spy848 ha scritto:
Finalmente il calvario è finito,domani mattina mi consegna le forche ,la soluzione finale è stata di cambiare taratura,il tecnico ha optato per una via di mezzo in modo da poter levorare in seguito sui clik,ovviamente olio nuovo ohlins.
Domani passerò la pausa pranzo e la serata a rimontare tutto poi venerdì giretto in relax per sentire come lavorano le forche,in seguito vi dirò le mie senzazioni.
Per quanto riguarda il fatto di calare solo il livello dell'olio me ne aveva accennato anche il mio tecnico ma il fatto è che si sarebbe risolto poco,e comunque solo lo sbattimento di aprire il tappo aspira poi prova segna quello che hai fatto ,se devi farlo per 4-5 volte poi ti rompi,così invece ti revisioni le forche(che non gli fà male)e poi lavori di clik , un piccolo cacciavite sotto la sella un giretto e provi.
......l' intervento di riduzione del livello olio , consigliato a Paolo , è utile solo se la forcella necessita di maggior progressività in affondata nell' ultima parte della sua corsa........, come sembra necessitasse Paolo sulla sua moto.........., fra l' altro dotata di pompanti a lamelle piramidali.............
andare per gradi , spesso in modo empirico , è l' unico modo per ottenere un set-up il più vicino possibile a quello teoricamente "ideale".........
comunque........., aspetto "con ansia" il tuo report sulle impressioni di guida...............