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Importanza del pacco lamellare [su dr base]
9591257
9591257 Inviato: 31 Mar 2010 19:34
Oggetto: Importanza del pacco lamellare [su dr base]
 



Sulla mia elaborazione attuale

-G.t. Dr 70 base con travasi lavorati e luce di scarico allargata;
-Phbg Dell'orto 19phbg con red sponge e airbox modificato;
-Marmitta giannelli reverse;
-Variatore Malossi Multivar con Semipuleggia Fissa Stage6 senza alette;
-Cinghia Malossi Special Belt;
-Molla gialla con Torsion Controller;
-Rapporti primari Malossi 14/42;

che importanza avrebbe un pacco lamellare con portata maggiore? Io ho l'originale con lamelle in carbonio malossi da 0.30gr...
 
9591274
9591274 Inviato: 31 Mar 2010 19:36
 

avrebbe appunto una maggiore portata di benzina......ma prima cambia marmitta
 
9591318
9591318 Inviato: 31 Mar 2010 19:41
 

ecco la marmitta ce l'ho da molto poco e non penso che la cambio dopo appena due settimane che l'ho comprata xD....tieni conto che ho i rapporti lunghi e più di tanto come regime di rotazione non riesce ad andare.....appunto che chiedevo con questa ela se mi conviene mettere un pacco lamellare con una portata maggiore...
 
9591380
9591380 Inviato: 31 Mar 2010 19:48
 

si, ma perche sei andato a predere una reverse???? rivendila che e ancora nuova
 
9591408
9591408 Inviato: 31 Mar 2010 19:51
 

se hai i rapporti toglili
con la tua ela il pacco originale con le lamelle in carbonio va gia piu che bene
 
9591694
9591694 Inviato: 31 Mar 2010 20:19
 

togli la reverse....
tappa e basta
metti una pws o una nardò 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9592009
9592009 Inviato: 31 Mar 2010 20:55
 

luke_gnr94 ha scritto:
togli la reverse....
tappa e basta
metti una pws o una nardò 0509_up.gif 0509_up.gif


meglio pws da un tiro agli alti maggiore, e costa meno...su quarto addirittura 165€
 
9592075
9592075 Inviato: 31 Mar 2010 21:03
 

DADUZ95 ha scritto:


meglio pws da un tiro agli alti maggiore, e costa meno...su quarto addirittura 165€


quoto... metti la powersound e togli i rapporti allungati che fanno solo affaticare il gruppo termico nel tuo caso quale un base... per la valvola lamellare non è obbligatoria se vuoi puoi metterla e sicuramente andrai di più di una originale...
 
9592081
9592081 Inviato: 31 Mar 2010 21:04
 

i rapporti non fanno assolutamente affaticare il gt
 
9592122
9592122 Inviato: 31 Mar 2010 21:08
 

bobus ha scritto:
i rapporti non fanno assolutamente affaticare il gt


si va ben voglio dire che i rapporti in una ela base non servono... perderebbe tutta la ripresa perchè non ha un gruppo termico abbastanza potente...
 
9592175
9592175 Inviato: 31 Mar 2010 21:15
 

giusto....
 
9592185
9592185 Inviato: 31 Mar 2010 21:16
 

i rapporti su un base fanno perdere prestazioni....
 
9592301
9592301 Inviato: 31 Mar 2010 21:32
 

boosterista ha scritto:
i rapporti su un base fanno perdere prestazioni....


quello che ho detto io praticamente...
 
9592546
9592546 Inviato: 31 Mar 2010 22:01
 

boosterista ha scritto:
i rapporti su un base fanno perdere prestazioni....

giusto come minimo ci vuole un intermedio, vendili e prendi qualche altra cosa oppure tieni i soldi
 
9592554
9592554 Inviato: 31 Mar 2010 22:02
 

DADUZ95 ha scritto:

giusto come minimo ci vuole un intermedio, vendili e prendi qualche altra cosa oppure tieni i soldi


quoto...
 
9595020
9595020 Inviato: 1 Apr 2010 11:30
 

nono, i rapporti allungati mi hanno fatto prendere 10-15 km/h di allungo e la ripresa è diminuita di poco....raga io ho un 70 base ma è lavorato! comunque non posso montare marmitte che fanno casino perchè dopo rompono (e ho già avuto esperienze), la reverse tapperà ma pazienza...ditemi piuttosto se con questa ela (che non cambierò più) mi conviene montare un pacco lamellare più aperto oppure no
 
9595421
9595421 Inviato: 1 Apr 2010 12:15
 

Gigi_93 ha scritto:
nono, i rapporti allungati mi hanno fatto prendere 10-15 km/h di allungo e la ripresa è diminuita di poco....raga io ho un 70 base ma è lavorato! comunque non posso montare marmitte che fanno casino perchè dopo rompono (e ho già avuto esperienze), la reverse tapperà ma pazienza...ditemi piuttosto se con questa ela (che non cambierò più) mi conviene montare un pacco lamellare più aperto oppure no


sta a te decidere... con un pacco lamellare le prestazioni aumentano ma non è obbligatorio se non lo metti non succede niente... devi decidere te cosa vuoi fare... e togli per favore quei rapporti allungati e cambia scarico con una powersound (chè è omologata e anche se rompono non possono farti niente perchè hai un libretto di omologazione però se si accorgono che hai un gruppo termico maggiorato sicuramente ti fanno il mazzo per quello ma non per lo scarico...)...
 
9598597
9598597 Inviato: 1 Apr 2010 19:21
 

no vabè il gruppo termico non lo vedono perchè è ad aria e bisognerebbe smontare tt il convogliatore x vedere scritto DR (e non 70 comunque icon_asd.gif), comunque i rapporti mi hanno dato solo dei benefici, perchè devo cavarli?? ho settato la trasmissione perfetta e vado bene così. Per la marmitta posso anche capire le vostre risposte, ma non posso spendere altri soldi perciò per adesso sto così. comunque se trovo un pacco lamellare che costa poco lo prenderò. potete chiudere!
 
9599817
9599817 Inviato: 1 Apr 2010 21:46
 

Gigi_93 ha scritto:
no vabè il gruppo termico non lo vedono perchè è ad aria e bisognerebbe smontare tt il convogliatore x vedere scritto DR (e non 70 comunque icon_asd.gif), comunque i rapporti mi hanno dato solo dei benefici, perchè devo cavarli?? ho settato la trasmissione perfetta e vado bene così. Per la marmitta posso anche capire le vostre risposte, ma non posso spendere altri soldi perciò per adesso sto così. comunque se trovo un pacco lamellare che costa poco lo prenderò. potete chiudere!


hai aperto un topic per niente, xk dopo molti consigli tu hai fatto comunque quello che volevi
 
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