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compatibilità scarico senda baja [scarico 2006 su M.Y. 2009]
9540036
9540036 Inviato: 23 Mar 2010 16:49
Oggetto: compatibilità scarico senda baja [scarico 2006 su M.Y. 2009]
 

salve a tutti dovrei comprare uno scarico x-racnig per la mia senda e l'ho trovato usato, però il mio dilemma è uno..
la mia senda è del 2009 e ha blocco zongshen..
l'altra senda è del 2006 e ha blocco ????????
sono adattabili??? in ogni caso se non sono adattabili mi conviene comprare lo scarico che costa 100€(ovviamente usato) e poi riordinare solo il collettore???
grazie a tutti..

ps: stavo controllando le foto della mia moto e quelle della moto sull'annuncio..i blocchi del motore sembrano praticamente identici...non so aspetto il parere di più esperti di me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9541209
9541209 Inviato: 23 Mar 2010 19:26
 

aho ma ce nessuno???
 
9541634
9541634 Inviato: 23 Mar 2010 20:06
 

Manda lo scarico originale a Berlato della Xracing (10€ per posta) e quando ti manda quello nuovo (creato in base a quello che gli hai mandato) ti rimanda anche il tuo.
Ne mandi uno e ne tornano 2 xd.
 
9541731
9541731 Inviato: 23 Mar 2010 20:16
 

ciao secondo me se paghi 100 € terminale + collettore ti conviene prenderlo e poi fartelo tagliare e aggiustare,se è solo terminale invece non è un prezzaccio ma comunque ci risparmi,comunque mi sembra scusa se dico una cavolata che il terminale + collettore marca xracing costi 220€ ma non sono sicuro.
 
9542186
9542186 Inviato: 23 Mar 2010 20:56
 

oggi ho chiamato la x-racing e mi ha detto che loro non vendono i collettori per la mia moto ma solo il terminale, perciò compro il terminale usato che almeno lo pago 140€ di meno... grazie a tt icon_asd.gif
 
9546721
9546721 Inviato: 24 Mar 2010 16:10
 

comunque oggi ho ordinato il filtro aftermarket(della polini) per la moto dite che con quello più il terminale(parlo di terminale senza collettore) X-racing ce la faccio a prendere 1 cavallo???
 
9550472
9550472 Inviato: 25 Mar 2010 7:48
 

magari un cavallo lo puoi anche prendere ma non fa alcuna differenza,diciamo che la cosa di cui ti accorgi è solo il sound e forse qualcosina nelle partenza da fermo perchè ha più spunto,ma comunque cose quasi impercettibili.
 
9552376
9552376 Inviato: 25 Mar 2010 14:27
 

se prendo un cavallo visto che la mia ne ha 13 la differenza la sento e come...e inoltretutto pensavo di togliere l'aria secondaria, cioè il tubo che dallo scarico riporta i gas all'interno della camera di scoppio, in questo modo si rovina di più il motore perchè si scalda molto e vengono anche compromesse le prestazioni, togliendo anche quello tra tutto conto di guadagnare 1 cavallo e mezzo e parecchio spunto...più che altro volevo sapere se nella marmitta c'è un catalizzatore(nel collettore) da poter forare con il trapano....voi ne sapete qualcosa??
 
9555573
9555573 Inviato: 25 Mar 2010 21:20
 

gulloSR96 ha scritto:
se prendo un cavallo visto che la mia ne ha 13 la differenza la sento e come...e inoltretutto pensavo di togliere l'aria secondaria, cioè il tubo che dallo scarico riporta i gas all'interno della camera di scoppio, in questo modo si rovina di più il motore perchè si scalda molto e vengono anche compromesse le prestazioni, togliendo anche quello tra tutto conto di guadagnare 1 cavallo e mezzo e parecchio spunto...più che altro volevo sapere se nella marmitta c'è un catalizzatore(nel collettore) da poter forare con il trapano....voi ne sapete qualcosa??

L'aria secondaria sputa aria fredda sulla valvola di scarico, ALL'ESTERNO della camera di scoppio, dopo che ormai è scoppiato.
Questo puo' bruciare la valvola a LUNGO ANDARE...parliamo di roba tipo 50.000km.
Puoi tranquillamente levare tutto il sistema AIS, depressore, tubi e altre storie. Nel buco sulla testa ci me tti una piatrina forata (bulloni) e così è sigillato.
Per il catalizzatore puoi levarlo, ma devi aggiustare la carburazione molto probabilmente.
Non trapanare che poi se ti fermano e ti mandano in revisione t'attacchi. Piuttosto compra un tubo dello stesso diametro esterno, sega il catalizzatore, mettilo in un cassetto (se riserve lo rimetti) e salda il tubo vuoto al posto del kat.
 
9555610
9555610 Inviato: 25 Mar 2010 21:23
 

qua si parla della marmitta
 
9556997
9556997 Inviato: 26 Mar 2010 0:47
 

ok grazie comunque penso che tolgo anche l'aria secondaria...
 
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