stringendo diminuisci l'entrata e aprendo il contrario...ingrassi chiudendo!
ark_tony91
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Inviato: 14 Apr 2010 23:45
boosterista ha scritto:
molto meglio con il depressore che con il rubinetto....oltre che essere scomodo è anche inutile
Questa è un'opinione tua, dipende da che tipo di elaborazione c'è sullo scooter (e comunque io, ora che ho lo scooter originale, uso ovviamente il depressore)
sbrenzone
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Inviato: 15 Apr 2010 15:04
... avevi ragione , ho tolto il filtro e ora va come se fosse carburato non perfettamente , ma bene ....
Cosa devo fare ? non posso andare in giro senza filtro ....
Che getti metto ? se vi serve vi dico che getti ho su ...
werto
Derapata
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Inviato: 15 Apr 2010 15:13
werto ha scritto:
... avevi ragione , ho tolto il filtro e ora va come se fosse carburato non perfettamente , ma bene ....
Cosa devo fare ? non posso andare in giro senza filtro ....
Che getti metto ? se vi serve vi dico che getti ho su ...
diminuisci di 10 pt intanto il getto del massimo...poi se è magro aumenti di un paio di punti!
ark_tony91
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Inviato: 15 Apr 2010 15:19
ora la mia carburazione è :
Max : 92
medio:
60
minimo:50.
Cosa cambio ??
werto
Derapata
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Inviato: 15 Apr 2010 15:29
ah. sotto la vite del massimo c'è una specie di rondella dorata con 4 fori sulla circonferenza . cosa è ??
a quanti giri metto la vite che c'è vicino al minimo ??
Qua in casa ho dei getti massimi uno da 90 e uno da 72 ...
werto
Derapata
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Inviato: 15 Apr 2010 15:52
no... ho solo il getto da 92 ...
che dite ?
Vado a comprare un getto da 82 ?
E la vite dorata vicino a quella del minimo , è aria o miscela ?
Agendo su di essa , cosa succede ?
werto
Derapata
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Inviato: 15 Apr 2010 17:23
se metti un filtro aperto metti un getto del 98....se vuoi l'airbox metti il 72.
se rimetti l'aribox rimetti il seeger alla seconda tacca
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 15 Apr 2010 18:33
ok... ora va ...
La carburazione con il massimo 72 , con aribox originale , con red sponge .
Ma sento che fa ancora dei vuoti e gratta....
Posso giocarmela un po con la vite dell'aria ?
Il seeger è alla seconda tacca dall'alto.
comunque per la carburazione esatta la porterò da un meccanico , non posso provare tutti i getti
werto
Derapata
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Inviato: 15 Apr 2010 21:17
werto ha scritto:
ok... ora va ...
La carburazione con il massimo 72 , con aribox originale , con red sponge .
Ma sento che fa ancora dei vuoti e gratta....
Posso giocarmela un po con la vite dell'aria ?
Il seeger è alla seconda tacca dall'alto.
comunque per la carburazione esatta la porterò da un meccanico , non posso provare tutti i getti
ora sei magro...ingrassa di 5 punti e riprova!
ark_tony91
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Inviato: 15 Apr 2010 21:19
se svito la vite dell'aria la ingrasso un po ?
Perchè ho notato che fa molti vuoti e fa fatica a salire di giri...
werto
Derapata
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Inviato: 15 Apr 2010 21:20
avvita non svitare!
ark_tony91
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Inviato: 15 Apr 2010 21:20
ok. la avvito tutta, così ingrasso.
Ma la vite che è media, cioè più grande del minimo e più piccola del massimo, cosa è ?
werto
Derapata
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Inviato: 15 Apr 2010 22:08
werto ha scritto:
ok. la avvito tutta, così ingrasso.
Ma la vite che è media, cioè più grande del minimo e più piccola del massimo, cosa è ?
allora devi partire da 1 base di carburazione, altrimenti nn vai da nessuna parte... che carbu hai il 17,5 ???
comunque, avvita tutta la vite dell'aria in senso orario, e svitala in senso antiorario di 2,5 giri, stop, non toccarla piu!
seeger alla seconda tacca dello spillo
getto del max se hai il 17,5 e airbox originale non modificato, un 74 dovrebbe andare di lusso!!
comunque ricorda che se fa vuoti devi aumentare il getto del max, se scoppietta e sale di giri lentamente, sei grasso!!
kyosho_89
Derapata
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Inviato: 16 Apr 2010 1:27
Partendo dal fatto che il mio scooter euro 1 aveva il getto max 74 e dai miei ricordi dei getti montati con i carburatori e GT che ho avuto, direi che il getto max si deve attestare sugli 80, magari comprati anche il 78 per scrupolo.
Che spessore di lamelle hai ? 0.30 è l'ideale per la tua elaborazione.
Getto del minimo da 50 è troppo alto, io comprerei un 48, poi in base al carburatore che hai potrei anche suggerirti uno spillo e una valvola specifica, entrambi molto buoni ma che il carburatore in configurazione originale non ha...
sbrenzone
Senza Benza
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Inviato: 16 Apr 2010 12:53
il mio carburatore è da 21 dell'orto . sul pacco ho le lamelle pinasco in carbonio da 0.3...
il minimo lo regge comunque ...
werto
Derapata
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Inviato: 19 Apr 2010 16:29
oddio un altro problema ....
Ho messo il getto massimo da 72 , partiva , andava da schifo, ma fin dal meccanico ci sarei arrivato. però ora non si accende nemmeno più. Come mai ? anche prima del montaggio di tutte le cose ( quando era 50cc ) faceva sto scherzo. ci avrò dato 300 spedivellate , ma non si accende . cosa posso fare ?
werto
Derapata
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Inviato: 19 Apr 2010 16:35
Non è che tu abbia il depressore rotto o le lamelle non chiudono bene il pacco?
Comunque con il 21 e con un airbox puoi mettere il 74 massimo e 48 minimo, poi metti lo spillo in posizione intermedia; dovresti anche provare a cambiare lo spillo con un w3 e poi la vite dell'aria la chiudi tutta e la apri di 2,5 giri. Se non parte però è il pacco che non chiude bene o le lamelle consumate o rotte, oppure se quello è nuovo è sicuramente il depressore rotto perchè anche il mio amico tutti i sabato sera ci metteva mezz'ora a far partire lo scooter.
sbrenzone
Senza Benza
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9706317
Inviato: 19 Apr 2010 16:37
Le lamelle sono nuove in carbonio. e ho notato che non si chiudevano perfettamente sul pacco- rimanevano aperte di 1 mm.
Si ma mi chiedo perchè prima si accendeva e ora no ....
Dici che sono le lamelle della pinasco ?? perchè ho provato a montarle anche su un altro pacco, ma restavano aperte di 1 mm ...
werto
Derapata
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Inviato: 19 Apr 2010 16:38
cambia candela e riguarda l'impianto elettrico
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Apr 2010 16:39
la candela l'ho cambiata . e ho visto che comunque la scintilla la faceva .
Cosa c'è da controllare sull'impianto elettrico ?
werto
Derapata
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Inviato: 19 Apr 2010 16:41
un po tutto....
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Apr 2010 16:42
cioè , guardo se i fili sono attaccati ? in tal caso si , sono tutti attaccati ...
werto
Derapata
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Inviato: 19 Apr 2010 16:44
la bobina.il volano.lo statore...un po tutto....controlla anche il carburatore.....
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Apr 2010 16:46
eh... la bobina ho visto che è a posto . lo statore , è montato correttamente ...
Il carburatore non capisco cosa potrebbe essere . cioè , andava fino a una settimana fa ...
I tubi sono tutti attaccati
werto
Derapata
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Inviato: 19 Apr 2010 19:12
Ho provato ancora aspedivellare , ma nn parte ... che faccio ? se partisse la porterei dal meccanico per la carburazione ....
werto
Derapata
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Inviato: 19 Apr 2010 21:54
werto ha scritto:
Le lamelle sono nuove in carbonio. e ho notato che non si chiudevano perfettamente sul pacco- rimanevano aperte di 1 mm.
Si ma mi chiedo perchè prima si accendeva e ora no ....
Dici che sono le lamelle della pinasco ?? perchè ho provato a montarle anche su un altro pacco, ma restavano aperte di 1 mm ...
Se le lamelle non chiudono non va bene comunque. Ma il pacco che avevi era sempre usato oppure era nuovo? Anche il pacco lamellare può usurarsi, anzi a volte le lamelle non hanno nulla mentre il pacco è un po' rognoso...
Facciamo ordine sulle cose che ti suggerisco di guardare:
- pacco lamellare assolutamente da provare, devi trovarne uno che anche a metterlo sotto la luce diretta delle lampade non mostri nessuna fessura. Solo così puoi escludere questa causa.
- la candela fa scintilla? In quel caso controlla candela-pipetta e impianto elettrico ovvero volano e statore, centralina e compagnia bella.
- se ancora non parte allora è il depressore fuori uso, altrimenti meccanico
P.s. leggo ora che la candela fa scintilla...Se la fase è corretta e hai montato la chiavetta sull'albero allora escludi un problema elettrico e concentrati sull'alimentazione
sbrenzone
Senza Benza
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Inviato: 19 Apr 2010 22:06
le mie lamelle non si chiudono perfettamente.. ma non mi hanno mai dato nessun problema.. quindi escludi anche il pacco.. guarda piuttosto il depressore..
ilpiko
Super Sport
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Inviato: 20 Apr 2010 11:16
ripeto la questione del pacco lamellare non è che dia particolari problemi e solo a volte da delle noie simili perchè lo scooter alla peggio parte comunque...
E' il depressore facilmente ma in ogni caso controlla bene tutto
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