Alex-5 ha scritto:
parlando di sospensioni, perchè personalmente (scusa Kyron07 è la mia opinione chiaramente) trovo inutili certi consigli, per un uso stradale le sospensioni originali secondo me sono più che adatte, se è per quello lo sono anche in pista, ci sono piloti che con quelle moto in configurazione originale, fanno numeri che la maggior parte di chi compra moto del genere si sogna, prima di andare a modificare le sospensioni originali sarebbe cosa buona e giusta guidarla bene con quello che si ha.
detto questo Hyperpro non è proprio la più adatta secondo me, ci sono molte altre marche a mio avviso che hanno prodotti simili o migliori con un rapporto qualità prezzo secondo me migliore, chiaramente queste sono cose molto soggettive, quindi non è detto che se monto ohlins vado sul sicuro, a volte prodotti meno tecnici risultano essere più adatti alle nostre esigenze da amatori
La pensavo anch'io come te, giuro.
Pensavo che per strada le sospensioni pluriregolabili di serie fossero più che adatte per chiunque, dal neofita allo smaliziato, e che se si voleva proprio modificare si andava sul sicuro solo con WP o meglio Ohlins, pagando caro.
Poi provi la tua stessa moto con giusto molle progressive e olio HP, davanti e dietro, e ci rimani letteralmente di m...a vedendo quanto possono migliorare una moto con poche centinaia d'euro.
La verità è che sottovalutate HP perchè pensate facciano prodotti uguali alla concorrenza.....sbagliato, le loro molle sono brevettate, le progressive della concorrenza si comportano diversamente, e le progressive HP (tarando anche l'idraulica) su strada sono semplicemente meglio delle originali e in alcuni frangenti meglio delle tanto osannate sospensioni svedesi.
E poi capisci anche come fanno gli altri a permettersi certi numeri su strada con facilità sulla stessa moto.