Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

   

Pagina 1 di 1
 
Vibrazione freni su ZX7r del 2000
9501973
9501973 Inviato: 17 Mar 2010 18:00
Oggetto: Vibrazione freni su ZX7r del 2000
 

Ciao a tutti! Il mio ZX7r ha un problema all'avantreno: ogni volta che tocco il freno, questo inizia a vibrare e la moto rallenta appena. La vibrazione è causata solo dal disco destro, che è storto e mi ha detto il meccanico che non si può raddrizzare. Ho messo un disco usato ma dritto dopo che il meccanico mi ha pulito la pinza: dopo 2000 km ervamo punto e a capo, ora la moto non frena quasi per niente e anche non frenando il disco fa un rumore da affettatrice di salumeria... Prima che pieghi altri dischi, che dovrò comprare nuovi, avete consigli da darmi? Cosa può essere successo di grave alla pinza per ovalizzare il disco?? Ho visto anche in vendita dei dischi ACCOSSATO, sapete dirmi se sono di qualità e vanno bene per un uso stradale e solo qualche sporadica uscita in pista (non più di dua all'anno).
Dimenticavo che la moto ha iniziato ad avere il problema a 35000km ora ne ha 45000...

Grazie per l'aiuto!
 
9543581
9543581 Inviato: 23 Mar 2010 23:42
Oggetto: Vibrazioni ai freni
 

E' difficile fare ipotesi realistiche al tuo problema, ma se la pinza vibra molto e non frena o e' un problema di pastiglie oppure i pistoncini non scorrono liberamente nelle sedi e si intraversano facendo lavorare male le pastiglie stesse.
Sicuramente secondo me la cosa non la risolvi solo cambiando i dischi, ma farei controllare bene come lavorano le pinze e controllerei la pompa dei freni che magari non ci sia tenuta nelle guarnizioni.
In queste situazioni strane e' meglio affidarsi ad un meccanico esperto di moto, anche perche' in caso di emergenza con quei freni ti stampi di sicuro.
ciao! 0510_help.gif 0510_help.gif doppio_lamp.gif
 
9624479
9624479 Inviato: 6 Apr 2010 14:59
 

Oggi porto la moto di nuovo dal meccanico. Lui sostiene che i dischi prodotti intorno al 2000 si piegavano facilmente perchè la tecnologia utilizzata non era adeguata alle pastiglie senza amianto (quelle in amianto funzionavano così bene! perchè cambiarle??!!). Secondo me è una mezza stronzata. Non è possibile che girando in pista i freni lavorassero come dio comanda e dopo mi si piegano due set di dischi nel giro di pochissimi km fatti in strada ad andatura turistica! Faccio smontare le pinza e le faccio revisionare e vediamo che salta fuori, ma ho paura che sia uno di quei problemi causati da un componente X insospettabile...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

Forums ©