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che cos'è?! [Vavola T.E.C. per TM Racing]
9545959
9545959 Inviato: 24 Mar 2010 14:20
Oggetto: che cos'è?! [Vavola T.E.C. per TM Racing]
 

ciao ragazzi ho visto la descrizione di questo affarino mi spiegate bene come funziona come si monterebbe e se mi puo risolvere veraemente il problema della coppia troppo in alto???grazie secondo voi permette di regolare la valvola di scarico semplicemente girandolo???perche non capisco grazie...
Link a pagina di Officineprovini.it
 
9545981
9545981 Inviato: 24 Mar 2010 14:23
 

così sembrerebbe icon_wink.gif mi sembra molto utile, puoi decidere tu a quali regimi farla andare come ti pare icon_wink.gif
 
9545998
9545998 Inviato: 24 Mar 2010 14:26
 

mmm si è quello che ho capito anche io e sarebbe veramente spettacolo poter spostare la coppia semplicemente girandolo icon_eek.gif icon_eek.gif qualcuno sa qualcosa di piu??
 
9546024
9546024 Inviato: 24 Mar 2010 14:28
 

marmittone93 ha scritto:
mmm si è quello che ho capito anche io e sarebbe veramente spettacolo poter spostare la coppia semplicemente girandolo icon_eek.gif icon_eek.gif qualcuno sa qualcosa di piu??


Io la valvola la comando dal computer, sono più evoluto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9546068
9546068 Inviato: 24 Mar 2010 14:32
 

eusa_think.gif dai sapete dirmi qualcosa su questo pezzo???come fai a regolarla dal computer te??
 
9546100
9546100 Inviato: 24 Mar 2010 14:36
 

è una valvova la con berevetto italiano serve per rendere4 l'apertura della valvola più uniforme
e sper decidere quando far aprire la valvola
funziona con un principio della pressione dellolio
costan sui 300 euro .... è molto utile nel enduro sui 250-300
 
9546103
9546103 Inviato: 24 Mar 2010 14:37
 

ma che computer mica hai l'iniezione!!
questa è una valvola di scarico pneumatica...costa 350€ ed è largamente usata sui 250 2t da enduro per rendere l'ingresso in coppia più gestibile, per il motard è assolutamente inutile
 
9546558
9546558 Inviato: 24 Mar 2010 15:43
 

rider22 ha scritto:
ma che computer mica hai l'iniezione!!
questa è una valvola di scarico pneumatica...costa 350€ ed è largamente usata sui 250 2t da enduro per rendere l'ingresso in coppia più gestibile, per il motard è assolutamente inutile

lo comandi dalla centralina... lui ha 1 rs 125 con valvola elettronica se non sbaglio...quindi puo decidere quando farla aprire icon_smile.gif

e comunque che per motard e' inutile lo dici tu icon_asd.gif forse sul 125 in se e' poco utile icon_asd.gif sul 250 che e' proprio aggressivo forse e' utile...
 
9546746
9546746 Inviato: 24 Mar 2010 16:14
 

secondo me è utile anche sul 125 perche l erogazione non mi piace per niente
 
9546836
9546836 Inviato: 24 Mar 2010 16:32
 

allora se provi il 250 ti fà schifo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si anche per il motard dovrebbe essere utile ma sul enduro è utilissima
 
9547203
9547203 Inviato: 24 Mar 2010 17:43
 

topo ha scritto:
allora se provi il 250 ti fà schifo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si anche per il motard dovrebbe essere utile ma sul enduro è utilissima

perche è ancora piu in alto del 125?!?!?!?è praticamente impossibile cos'è ai bassi si spegne icon_asd.gif
 
9547337
9547337 Inviato: 24 Mar 2010 18:05
 

marmittone93 ha scritto:
secondo me è utile anche sul 125 perche l erogazione non mi piace per niente


nel senso che e' troppo aggressiva?
 
9547391
9547391 Inviato: 24 Mar 2010 18:14
 

marmittone93 ha scritto:

perche è ancora piu in alto del 125?!?!?!?è praticamente impossibile cos'è ai bassi si spegne icon_asd.gif

no non si spegne.....ma spinge solo in alto.....
 
9547421
9547421 Inviato: 24 Mar 2010 18:20
 

drcrysto ha scritto:


nel senso che e' troppo aggressiva?

no nel senso che non si po vedere una moto che ha la coppia lassu in cima cioe devi finire la marica per fare entrare la coppia...è una cosa incredibile
 
9547482
9547482 Inviato: 24 Mar 2010 18:29
 

cuzzo94 ha scritto:

no non si spegne.....ma spinge solo in alto.....


ma che dici? icon_lol.gif il 250 spinge forte fin dai bassi..
 
9547511
9547511 Inviato: 24 Mar 2010 18:34
 

no, il 250 non ha la coppia in alto, anzi, è difficile che un 250 giri più alto di 10k giri, il fatto è che quando entra in coppia, devi avere le p***e per tenerla.. infatti quella valvola pneumatica, non ti sposta la coppia, come hai capito tu, rende solo differente l'erogazione, cosa totalmente diversa... ovvero la coppia max rimane sempre allo stesso regime, cambia il modo con il quale entra in coppia, cioè più dolcemente, poi la possibilità di regolare la valvola ti permette di decidere se farla aprire prima o dopo.. icon_wink.gif
 
9547626
9547626 Inviato: 24 Mar 2010 18:51
 

drcrysto ha scritto:


ma che dici? icon_lol.gif il 250 spinge forte fin dai bassi..

si non dico che spinga a 12000 giri eusa_wall.gif
poi ovvio che in basso non è fermo..... può essere fermo quanto vuoi ma ha comunque una coppia adeguata alla cilindrata..... però resta un motore nervosissimo che da la botta quando entra in coppia
 
9547631
9547631 Inviato: 24 Mar 2010 18:53
 

io la monto sul mio tm... tutta chiusa in pratica ti rende il motore tipo ktm, ti chiude leggermente lavalvola di scarico, hai meno alti ma un tiro piu corposo ai medio-bassi.... io la chiudo quando devo fare mulattiere o pezzi ''hard icon_asd.gif '' per il resto vado a valvola aperta normalmente.... su un motard la vedo abbastanza inutile, dato che perdi il bello del motore tm icon_biggrin.gif
 
9547777
9547777 Inviato: 24 Mar 2010 19:15
 

ma scusa io non credo che se in prima la fai entrare in coppia la moto non ci resti o vada sottocoppia....o sei scarburatissimo..o non so proprio cosa sia c'è da come dici tu sembra che fa schifo
 
9547819
9547819 Inviato: 24 Mar 2010 19:21
 

esatto... se fa così sei scarburatissimo... può andare piano quanto vuoi ... ma è un 125.... inutilizzabile sottocoppia non credo proprio che lo sia
 
9547842
9547842 Inviato: 24 Mar 2010 19:23
 

alessandro807 ha scritto:
io la monto sul mio tm... tutta chiusa in pratica ti rende il motore tipo ktm, ti chiude leggermente lavalvola di scarico, hai meno alti ma un tiro piu corposo ai medio-bassi.... io la chiudo quando devo fare mulattiere o pezzi ''hard icon_asd.gif '' per il resto vado a valvola aperta normalmente.... su un motard la vedo abbastanza inutile, dato che perdi il bello del motore tm icon_biggrin.gif

è difficile da regolare la provini?
comunque per il motard è inutile perchè quando spingi per andare forte dovresti essere quasi sempre in coppia e su un 125 per quanto potente le pistonate di un 250 non le hai quindi è davvero poco utile a mio avviso
 
9547899
9547899 Inviato: 24 Mar 2010 19:29
 

rider22 ha scritto:

è difficile da regolare la provini?
comunque per il motard è inutile perchè quando spingi per andare forte dovresti essere quasi sempre in coppia e su un 125 per quanto potente le pistonate di un 250 non le hai quindi è davvero poco utile a mio avviso

non devi regolare un bel niente...la monti e in base a che posizione sposti la levetta ottieni quello che vuoi...
comunque su un 125 serve relativamente, diciamo che ti rende l' erogazione piu tranquilla e sopportabile per le braccia,specie quando sei stanco e hai le braccia a pezzi, e ti aiuta nei pezzi piu difficili... su un motard è totalmente inutile,su un 250-300 è l' ideale icon_wink.gif
 
9548350
9548350 Inviato: 24 Mar 2010 20:11
 

alessandro807 ha scritto:

non devi regolare un bel niente...la monti e in base a che posizione sposti la levetta ottieni quello che vuoi...
comunque su un 125 serve relativamente, diciamo che ti rende l' erogazione piu tranquilla e sopportabile per le braccia,specie quando sei stanco e hai le braccia a pezzi, e ti aiuta nei pezzi piu difficili... su un motard è totalmente inutile,su un 250-300 è l' ideale icon_wink.gif

certo che regoli! con la levetta! icon_asd.gif icon_wink.gif
quello che volevo chiederti è se nelle uscite riuscivi a regolartela per esempio passando da un tratto di sottobosco ad un fettucciato...
 
9548383
9548383 Inviato: 24 Mar 2010 20:15
 

rider22 ha scritto:

certo che regoli! con la levetta! icon_asd.gif icon_wink.gif
quello che volevo chiederti è se nelle uscite riuscivi a regolartela per esempio passando da un tratto di sottobosco ad un fettucciato...

sisi è una levettina che sposti con il dito... ti fermi e la giri icon_wink.gif
 
9548421
9548421 Inviato: 24 Mar 2010 20:20
 

marmittone93 ha scritto:
secondo me è utile anche sul 125 perche l erogazione non mi piace per niente


allora compravi un bel ktm...
 
9552061
9552061 Inviato: 25 Mar 2010 13:38
 

a saperlo forse lo avrei comprato...comunque ci deve essere un modo per spostare la coppia piu in basso...la moto non è scarburata l'ho fatta ricarburare tutta a modino...
 
9552135
9552135 Inviato: 25 Mar 2010 13:49
 

marmittone93 ha scritto:
a saperlo forse lo avrei comprato...comunque ci deve essere un modo per spostare la coppia piu in basso...la moto non è scarburata l'ho fatta ricarburare tutta a modino...
non c'è un modo per spostarla... se non intervenire "drasticamente" cioè spendendo un bel po di soldi... puoi fare lavorare il cilindro e comprare una cupola piu compressa.. oppure intervenire sulla centralina.. ma sono cose costose...
 
9552864
9552864 Inviato: 25 Mar 2010 15:16
 

marmittone93 ha scritto:
a saperlo forse lo avrei comprato...comunque ci deve essere un modo per spostare la coppia piu in basso...la moto non è scarburata l'ho fatta ricarburare tutta a modino...

una pancia da bassi e sile lungo da enduro e poi dovrebbe gia andare meglio, se non basta metti un carburatore da bassi con lamelle piu fini che aumentano i bassi
 
9553073
9553073 Inviato: 25 Mar 2010 15:42
 

marmittone93 ha scritto:
a saperlo forse lo avrei comprato...comunque ci deve essere un modo per spostare la coppia piu in basso...la moto non è scarburata l'ho fatta ricarburare tutta a modino...

scusa ma tu compri le moto così a caso, senza saperne le caratteristiche ?
 
9553629
9553629 Inviato: 25 Mar 2010 17:16
 

ti consiglio allora di venderla se la devi snaturare cosi
però guarda che hai bassi mica si spegne riesce ad camminare tranquillamente
 
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