RennaM6 ha scritto:
Hai provato a controllare il settaggio del mono? Se toccano i collettori forse dovresti valutare una regolazione differenze, anche se con il mono di serie non è che ci si possa fare gran che.
Il settaggio del mono è standard, io peso appena 65 Kg, ma avevo letto che lo "standard" è per una persona di 78 Kg (se non ricordo male) ma è una cosa che posso sempre cambiare...
RennaM6 ha scritto:
Se poi vuoi evitare di grattare le pedane originali prova a spostare di più il peso del corpo verso l'esterno, uscendo di più con la spalla interna alla curva.
Ovvio che se hai la disponibilità economica di cambiarle è un altro discorso
è proprio da quando ho imparato a piegare e mettere il ginocchio a terra che arrivo a limare le pedane...
...anzi, diciamo che con le pedane originali, diventa pure scomodo per i piedi, perchè per piegare bene devi mettere lo stivale appiccicato alla moto, altrimenti i piedi strusciano ancora prima e mentalmente pensi di essere arrivato al limite della piega.
RennaM6 ha scritto:
Per il cavalletto mi limiterei allo smontaggio, eviterei di segare la "Pallina", soprattutto se la usi anche su strada: magari vai tranquillo con il piede per prendere il cavalletto, non ci riesci e ti cade la moto. Lo so che sono fatalista, ma non si sa mai
Non l'ho ancora segata per lo stesso motivo, anche se più di qualche volta il cavalletto ha toccato l'asfalto anche in strada, e questo forse è mooooolto più fatalista del far cadere la moto da fermo,tra l'altro di "Pallina" ne è rimasta mezza, o forse meno...