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Consigli e problemi accensione Ktm 640 LC4
9520608
9520608 Inviato: 20 Mar 2010 19:14
Oggetto: Consigli e problemi accensione Ktm 640 LC4
 

Ciao a tutti! Ieri sono andato a ritirare il mio k e nessun problema all accensione. Oggi invece con l avviamento elettrico non partiva allora ho usato la pedivella, solo che o parte al primo colpo o ci metto venti minuti, magari sbaglio qualcosa se sbaglio correggetemi:
- chiave
- tasto rosso dell accensione
- tiro l alzavalvole
- calcio alla pedivella

Accetto consigli ! E poi volevo chiedere una cosa, cos e' quella levetta che c'è sul lato sinistro in mezzo vicino alla plastica posteriore???
 
9527125
9527125 Inviato: 21 Mar 2010 21:07
 

Non c'è nessuno che mi aiuta??? anche oggi non riuscivo a farla partire e ho dovuto spingerla. Non riesco a capire come si usa sto maledetto alzavalvole!!!
 
9527411
9527411 Inviato: 21 Mar 2010 21:28
Oggetto: Re: Consigli e problemi accensione Ktm 640 LC4
 

Jolly87 ha scritto:
Ciao a tutti! Ieri sono andato a ritirare il mio k e nessun problema all accensione. Oggi invece con l avviamento elettrico non partiva allora ho usato la pedivella, solo che o parte al primo colpo o ci metto venti minuti, magari sbaglio qualcosa se sbaglio correggetemi:
- chiave
- tasto rosso dell accensione
- tiro l alzavalvole
- calcio alla pedivella

Accetto consigli ! E poi volevo chiedere una cosa, cos e' quella levetta che c'è sul lato sinistro in mezzo vicino alla plastica posteriore???


1) Ma quando usi l'avviamento elettrico, la tiri l'aria? Perchè senza tirarla parte solo a caldo.

2) io con il pedale faccio come fai tu e... non sono mai riuscito a farla partire icon_redface.gif 0509_vergognati.gif

3) la levetta sulla sinistra vicino alla plastica posteriore serve per aprire la sella (sul duke c'è la chiave icon_mrgreen.gif )
 
9528280
9528280 Inviato: 21 Mar 2010 22:34
 

A freddo , tira l'aria e accendi, se fatica o non riesce a girare, tira l'alzavalvola e premi il tasto d'accensione, appena si accende molla.

Poi pensa che è arrivato il momento di cambiare la batteria.
 
9528374
9528374 Inviato: 21 Mar 2010 22:44
 

Praticamente a freddo tiro l aria poi provo ad accenderla con il tasto ma e' come se il motorino di avviamento girasse a vuoto, tranne al primo tentativo che sembra funzionare, invece a caldo va senza nessun problema! Non so cosa fare, se la moto e fredda e non riesco a farla partire ne col calcio ne con l avviamento elettrico sono fregato!!!

Ultima modifica di Jolly87 il 21 Mar 2010 22:55, modificato 1 volta in totale
 
9528461
9528461 Inviato: 21 Mar 2010 22:53
 

Perchè non riuscivo neanche io quando avevo il 625 sxc icon_mrgreen.gif Infatti KTM ha messo l'accensione elettrica anche al 625, che era la più race delle 2.
 
9528556
9528556 Inviato: 21 Mar 2010 23:06
 

Non riesco a capire perche' il motorino di avviamento a caldo vada benissimo mentre a freddo no! La batteria e' perfetta se no non avrei neanche le luci, ma a freddo appena schiaccio il tasto sembra funzionare ma se non parte in quel momento il motorino e' come se girasse a vuoto mentre a caldo al primo colpo parte!!! farla partire a spinta mi da fastidio a maggior ragione se non parte davanti al bar e devo fare la figura di m.... a spingerla!!!
 
9528599
9528599 Inviato: 21 Mar 2010 23:13
 

Jolly87 ha scritto:
Non riesco a capire perche' il motorino di avviamento a caldo vada benissimo mentre a freddo no! La batteria e' perfetta se no non avrei neanche le luci, ma a freddo appena schiaccio il tasto sembra funzionare ma se non parte in quel momento il motorino e' come se girasse a vuoto mentre a caldo al primo colpo parte!!! farla partire a spinta mi da fastidio a maggior ragione se non parte davanti al bar e devo fare la figura di m.... a spingerla!!!


Il fatto che vadano le luci non vuol certo dire che la batteria è buona, anche perchè per far girare quel motore occorre un spunto mooooolto più forte di ciò che serve per le luci. Comunque, visto che il motorino gira, ma la moto non si avvia, dire di sostituire la candela perchè se lo fa' solo a freddo è probabile che non accendendosi subito, a causa di una candela vecchia s'ingolfi e poi addio. A caldo la cosa è diversa, naturalmente.
 
9528608
9528608 Inviato: 21 Mar 2010 23:14
 

Domani provero' a cambiare la candela allora! lascio la ngk dcp8 e qualcosa o me ne consigli un' altra?
 
9529607
9529607 Inviato: 22 Mar 2010 10:10
 

Jolly87 ha scritto:
Domani provero' a cambiare la candela allora! lascio la ngk dcp8 e qualcosa o me ne consigli un' altra?


lascia quella prevista dalla casa madre.
 
9530537
9530537 Inviato: 22 Mar 2010 12:55
 

Ok stamattina sono andato a comprare la candela e volevo cambiarla ma sul manuale non c'è scritto come fare! cosa devo smontare per arrivare alla candela?
 
9531124
9531124 Inviato: 22 Mar 2010 14:19
 

Cattivone ha scritto:


Il fatto che vadano le luci non vuol certo dire che la batteria è buona


Quoto, una volta mi si è scaricata la batteria, ho fatto partire la moto con i cavi ed ho fatto un giro di 20 km per farla ricaricare un minimo... e funzionava tutto alla perfezione. Tornato a casa spengo la moto e provo a riaccenderla: niente, morta, batteria guasta. Ho cambiato batteria ed è tornato tutto a posto.
 
9926248
9926248 Inviato: 25 Mag 2010 23:01
 

meglio tardi che mai.....ho avuto lo stesso problema con il mio 625...fidati e la batteria anche io avevo le luci e il clacson che andavano alla grande..ha caldo partiva al primo colpo...ricorda che per far parire quel popo di pistone serve molta piu corrente che per le luci e il clacosn...cambia la batteria controlla i fusibili e vai tranquillo
 
10071188
10071188 Inviato: 19 Giu 2010 22:00
 

hai poi risolto il problema?
icon_biggrin.gif
 
10242686
10242686 Inviato: 16 Lug 2010 15:06
Oggetto: accensione 640
 

anch'io ho un 640 lc4,ho imparato ad usare il pedale, ho un carburatore senza la leva dell'aria!!!
tiri l'alzivalvole abbassi il pedale piano piano, sentirai un piccolo "ticc", a questo punto lascia l'alzivalvole e torni su con il pedale parallelo al terreno e non tutto su, colpo deciso fino fine corsa. il 640 lc4 ha problemi con la ruota libera
 
11968238
11968238 Inviato: 12 Giu 2011 10:26
 

Salve ragazzi sulla mia ktm 625 smc è sorto un problema che mi sta intimorendo tantissimo. Insomma il fattto è questo: l'ho comprata da un privato e la moto già non partiva con l'accensione elettrica il motorino di avviamento faceva sforzo a metterla in moto anche con l'alza valvole tirato, ora il tipo mi aveva detto che era un cuscinetto interno al motorino di avviamento che avrei sostituito con 50€. A pedale una volta capito il sistema riuscivo a farla partire anceh solo con un calcio, vado a parlare con un meccanico per risolvere il problema dell'accensione elettrica, gli spiego i sintomi, e lui mi consiglia di provare a metterla in moto con i cavi perchè poteva essere la batteria a non farcela. Torno a casa provo e in effetti il motorino di avviamento non fa più sforzo ma la moto comunque non parte. Provo a metterla in moto con l'accensione a pedale e sento un rumore di ingranaggi che prima non faceva, un qualcosa come se provenisse dal volano, per cui non provo proprio ad accenderla perchè la cosa mi sembra abbastanza delicata. Ora non sò chiedo a voi se qualcuno ha avuto il mio stesso tipo di problema, o magari ne sà qualcosa in più. Secondo voi può essere una cosa grave? Sicuramente dovrò portarla da un meccanico ma non è un meccanico di fiducia e di solito sono molto restio a fidarmi dei meccanici dai quali magari non hai comprato la moto per cui ho molta paura che possa tirarmi un solacchione...

Grazie a chiunque può aiutarmi
 
12402682
12402682 Inviato: 12 Set 2011 21:45
 

Demis87 ha scritto:
Salve ragazzi sulla mia ktm 625 smc è sorto un problema che mi sta intimorendo tantissimo. Insomma il fattto è questo: l'ho comprata da un privato e la moto già non partiva con l'accensione elettrica il motorino di avviamento faceva sforzo a metterla in moto anche con l'alza valvole tirato, ora il tipo mi aveva detto che era un cuscinetto interno al motorino di avviamento che avrei sostituito con 50€. A pedale una volta capito il sistema riuscivo a farla partire anceh solo con un calcio, vado a parlare con un meccanico per risolvere il problema dell'accensione elettrica, gli spiego i sintomi, e lui mi consiglia di provare a metterla in moto con i cavi perchè poteva essere la batteria a non farcela. Torno a casa provo e in effetti il motorino di avviamento non fa più sforzo ma la moto comunque non parte. Provo a metterla in moto con l'accensione a pedale e sento un rumore di ingranaggi che prima non faceva, un qualcosa come se provenisse dal volano, per cui non provo proprio ad accenderla perchè la cosa mi sembra abbastanza delicata. Ora non sò chiedo a voi se qualcuno ha avuto il mio stesso tipo di problema, o magari ne sà qualcosa in più. Secondo voi può essere una cosa grave? Sicuramente dovrò portarla da un meccanico ma non è un meccanico di fiducia e di solito sono molto restio a fidarmi dei meccanici dai quali magari non hai comprato la moto per cui ho molta paura che possa tirarmi un solacchione...

Grazie a chiunque può aiutarmi


Credo di aver capito qual è il tuo problema, che poi è lo stesso che ha avuto mio figlio.
Nel K 625 si rompe un ingranaggio del motorino di avviamento che finisce nello statore che girando si "mangia" tutta la parete magnetica. Purtroppo la spesa per ripristinare il tutto è pittosto elevata, mio figlio tra statore mano d'opera e altri piccoli lavoretti ha speso 800 euro. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
 
16215316
16215316 Inviato: 21 Mar 2021 22:58
 

Ciao, hai risolto?
 
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