gulloSR96 ha scritto:
se prendo un cavallo visto che la mia ne ha 13 la differenza la sento e come...e inoltretutto pensavo di togliere l'aria secondaria, cioè il tubo che dallo scarico riporta i gas all'interno della camera di scoppio, in questo modo si rovina di più il motore perchè si scalda molto e vengono anche compromesse le prestazioni, togliendo anche quello tra tutto conto di guadagnare 1 cavallo e mezzo e parecchio spunto...più che altro volevo sapere se nella marmitta c'è un catalizzatore(nel collettore) da poter forare con il trapano....voi ne sapete qualcosa??
L'aria secondaria sputa aria fredda sulla valvola di scarico, ALL'ESTERNO della camera di scoppio, dopo che ormai è scoppiato.
Questo puo' bruciare la valvola a LUNGO ANDARE...parliamo di roba tipo 50.000km.
Puoi tranquillamente levare tutto il sistema AIS, depressore, tubi e altre storie. Nel buco sulla testa ci me tti una piatrina forata (bulloni) e così è sigillato.
Per il catalizzatore puoi levarlo, ma devi aggiustare la carburazione molto probabilmente.
Non trapanare che poi se ti fermano e ti mandano in revisione t'attacchi. Piuttosto compra un tubo dello stesso diametro esterno, sega il catalizzatore, mettilo in un cassetto (se riserve lo rimetti) e salda il tubo vuoto al posto del kat.