roby_199 ha scritto:
OMG! intanto voglio vedere quanto è facile da guidare un 450 4t da 60 e passa cavalli
e poi non dire eresie, nella derapata inposti la curva e ci spazzoli tutta l'entrata, col freno posteriore blocchi solo la ruota, la moto non fa quel consistente cambio di direzione alla supermotard e rischi di fare il botto (provato sulla mia pelle).
Comunque non parlare per sentito dire!!!
io ho un pilota che mi segue in pista (anche conosciuto) e anche se non è un motarder qualche trucco lo sa
ma si può sapere chi ti ha detto che io parlo per sentito dire? il 4t è un infinita di volte molto più facile da usare che il 2t proprio non c'è paragone..anzi ti quoto un post che ha appena messo keko Keko ha scritto:
Il 250 2t secondo me è la moto più inutile che c'è... e lo dico da felicissimo possessore...
Non serve assolutamente a nulla!.. in pista prende paga da un 4t pari-potenza, in strada vibra ed è abbastanza pericoloso per via della "scorbuticità"... è difficile da guidare, stancante, puzza d'olio e alla fine puzza anche il pilota, vibra come un giochetto per donne solitarie, bisogna stare attenti a come si usa il gas perchè se sbagli anche solo di un millimetro ti ritrovi con la moto di traverso o con una ruota (o peggio ancora entrambe) che guardano i santi in Paradiso (mentre tu li nomini ad uno ad uno con un qualche complimento in più)... che dire?... è una moto sbagliata!...
inoltre c'è anche una guida su come derapare sul tinga! e si parla di 2 e 4t! infatti quando in gennaio hanno fatto a verona il motor bike c'era una gara di supermotard dove giravano sia 2 che 4t vai a dirlo a loro che con il 2t non si derapa..c'erano i piloti che erano praticamente distesi a terra da quanto derapavano! ripeto è solo più difficile e diverso e cambia un po' la tecnica!
Yuppidhu ha scritto:
No, secondo me è meglio il tm 530 del 450...
Poi non so com'è la "politica" di casa TM, ma di solito i 450 di un pò tutte le marche sono un filo più esasperati dei 500cc circa(510-525... ecc.)
Non so perchè ma è il classico errore di coloro che arrivano dalle stradali
Nel motard la potenza non dipende dalla cilindrata in sè e basta, ma da quanto è esasperato il motore, che poi è così in ogni moto, con la differenza che nel motard ciò si nota di più perchè i 4t da gara per esempio sono tutti o 450 o circa 500cc, con poi qualche 570 e qualche 560 qua e là e un'eccezione di un 650, quello della Husaberg, che era in produzione fino all'anno scorso
Se no i motard tranquilli sono o quelli che montano il blocco del drz400, oppure a parte qualche 250 4tempi gli altri sono tutti di cilindrate maggiori di 500cc
infatti hai pienamente ragione anche io ti consiglio il 530 perchè il 450 anche se di cilindrata inferiore è quello più spinto di tutti e che necessita di più manutenzione