kdrn ha scritto:
Intanto grazie a tutti per le informazioni.
Se ho ben capito la potrei verniciare anche "rossa" che sarebbe compatibile con 4 ganasce e coppia conica maggiorata; verde sicuramente, nera ma non ho capito ne mai visto la versione rossa e bianca citata da mar54.
Comunque sono indeciso tra verde polizia e rossa creola.
Propenderei per la rossa poichè non vorrei rimontare parabrezza,paragambe e borse poichè seppur bellissima diventa un pò ingombrante (un po tanto direi) e poi il telaio verde mi obbliga anche in futuro se volessi cambiare colore.
Ma il rosso sarebbe veramente giusto?? Il libretto è del 28/12/1983, data di 1°immatricolazione quindi si deduce che non poteva essere una rossa ma solo una ex-militare o PA.
Che ne dite?
Dunque
la versione rossa-parafanghi bianchi, era prodotta per esportazione (europa e nord america) di nere ce n'erano anche in Italia.
per la colorazione:
oggettivamente la tua moto è nata verde polizia, quindi a voler rispettare l'originalità dovresti rifarla così, però probabilmente, in seguito a rotture o a miglioramenti successivi, gli sono stati montati freno a 4 ceppi e coppia conica maggiorata. A voler rispettare l'originalità dovresti rimontare freno a doppia ganascia e coppia conica tonda, oppure fai una trasgressione e la fai allestita come 700-rossa, alla quale sei più aderente.
Francamente non sò che consigliarti.
L'anno di immatricolazione che trovi sul libretto, si riferisce all'immatricolazione civile, per sapere l'anno di prima immatricolazione devi richiedere il certificato di origine in Guzzi (a pagamento)
p.s. riguardando ancora le tue foto si vede che il carter motore ha anche le nervature orizzontali, che indicano una moto prodotta negli anni della 850 GT. Sei sicuro di aver trovato il verde polizia sotto l'azzurro? o magari si tratta del fondo?