SnakeBoa ha scritto:
Ne occorrono 4 litri perche il nostro circuito ne tiene 2,25 lt.
Se non si acquista un prodotto
concentrato, quindi da diluire con acqua distillata ma si utilizza un prodotto
pronto all'uso, allungandolo con l'acqua significa far perdere in parte le proprietà di antigelo e del punto max di ebollizione al liquido stesso.
C'è comunque da dire che chi utilizza la moto solopista in genere mette direttamente solo acqua distillata (nelle gare addirittura sei obbligato ad utilizzare solo quella) quindi male non fà. Ma ne ho sentito più di uno dimenticarsi poi di avere solo acqua nel circuito e con la moto nel garage in inverno crepare radiatori e testate.
Personalmente preferisco acquistarne in più e fare le cose a dovere, tanto non và a male, eventualmente quello in esubero lo utilizzo per i rabbocchi su moto e macchine
Lo so, ma se non svuoti il vaso d'espansione gli 0.25 non ti servono e comunque anche allungandolo il liquido pronto all'uso non perde nessuno caratteristica antigelo, chiaro che se allunghi un litro...., ma come hai detto tu molti che vanno in pista se non tutti usano solo acqua distillata percui se uno non usa la moto a -2° io credo che vada bene anche allungare di 0.25 con acqua distillata.