frozenfrog ha scritto:
Lo so che faccio come sempre la parte dello spaccamarroni, ma mi premuro semplicemente di informare; è sempre meglio sapere a cosa si va incontro, poi ognuno è libero di fare quel che preferisce e comportarsi di conseguenza (non crediate che io sia perfetto, tutt'altro, ho girato spesso anche io con componenti non consentiti/omologati...).
Nono fai bene, non mi riguardo affatto da consigli del genere, anzi... Infatti ho deciso di non prendermeli.. Ma per la lucina in alto nell' angolo? A led? Quella aiuta? Si può tenere?
splinter ha scritto:
Frozen spero per te che non usi spesso gli sms altrimenti non oso pensare alla tua bolletta a fine mese
Scherzi a parte ottime spiegazioni e l'ultima soprattuto mi ha fatto venire in mente una domanda che è da un po' che mi pongo: perchè per gli xenon sulle macchine è richiesto il dispositivo di lavaggio dei fari, non obbligatorio per i fari tradizionali? Solo perchè è una legge più nuova e da già che c'erano hanno aggiunto anche questa clausola?
Comunque vista l'utilità degli xenon, a maggior ragione su una moto dove vedere bene e lontano è fondamentale, non capisco proprio perchè non riescano ad aggirare quei due punti e trovare una soluzione per estendere la legge anche per le moto....
Credo ci voglia il dispositivo di lavaggio perchè la luce a xeno riscalda meno di quella tradizionale, quindi non va "sciogliere" lo sporco che ti rimane sul vetro (metti caso la neve)... Di conseguenza ti ci vuole un supporto che ti pulisca il vetro... Credo.... Mi rimetto nelle mani dell' onniscente frozen