Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
passare da un rs 125 fp a motard 450
9532966
9532966 Inviato: 22 Mar 2010 18:12
 

Lucaprilia ha scritto:
a trovarne una da provare però! xD

Bè, se la compri usata tanto devi come minimo sentire che rumore faccia il motore, che magari ha qualche problema... e poi dovresti anche provarla...
 
9534227
9534227 Inviato: 22 Mar 2010 20:43
 

si ma non basta a capire se è la moto della mia vita!
poi devo aspettare fino a settembre eusa_wall.gif
 
9571535
9571535 Inviato: 29 Mar 2010 1:39
 

Ciao allora per l'uso che ne vuoi fare tu(poche ore al mese in città e nel weed end pista) secondo me un motard 450 o 530 può andare bene. Rispetto al 2T
i pregi sono:
icon_arrow.gif consumi il 2T fa sui 7 km al litro; il 4T sui 10-12
icon_arrow.gif erogazione e freno motore eusa_drool.gif
i difetti a mio avviso sono gli stessi del 2T cioè
icon_arrow.gif manutenzione ogni 60 ore il pistone e se ne vanno sui 150 euro, oltre olio motore, ingrassare catena e pulire spesso
icon_arrow.gif e poi magari una spesa maggiore in caso di guasto imprevisto
...
in 2 sulle racing non si può andare e anche se si potrebbe legalmente sarebbe scomodissimo.
io ti consiglio una husky 450 o 530 o una honda crf 450 icon_twisted.gif
comunque rifletti sul fattore racing potresti prendere una street come una husqvarna 630 altrettando valida, buona per qualche pistata, ma con manutenzione minore.
Saluti, Marso. 0510_saluto.gif
 
9571674
9571674 Inviato: 29 Mar 2010 7:25
 

ahahahhahahahahahahahahhahahah

se lo vuoi sapere la mia consuma meno di un 510 r
poi il pistone su un bel 4t 450 si cambia a 60 ore
alla mia lo cambio a 120 ore ....
 
9571901
9571901 Inviato: 29 Mar 2010 8:43
 

MaRsO_94 ha scritto:
Ciao allora per l'uso che ne vuoi fare tu(poche ore al mese in città e nel weed end pista) secondo me un motard 450 o 530 può andare bene. Rispetto al 2T
i pregi sono:
icon_arrow.gif consumi il 2T fa sui 7 km al litro; il 4T sui 10-12
icon_arrow.gif erogazione e freno motore eusa_drool.gif
i difetti a mio avviso sono gli stessi del 2T cioè
icon_arrow.gif manutenzione ogni 60 ore il pistone e se ne vanno sui 150 euro, oltre olio motore, ingrassare catena e pulire spesso
icon_arrow.gif e poi magari una spesa maggiore in caso di guasto imprevisto
...
in 2 sulle racing non si può andare e anche se si potrebbe legalmente sarebbe scomodissimo.
io ti consiglio una husky 450 o 530 o una honda crf 450 icon_twisted.gif
comunque rifletti sul fattore racing potresti prendere una street come una husqvarna 630 altrettando valida, buona per qualche pistata, ma con manutenzione minore.
Saluti, Marso. 0510_saluto.gif



vorrei vederelo sto 2t che consuma 7km al litro e che ha la stessa manutenzione dei 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

neanche il 125 di rattray 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


se la tua scelta è rivolta verso il 450 4t, l'alternativa 2t è il 250....consumi circa 12 km/l e la manutenzione non esiste: un pistone quando ti ricordi (dopo un paio di anni se sei proprio pignolo) e l'olio al cambio quando proprio ti accorgi che le marce entrano a fatica icon_asd.gif
di contro un 250 2t sporca, puzza, fai fatica ad accenderlo e ti stanca, inoltre prestazionalmente non raggiunge il 450 4t, quello avrà sempre 5-10 cv in più di potenza massima, ma sarà nache più pesante e non poco, non conta solo il peso effettivo (già maggiore), ma soprattutto l'inerzia data dal motore con più organi in movimento..... il freno motore serve a poco, tanto a meno che non sei un manico, le derapate ti fanno solo perdere tempo e in strada possono risultare pericolose


per il resto, se vuoi un 4t, ma hai paura della troppa manutenzione prendi una street....apparte la solita husky 610-630 o gli altri barconi simili, con cui comunque puoi divertirti parecchio, c'è il suzuki DRZ400 che è piccolo e leggero come una racing ma con un motore più tranquillo e una ciclistica meno racing, però ottimo per divertirsi sia in strada che in pista

valuta bene tutto e occhio agli usati 4t, la gente compra il 4t pensando che può fare a ameno della manutenzione, poi a 100 ore vede che deve cambiare mezzo motore e allora lo rivende e con i soldi fatti e quelli che avrebbe dovuto spendere in amnutenzione, si può comprare il modello nuovo....però in vendita rimane sta moto che appena la compri dovresti cambiare tutto
 
9572036
9572036 Inviato: 29 Mar 2010 9:14
Oggetto: ...
 

Ma se è di Milano...
con le norme anti-inquinamento non gli conviene prendere un 2tempi...
E poi non diciamo cavolate che il freno motore non è utile solo per le derapate, prima di entrare in curva butti giù una o due marce, la moto scivola, scodando un pò in maniera controllata e ti inserisci in curva a razzo icon_cool.gif
 
9897369
9897369 Inviato: 20 Mag 2010 18:12
 

si ma esteticamente anche sono orride le motard stradali...
un 400 o 530 hanno meno problemi di affidabilità?
 
9897501
9897501 Inviato: 20 Mag 2010 18:27
Oggetto: Re: ...
 

Yuppidhu ha scritto:
prima di entrare in curva butti giù una o due marce, la moto scivola, scodando un pò in maniera controllata e ti inserisci in curva a razzo icon_cool.gif

Tutto cio` e` detto anche derapata icon_biggrin.gif
 
9903198
9903198 Inviato: 21 Mag 2010 17:33
 

Lucaprilia ha scritto:
si ma esteticamente anche sono orride le motard stradali...
un 400 o 530 hanno meno problemi di affidabilità?


dipende rispetto a cosa e dipende di che moto parli:

rispetto ad un 450 4t:

- se per 400 intendi il drz, rispetto ai 450 è tutto un altro mondo.
- se per 530 intendi il ktm, la manutenzione è molto simile ai 450.

V
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©