MaRsO_94 ha scritto:
Ciao allora per l'uso che ne vuoi fare tu(poche ore al mese in città e nel weed end pista) secondo me un motard 450 o 530 può andare bene. Rispetto al 2T
i pregi sono:
consumi il 2T fa sui 7 km al litro; il 4T sui 10-12
erogazione e freno motore
i difetti a mio avviso sono gli stessi del 2T cioè
manutenzione ogni 60 ore il pistone e se ne vanno sui 150 euro, oltre olio motore, ingrassare catena e pulire spesso
e poi magari una spesa maggiore in caso di guasto imprevisto
...
in 2 sulle racing non si può andare e anche se si potrebbe legalmente sarebbe scomodissimo.
io ti consiglio una husky 450 o 530 o una honda crf 450
comunque rifletti sul fattore racing potresti prendere una street come una husqvarna 630 altrettando valida, buona per qualche pistata, ma con manutenzione minore.
Saluti, Marso.
vorrei vederelo sto 2t che consuma 7km al litro e che ha la stessa manutenzione dei 4t
neanche il 125 di rattray
se la tua scelta è rivolta verso il 450 4t, l'alternativa 2t è il 250....consumi circa 12 km/l e la manutenzione non esiste: un pistone quando ti ricordi (dopo un paio di anni se sei proprio pignolo) e l'olio al cambio quando proprio ti accorgi che le marce entrano a fatica
di contro un 250 2t sporca, puzza, fai fatica ad accenderlo e ti stanca, inoltre prestazionalmente non raggiunge il 450 4t, quello avrà sempre 5-10 cv in più di potenza massima, ma sarà nache più pesante e non poco, non conta solo il peso effettivo (già maggiore), ma soprattutto l'inerzia data dal motore con più organi in movimento..... il freno motore serve a poco, tanto a meno che non sei un manico, le derapate ti fanno solo perdere tempo e in strada possono risultare pericolose
per il resto, se vuoi un 4t, ma hai paura della troppa manutenzione prendi una street....apparte la solita husky 610-630 o gli altri barconi simili, con cui comunque puoi divertirti parecchio, c'è il suzuki DRZ400 che è piccolo e leggero come una racing ma con un motore più tranquillo e una ciclistica meno racing, però ottimo per divertirsi sia in strada che in pista
valuta bene tutto e occhio agli usati 4t, la gente compra il 4t pensando che può fare a ameno della manutenzione, poi a 100 ore vede che deve cambiare mezzo motore e allora lo rivende e con i soldi fatti e quelli che avrebbe dovuto spendere in amnutenzione, si può comprare il modello nuovo....però in vendita rimane sta moto che appena la compri dovresti cambiare tutto