Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Moto Guzzi V7 700 [restauro con foto ed info]
15140588
15140588 Inviato: 29 Set 2014 21:43
 

gspreca ha scritto:
0510_saluto.gif Ciao Renato, che nostalgia, le candele a 4 punte io le montavo sulla mia A112, si trovano ancora? Un saluto 0510_abbraccio.gif Giancarlo.

Le trovi sicuramente su eBay ma qualcuno se le fa pagare un botto.
Bisogna aspettare che esca un'inserzione a prezzo.
Su eBay in Germania costano meno che in Italia.
io ne ho fatto una piccola scorta (ne ho prese una dozzina) e adesso per un po' conto di essere apposto icon_smile.gif
 
15160882
15160882 Inviato: 20 Ott 2014 17:00
 

Ciao a tutti ragazzi, mi presento sono Raffaele un felice possessore di V7 Racer comprata 3 anni fa, moto che continuo ad avere con cui sto macinando migliaia di km e che amo alla follia.
Nel frattempo la Guzzi e' diventata una specie di malattia e questo mi ha portato alla ricerca di una V7 700 prima serie, ho avuto la fortuna di trovarne una ancora con i carburatori SS e mi piacerebbe farla del suo colore originale che da quello che mi e' stato detto era questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qualcuno sarebbe cosi' gentile da potermi fornire i codici colore del rosso e dell'argento della moto in questione?

Grazie a tutti in anticipo!
 
15160974
15160974 Inviato: 20 Ott 2014 18:29
 

queste informazioni sono sul topic:moto guzzi v7/700;la prima
ti consiglio di leggerlo troverai un sacco di informazioni 0510_saluto.gif
 
15160975
15160975 Inviato: 20 Ott 2014 18:34
 
 
15161976
15161976 Inviato: 21 Ott 2014 17:18
 

Grazie mille ragazzi, gentilissimi, trovato quello che mi serviva, appena ho un minuto di tempo vi posto qualche foto del fortunato ritrovamento ! icon_wink.gif
 
15162002
15162002 Inviato: 21 Ott 2014 17:48
 

Ecco qui alcune foto, la moto e' mezza smontata perche' sto dando una bella ripulita a tutto e perche' appunto vorrei riverniciarla nel colore rosso\argento, se per caso qualcuno vedesse qualcosa di "sbagliato" me lo dica tranquillamente in quanto l'idea sarebbe quella di riportarla alla completa originalita'.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Si accetta piu' che volentieri ogni genere di suggerimento e cosiglio, visto che appunto sono un neofita di queste cose !

Grazie a tutti in anticipo ! 0510_saluto.gif
 
15162852
15162852 Inviato: 22 Ott 2014 14:35
 

Il primo V7 commercializzato, aveva qualche differenza rispetto ai successivi, le teste avevano il dado di serraggio del prigioniero più in alto, monoblocco con il tappo di chiusura, che è stato separato successivamente, i coperchi punterie avevano 4 viti lunghe e 4 corte (si nota anche sulla foto del V7 grigio-rosso che hai postato) il faro anteriore era di diametro minore e con palpebra, il fanalino posteriore di forma allungata e corpo in alluminio, e tanti altri particolari minori.
 
15162920
15162920 Inviato: 22 Ott 2014 15:50
 

mar54 ha scritto:
Il primo V7 commercializzato, aveva qualche differenza rispetto ai successivi, le teste avevano il dado di serraggio del prigioniero più in alto, monoblocco con il tappo di chiusura, che è stato separato successivamente, i coperchi punterie avevano 4 viti lunghe e 4 corte (si nota anche sulla foto del V7 grigio-rosso che hai postato) il faro anteriore era di diametro minore e con palpebra, il fanalino posteriore di forma allungata e corpo in alluminio, e tanti altri particolari minori.


Grazie @mar54, quindi (parlo da ignorante totale) mi stai dicendo che il mio e' una specie di ibrido (puo' essere stato sostituito il motore?) ?
Perche' il faro anteriore effettivamente e' diverso da quello della foto del grigio-rosso che ho postato, il mio ha la parte superiore piu' lunga rispetto a quella inferiore (probabilmente quella che tu chiami palpebra), il fanalino posteriore effettivamente mi sembra in alluminio (poi al massimo ti posto una foto), ha i carburatori SS, ha i due vani laterali con chiusura a vite, ma ha delle cose della serie successiva per quanto riguarda il monoblocco\teste?

Mi stavo chiedendo se esistesse una specie di registro con il quale, attraverso il numero di telaio, sarebbe possibile capire come nasceva esattamente questa moto (che tralatro ha le targhe originali dell'epoca e quindi presumo fosse di provenienza "civile")
 
15163040
15163040 Inviato: 22 Ott 2014 19:02
 

Quella grigio-rossa postata, ha proprio le incongruenze su faro anteriore e fanalino posteriore (almeno per quello che è la mia documentazione)
La tua mi pare abbastanza congruente, trovo cose strane sui filetti, potrebbe essere stata restaurata con qualche piccolo errore.
I tuoi coperchi punterie, potrebbero essere giusti, se il tuo esemplare fosse diciamo di "passaggio" alla versione immediatamente successiva. Io penso che la tua sia una delle prime con colorazione bianca, e che abbia ancora i carburatori della grigio-rossa.
Per sapere con precisione a chi è stata consegnata dopo la costruzione, chiedi alla Guzzi il certificato di origine (è a pagamento)

p.s. spero tu conosca il valore attuale di quei carburatori 0510_inchino.gif
 
15163751
15163751 Inviato: 23 Ott 2014 11:51
 

mar54 ha scritto:
Quella grigio-rossa postata, ha proprio le incongruenze su faro anteriore e fanalino posteriore (almeno per quello che è la mia documentazione)
La tua mi pare abbastanza congruente, trovo cose strane sui filetti, potrebbe essere stata restaurata con qualche piccolo errore.
I tuoi coperchi punterie, potrebbero essere giusti, se il tuo esemplare fosse diciamo di "passaggio" alla versione immediatamente successiva. Io penso che la tua sia una delle prime con colorazione bianca, e che abbia ancora i carburatori della grigio-rossa.
Per sapere con precisione a chi è stata consegnata dopo la costruzione, chiedi alla Guzzi il certificato di origine (è a pagamento)

p.s. spero tu conosca il valore attuale di quei carburatori 0510_inchino.gif


Gentilissimo come sempre, mi sapresti dire qual'e' il prezzo del certificato di origine perche' se non costa troppo lo chiederei prima di farla riverniciare per niente.
 
15164180
15164180 Inviato: 23 Ott 2014 17:46
 

Febbocop ha scritto:
Gentilissimo come sempre, mi sapresti dire qual'e' il prezzo del certificato di origine perche' se non costa troppo lo chiederei prima di farla riverniciare per niente.

Non sono aggiornato, ma dovrebbe aggirarsi sulla sessantina di euro.
 
15164254
15164254 Inviato: 23 Ott 2014 18:54
 
 
15165163
15165163 Inviato: 24 Ott 2014 15:09
 

mar54 ha scritto:
p.s. spero tu conosca il valore attuale di quei carburatori 0510_inchino.gif

Ho sistemato poco tempo fa un 700 prima serie di un mio amico al quale erano stati sostituiti gli SS originali con dei VHB più recenti.
Dato che ho in garage una coppia di SS originali in condizioni pressoché perfette (praticamente nuovi) avevo chiesto al mio amico se volesse fare la sostituzione, ma non ne ha nemmeno voluto parlare.
Diceva che ai tempi li sostituivano perché con i VHB andava meglio, io so di V7 con gli SS che girano come oroligi... secondo me aveva paura che gli dicessi il prezzo rotfl.gif
 
15197755
15197755 Inviato: 29 Nov 2014 20:07
 

[quote="RenPag"#15138161][quote="ripporappo"#15125519]<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

icon_smile.gif 0509_vergognati.gif
Salve,
Sono nuovo del forum, vorrei sapere quale candela usare per il mio Guzzi V7 (NGK B8???) la Marelli 225 non si trova più, ho fatto una ricerca nei topic senza esito.


Le NGK B8 sono un po' troppo fredde, io starei sulle B7 se non addirittura B6 (magari in inverno).
Io sulla mia Special del 71 mi trovo benissimo con le vecchie Golden Lodge 4 punte (ebbene si, quelle che si montavano sulle Alfa Romeo tipo GT Junior, per intenderci).[/color]


icon_smile.gif Grazie Renato (RegPag),
non ti ho ringraziato prima xche non avevo visto la tua risposta. Proverò con le candele NGK B7 da te indicate.
Ho terminato da qualche mese il restauro della mia Guzzi V7 700 e vorrei sottoporla al vostro giudizio ed avere indicazioni per perfezionare o rimediare qualche eventuale errore commesso.
Nei prossimi messaggi di invio un po' di notizie e delle foto della moto in questione.
Ti Saluto
Flavio
 
15198269
15198269 Inviato: 30 Nov 2014 17:17
Oggetto: Informazione Carburatori SS Dell'Orto
 

icon_rolleyes.gif Scusami ma questi carburatori SS li tieni in vendite??? Se si, quanto costerebbero, potrei essere interessato.
Ti saluto e ancora grazie
Flavio
 
15198271
15198271 Inviato: 30 Nov 2014 17:19
Oggetto: V7 700 - Restauro dopo 26 anni
 

0509_campione.gif Un saluto a tutti,
La Guzzi V7, di cui vi sottopongo le foto per avere un giudizio ed eventuali consigli se qualcosa non va, è mia dal 1982 di provenienza polizia. Dopo la smilitarizzazione sono stato il primo proprietario. Ho una particolare affezione a questa moto perché con essa ho fatto i miei viaggi di gioventù dai miei 22 anni fino ai 30 anni. Ha visto La Grecia, la Turchia, la Corsica, la ex Jugoslavia, ecc. Nel 1988 è stata parcheggiata (ahimè all'aperto) e rimessa alla luce dopo 26 anni. Il restauro è durato circa sei mesi da febbraio a luglio 2014. Fatto in proprio, con il prezioso aiuto del mio amico esperto Gennaro, tranne per le cromature e verniciatura serbatoio e parafanghi.
 
15198277
15198277 Inviato: 30 Nov 2014 17:24
Oggetto: V7 700 - Restauro dopo 26 anni
 

Queste sono le foto degli anni ottanta:

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15198280
15198280 Inviato: 30 Nov 2014 17:28
Oggetto: V7 700 - Restauro dopo 26 anni
 

... e queste sono le ultime foto prima del restauro:

immagini visibili ai soli utenti registrati

[img]IMG_0015.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15198305
15198305 Inviato: 30 Nov 2014 17:57
Oggetto: V7 700 - Restauro dopo 26 anni
 

.... queste le foto durante i lavori, il telaio e le parti in nero le abbiamo verniciate noi, serbatoio, parafanghi, scocchini, ecc. da un carrozziere professionista a Udine :

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15198328
15198328 Inviato: 30 Nov 2014 18:18
Oggetto: V7 700 - Restauro dopo 26 anni
 

E finalmente a lavoro finito a luglio 2014, fatemi sapere cosa migliorare e se qualcosa non va.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


Grazie 0510_saluto.gif
 
15198372
15198372 Inviato: 30 Nov 2014 19:16
 

Guarda, è un pò che seguo in silenzio il tuo restauro....
Davvero bravo - Davvero un magnifico risultato !
 
15198461
15198461 Inviato: 30 Nov 2014 21:10
 

0509_up.gif 0509_up.gif Bellissima, hai fatto veramente un bel lavoro!!! 0509_up.gif

Io ho una 850 Gt e non sono un profondo conoscitore della tua (qualcuno direbbe che non lo sono neanche della mia... icon_asd.gif ) , ma credo che sia praticamente perfetta, adesso l'unica cosa che c'è da migliorare, sono le condizioni meteo per poterci andare in giro icon_lol.gif

Certo che questa Guzzi, la definirei senza ombra di dubbio "La Moto" per eccellenza!!!

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15198779
15198779 Inviato: 1 Dic 2014 10:34
 

Complimenti, bel lavoro.
Non essendo un gran conoscitore del modello (come il Vittò) icon_asd.gif credo sia completa come l'originale.
0510_saluto.gif
 
15198792
15198792 Inviato: 1 Dic 2014 10:47
 

Molto bella!!!!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Complimenti!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15198793
15198793 Inviato: 1 Dic 2014 10:47
 

Confermo che il restauro è fatto proprio bene 0509_up.gif

La mia è ormai andata a svernare altrove........ma era proprio identica alla tua !
8 anni di gran giretti e divertimenti, l'ultmo di quasi 900 km.
In bocca al lupo ed adesso falla trottare icon_asd.gif
Lei non attende altro che questo 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15199155
15199155 Inviato: 1 Dic 2014 17:09
 

icon_eek.gif Se non ci fossero state le frecce avrei pensato che stava facendo il giro di collaudo... rotfl.gif Complimenti.
 
15312039
15312039 Inviato: 11 Apr 2015 21:22
Oggetto: richiesta di spiegazioni
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Mi sono appena iscritto ... non
Ho acquistato una moto Guzzi V700 del 1968, precedentemente targata esercito italiano 0001 ed appartenente al corpo dei corazzieri, è mia intenzione restaurarla come in originale, il vecchio proprietario la verniciata di bianco, ha sostituito il manubrio, ha inserito un parabrezza con le dovute ed oscene modifiche, cambiato la sella, cruscotto strumenti, eliminato le borse posteriori ed il telaietto cromato di supporto, ecc... vorrei sapere dove è possibile acquistare eventuali parti che mi mancano ed il codice del colore esatto in uso, a suo tempo, dai corazzieri (blu) quale? ho chiamato diverse volte la Guzzi ma non erano certi del colore, mi hanno indicato il seguente codice: ASI 8070 della Lecheler è quello giusto??
A titolo informativo, considerando che sono molto imbranato nell'uso del computer, gradirei sapere anche come orientarmi nel vostro sito... ed inoltre il mio cognome è Bordonaro e non come indicato nel Username "bordonro" come correggerlo? ... ringrazio anticipatamente e resto in attesa di conoscervi in qualche raduno Guzzi ... ciao Ezio
 
15312308
15312308 Inviato: 12 Apr 2015 11:55
 

benvenuto.
la v7-700 versione corazzieri, differiva per parecchi particolari nell'allestimento rispetto alla versione civile, a memoria ricordo: parafanghi, borse, paracolpi, sella, manubrio, apparecchi di segnalazione ottici-acustici, radio, verniciatura e stemmi.
Credo sia estremamente difficile ritrovare particolari mancanti, perché gli esemplari prodotti sono stati ovviamente pochissimi.
Posta qualche foto della tua, così possiamo vedere quanto si discosta dall'originale
 
15504626
15504626 Inviato: 27 Nov 2015 16:45
 

Ciao ragazzi, ecco il lavoro quasi completato, manca una bella e approfondita pulizia e devo trovare la sua sella che da quello che ho capito dovrebbe liscia senza righe.

Qualsiasi suggerimento e consiglio su eventuali errori e' piu' che gradito !

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15504701
15504701 Inviato: 27 Nov 2015 18:27
 

Molto molto bella, lavoro notevolissimo, complimenti.
La sella è vero, và liscia, e mi pare di ricordarla in pelle e con cinghia. Un appunto mi verrebbe da fare, ma non ne sono sicurissimo: i coperchi punterie dovrebbero essere del tipo con 4 viti lunghe e 4 corte. Le decals sulle fiancatine copribatteria si dovrebbero ancora trovare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©