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confronto hornet 2008 con bandit 1250 2008
9603981
9603981 Inviato: 2 Apr 2010 14:40
 

la bandit di motore è perfetta però pesa tanto e consuma credo tanto...
 
9603991
9603991 Inviato: 2 Apr 2010 14:41
 

giomasce ha scritto:
... nemmeno io...
qui le vendono a metà prezzo! eusa_wall.gif


eh... il prezzo dell'eccellenza... ma vuoi mettere le sospensioni elettroniche per fare i 120 fuoristrada facendo 28 con un litro...

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

V
 
9604024
9604024 Inviato: 2 Apr 2010 14:45
 

se è per questo secondo un famoso giornale la hornet a 90km/h farebbe i 34km/l!!!!!!!!!!! ] icon_rolleyes.gif (*,) eusa_wall.gif
 
9604029
9604029 Inviato: 2 Apr 2010 14:46
 

raf275 ha scritto:
ma perchè non fanno la tiger 675??? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Forse aspettano che io e tu abbiamo uno stipendio fisso per andarla a comprare al volo 0509_lucarelli.gif


comunque mi "accontenterei" anche di una LC8 SMT... 750! eusa_pray.gif


nerowolfe79 ha scritto:
anche se non capisco come mai non hai ancora ordinato una bella Multistrada...


Faccio una battutaccia che si basa sul mio parere.

<<l'unica che si può ordinarere è quella "cessa"perchè quella "guardabile" è uscita di produzione>> icon_asd.gif NB: non cominciate a polemizzare, è una battuta... d'altronde a me piacciono le K, moto che o piacciono tanto o fanno ribrezzo 0509_pernacchia.gif


Circa l'oggetto del topic per l'uso che giomasce vuol farne, non credo che il banditone consumi molto di più dell'hornet perchè, ok che è doppio di cilindrata, ma gira anche molto più basso. Io direi che il punto è: come piace guidare a giomasce?
 
9604046
9604046 Inviato: 2 Apr 2010 14:49
 

giomasce ha scritto:
la bandit di motore è perfetta però pesa tanto e consuma credo tanto...


bisognerebbe fare una comparata accurata.

considera che il motorone del bandit è fasato assai tranquillo, col suo litrozzo abbondante riprende in ogni condizione, e ti consente di viaggiare in grandissimo polleggio a regimi da diesel senza precluderti lo spunto se apri un pelo di più.

la hornet viceversa, per i motivi di cui sopra è un motore decisamente più impiccato, che comincia a tirare già piuttosto in alto, se ci fai della montagna, magari con zavorra, secondo me ci metti ben poco a consumare di più con la honda...

V
 
9604086
9604086 Inviato: 2 Apr 2010 14:53
 

per quel che concerne lo stile di guida ho imparato ad apprezzare una guida fluida con ingressi in curva un pò più veloci (moto leggera) ed aprendo anche con una/mezza marcia in pù ma a moto ancora piegata, per la serie dolce è meglio... in questo senso una moto bicilindrica e leggera dava il meglio...
inoltre il bicilindrico kawa tira il giusto senza strafare a tutti i regimi!!!
... icon_eek.gif sembra elettrico!!!!!!!!!!!
 
9604119
9604119 Inviato: 2 Apr 2010 14:59
 

eheh

purtroppo così a naso questo sistema (che è anche il mio) è poco applicabile a entrambi i mezzi.

- al bandit perchè se entri troppo allegro vai dritto come ridere, pesa e non è una motogp di ciclistica.
- alla hornet perchè con un 600 four nel dubbio è sempre meglio una marcia in meno che mezza in più.

ma parte del bello con la propria moto è imparare a capirsi, non è detto che si debbano cercare moto sempre uguali...

V
 
9604424
9604424 Inviato: 2 Apr 2010 15:40
 

nerowolfe79 ha scritto:


bisognerebbe fare una comparata accurata.

considera che il motorone del bandit è fasato assai tranquillo, col suo litrozzo abbondante riprende in ogni condizione, e ti consente di viaggiare in grandissimo polleggio a regimi da diesel senza precluderti lo spunto se apri un pelo di più.

la hornet viceversa, per i motivi di cui sopra è un motore decisamente più impiccato, che comincia a tirare già piuttosto in alto, se ci fai della montagna, magari con zavorra, secondo me ci metti ben poco a consumare di più con la honda...

V


consumare di più con la honda??????
io ho letto pareri di giri in montagna attorno ai 18km/l che sono sempre meno dei 20-21che permette la versys ma insomma si ragiona...
anche perchè a volte penso che la versys vada ad aria... un pieno di 350km rabboccato con una media di 24km/l
 
9604444
9604444 Inviato: 2 Apr 2010 15:44
 

nerowolfe79 ha scritto:
eheh

purtroppo così a naso questo sistema (che è anche il mio) è poco applicabile a entrambi i mezzi.

- al bandit perchè se entri troppo allegro vai dritto come ridere, pesa e non è una motogp di ciclistica.
- alla hornet perchè con un 600 four nel dubbio è sempre meglio una marcia in meno che mezza in più.

ma parte del bello con la propria moto è imparare a capirsi, non è detto che si debbano cercare moto sempre uguali...

V


si infatti il bandit (ottima moto a mio modesto parere) è penalizzato dal peso icon_confused.gif
io ho avuto una moto che era abbastanza vicina ai 300 kg in marcia e devo dire che bisognava guidarla con decisione e con il velluto... per la serie se sbagli NON ti perdono!
ma era una moto d'altri tempi ed era giusto che si comportasse così!
 
9604514
9604514 Inviato: 2 Apr 2010 16:00
 

giomasce ha scritto:


consumare di più con la honda??????
io ho letto pareri di giri in montagna attorno ai 18km/l che sono sempre meno dei 20-21che permette la versys ma insomma si ragiona...
anche perchè a volte penso che la versys vada ad aria... un pieno di 350km rabboccato con una media di 24km/l


pensa alle auto.

vedi la hornet come uno di quei motori di adesso 1.4 con oltre 120cv, che equipaggiano le versioni grintose di certe utilitarie tipo MiTo.

e vedi la Bandit come un 2.0 turbodiesel con 140cv.

finchè resti in città i consumi saranno equivalenti, o a favore della piccola, ma mettici dentro 4 persone, 4 valigie, e sparati 400 km di autostrada a 150 e 2 o 3 passi alpini.

a sera sei sicuro di aver consumato meno con la MiTo?

V
 
9604522
9604522 Inviato: 2 Apr 2010 16:01
 

nerowolfe79 ha scritto:


pensa alle auto.

vedi la hornet come uno di quei motori di adesso 1.4 con oltre 120cv, che equipaggiano le versioni grintose di certe utilitarie tipo MiTo.

e vedi la Bandit come un 2.0 turbodiesel con 140cv.

finchè resti in città i consumi saranno equivalenti, o a favore della piccola, ma mettici dentro 4 persone, 4 valigie, e sparati 400 km di autostrada a 150 e 2 o 3 passi alpini.

a sera sei sicuro di aver consumato meno con la MiTo?

V



mi hai anticipato... stavo per scrivere più o meno le stesse cose 0509_up.gif

in più, visto che sei abituato ad una erogazione da bicilindrica, il bandit, anche se è un 4 cilindri, si comporta come un bicilindrico proprio perchè ha una coppia molto grossa a regimi molto inferiori rispetto alla hornet...
 
9604576
9604576 Inviato: 2 Apr 2010 16:14
 

veramente, leggendo gli estimatori del genere, pare che questi motori, quadricilindrici oltre il litro con fasature "da soma", uniscano un po' il bello di entrambi i frazionamenti.

hanno talmente tanto tiro sotto da non risultare mai penalizzati, il che li accomuna alle medie bicilindriche. contemporaneamente, il frazionamento a 4 garantisce una regolarità pazzesca anche sottocoppia, senza strappi anche a regimi da Landini Testacalda, cosa che mediamente manca ai mille bicilindrici.

insomma, avvicinandosi per davvero a cubature e fasature automobilistiche si trovano motori fatti per andare bene e durare. e anche per costare poco, visto che per ottenere questi risultati non ricorrono a nessuna tecnologia dell'era spaziale, ma al caro vecchio centimetro cubo.

dopodichè tutto ciò si paga salato alla pesa, ma non si può avere tutto dalla vita...

...a meno di non comprare la nuova multiplaystation, naturalmente!

V
 
9604637
9604637 Inviato: 2 Apr 2010 16:28
 

nerowolfe79 ha scritto:
veramente, leggendo gli estimatori del genere, pare che questi motori, quadricilindrici oltre il litro con fasature "da soma", uniscano un po' il bello di entrambi i frazionamenti.


concordo su quello dici... come già detto ho avuto il cbf1000 che è praticamente uguale al bandit e consumavo meno (pur pesando di più) del cbf600 che avevo prima... in montagna poi era una goduria perchè, in due, riprendeva praticamente subito in qualsiasi marcia che io fossi (ed io e la mia zav non siamo leggeri, anzi)...

ho avuto l'occasione di provare anche il bandit e differenze non en ho trovate... parlando poi con chi ce l'ha sembra che i 20/22 km/l li faccia tranquillamente...


nerowolfe79 ha scritto:
...a meno di non comprare la nuova multiplaystation, naturalmente!

V


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di PATATA il 2 Apr 2010 17:00, modificato 1 volta in totale
 
9604738
9604738 Inviato: 2 Apr 2010 16:51
 

i 20km/lt con il bandit 1200 sono un sogno, non è vero! li faccio io che ho il 650. di media con il 1250 (se non tiri troppo) fai i 17/18. il peso lo senti solo da fermo (la mia pesa 7/8 kg di meno) per tutto il resto è una moto che non ti molla mai. l'hornet è una concezione diametralmente opposta , per piacendomi molto (infatti ero indeciso quale comprare tra le 2).
 
9605000
9605000 Inviato: 2 Apr 2010 17:48
 

l'hornet è leggera e tra le curve il peso si sente almeno questa è stata finora la mia esperienza (meglio 20 cavalli in meno e 10 kg di meno)
la potenza poi sulla carta è uguale solo che quella reale è a favore del bandit poichè la esprime sempre mentre la hornet per pungere viole le 4 cifre o quasi...
quindi il dubbio amletico è tanto motore bello regolare che spinge sempre a tutti i giri però più benzina e più peso
oppure più leggerezza minori consumi ma una spinta meno incisiva a meno di non tiracchiare le marce...
???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
lo so che non si può avere tutto!
io magai a torto penso che sia più facile andare più forte con la hornet o meglio che a parità di "tempi" (che brutta parola) si guidi con più facilità...
però anche il bandit mi piace e la sua coppia sempre presente mi fa gola...
 
9605426
9605426 Inviato: 2 Apr 2010 19:00
 

tieniti la versys e fatti una rsv per la pista! icon_mrgreen.gif
 
9605432
9605432 Inviato: 2 Apr 2010 19:01
 

NitroCento ha scritto:
raf275 ha scritto:
ma perchè non fanno la tiger 675??? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Forse aspettano che io e tu abbiamo uno stipendio fisso per andarla a comprare al volo 0509_lucarelli.gif







apriamo un gda! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif icon_asd.gif
 
9609433
9609433 Inviato: 3 Apr 2010 14:03
 

nerowolfe79 ha scritto:
hanno talmente tanto tiro sotto da non risultare mai penalizzati, il che li accomuna alle medie bicilindriche. contemporaneamente, il frazionamento a 4 garantisce una regolarità pazzesca anche sottocoppia, senza strappi anche a regimi da Landini Testacalda, cosa che mediamente manca ai mille bicilindrici.

Eh già, sembra sia proprio così per il 1250 Suzuki.
Coppione in basso, ma senza strattonare come un bicilindrico ai bassissimi giri. E se si apre, non una FZ1 ma comunque un buon allungo.
 
9609932
9609932 Inviato: 3 Apr 2010 16:41
 

sinceramente credo che avresti qualche difficoltà a passare alla hornet perchè il versys risulta molto piu "versatile",perdonate il gioco di parole.. ma tipo un gs800? eusa_think.gif
 
9848212
9848212 Inviato: 12 Mag 2010 14:50
 

Ciao, ti posso solo parlare di cio' che conosco:
Bandit 1250 , 98cv. con una coppia strepitosa 108Nm. a soli 3.700 giri!
non serve tirare le marce per provare "sensazioni", a soli 3500-4000 giri ti dà quanto un'hornet oltre gli 8.000... e volendo, in ripresa fa sfigurare tante moto sportive. vedi qui Link a pagina di Youtube.com
Sella ampia e regolabile in altezza ( imbottitura sella migliorabile ), baricentro basso, ottima distribuzione dei pesi appena in movimento il peso svanisce... consumi se usata come una 600 non superiori a 18km./l....
0509_up.gif
 
9852415
9852415 Inviato: 13 Mag 2010 4:27
 

L'hornet a bassi regimi e' un po' scarsa (ha meno forza della versys che possiedi), pero' di sicuro consuma meno del bandit 1250 vista la differenza di cilindrata, e' divertente, abbastanza leggera, con un'ottima ciclistica. Se non cerchi una coppia da trattore, giri poco con bagagli e zavorrina, e non fai lunghe percorrenze autostradali l'hornet te la puoi far bastare.
Invece chi compra il bandit 1250 e' qualcuno che sa esattamente quello che cerca, e' una scelta piu' ragionata, matura e meno modaiola che non tutti sono disposti a fare.

Se ti poni questo confronto significa che la hornet e' la scelta giusta, altrimenti non ci pensavi nemmeno.

Parlare di quale corre di piu' o quante moto lascia indietro per strada e' stupido, il cavallo in piu' o la presunta qualita' riempie solo la bocca nei bar. Basta vedere che nella maggior parte delle piste piene di curve e pochi rettilinei i tempi migliori li strappano i 125 due tempi da circa 35 cavalli o i 250 e che ci sono vecchie moto giapponesi in giro con 250 mila chilometri senza problemi, il resto e' tutto fiato sprecato. icon_wink.gif
 
9853219
9853219 Inviato: 13 Mag 2010 10:20
 

Secondo me il fatto che l'Hornet punga solo agli alti è una gran sega mentale, certo non è un bicilindrico ma essendo rapportata molto corta riprende alla grande anche a 4.000 giri pure in sesta.
Non tutti i 4 cilindri sono uguali come erogazione... per fortuna!

Detto ciò non ho mai guidato una Bandit e possiedo una Hornet, quindi non ti dirò cosa comprerei però ad occhio prenderei la Suzuki esclusivamente per fare turismo (per capacità di carico anche in due) e prenderei Honda per fare una guida più sportiva (per l'agilità e la buona ciclistica).
Poi come ho letto sopra nulla vieta di fare viaggi lunghi anche con la Hornet come nulla vieta di fare lo smanettone con la Bandit.
 
9853419
9853419 Inviato: 13 Mag 2010 10:55
 

giomasce ha scritto:


consumare di più con la honda??????
io ho letto pareri di giri in montagna attorno ai 18km/l che sono sempre meno dei 20-21che permette la versys ma insomma si ragiona...
anche perchè a volte penso che la versys vada ad aria... un pieno di 350km rabboccato con una media di 24km/l

E questo che vuol dire? Io ho avuto, molti ma molti anni fa, un Motom 48ss che con un litro di benzina normale faceva quasi 50 Km. La mia filosofia è che non conta tanto ( o almeno troppo) quanti Km si fanno, ma "come" si fanno. Ti assicuro che io considero ben spesi i soldi per i litri di benzina che la mia Banditona beve (circa 18 Kml), quando viaggio con moglie e bagagli in 6^ a 1500 giri e poi apro il gas per sorpassare e la moto fila via liscia, senza strappi nè battiti in testa.
 
9853456
9853456 Inviato: 13 Mag 2010 11:03
 

Dire che la hornet è una moto da neopatenati è ridicolo, così come che è utile solo per girare la domenica; poi i gusti son gusti, il motore non potrà avere la ripresa di un 1000, ma stiamo parlando sempre di 100 e passa cavalli 0509_doppio_ok.gif Poi come ciclistica è favolosa, sembra di guidare una bicicletta (l'ho fatta provare alla mia ragazza e anche lei è rimasta stupida da quanto fosse docile e maneggevole)
 
9853463
9853463 Inviato: 13 Mag 2010 11:04
 

SSimo83 ha scritto:
... come nulla vieta di fare lo smanettone con la Bandit.

... lo puoi pure fare, ma, se non sei in rettilineo, devi essere proprio bravo.
 
9854325
9854325 Inviato: 13 Mag 2010 13:32
 

SSimo83 ha scritto:
Secondo me il fatto che l'Hornet punga solo agli alti è una gran sega mentale, certo non è un bicilindrico ma essendo rapportata molto corta riprende alla grande anche a 4.000 giri pure in sesta.
Non tutti i 4 cilindri sono uguali come erogazione... per fortuna!

Detto ciò non ho mai guidato una Bandit e possiedo una Hornet, quindi non ti dirò cosa comprerei però ad occhio prenderei la Suzuki esclusivamente per fare turismo (per capacità di carico anche in due) e prenderei Honda per fare una guida più sportiva (per l'agilità e la buona ciclistica).
Poi come ho letto sopra nulla vieta di fare viaggi lunghi anche con la Hornet come nulla vieta di fare lo smanettone con la Bandit.

Se tu avessi provato i bassi del bandit 1250 capiresti subito di cosa stiamo parlando icon_asd.gif, io le ho provate entrambe, non e' che l'hornet sia ferma, tuttaltro e' un'ottima moto agile e piu' guidabile del bandit, ma i bassi del bandit 1250 sono veramente fuori dal comune per un quattro cilindri. Presenta la coppia massima a 3700 giri (108 N.m) e praticamente la mantiene tale fino a 8000 giri.
Il bandit riprende come un razzo gia' da 2000 giri in sesta con una spinta poderosa, ed a 4000 giri circa sta tranquillo a 130 km /h in sesta marcia.
Beh ma qui si parla di piu' del doppio della cilindrata dell'hornet quindi tutt'altra cosa...
 
9854559
9854559 Inviato: 13 Mag 2010 14:04
 

No ma il mio confronto non era relativo tanto alla Bandit quanto alla Versys, normale che la Bandit con quella cilindrata spinga di più, ci mancherebbe altro 0509_doppio_ok.gif
 
9854603
9854603 Inviato: 13 Mag 2010 14:10
 

Beh la versys e' un bicilindrico 650 di un'altra concezione, ha un'erogazione ben diversa studiata dalla kawa per avere piu' forza possibile ai medi regimi e credo che abbia le marce ancora piu' corte della hornet,.
Agli alti regimi l'hornet e' sicuramente meglio ma ai bassi e medi regimi la versys si comporta praticamente come una moto da enduro, hanno due funzioni diverse tutto qui.
 
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