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Upgrade Monster 695 per pista e strada
9802642
9802642 Inviato: 5 Mag 2010 8:07
 



Portata ieri la moto (sotto il diluvio universale) a montare:

-Treno gomme Dunlop Qualifier RR
-Scarichi Quat D Carbonio a passaggio alto
-Mono ammortizzatore Bitubo Xze011
-Impianto frenante Brembo serie oro.
 
12835850
12835850 Inviato: 28 Dic 2011 2:31
 

Ciao,alla fine come è andata in pista?anche io ho un 695 e vorrei modificarlo un po per portarlo in pista vorrei qualche consiglio da chi gia ha provato l'esperienza.Per adesso centralina filtro scarichi ci siamo.vorrei sapere di più su quali gomme montare e soprattutto per le pedane come hai risolto?
 
12837532
12837532 Inviato: 28 Dic 2011 17:40
 

Secondo me non devi farci nulla, o meglio, non credo che si debba stravolgere la moto per fare qualche giornata in pista (a meno che tu non vada per fare il tempone) , una bella controllatina generale, se proprio vuoi un olio un po' più denso nelle forcelle di serie e delle buone gomme, non andarci solo coi freni finiti e la catena secca in rigor mortis, controlla la moto, e vai a divertirti come un matto! 0509_up.gif
Facci sapere come si gira col 695 a Franciacorta, io ci girai col 900 e mi divertii da matti...bella pista, anche Castelletto è molto divertente!!
 
12838074
12838074 Inviato: 28 Dic 2011 20:11
 

farei un cambio d'olio prima di andare in pista
 
12861663
12861663 Inviato: 5 Gen 2012 12:38
 

Le cose da fare sono:
- Scarichi alti
- Pedane arretrate
- cavalletto laterale

Tutte queste cose, in piega, arrivano subito a toccare in terra.
Io ho solo gli scarichi alti, ed infatti la seconda volta al Sagittario di Latina, alla pedana originale di destra gli ho dato una bella limata e comunque anche i collettori di scarico hanno dato una leggera strusciata all'asfalto (ma è veramente minima).
Mentre nelle pieghe a sinistra arriva a toccare in terra prima il cavalletto (ed è anche un po pericoloso). Sicuramente sarebbe meglio toglierlo, o per lo meno segare la pallina nella sporgenza laterale (quella che serve al piede per prendere il cavalletto).

Fatto questo si può iniziare a parlare dei vari filtri, centralina, ecc...

doppio_lamp_naked.gif
 
12861801
12861801 Inviato: 5 Gen 2012 13:01
 

Hai provato a controllare il settaggio del mono? Se toccano i collettori forse dovresti valutare una regolazione differenze, anche se con il mono di serie non è che ci si possa fare gran che.
Se poi vuoi evitare di grattare le pedane originali prova a spostare di più il peso del corpo verso l'esterno, uscendo di più con la spalla interna alla curva.
Ovvio che se hai la disponibilità economica di cambiarle è un altro discorso icon_asd.gif
Per il cavalletto mi limiterei allo smontaggio, eviterei di segare la "Pallina", soprattutto se la usi anche su strada: magari vai tranquillo con il piede per prendere il cavalletto, non ci riesci e ti cade la moto. Lo so che sono fatalista, ma non si sa mai icon_smile.gif
 
12862162
12862162 Inviato: 5 Gen 2012 14:23
 

RennaM6 ha scritto:
Hai provato a controllare il settaggio del mono? Se toccano i collettori forse dovresti valutare una regolazione differenze, anche se con il mono di serie non è che ci si possa fare gran che.

Il settaggio del mono è standard, io peso appena 65 Kg, ma avevo letto che lo "standard" è per una persona di 78 Kg (se non ricordo male) ma è una cosa che posso sempre cambiare...

RennaM6 ha scritto:
Se poi vuoi evitare di grattare le pedane originali prova a spostare di più il peso del corpo verso l'esterno, uscendo di più con la spalla interna alla curva.
Ovvio che se hai la disponibilità economica di cambiarle è un altro discorso icon_asd.gif

è proprio da quando ho imparato a piegare e mettere il ginocchio a terra che arrivo a limare le pedane...
...anzi, diciamo che con le pedane originali, diventa pure scomodo per i piedi, perchè per piegare bene devi mettere lo stivale appiccicato alla moto, altrimenti i piedi strusciano ancora prima e mentalmente pensi di essere arrivato al limite della piega. 0509_lucarelli.gif

RennaM6 ha scritto:
Per il cavalletto mi limiterei allo smontaggio, eviterei di segare la "Pallina", soprattutto se la usi anche su strada: magari vai tranquillo con il piede per prendere il cavalletto, non ci riesci e ti cade la moto. Lo so che sono fatalista, ma non si sa mai icon_smile.gif

Non l'ho ancora segata per lo stesso motivo, anche se più di qualche volta il cavalletto ha toccato l'asfalto anche in strada, e questo forse è mooooolto più fatalista del far cadere la moto da fermo,tra l'altro di "Pallina" ne è rimasta mezza, o forse meno... 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12879144
12879144 Inviato: 10 Gen 2012 16:55
 

ma dici che togliendo tutto lo spunzone della pallina il cavalletto non lo tocco piu?? le pedane anche io le struscio a terra e vorrei evitare, ma che pedane posso comprare?mi interesserebbero anche per il passeggero (ad un giusto prezzo) visto che non posso smontarle e rimontarle da me..e soprattutto le pedane nuove arretrate riuscite ugualmente a grattarle o il problema si risolve??PASSO 2 quali gomme montare?le diablo supercorsa non le fanno 160.. su che gomma posso andare simile (uso pista) che la facciano 160. ora monto delle michlen pilot 2 mi trovo bene (mi manca mezzo cm per togliere lo scalino alla posteriore) però sento che con delle gomme piu pistaiole riuscirei a fare di meglio..comunque ottime gomme dopo 5000 km ( e le ho usate bene) sono ancora a metà vita piu o meno. 0509_mitra.gif doppio_lamp_naked.gif grazie ragazzi lamps!!
 
12888524
12888524 Inviato: 13 Gen 2012 9:42
 

SimoDesmo695 ha scritto:
ma dici che togliendo tutto lo spunzone della pallina il cavalletto non lo tocco piu?? le pedane anche io le struscio a terra e vorrei evitare, ma che pedane posso comprare?mi interesserebbero anche per il passeggero (ad un giusto prezzo) visto che non posso smontarle e rimontarle da me..e soprattutto le pedane nuove arretrate riuscite ugualmente a grattarle o il problema si risolve??PASSO 2 quali gomme montare?le diablo supercorsa non le fanno 160.. su che gomma posso andare simile (uso pista) che la facciano 160. ora monto delle michlen pilot 2 mi trovo bene (mi manca mezzo cm per togliere lo scalino alla posteriore) però sento che con delle gomme piu pistaiole riuscirei a fare di meglio..comunque ottime gomme dopo 5000 km ( e le ho usate bene) sono ancora a metà vita piu o meno. 0509_mitra.gif doppio_lamp_naked.gif grazie ragazzi lamps!!

Per lo spunzone del cavalletto, sono sicuro che togliendolo, non tocca più, ma il problema non si risolve, nel senso che passi dal grattare il cavalletto al grattare le pedane.
Per quanto riguarda le pedane, non le ho mai cambiate, semplicemente perchè ho trovato modelli per pilota e passeggero dai 300 euro in su (e non mi va di spenderci tutti quei soldi), una soluzione alternativa (da verificare se è possibile farlo) potrebbe essere quella di mettere la parte della pedalina di un monster SR, che ad occhio dovrebbero essere 1cm più corte.
Le gomme io adesso ho le pilot power (non le 2ct) e devo dire che sono ottime gomme, prima avevo le rennport che forse come grip (solo in estate) sono un pelo meglio.
La differenza di carcassa tra le due, però, fa si che le michelin si riescano a "chiudere", mentre con le rennsport sia moooolto più difficile. Praticamente io con le metzeler (M3 e rennsport) ho sempre chiuso l'anteriore e mai il posteriore, mentre con le michelin sono riuscito a chiudere anche il posteriore.
doppio_lamp_naked.gif
 
12891644
12891644 Inviato: 13 Gen 2012 23:48
 

Per le pedaline dell'sr intendi l'ultimo pezzo (dove poggi il piede per intendersi) sagomato dalla gomma??dici che sono più corte?perche cosi potrei risolvere il problema spendendo meno magari..riguardo le gomme mi consigli michelin pilot power??vorrei montare delle gomme per uso pista.avevo pensato sennò alle pirelli diablo rosso corsa 0509_doppio_ok.gif me le sconsigli? Grazie..desmosaluti!!
 
12896649
12896649 Inviato: 15 Gen 2012 20:39
 

SimoDesmo695 ha scritto:
Per le pedaline dell'sr intendi l'ultimo pezzo (dove poggi il piede per intendersi) sagomato dalla gomma??dici che sono più corte?perche cosi potrei risolvere il problema spendendo meno magari..

Si, intendo quelle....ma è da vedere se sono realmente più corte, considera che è un'idea che volevo attuare e l'ho buttata lì

SimoDesmo695 ha scritto:
riguardo le gomme mi consigli michelin pilot power??vorrei montare delle gomme per uso pista.avevo pensato sennò alle pirelli diablo rosso corsa 0509_doppio_ok.gif me le sconsigli? Grazie..desmosaluti!!

Io in pista sono andato 2 volte, una con le rennsport (luglio) e un'altra con le pilot power (ottobre) e mi sono trovato bene con tutte e due. Secondo me le rennsport sono più adatte al periodo estivo, mentre le pilot power per periodi meno caldi. Le Pirelli non le ho mai montate, quindi non saprei dirti.
doppio_lamp_naked.gif
 
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