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f12r L.C. 70 base [devo cambiare centralina? E il pacco?]
12256983
12256983 Inviato: 10 Ago 2011 15:07
Oggetto: f12r L.C. 70 base [devo cambiare centralina? E il pacco?]
 

ciao a tutti..ho un f12r L.C. e dovrei fare qualche modifica potreste darmi qualche consiglio?? grazie in anticipo!

dr 70 base

carburatore 19

multivar 2000

giannelli shot

centralina?

pacco lamellare?

p.s. usando la funzione cerca non ho trovato risposte specifiche.
 
12257019
12257019 Inviato: 10 Ago 2011 15:15
 

centralina lascia stare....ma il pacco...puoi lavorarlo mettendo lamelle polini oppure prendi il pacco nuovo che costa sui 50 un pacco buono...tipo malossi vl 15
 
12257069
12257069 Inviato: 10 Ago 2011 15:27
 

ho sentito dire che la centralina va cambiata..
 
12257070
12257070 Inviato: 10 Ago 2011 15:27
 

il pacco non è necessario su un ela come la tua ...ma se proprio vuoi metterlo metti uno stage 6 monopetalo ke offre buone prestazioni e costa na 35 euro icon_wink.gif
 
12257076
12257076 Inviato: 10 Ago 2011 15:28
 

su quello ad area si ke è limitata ma su quello a liquido fino ad un ela intermedia può stare che nn ha blocchi 0509_doppio_ok.gif la centralina
 
12257116
12257116 Inviato: 10 Ago 2011 15:41
 

la centra euro 2 ti consiglio di cambiarla perchè altrimenti non riesci a sfruttare il gt soprattutto agli alti...ma non è obbligatorio
 
12289587
12289587 Inviato: 19 Ago 2011 15:35
 

volevo chiedervi un'altra cosa...il filtro??
 
12289790
12289790 Inviato: 19 Ago 2011 16:59
 

ryder3- ha scritto:
volevo chiedervi un'altra cosa...il filtro??


il filtro mettilo se ti piace per il sound e per l'estetica, ma come prestazioni non ti da niente
 
12290826
12290826 Inviato: 19 Ago 2011 21:32
 

centralina originale...non ti serve a niente cambiarla con quel gt....per il filtro metti la red sponge e se non basta fai qualche buco all'air box...con il filtro aperto ti si scarbura sempre e non serve proprio a niente...e sul tuo motorino manco si vede...il pacco puoi lasciarlo originale...il tuo non è un gt molto spinto...non occorre cambiare tutto...come marmitta è molto meglio una pro replica...e di carburo basterebbe il 17,5...il 19 beve abbastanza...
 
12293228
12293228 Inviato: 20 Ago 2011 15:50
Oggetto: Re: f12r L.C. 70 base [devo cambiare centralina? E il pacco?]
 

ryder3- ha scritto:
ciao a tutti..ho un f12r L.C. e dovrei fare qualche modifica potreste darmi qualche consiglio?? grazie in anticipo!

dr 70 base

carburatore 19

multivar 2000

giannelli shot

centralina?

pacco lamellare?

p.s. usando la funzione cerca non ho trovato risposte specifiche.

la centralina con quel motore non serve, levaci il limitatore a medi giri, se vai da un meccanico ti saprà spiegare : in pratica ci sono 2 limitatori uno a 9500 e uno a 4500rpm (circa) con un taglio in un punto preciso si elimina quello a 4500 (l'unico che si può eliminare). pacco lamellare non credo ti serva icon_wink.gif passa a vedere il mio mezzo nel link qui sotto doppio_lamp.gif
 
12294273
12294273 Inviato: 20 Ago 2011 21:23
 

la centralina e' limitata a 11000 giri circa quindi ti conviene una top rossa ...per il pacco mettine uno malossi con lamelle in carbonio
 
12294310
12294310 Inviato: 20 Ago 2011 21:32
 

alefor ha scritto:
la centralina e' limitata a 11000 giri circa quindi ti conviene una top rossa ...per il pacco mettine uno malossi con lamelle in carbonio

O.o limita a 9500/10000 rpm e un altro a 4500rpm comunque per tua informazione un base gira a 9500 alcuni che hanno la centralina originali si trovano bene non hanno problemi però guarda un po come è la situazione. Comunque magari limitasse a 11mila icon_biggrin.gif
 
12297687
12297687 Inviato: 21 Ago 2011 21:37
 

un mio amico ha il phanto ac e il contagiri segna fino a 10000 giri poi scende ... lui ha lo streetrace ...un originale puo andare anche a 10000 giri...
 
12297696
12297696 Inviato: 21 Ago 2011 21:39
 

alefor ha scritto:
un mio amico ha il phanto ac e il contagiri segna fino a 10000 giri poi scende ... lui ha lo streetrace ...un originale puo andare anche a 10000 giri...

quei contagiri fanno pena. il mio con il 50 originale segnava che arrivava a 12mila cioè davo gas a tutta e si alzava a 12mila, mentre il motore stava ancora salendo. sono poco affidabile. sono buoni come indicatore di velocità cioè il mio l'errore e di 8km/h
 
12297712
12297712 Inviato: 21 Ago 2011 21:42
 

bhe purtroppo lui phantom gli indicatori sono tutti un po farlocchi anche il conta km a lui segnava 80 mentre io gli ero davanti col 4t a 75 (sempre segnati)
 
12297727
12297727 Inviato: 21 Ago 2011 21:46
 

alefor ha scritto:
bhe purtroppo lui phantom gli indicatori sono tutti un po farlocchi anche il conta km a lui segnava 80 mentre io gli ero davanti col 4t a 75 (sempre segnati)

Comunque il DR arriva circa a 9500rpm sai a quant'è precisamente il limitatore della centralina. perchè io ora voglio far levare il primo limitatore e tenerla per un po perchè al momento non ho soldi. il motore gira a 10mila più o meno. guarda lo scooter in firma icon_wink.gif
 
12298836
12298836 Inviato: 22 Ago 2011 10:01
 

il tuo e' il modello vecchio a liquido io parlo del nuovo a aria... comunque il mio amico con lo streetrace arriva a 10000 giri e poi il motore cala... lui ha gia effettuato il taglio che da circa 5000 giri la rende illimitata fino a 10000 ora pero vuole mettere una top rossa tutta un'altra musica
 
12298928
12298928 Inviato: 22 Ago 2011 10:23
 

alefor ha scritto:
il tuo e' il modello vecchio a liquido io parlo del nuovo a aria... comunque il mio amico con lo streetrace arriva a 10000 giri e poi il motore cala... lui ha gia effettuato il taglio che da circa 5000 giri la rende illimitata fino a 10000 ora pero vuole mettere una top rossa tutta un'altra musica

Mah.. siamo sicuri che lo street race arriva a 10mila giri? cioè la centralina è la solita eh euro 2.3 e quella nuovo la mia (purtroppo...)Comunque lui come si trova, perchè io ho il corsa (gira un pochino più alto credo) con la stessa centralina. il taglio precisamente dove va fatto. per un tot di tempo la posso tenere prima di mettere la top??
 
12300223
12300223 Inviato: 22 Ago 2011 14:17
 

la centralina che limita non da problemi di da solo meno prestazioni...ad esempio potresti andare a una certa velocita e invece sei limitato, una cosa secondo me molto urtante ...hai il corsa ma e' come avesse un polini base (pessimo) il taglio va fatto su un ponte elettrico che e' indicato con qualche segno ... ma ci vuole una mano esperta altrimenti butti tutto
 
12300235
12300235 Inviato: 22 Ago 2011 14:21
 

alefor ha scritto:
la centralina che limita non da problemi di da solo meno prestazioni...ad esempio potresti andare a una certa velocita e invece sei limitato, una cosa secondo me molto urtante ...hai il corsa ma e' come avesse un polini base (pessimo) il taglio va fatto su un ponte elettrico che e' indicato con qualche segno ... ma ci vuole una mano esperta altrimenti butti tutto

Quello ovvio, faccio fare al meccanico, però come funziona cioè a 10mila si incanta li? oppure torna indietro? perchè il corsa gira su quei regimi li. guardalo il mezzo nella mia firma, così guardi anche l'elaborazione e mi spieghi li icon_biggrin.gif grazie!!
 
12303555
12303555 Inviato: 23 Ago 2011 10:33
 

gia l'ho visto il topic sul tuo bel f12 la tua versione e' la mia preferita...quella nuova non mi piace tantissimo...comunque io so che si incanta e torna indietro di qualche giro per poi tornare su
 
12304271
12304271 Inviato: 23 Ago 2011 12:31
 

alefor ha scritto:
gia l'ho visto il topic sul tuo bel f12 la tua versione e' la mia preferita...quella nuova non mi piace tantissimo...comunque io so che si incanta e torna indietro di qualche giro per poi tornare su

O.o che schifume di centralina...mah speriamo di no veramente senno non posso fare ne una tirata ne uno sparo...
 
12306852
12306852 Inviato: 23 Ago 2011 21:45
 

purtroppo le nuove centraline e 2 limitano un botto il tuo e' e 1 giusto?
 
12306868
12306868 Inviato: 23 Ago 2011 21:48
 

alefor ha scritto:
purtroppo le nuove centraline e 2 limitano un botto il tuo e' e 1 giusto?

No e 2.3!! il phantom euro1 non esiste c'è euro 0 che e il modello monoposto e il biposto alcune hanno la centralina euro2 e altre hanno il 2.3 come quella dell' f12r.. ed ora ho il polini corsa e ci levo il primo limitatore. speriamo bene cioè senno che schifo è che arriva a 10mila e poi torna indietro
 
12307173
12307173 Inviato: 23 Ago 2011 22:59
 

i phantom f12r montano quasi tutti centraline ducati con limitatore a 4500 e a 9000 giri e sono €2 per toglierlo va cambiata cn un'altra centralina top € 2 anticipo variabile! io ne ho presa una che costava 80€ c'era scritto per f12r prima del 2006 ma non ho mai avuto problemi! anzi mi ha anche dato delle ottime prestazioni icon_wink.gif
 
12307266
12307266 Inviato: 23 Ago 2011 23:04
 

Phantomf12rlc ha scritto:
i phantom f12r montano quasi tutti centraline ducati con limitatore a 4500 e a 9000 giri e sono €2 per toglierlo va cambiata cn un'altra centralina top € 2 anticipo variabile! io ne ho presa una che costava 80€ c'era scritto per f12r prima del 2006 ma non ho mai avuto problemi! anzi mi ha anche dato delle ottime prestazioni icon_wink.gif

f12r è uscito nel 2007.comunque il primo limitatore si può togliere, e credo sia più alto il limitatore, 9500-10mila.perchè fin che si ha un base non si ha problemi e un base gira 9500rpm
 
12307279
12307279 Inviato: 23 Ago 2011 23:07
 
 
12307298
12307298 Inviato: 23 Ago 2011 23:11
 
 
12307305
12307305 Inviato: 23 Ago 2011 23:12
 

secondo me è una GRANDE presa in giro...
 
12307324
12307324 Inviato: 23 Ago 2011 23:15
 

Phantomf12rlc ha scritto:
secondo me è una GRANDE presa in giro...

nono cambiano, l'impianto euro2 dell' f12r è diverso rispetto all'euro2 dell' f12. però quasi tutti gli f12r montano centraline euro 2.3
 
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