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problema taratura stage6 pro replica [su aerox]
9605446
9605446 Inviato: 2 Apr 2010 19:03
Oggetto: problema taratura stage6 pro replica [su aerox]
 

ciao raga!!!!!mi serve un consiglio....ho appena comprato una marmitta stage 6 pro replica per il mio aerox....però a quanto pare lo scooter in termini di prestazioni è calato notevolmente rispetto a come andava cn la leovince tt....sembra ke lo scooter nn si apra del tuttoil motore...risp è urgente grazie
 
9605449
9605449 Inviato: 2 Apr 2010 19:04
 

devi ritarare perche è piu aperta la s 6
 
9605456
9605456 Inviato: 2 Apr 2010 19:04
 

Il linguaggio sms è vietato! E la prossima volta metti un titolo più adeguato, ora lo modifico io. Comunque sicuramente sarà un problema di taratura, devi cambiare rulli,ecc icon_wink.gif
 
9605529
9605529 Inviato: 2 Apr 2010 19:15
 

quindi devo mettre dei rulli piu leggerei o piu pesanti????????devo cambiare anche la molla di contrasto?????devo carburalo da capo??????
 
9605556
9605556 Inviato: 2 Apr 2010 19:18
 

Allora prova a mettere rulli da 4.7g, molla di contrasto bianca e molle frizione gialle icon_wink.gif prova così e poi facci sapere come va 0509_up.gif Comunque hai montato solo la marmitta o anche altro?
 
9605601
9605601 Inviato: 2 Apr 2010 19:25
 

allora sullo scooter ho montato il 70 base malossi, carburatore 17.5 dell'orto,variatore multivar, frizione autoregolabile della polini, albero motore mhr,poi molle bianca, e rulli da 5.2 grammi...comunque ho pensato ke essendo la marmitta molto aperta nn andasse bene sulla mia ela e mi desse problemi al motore e me lo spompasse....
 
9605638
9605638 Inviato: 2 Apr 2010 19:31
 

Nono la marmitta va molto bene , è fatta per base icon_wink.gif comunque metti dei rulli da 4.5g, molla di contrasto gialle e molle frizione rosse icon_wink.gif
 
9605663
9605663 Inviato: 2 Apr 2010 19:35
 

La molla gialla lasciala perdere.. dissipi potenza per NULLA.

Cerca di tarare con la mdc bianca, rulli 4,1 e mollette gialle.

Le mollette rosse non servono. attaccano a giri troppo alti.
 
9605706
9605706 Inviato: 2 Apr 2010 19:39
 

Secondo me la bianca è troppo morbida, al massimo puoi provare una argentata polini. Per le molle frizione le rosse non mi sembrano esageratamente dure icon_wink.gif
 
9605732
9605732 Inviato: 2 Apr 2010 19:41
 

La bianca non è assolutamente troppo morbida.. sul base è perfetta.. chiaramente bisogna vedere : spessori e rulli.. fai conto che la bianca si riesce a usare normalmente su un trofeo.. idem per la gialla.. ho visto girare dei 7t con la bianca e girano davvero bene,sopratutto se non dispongo del piattello di appesantimento icon_wink.gif
 
9605740
9605740 Inviato: 2 Apr 2010 19:42
 

La bianca in genere va molto bene sulle ele soft...poi comunque c'è differenza tra mettere la molla bianca su un base e su un malossi 7t....
 
9605766
9605766 Inviato: 2 Apr 2010 19:44
 

viktorider92 ha scritto:
La bianca in genere va molto bene sulle ele soft...poi comunque c'è differenza tra mettere la molla bianca su un base e su un malossi 7t....


Sulle soft consiglio sempre la mdc originale, la bianca la metto sempre sui base. in quanto la gialla è dura.. e l'allungo e quel che è. chiaramente ognuno ha le sue idee. icon_wink.gif
 
9605789
9605789 Inviato: 2 Apr 2010 19:46
 

sisi ovvio icon_wink.gif Vabbè io e te il consiglio gliel'abbiam dat, poi vedrà lui se si trova meglio con la gialla o la bianca giusto?? 0509_up.gif
 
9605800
9605800 Inviato: 2 Apr 2010 19:47
 

viktorider92 ha scritto:
sisi ovvio icon_wink.gif Vabbè io e te il consiglio gliel'abbiam dat, poi vedrà lui se si trova meglio con la gialla o la bianca giusto?? 0509_up.gif



certamente icon_wink.gif adesso stà lui ha vedere quale và meglio,secondo le sue esigenze.
 
9607713
9607713 Inviato: 3 Apr 2010 9:10
 

grazie raga...comunque io le ho provate entrambe e come prestazioni sul mio scooter sono identiche la molla bianca e quella gialla...le molle della frizione nn le posso montare perchè come vi ho detto ho una frizione autoregolabile con due specie di mollettine ke si avvitano e svitano a seconda.....comunque nn è che puo essere un fatto di carburazione???perchè lo scooter nell'allungo in salita fa solo rumore ma la velocità nn aumenta di niente....e soprattutto nn si alza di giri nn si sente bene il motore ....spero di essere stato chiaro
 
9607724
9607724 Inviato: 3 Apr 2010 9:12
 

Potrebbe anche darsi. Controlla il colore della candela e vedi subito se sei magro o grasso ;9 Comunque il linguaggio sms è vietato.
 
9607923
9607923 Inviato: 3 Apr 2010 10:08
 

okok...mi puoi spiegare i colori dato che di carburazione non me ne intendo molto.....
 
9607928
9607928 Inviato: 3 Apr 2010 10:09
 

se hai lasciato lo scooter tutto originale sei anoressico di carburazione e ultra-starato.....
io consiglio un multivar e un 17.5....
comunque prova a tarare con rulli da 4.5 gr
mdf verdi sport malossi\gialle per frizza originale
mdc bianca....
devi anche ricarburare...
metti un min del 50
e un max del 72-73...
la candela deve essere color nocciola per una carburazione ottima.... se è più chiara sei magro se è più scura sei grasso 0509_up.gif

Ultima modifica di luke_gnr94 il 3 Apr 2010 10:10, modificato 1 volta in totale
 
9607930
9607930 Inviato: 3 Apr 2010 10:09
 

Devi guardare la parte superiore della candela, dove c'è l'elettrodo. Se è marrone scuro, tendente al nero allora sei grasso. Se è marrone chiaro,tendente al bianco, allora sei magro. Dev'essere di color nocciola icon_wink.gif
 
9607935
9607935 Inviato: 3 Apr 2010 10:11
 

luke_gnr94 ha scritto:
se hai lasciato lo scooter tutto originale sei anoressico di carburazione e ultra-starato.....
io consiglio un multivar e un 17.5....
comunque prova a tarare con rulli da 4.5 gr
mdf verdi sport malossi\gialle per frizza originale
mdc bianca....
devi anche ricarburare...
metti un min del 50
e un max del 72-73...
la candela deve essere color nocciola per una carburazione ottima.... se è più chiara sei magro se è più scura sei grasso 0509_up.gif

Lo scooter non è originale:
Citazione:
llora sullo scooter ho montato il 70 base malossi, carburatore 17.5 dell'orto,variatore multivar, frizione autoregolabile della polini, albero motore mhr,poi molle bianca, e rulli da 5.2 grammi...
 
9607943
9607943 Inviato: 3 Apr 2010 10:13
 

ops.... icon_redface.gif icon_redface.gif
non avevo visto la parte dove spiegava l'ela icon_xd_2.gif
vabbè allora prova così:
mdc gialla
rulli da 5 gr
mdf gialle sport malossi
 
9608541
9608541 Inviato: 3 Apr 2010 12:01
 

certo che voglia di leggere.. Zero sbatti è icon_rolleyes.gif


ha detto che ha la polini regolabile.. quindi deve regolarla con mollette polini.. Poi,parole tue : Il mio scooter fà rumore ma non và su di velocità.. ci credo, indurisci ancora di più la molla 0509_down.gif sei in fuorigiri pazzesco.

tara con la bianca, aumenta il peso dei rulli e tira le mollette della frizione ( Induriscile)
 
9617781
9617781 Inviato: 5 Apr 2010 11:33
 

se aumento il peso dei rulli lo scooter non si muove proprio!!!!poi la molla bianca gia ce l'ho!!!!
 
9617911
9617911 Inviato: 5 Apr 2010 12:21
 

akerox92 ha scritto:
se aumento il peso dei rulli lo scooter non si muove proprio!!!!poi la molla bianca gia ce l'ho!!!!



Allora,Se và in fuorigiri : Aumenta il peso dei rulli, Se và in sottocoppia : Diminuisci il peso dei rulli
 
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