marcoformi ha scritto:
Buona sera\giorno a tutti. =)
Ho appena acquistato un endurino, 50cc, un beta rr che è stato "modificato" dal ex proprietario... mi spiego meglio: ha cambiato alcuni pezzi come albero motore, cilindro, biella, pistone (tutto nei limiti concessi dalla legge) etc.. le solite cose.
Ora...
la moto va bene ed è stata provata da un amico di famiglia che se ne intende e che mi ha garantito che per iniziare, siccome sono proprio alle prime armi, va bene.
Io volevo chiedervi due cosette se possibile:
1) per incominciare ad entrare nel mondo dell'enduro e dei 50cc a marce...
avete qualche guida\manuale da suggerirmi (anche online) per sapere bene che tipo moto sto per guidare, da che cosa è costituita etc... non vorrei sembrare perfettino ma non posso guidare qualcosa che non so come funziona o come è fatta, no?! =)
2)dovrei montare le frecce direzionali che di serie proprio non ci sono: pensate sia un lavoro che si possa fare o no? non vorrei consigli sul farlo o non farlo perchè dal momento che per i primi tempi la userò per strada per capire come funziona, avrò bisogno quantomeno delle frecce direzionali... almeno anche solo quelle dietro!
se si può fare, quanto potrebbe venire a costare il lavoro in media da un meccanico? ho letto indicativamente che il costo delle frecce varia dai 15 ai 40 euro su internet ma a me manca, giustamente, anche il tastino per selezionare DX o SX.
chiedo a voi perchè le mie competenze in questo campo sono proprio nulle e non ho nessuno tanto vicino che possa seguirmi quantomeno per un poco... i miei amici preferiscono fare i fighetti con i loro scooter... (per carità comodissimi gli scooter ma dopo 2 anni un pochetto provare qualcosa di diverso?! =D non voglio offendere nessuno perchè anche io tuttora uso lo scooter quando strettamente necessario eh quindi...! scusate l'off topic)
grazie per l'attenzione! saluti a tutti!
Marco
nessuna modifica è approvata dalla legge..la moto per circolare su strada e per far si che lo stato garantisca la protezione assicurativa in caso di incidente deve restare originale tutta omologata per intenderci...comunque sono in pochi a tenerla come detto.. scusa ma cosa monti??