fubv ha scritto:
ciao ragazzi, sono in procinto di vendere il mio skipper 150.
vorrei fare un salto di qualità pero' punto su un usato per via dei prezzi che non condivido dei mezzi nuovi.
spesso mi è capitato di andare fuori città, raramente in autostrada, e sono dovuto andare in auto per via delle medie elevate da tenere.
il massimo di media che posso avere con lo skipper è di 80-90km/h quindi pochino se si pensa che non ha un minimo di ripresa a quella velocità.
quello che cerco io è uno scooter innanzi tutto per il fatto che consuma meno di una moto e ho la possibilità di avere dello spazio sotto la sella. poi se voglio posso mettere della roba in mezzo alle gambe nel retroscudo. queste sarebbere le mie comodità che trovo su uno scooter.
il problema è che non so su che puntare!
nexus 500?
beverly 250?
xmax 250?
...
...
ogni giorno cambio idea, mi convinco su un modello poi mi vengono dei dubbi.
voi che mi dite?
I tre scooter che hai citato sono molto diversi tra loro. Il nexus è uno scooter sportivo, che sacrifica un pò di spazio per migliorare la rigidità del telaio e la distribuzione dei pesi, va bene nelle gite fuori porta e più che bene in autostrada, ma a mio parere in città non è il massimo soprattutto per i consumi...il beverly è un buon mezzo, compatto, potente il giusto e agile, l'ideale per la città... l'unico problema è che essendo un ruote alte non ha un vano sotto-sella molto grande... e l'xmax è la giusta via di mezzo tra il nexus e il beverly... ma non è agilissimo e nemmeno molto potente... ti sconsiglio di comprare un kimco (soprattutto usato) perchè in genere non sono molto affidabili e sono poco potenti. A Questo punto punterei sul beverly 250, mi sembra il migliore. E se vuoi un po' più di spazio in più, puoi montare uno dei tanti bauletti in vendita! buona scelta!