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sospensioni 848 taratura strana
9530408
9530408 Inviato: 22 Mar 2010 12:29
 

Anche a mè pare un pò strana come motivazione,ma il meccanico dove .mi servo è nel giro ducati e lui mi ha dato questa motivazione,rimane il fatto che se il mio tecnico delle sospe mi trova la taratura giusta con la sequenza a piramide io metto quella , perchè come ho detto ci si può lavorare meglio e trovare risultati migliori che su una forca dove praticamente l'olio lavora principalmento dallo spillo del pompante
 
9531979
9531979 Inviato: 22 Mar 2010 15:57
 

PaoloKawa ha scritto:
In effetti è strano che abbia un pacco lamellare non piramidale eusa_think.gif la regolazione del freno idraulico risulta così meno sensibile...

Quando l'olio passa con lentezza (basse velocità) dovrebbe fluire nel registro e opporre resistenza idraulica, mentre alle alte velocità la viscosità dell'olio crea un tappo idraulico ed è costretto a "superare" le lamelle che aumentano la resistenza in rapporto alla portata.

Quello che mi chiedo... lamelle identiche opporranno resistenza identica giusto? da qui deriva la sensazione di "muro" ad un affondo deciso?
Il fatto che una taratura di questo tipo sia collegata alla sicurezza però fa un po' ridere..





.......infatti......., la differenza sostanziale fra un pacco lamellare a piramide ed uno con lamelle tutte uguali , stà proprio nella maggior "capacità" del primo di "adeguarsi" ai differenti carichi a cui viene chiamato.........

in pratica......., si ha una maggior progressività di intervento idraulico della sospensione in relazione alla velocità di lavoro.......

la "giustificazione" del tecnico Ducati , per quanto a me sia sembrata una scusa per evitare il discorso "contenimento costi di produzione"........, potrebbe trovare comunque una sua spiegazione tecnica , in quanto il sistema usato sull' 848 , sebbene meno efficiente dell' altro , evita sicuramente finecorsa.........

questo perchè......, indipendentemente dalle regolazioni esterne adottate dal pilota , la sua naturale e fisiologica tendenza a "murare" di idraulica alle alte velocità di lavoro (.....che nelle forcelle si hanno sempre in fase di frenata.......) , impedisce il totale sfruttamento della corsa di lavoro............

questa caratteristica , sebbene limiti l' efficienza di lavoro della sospensione , evita anche al più sprovveduto "smaneggiatore di clicks" di ritrovarsi a frenare con la forcella a pacco............

e , su un prodotto che "và in mano" a chiunque , forse è più importante garantire un comportamento comunque affidabile........., pur se meno efficiente......... 0510_saluto.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9532087
9532087 Inviato: 22 Mar 2010 16:08
 

spy848 ha scritto:
Anche a mè pare un pò strana come motivazione,ma il meccanico dove .mi servo è nel giro ducati e lui mi ha dato questa motivazione,rimane il fatto che se il mio tecnico delle sospe mi trova la taratura giusta con la sequenza a piramide io metto quella , perchè come ho detto ci si può lavorare meglio e trovare risultati migliori che su una forca dove praticamente l'olio lavora principalmento dallo spillo del pompante



.......anche a me sembra la cosa più "saggia" da fare........., tale intervento non può far altro che bene , alla tua forcella............




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9534988
9534988 Inviato: 22 Mar 2010 21:50
 

Il tuo discorso fila perfettamente ansetup,ma perchè fare una taratura così drastica col solo pensiero che la moto la può comprare anche un persona che è la prima volta che ne prende una,e tutti quelli che è da anni che vanno in moto allora devono per avere una forcella più modulabile spendere altri soldi.Aquesto punto se il loro pensiero è veramente stato quello , con i collaudatori che hanno potevano fare una via di mezzo,tu che ne dici.
 
9535047
9535047 Inviato: 22 Mar 2010 21:53
 

spy848 ha scritto:
Il tuo discorso fila perfettamente ansetup,ma perchè fare una taratura così drastica col solo pensiero che la moto la può comprare anche un persona che è la prima volta che ne prende una,e tutti quelli che è da anni che vanno in moto allora devono per avere una forcella più modulabile spendere altri soldi.Aquesto punto se il loro pensiero è veramente stato quello , con i collaudatori che hanno potevano fare una via di mezzo,tu che ne dici.

perchè quelli che prendono una moto come l'848 come prima moto (per esempio io) dopo qualche mese che la usano sentono l'anteriore che si punta sul terreno come qualsiasi altro pilota (o quasi), e vorrebbero poter regolare la forcella anteriore come meglio gli piace !
0510_saluto.gif
 
9536034
9536034 Inviato: 22 Mar 2010 23:29
 

spy848 ha scritto:
Il tuo discorso fila perfettamente ansetup,ma perchè fare una taratura così drastica col solo pensiero che la moto la può comprare anche un persona che è la prima volta che ne prende una,e tutti quelli che è da anni che vanno in moto allora devono per avere una forcella più modulabile spendere altri soldi.Aquesto punto se il loro pensiero è veramente stato quello , con i collaudatori che hanno potevano fare una via di mezzo,tu che ne dici.



......come ho già detto......., io non ho (.....per ora.....) mai messo mano su tale forcella......., però penso che la soluzione idraulica adottata da Showa è probabilmente il miglior compromesso , per la "fascia economica" a cui appartiene , che sono riusciti a realizzare secondo i loro sistemi produttivi........

tale compromesso , anche se il termine può non sembrare simpatico , è senz' altro il risultato finale di una serie di "esigenze"........., tecniche , economiche , ecc. .......

i collaudatori non hanno facoltà decisionale su scelte di "marketing"......., fosse per loro (.....ne sono certo......, ne conosco alcuni , che lavorano per il gruppo Piaggio.....) adotterebbero sempre le soluzioni più efficaci.............., ma sono i vertici aziendali che stabiliscono , tenendo conto di tutte le "esigenze" di cui parlavo prima , la "definizione" finale del prodotto...............

......è probabile che il sistema adottato per l' 848 permetta di evitare anche il tampone idraulico di fine corsa (.....altra lavorazione = costo......) , normalmente presente in tutte le forcelle stradali........, visto come lavorano i loro pompanti...........

.....però......, come detto......, non l' ho mai smontata......., quindi "vado per ipotesi"........



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9536839
9536839 Inviato: 23 Mar 2010 8:57
 

ansetup ha scritto:




......è probabile che il sistema adottato per l' 848 permetta di evitare anche il tampone idraulico di fine corsa (.....altra lavorazione = costo......) , normalmente presente in tutte le forcelle stradali........, visto come lavorano i loro pompanti...........


icon_mrgreen.gif
sarebbe stata la mia prossima domanda a spy848... la presenza o meno del tampone fine corsa.. che potrebbe essere una spiegazione tecnica alle lamelle identiche

Quando si rifà l'idraulica della forcella solitamente si eliminano i tamponi di fondocorsa (cosa che a me il meccanico non ha fatto montando il kit di gubellini eusa_wall.gif ) proprio per sfruttare tutta la corsa disponibile... cosa un pochettino trascurata dall'utente medio che ha sempre la tendenza a chiudere le idrauliche ... e poi si vedono forcelle che lavorano per metà della loro corsa icon_mrgreen.gif ma fa molto figo dire che è bella rigida icon_mrgreen.gif
 
9539577
9539577 Inviato: 23 Mar 2010 15:59
 

PaoloKawa ha scritto:

icon_mrgreen.gif
sarebbe stata la mia prossima domanda a spy848... la presenza o meno del tampone fine corsa.. che potrebbe essere una spiegazione tecnica alle lamelle identiche

Quando si rifà l'idraulica della forcella solitamente si eliminano i tamponi di fondocorsa (cosa che a me il meccanico non ha fatto montando il kit di gubellini eusa_wall.gif ) proprio per sfruttare tutta la corsa disponibile... cosa un pochettino trascurata dall'utente medio che ha sempre la tendenza a chiudere le idrauliche ... e poi si vedono forcelle che lavorano per metà della loro corsa icon_mrgreen.gif ma fa molto figo dire che è bella rigida icon_mrgreen.gif




......Gubellini "raccomanda" di mantenere il tampone di fine corsa idraulico , sui suoi kits stradali........, probabilmente per gli stessi motivi di "sicurezza" da me esposti sopra...........

......questo , avendo un sistema lamellare efficiente (....piramidale.....) , crea limitazioni all' efficienza idraulica solo nell' ultima parte della corsa , indipendentemente dalle velocità di lavoro della sospensione........., mentre il sistema a lamelle uguali "mura" in relazione alla velocità di lavoro........, indipendentemente dalla posizione assunta dalla sospensione........

quindi......., se si usa la moto su strada , dove il fondo può sempre riservare "profonde" e spiacevoli sorprese , un tampone di fine corsa forse è meglio tenerlo........, idraulico o meccanico che sia..........., più che altro per salvaguardare le componenti interne della sospensione da eventuali "impatti" da fondocorsa..........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9539904
9539904 Inviato: 23 Mar 2010 16:33
 

ansetup ha scritto:




......Gubellini "raccomanda" di mantenere il tampone di fine corsa idraulico , sui suoi kits stradali........, probabilmente per gli stessi motivi di "sicurezza" da me esposti sopra...........

......questo , avendo un sistema lamellare efficiente (....piramidale.....) , crea limitazioni all' efficienza idraulica solo nell' ultima parte della corsa , indipendentemente dalle velocità di lavoro della sospensione........., mentre il sistema a lamelle uguali "mura" in relazione alla velocità di lavoro........, indipendentemente dalla posizione assunta dalla sospensione........

quindi......., se si usa la moto su strada , dove il fondo può sempre riservare "profonde" e spiacevoli sorprese , un tampone di fine corsa forse è meglio tenerlo........, idraulico o meccanico che sia..........., più che altro per salvaguardare le componenti interne della sospensione da eventuali "impatti" da fondocorsa..........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


questo lo sapevo, il problema è che la uso esclusivamente in pista eusa_wall.gif e quel pochetto di corsa in più mi avrebbe fatto comodo icon_mrgreen.gif
nulla di problematico comunque icon_mrgreen.gif
PS: sei sempre molto esplicativo negli interventi..cosa rara..complimenti
 
9540258
9540258 Inviato: 23 Mar 2010 17:18
 

PaoloKawa ha scritto:


questo lo sapevo, il problema è che la uso esclusivamente in pista eusa_wall.gif e quel pochetto di corsa in più mi avrebbe fatto comodo icon_mrgreen.gif
nulla di problematico comunque icon_mrgreen.gif
PS: sei sempre molto esplicativo negli interventi..cosa rara..complimenti



......hai provato a "lavorare" sul livello dell' olio ?......

diminuendolo leggermente (.....in modo empirico.....) si riducono gli effetti "negativi" del tampone idraulico........., e , a parità di utilizzo , si sfrutta più corsa.........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9540341
9540341 Inviato: 23 Mar 2010 17:29
 

ansetup ha scritto:



......hai provato a "lavorare" sul livello dell' olio ?......

diminuendolo leggermente (.....in modo empirico.....) si riducono gli effetti "negativi" del tampone idraulico........., e , a parità di utilizzo , si sfrutta più corsa.........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


non ci avevo pensato icon_rolleyes.gif
Al prossimo tagliando chiedo al mec
 
9540414
9540414 Inviato: 23 Mar 2010 17:41
 

PaoloKawa ha scritto:


non ci avevo pensato icon_rolleyes.gif
Al prossimo tagliando chiedo al mec



.......è un' intervento relativamente semplice , anche per chi non lo ha mai fatto........

......andando per tentativi , si aspira dalla parte superiore , togliendo i tappi dei foderi......., 5 mm di livello olio alla volta......., chiudendo e testando poi la moto ogni volta........, finchè non si trova il compromesso migliore........(.....e appuntando sempre l' evoluzione delle modifiche , in modo da poter tornare indietro , qualora l' ultimo intervento risultasse negativo.......)

queste modifiche non cambiano "di una virgola" tutti gli altri "parametri funzionali" della sospensione........., compresa la velocità di affondamento in frenata.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9540455
9540455 Inviato: 23 Mar 2010 17:47
 

ansetup ha scritto:



.......è un' intervento relativamente semplice , anche per chi non lo ha mai fatto........

......andando per tentativi , si aspira dalla parte superiore , togliendo i tappi dei foderi......., 5 mm di livello olio alla volta......., chiudendo e testando poi la moto ogni volta........, finchè non si trova il compromesso migliore........(.....e appuntando sempre l' evoluzione delle modifiche , in modo da poter tornare indietro , qualora l' ultimo intervento risultasse negativo.......)

queste modifiche non cambiano "di una virgola" tutti gli altri "parametri funzionali" della sospensione........., compresa la velocità di affondamento in frenata.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ottimo 0509_up.gif
 
9549320
9549320 Inviato: 24 Mar 2010 22:06
 

Finalmente il calvario è finito,domani mattina mi consegna le forche ,la soluzione finale è stata di cambiare taratura,il tecnico ha optato per una via di mezzo in modo da poter levorare in seguito sui clik,ovviamente olio nuovo ohlins.
Domani passerò la pausa pranzo e la serata a rimontare tutto poi venerdì giretto in relax per sentire come lavorano le forche,in seguito vi dirò le mie senzazioni.
Per quanto riguarda il fatto di calare solo il livello dell'olio me ne aveva accennato anche il mio tecnico ma il fatto è che si sarebbe risolto poco,e comunque solo lo sbattimento di aprire il tappo aspira poi prova segna quello che hai fatto ,se devi farlo per 4-5 volte poi ti rompi,così invece ti revisioni le forche(che non gli fà male)e poi lavori di clik , un piccolo cacciavite sotto la sella un giretto e provi.
 
9549703
9549703 Inviato: 24 Mar 2010 23:01
 

spy848 ha scritto:
Finalmente il calvario è finito,domani mattina mi consegna le forche ,la soluzione finale è stata di cambiare taratura,il tecnico ha optato per una via di mezzo in modo da poter levorare in seguito sui clik,ovviamente olio nuovo ohlins.
Domani passerò la pausa pranzo e la serata a rimontare tutto poi venerdì giretto in relax per sentire come lavorano le forche,in seguito vi dirò le mie senzazioni.
Per quanto riguarda il fatto di calare solo il livello dell'olio me ne aveva accennato anche il mio tecnico ma il fatto è che si sarebbe risolto poco,e comunque solo lo sbattimento di aprire il tappo aspira poi prova segna quello che hai fatto ,se devi farlo per 4-5 volte poi ti rompi,così invece ti revisioni le forche(che non gli fà male)e poi lavori di clik , un piccolo cacciavite sotto la sella un giretto e provi.



......l' intervento di riduzione del livello olio , consigliato a Paolo , è utile solo se la forcella necessita di maggior progressività in affondata nell' ultima parte della sua corsa........, come sembra necessitasse Paolo sulla sua moto.........., fra l' altro dotata di pompanti a lamelle piramidali.............

andare per gradi , spesso in modo empirico , è l' unico modo per ottenere un set-up il più vicino possibile a quello teoricamente "ideale".........

comunque........., aspetto "con ansia" il tuo report sulle impressioni di guida............... 0510_saluto.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9556794
9556794 Inviato: 26 Mar 2010 0:05
 

Ho finalmente finito da montare la moto,prima impressione scorrevolezza eccezzionale anche a olio freddo,la senzazione di muratura in compressine mi sembra sparita ma quello lo testerò sabato o domenica con un bel giretto,comunque per essere un taratura sperimentale mi sembra già un buon lavoro.
 
9557298
9557298 Inviato: 26 Mar 2010 7:01
 

spy848 ha scritto:
Ho finalmente finito da montare la moto,prima impressione scorrevolezza eccezzionale anche a olio freddo,la senzazione di muratura in compressine mi sembra sparita ma quello lo testerò sabato o domenica con un bel giretto,comunque per essere un taratura sperimentale mi sembra già un buon lavoro.



.......ottimo !........, facci sapere............ 0509_up.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9565505
9565505 Inviato: 27 Mar 2010 18:25
 

Oggi pome ho fatto un giretto di collaudo ma il tempo non è stato clemente purtroppo,per quel poco che ho potuto provare direi che il miglioramento c'è stato,più tardi chiamo il tecnico poi gli dico le prime senzazioni,l'unica cosa è che forse adesso la forcella pompa un pò,non in modo ecessivo ma qualcosa si sente,del resto direi che adesso l'avantreno lo sento lavorare,prima non lo sentivo cosi bene, poi vi dirò.
 
9565765
9565765 Inviato: 27 Mar 2010 19:25
 

spy848 ha scritto:
Oggi pome ho fatto un giretto di collaudo ma il tempo non è stato clemente purtroppo,per quel poco che ho potuto provare direi che il miglioramento c'è stato,più tardi chiamo il tecnico poi gli dico le prime senzazioni,l'unica cosa è che forse adesso la forcella pompa un pò,non in modo ecessivo ma qualcosa si sente,del resto direi che adesso l'avantreno lo sento lavorare,prima non lo sentivo cosi bene, poi vi dirò.




.......ciao , "Spy"......., anche se , senza "vederti andare" , è difficile capire il senso del "pompaggio"......... icon_lol.gif ......., mi sento di consigliarti di modificare leggermente il freno idraulico in estensione..........

se vuoi......, prova a "chiudere" di un paio di clicks i registri idraulici sui tappi forcella........, prova la moto , e...........facci sapere.......... 0510_saluto.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9566632
9566632 Inviato: 27 Mar 2010 22:41
 

Il problema è che il registro del tappo nella forcella dx non funziona.
Il tecnico sospe me lo ha detto venerdì sera,è un ulteriore cosa particolare di queste forcelle,non sto a spiegare il perchè siano state assemblate in questo modo ma la forca sx è completamente regolabile la dx non regoli la chiusura dal tappo.
La motivazione di questo assemblaggio il mio tecnico l'ha avuta direttamente da ducati,comunque vedremo di risolvere anche questo problema.
Come ultima spiaggia c'è il kit di andreani ,dove i registri sui tappi funzionano entrambi.
 
9566794
9566794 Inviato: 27 Mar 2010 23:36
 

spy848 ha scritto:
Il problema è che il registro del tappo nella forcella dx non funziona.
Il tecnico sospe me lo ha detto venerdì sera,è un ulteriore cosa particolare di queste forcelle,non sto a spiegare il perchè siano state assemblate in questo modo ma la forca sx è completamente regolabile la dx non regoli la chiusura dal tappo.
La motivazione di questo assemblaggio il mio tecnico l'ha avuta direttamente da ducati,comunque vedremo di risolvere anche questo problema.
Come ultima spiaggia c'è il kit di andreani ,dove i registri sui tappi funzionano entrambi.


cosa ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma non funziona la tua o non funzionano tutte le destre delle 848 in circolazione ?
 
9567034
9567034 Inviato: 28 Mar 2010 0:27
 

spy848 ha scritto:
Il problema è che il registro del tappo nella forcella dx non funziona.
Il tecnico sospe me lo ha detto venerdì sera,è un ulteriore cosa particolare di queste forcelle,non sto a spiegare il perchè siano state assemblate in questo modo ma la forca sx è completamente regolabile la dx non regoli la chiusura dal tappo.
La motivazione di questo assemblaggio il mio tecnico l'ha avuta direttamente da ducati,comunque vedremo di risolvere anche questo problema.
Come ultima spiaggia c'è il kit di andreani ,dove i registri sui tappi funzionano entrambi.



.......se anche fosse così......., non ci sono problemi......, puoi comunque tarare l' idraulica su un solo stelo..........

questo non comporta nessuno squilibrio........, dato che il "sistema sospensivo" anteriore (.....forcella......) viene guidato uniformemente dalle piastre di sterzo.............

prova ad effettuare la modifica che ti ho consigliato........., lavorando sulla regolazione dell' estensione (......che sia un registro unico o no....., poco importa.......)......, e facci sapere come ti sembra..............



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9570133
9570133 Inviato: 28 Mar 2010 20:22
 

Che non comporti niente me lo aveva detto anche il tecnico,domani sera comunque ho appuntamento da lui con la moto così la prova e mi dirà se le mie impressioni sono giuste e se sarà il caso si modificherà .Certo è che se l'avessi provata in collina era meglio,sopratutto quando si sendeva al ritorno ,per il momento sono senzazioni avute su strada piana ma sconnessa.
 
9584892
9584892 Inviato: 30 Mar 2010 21:08
 

Ieri sera ho portato la moto dal tecnico che dopo averla provata mi ha detto che le forche andavano bene e che la senzazione che provavo sabato era dovuta al fatto che prima la forcella era molto più dura e di conseguenza la sentivo lavorare meno ,mi ha comunque chiuso un pelo la compressione così dovrei sentire meno quella senzazione di pompaggio.
 
9585086
9585086 Inviato: 30 Mar 2010 21:30
 

spy848 ha scritto:
Ieri sera ho portato la moto dal tecnico che dopo averla provata mi ha detto che le forche andavano bene e che la senzazione che provavo sabato era dovuta al fatto che prima la forcella era molto più dura e di conseguenza la sentivo lavorare meno ,mi ha comunque chiuso un pelo la compressione così dovrei sentire meno quella senzazione di pompaggio.



......bene , Spy......., ora non ti resta che provarla e......, farci sapere......... icon_smile.gif


ti consiglio , comunque , in fase di definizione del "tuo" set-up , soprattutto se non hai molta esperienza in merito , di provare la moto sempre sullo stesso tratto di strada........, in modo da poter avvertire meglio i "mutamenti comportamentali" della tua moto.............

il percorso scelto , sarebbe "buona cosa" se fosse il più variegato possibile , sia come qualità del fondo , sia come conformazione........

questo perchè il settaggio è sempre un compromesso di varie esigenze , che riuscirai a definire meglio se , ad ogni modifica , le "toccherai con mano"...............



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9592290
9592290 Inviato: 31 Mar 2010 21:31
 

Hai ragione nel dire di fare sempre lo stesso tratto di strada per avere il confronto tra una modifica e l'altra e così farò,ma il fatto di provarla in collina è perchè quando esco il sabato la meta sono sempre le colline della mia zona,ma visto che il tempo non lo permette proverò nel nostro pistino.
Comunque ti dico che rispetto a prima le forche vanno veramente bene,sono molto soddisfatto,se con la piccola modifica di lunedì sento meno il pompaggio non le tocco più.
 
9750971
9750971 Inviato: 26 Apr 2010 21:21
 

ma alla fine le sospensioni dell'848 come sono ? diverse negli steli, o era solo un errore di fabbrica nelle tue ???
 
9751138
9751138 Inviato: 26 Apr 2010 21:38
 

dirtsayeah ha scritto:
ma alla fine le sospensioni dell'848 come sono ? diverse negli steli, o era solo un errore di fabbrica nelle tue ???


Errore nella taratura dopo aver chiesto ovunque informazioni sembraproprio di no,diciamo pure di no,ma in compenso il registro del ritorno della forcella dx non funziona,il mio tecnico sospe ha chiamato pure in ducati direttamente al capo progetto 848 e ha confermato che i registri a progetto devono funzionare entrambi,lui stesso ha detto che se uno non funzionava la forcella è fallata.
La sfortuna è che sono fuori garanzia 0510_sad.gif
 
9751242
9751242 Inviato: 26 Apr 2010 21:48
 

spy848 ha scritto:


Errore nella taratura dopo aver chiesto ovunque informazioni sembraproprio di no,diciamo pure di no,ma in compenso il registro del ritorno della forcella dx non funziona,il mio tecnico sospe ha chiamato pure in ducati direttamente al capo progetto 848 e ha confermato che i registri a progetto devono funzionare entrambi,lui stesso ha detto che se uno non funzionava la forcella è fallata.
La sfortuna è che sono fuori garanzia 0510_sad.gif


non ho capito se il pacco lamelare è identico in entrambi gli steli e se le lamelle sono tutte dello stesso diametro per configurazione di fabbrica !
 
9751420
9751420 Inviato: 26 Apr 2010 22:06
 

dirtsayeah ha scritto:


non ho capito se il pacco lamelare è identico in entrambi gli steli e se le lamelle sono tutte dello stesso diametro per configurazione di fabbrica !


Le lamelle sono uguali per tutte le forcelle,è la taratura fatta da ducati per l'848,il mio problema è che ho il registro di ritorno della forcella di destra che non và,e il tecnico non ha guardato quelli della compressione ma secondo lui c'è qualcosa che non quadra pure li.
 
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