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Prima scivolata.. valutazione danni [S2R 800]
9608820
9608820 Inviato: 3 Apr 2010 12:33
Oggetto: Prima scivolata.. valutazione danni [S2R 800]
 

Ciao a tutti..

Ieri sono andato come d'abitudine a fare un giro sul montello (dorsale del montello nervesa-montebelluna) e ieri particolarmente ero ansioso di andare perchè avevo montato le metzeler m3 nuove.

Dopo aver fatto l'andata contento come una pasqua (queste gomme sono eccezionali icon_mrgreen.gif ) tornando indietro noto che ha destra stanno facendo lavori sul bosco (montello=bosco) e la curva successiva era sporca per quello che aveva lasciato in terra qualche trattore che usciva da là....( eusa_wall.gif ) o provato ad essere più dolce possibile ma a 70-80 allora mi sono trovato con il culo per terra perchè l'anteriore è partito sullo sporco.

Una bella strisciata sul lato destro della moto, per fortuna non veniva avanti nessuno dal lato opposto.

queste son le foto ditemi voi com'è la situazione €€€......

Link a pagina di Img25.imageshack.us
Link a pagina di Img231.imageshack.us
Link a pagina di Img136.imageshack.us
Link a pagina di Img100.imageshack.us
Link a pagina di Img408.imageshack.us

A me non sembra storto il il manubrio...la moto se mollo le mani in corsa và perfettamente dritta, unica cosa vibra con un alta frequenza in accerellazione il manubrio, è perchè non cc'è più il bilancere vero?
Link a pagina di Img145.imageshack.us


Aspetto le sentenze.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9608866
9608866 Inviato: 3 Apr 2010 12:41
 

il danno piu oneroso è sicuramente il carter. per il manubrio giralo a fondo da entrambi i lati. se il blocchetto tocca il serba è storto. guarda anche i cerchi e le forche.
le leve e i bilancieri costano poco, è il carter che picchia
 
9608901
9608901 Inviato: 3 Apr 2010 12:45
 

ossia?
 
9608908
9608908 Inviato: 3 Apr 2010 12:46
 

ossia cosa?
 
9608921
9608921 Inviato: 3 Apr 2010 12:48
 

Beh il carter se lo vuoi apposto non ti resta che cambiarlo.

I terminali in carbonio ahimè ci puoi far poco,a parte cambiare la fascetta rovinata assieme ai rivetti (non so se la vendano come ricambio).

Comunque con le gomme nuove di pacca e l'asfalto freddo mai rischiare eusa_naughty.gif
 
9608937
9608937 Inviato: 3 Apr 2010 12:50
 

Ciao Nico
che sfiga... sono contento che le M3 ti piacciano (sapevo di non sbagliare a consigliartele) ma mi spiace da matti. Anche Hanamici si è steso la scorsa settimana... mentre eravamo in giro insieme. Di questi tempi l'asfalto è infido.
Danni: lo scarico poca roba, basta carteggiare un pò la fascetta e lucidarla, non diventa nuova ma migliora. Il carter costa un botto, se ben ricordo siamo sui 350 euro... il solo pezzo. Il bilanciere originale costa sui 20 euro. Dalla foto non si può dire se il manubrio è storto.. Speriamo di no, perché costa caro. La manopola non ricordo quanto costi, mi pare una trentina di euro anche lei. La vibrazione al manubrio è strana, non penso sia dovuta alla solita mancanza del bilanciere... controlla la ruota anteriore, che non abbia perso i pesetti di equilibratura o che non si sia svergolata lievemente la forcella (basta allentare le brugole delle piastre e la drizzi, nel caso).
E adesso una buona notizia: ho un amico che ha un carter come quello che ti serve...
e lo vende perché nel frattempo ha preso un Hyper. Contattami in MP che ti passo i suoi riferimenti.
Ciao
 
9609015
9609015 Inviato: 3 Apr 2010 12:58
 

manopola prendi una progrip che le paghi 15 e sono meglio
 
9609062
9609062 Inviato: 3 Apr 2010 13:04
 

ghiz ha scritto:
manopola prendi una progrip che le paghi 15 e sono meglio


beh chiaro! gli scarichi li riporto come nuovi in un attimo, il discorso è manubrio e carter.
il manubrio ho provato a girarlo tutto e a destra tocca il serbatoio leggermente eusa_wall.gif
il carter forse forse pier riesce a salvarmi...

Le vibrazioni ( vibrazioni leggere eh...non salti) mi preoccupano un pò...spero sia la mancanza del contrappeso da una parte....
 
9609169
9609169 Inviato: 3 Apr 2010 13:20
 

il magura tra l altro costa un fottio...se tocca cambialo subito...controlla le forche e il cerchio davanti..ilcerchio puoi forse accorgetene anche a occhio nudo, le forche magari no
 
9609202
9609202 Inviato: 3 Apr 2010 13:25
 

ghiz ha scritto:
il magura tra l altro costa un fottio...se tocca cambialo subito...controlla le forche e il cerchio davanti..ilcerchio puoi forse accorgetene anche a occhio nudo, le forche magari no


Vabbè quindi devo fare un salto dal meccanico, il cerchio non ha il minimo striscietto, zero di zero, le forche le farò controllare dal meccanico....speriamo bene...

Ma scusate, quanto c....o può costare sto manubrio magura??? su ebay tutti gli altri manubri anche i più costosi non arrivano a 50 euro...
 
9609320
9609320 Inviato: 3 Apr 2010 13:44
 

non vorrei dire fesserie ma mi pare tanto...sui 150 200
 
9609876
9609876 Inviato: 3 Apr 2010 16:22
 

il magura costa 160 euro..te lo dico per esperienza..
il manubrio doveva essere per forza storto visto la botta che hai preso da perdere il contrappeso.

Io ho il carter rigato dalla prima caduta e me lo tengo cosi: sono troppi soldi per la sola estetica visto che non ci sono altri problemi.

Controlla anche la leva freno: probabilmente è rientrata per la botta e non tocca bene il pulsante per chiudere il circuito per cui lo stop rimane acceso. Basta tirare la leva verso l'esterno.

Quindi alla fine da cambiare c'è il manubrio, contrappeso e manopola. A meno che il buon Pier non ti abbia proposto un affarone..
 
9612508
9612508 Inviato: 4 Apr 2010 9:08
 

be secondo me il danno e minimo ....per gli scarichi non ci sono problemi le fascette le vendono il fodero lo giri verso linterno ed il gioco e fatto... il carter e spaccato o rigato ?????? perche se e solo rigato..... svuoti l olio lo smonti lo sabbi e lo rivernici (magari nero lucido che starebbe una figata) il manubrio se non e storto bene, se no li vedi tu se tenerlo o cambiarlo .... prima di tutto portala da un meccanico ( o fallo tu) che ti riregoli le piastre con le forche...... tutto il resto dei danni sono sciocchezze doppio_lamp_naked.gif
 
9612840
9612840 Inviato: 4 Apr 2010 10:32
 

direi che tutto sommato è andata bene....
mi spiace tanto...importante che non ti sei fatto male, il resto si ripara icon_wink.gif
 
9613032
9613032 Inviato: 4 Apr 2010 11:07
Oggetto: !
 

@ Elchino40: di sicuro non compro il carter nuovo, con quei soldi cambio dischi e pinze quasi, il problema è che non dormo la notte a vedere la moto con il carter in quelle condizioni, quindi o compro quello che mi consiglia pier o troverò un'altra occasione. Il manubrio è storto di mezzo cm forse dall'estremità. spero si possa raddrizzare no?? anche perchè non ripiegherei mai su altri manubri, troppo bello il magura

@ Geidi: il carter non è spaccato per fortuna, però ha preso una gran bella grattuggiata (non si vede sulla foto? Link a pagina di Img100.imageshack.us Link a pagina di Img136.imageshack.us ) penso che se dovessi smontarlo carteggiarlo e tutto non verrei a spendere meno di 100 euri...non pendo neanche sia possibile torni come prima visto tutto il materiale che manca!
 
9613043
9613043 Inviato: 4 Apr 2010 11:08
 

se è storto non credo si possa drizzare...io non lo farei...
 
9613060
9613060 Inviato: 4 Apr 2010 11:11
 

ghiz ha scritto:
se è storto non credo si possa drizzare...io non lo farei...


Perchè dici? perderebbe rigidità? per capirsi quando giro tutto lo sterzo verso destra tocca leggermente il tasto di avviamento, se lo schiaccio il blocchetto non arriva a toccare il serbatoio...
 
9613081
9613081 Inviato: 4 Apr 2010 11:13
 

io ero stato buttato a terra da una coglionazza in auto che usciva dal parcheggio...niente di che ma il magura era storto...il ragazzo del ducati como che è bravo m ha detto "anche se avevi torto te lo facevo cambiare lo stesso"...
io quando giro devo sapere che è tutto a posto...
 
9613153
9613153 Inviato: 4 Apr 2010 11:24
 

se vuoi un consiglio per il carter, se non vuoi cambiarlo ( ce ne sono su ebay usati a circa 80euro) puoi pensare di lucidarlo a specchio. Visti i graffi che hai potresti riuscire con pochissima spesa (carta e olio di gomito + pasta abrasiva) a farlo lucido e togliere i graffi...
 
9613772
9613772 Inviato: 4 Apr 2010 14:42
 

Ho guardato sul sito rizoma, questo manubrio a sezione variabile 22-29 non dovrebbe essere identico al mio bellissimo e storto magura?? eusa_wall.gif

Link a pagina di Rizoma.com

Perchè se così fosse costerebbe la metà del magura....anche se sul sito magura non si riesce a capire quale sia il modello che monto io...
 
9614954
9614954 Inviato: 4 Apr 2010 18:38
 

DesmNico ha scritto:
Ho guardato sul sito rizoma, questo manubrio a sezione variabile 22-29 non dovrebbe essere identico al mio bellissimo e storto magura?? eusa_wall.gif

Link a pagina di Rizoma.com

Perchè se così fosse costerebbe la metà del magura....anche se sul sito magura non si riesce a capire quale sia il modello che monto io...
non dovrebbe essere male casomai dovessi montarlo mi piacerebbe sapere le impressioni di guida e magari vedere qualche foto di come calza.... doppio_lamp_naked.gif
 
9616289
9616289 Inviato: 4 Apr 2010 21:56
 

DesmNico ha scritto:
Ho guardato sul sito rizoma, questo manubrio a sezione variabile 22-29 non dovrebbe essere identico al mio bellissimo e storto magura?? eusa_wall.gif

Link a pagina di Rizoma.com

Perchè se così fosse costerebbe la metà del magura....anche se sul sito magura non si riesce a capire quale sia il modello che monto io...


io vado in giro con il carter grattato e il manubrio storto (ho quello di ricambio ma non l'ho ancora cambiato): devo decidermi e farlo da me.

Il manubrio della rizoma:
1 - non è la stessa cosa
2 - per chi come me non ha a disposizione un trapano ed una morsa non è forato.

Per il resto non è male, sopratutto per il prezzo.
Il magura lo trovi in giro solo se un possessore di magura lo vende altrimenti solo in ducati.
Non è in commercio se non in ducati.
 
9617481
9617481 Inviato: 5 Apr 2010 10:21
 

su ebay vendono un magura a 115:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Ora che ci penso prendendo il rizoma devi cambiare anche i risers perché il magura è 22-28 mentre il rizoma è 22-29 e non so se monti su quelli originali
 
9619522
9619522 Inviato: 5 Apr 2010 19:54
 

Ma se fosse che il magura fa 28 di diametro nella sezione centrale ed il rizoma 28,6 non vorrete mica dirmi che non monta??
 
9621669
9621669 Inviato: 6 Apr 2010 8:45
 

Chiamato in ducati, allora il magura costa 164 €, le manopole vengono 28€ la coppia, i bilanceri 10€. Totale 202 € se volessi rimettere tutto originale...

Ora, qualcuno mi sà dire che differenze ci sono fra magura e rizoma sez.variabile o niente? perchè io non sono riuscito a trovare niente..
 
9622335
9622335 Inviato: 6 Apr 2010 10:34
 

DesmNico ha scritto:
Ma se fosse che il magura fa 28 di diametro nella sezione centrale ed il rizoma 28,6 non vorrete mica dirmi che non monta??
No, non monta. 0,6 di differenza, sul metallo, non si comprimono. Ti toccherebbe comprare anche i risers.
Vista la cifra, rimonterei l'originale Magura... anche perché è già forato e ti risparmia un sacco di rotture di palle. Forare un tubo, soprattutto nel punto giusto, non è facile. E far saltare i fermi dei blocchetti è una soluzione che, seppur adottata da molti, è una fesseria.
Anche perché Rizoma ha un rapporto qualità/prezzo assolutamente sfavorevole.
 
9622442
9622442 Inviato: 6 Apr 2010 10:51
 

bene allora mi toccare spendere sti 164 euro di manubrio.....

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif porca vacca con i dindini che spendo mi facevo fianchetti e parafango diversion in carbonio.....che rabbia....per non parlare del fatto che finchè non mi sento dire dal meccanico "le forcelle sono apposto" non mi sento tranquillo, sono troppo sfigato in ste cose... eusa_wall.gif
 
9622477
9622477 Inviato: 6 Apr 2010 10:54
 

DesmNico ha scritto:
bene allora mi toccare spendere sti 164 euro di manubrio.....

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif porca vacca con i dindini che spendo mi facevo fianchetti e parafango diversion in carbonio.....che rabbia....per non parlare del fatto che finchè non mi sento dire dal meccanico "le forcelle sono apposto" non mi sento tranquillo, sono troppo sfigato in ste cose... eusa_wall.gif


ma scusa quello su ebay che ti ho postato?? risparmi qualcosa, meglio di niente!!

Pier quindi dici che la rizoma come rapporto qualità/prezzo non è buona??
Avevo sempre pensato il contrario. eusa_think.gif
 
9622759
9622759 Inviato: 6 Apr 2010 11:31
 

elchino40 ha scritto:


ma scusa quello su ebay che ti ho postato?? risparmi qualcosa, meglio di niente!!

Pier quindi dici che la rizoma come rapporto qualità/prezzo non è buona??
Avevo sempre pensato il contrario. eusa_think.gif


Ce l'ho sottocchio sul mio ebay, però mi puzza perchè è usato, non nuovo....quindi può essere anche un ex storto raddrizzato...

Il mio meccanico comunque mi ha detto che può anche essere che non si sia storto il manubrio ma spostati i riser o gli attacchi sulla piastra, o almeno mi sembra di aver capito così.....

gliela porterò a far vedere...
 
9622945
9622945 Inviato: 6 Apr 2010 11:52
 

elchino40 ha scritto:


ma scusa quello su ebay che ti ho postato?? risparmi qualcosa, meglio di niente!!

Pier quindi dici che la rizoma come rapporto qualità/prezzo non è buona??
Avevo sempre pensato il contrario. eusa_think.gif

E' una cosa personale...
Trovo siano stracari rispetto a quello che offrono. Non che Magura te lo regalino, beninteso. Ma Rizoma fa delle belle cose, a volte un pò troppo High-tech, forse più adatte ad uno Z che al Monster, e sicuramente si fa pagare il marchio.
Poi ripeto, opinione personale. Preferisco spendere soldi in cose più utili.

icon_arrow.gif Nico: difficile che non si sia piegato, ma potrebbe essersi storto il fermo di fine corsa. Guarda sotto la piastra inferiore di forcella... se sono storti li vedi.
 
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