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zx7r anno 2000 [informazioni generali]
8022362
8022362 Inviato: 5 Lug 2009 17:37
Oggetto: zx7r anno 2000 [informazioni generali]
 

salve ragazzi mi sono innamorato di questa moto. sono neofita come ben sapete, ma non mi importa la voglio. ne ho trovata una nella mia regione... a 3000 euro.. km 19.000
non riesco a capire se è euro 0 o euro 1
nel caso fosse euro 0 quali problemi si porgono nel caso in cui la pula ti ferma?

manutenzione?
è a carburatori o a iniezione?
difficile da mantenere come costi? assicurazione bollo... benza....

dulcis in fundus è alta 790mm è una goduria per me... bassa bassa... e poi sono innamorato proprio di questa donzella...
 
8050369
8050369 Inviato: 8 Lug 2009 20:20
Oggetto: Re: zx7r anno 2000 [informazioni generali]
 

Ciao 0509_up.gif

samisami ha scritto:
salve ragazzi mi sono innamorato di questa moto. sono neofita come ben sapete, ma non mi importa la voglio. ne ho trovata una nella mia regione... a 3000 euro.. km 19.000


Ottima scelta... io ne ho una del 2001 (immatricolata nel 2004)... l'ho presa l'altr'anno per 3600 ed aveva 4200km originali ed un pò di accessori.
Per me dare quei soldi ne è valsa la pena... valuta tu se poi è veramente a posto 0509_up.gif

samisami ha scritto:
non riesco a capire se è euro 0 o euro 1
nel caso fosse euro 0 quali problemi si porgono nel caso in cui la pula ti ferma?


Se è del 2000 è probabile sia Euro1... ma solo controllando il libretto potrai averne la certezza! Se Euro0 problemi con i puffi non credo ce ne siano... ma non ne sono tanto tanto sicuro... dovresti chiedere a qualcuno più competente icon_cool.gif

samisami ha scritto:
manutenzione?
è a carburatori o a iniezione?
difficile da mantenere come costi? assicurazione bollo... benza....


Attualmente ho 10000km, dai 4200 ad ora ho cambiato un treno di gomme (erano nuove quando la presi), dal primo tagliandone ho fatto 1 cambio d'olio e uno di candele... e c'ho montato un pò di robina 0509_banana.gif
Il tutto dipende da come uno guida 0509_doppio_ok.gif

samisami ha scritto:
dulcis in fundus è alta 790mm è una goduria per me... bassa bassa... e poi sono innamorato proprio di questa donzella...


Io l'ho dovuta alzare un bel pò al posteriore ed abbassare un pochino all'anteriore... con le pedane arretrate che poi ho messo, ti posso dire che ho trovato il mio assetto ideale 0509_campione.gif

Resta comunque tutto soggettivo 0509_up.gif

Se hai altre domande.... spara icon_biggrin.gif
 
8059441
8059441 Inviato: 9 Lug 2009 18:32
 

bollo e assicurazione a quanto ammontano? piu o meno... giusto cosi....

spero di potermela fare... davvero...
 
8126445
8126445 Inviato: 18 Lug 2009 8:58
 

Samisami, ho visto ora il messaggio. Io ne ho comprata una del 99, modello 2000 con 25000 km, ora ne ha 34000 e tra una settimana ci vado a Capo Nord per un giro di complessivi 8000km. Nei 9000 km che ho fatto ho riscontrato:
- La ZX7R pesa come una petroliera da ferma, prendi 5 kmh e diventa moooolto più maneggievole di quello che sarebbe lecito chiederle
- Sono alto 1.75 e fare manovra da seduto è un pò difficoltoso perchè la sella è bassa, ma è larga
- Il motore è uno dei più divertenti che mi sia capitato. Ha 122 cavalli, non 180, ma le prestazioni sono fantastiche: Sotto è abbastanza piena ed ha un'erogazione dolce e lineare. L'allungo non è male, ma calcola che in pista suderai per stare dietro ad una 600 moderna.
- Cambio: duro e secco, insomma come dovrebbe essere un cambio di una sportiva anni 80 (il motore è quello della ZXR 750). La frizione fà schifo ma ha uno dei primi sistemi antisaltellamento di serie.
- Affidabilità: A parte che mi ha spaccato un paraolio e ha iniziato a pisciare olio sulla gomma posteriore quando ero in autostrada non ho avuto problemi di sorta. Il difetto è stato riscontrato dal mio meccanico in altre tre zx7r, ha rimediato con una boccola in teflon. Occhio a dischi freni storti. Io li ho piegati per strada, però la mia moto era del parco stampa Kawasaki e io non le ho mai risparmiato niente in pista (goduria massima!)
- Varie ed eventuali: sono Ducatista sfegatato ma non sono riuscito a vendere la ZX7R, troppi bei ricordi (tipo 20 km a 270 in autostrada, prima toccata con il ginocchio) e particolarità che mi piacciono (linea, rusticità, scarico scoppiettante etc etc)

Che dire... comprala e non andare sul risparmio per la manutenzione. Io ho messo tubi freno in treccia, scarico Arrow omologato come accessori. Non sono indispensabili ma per la sicurezza questo e altro! icon_biggrin.gif
 
8565850
8565850 Inviato: 27 Set 2009 9:26
 

0509_banana.gif Ciao,,,possiedo anch'io una stupenda zx7r,a dispetto di chi ne parla male,va benissimo,ha dei costi di manutenzione molto bassi è molto affidabile e ti puoi divertire dove vuoi.
La meccanica è un vero "mulo",nn in lentezza ma robustezza,basta apportare alcune modifiche ai freni,consiglio a margherita,si raffreddano prima e nn perde,i vecchi freni dopo un po si "impastano"rendendola in frenata più lunga,ragazzi dovete pensare ke è sempre una moto di dieci anni ma bastano poche migliorie per renderla più belva di quello che è.
E' comoda x i viaggi anche se tanti pensano il contrario,ho posseduto anche una stinger 750 è andava da dio,do solo un consiglio fraterno ai miei simili smarmittoni,,,andate piano e godetevi le passeggiate,e più bello arrivare a casa e pulire i cerchi della moto che far raccogliere i pezzi da un carro attrezzi e noi in un sacco sono reduce da un incidente in autostrada dove mi tamponarono in autostrda a 150 km orari in corsia di sorpasso,il tipo aveva fretta e nn si è neppure fermato,a me è andata bene,solo una frattura e un mondo di paura!!!ciaoooo smarmittoni
 
8848686
8848686 Inviato: 13 Nov 2009 22:41
Oggetto: zx7r
 

Anche io possiedo un modello del 99, con 25.000 Km di strada e' ancora in buone condizioni e l'unico problema che ho avuto proprio questa primavera e' dovuto alla carburazione ed in particolare agli spilli che chiudono l'afflusso di benzina che sono segnati ed in particolare il n.4 che se lascio aperto il rubinetto della benzina mi annacqua il cilindro e la moto parte a 3 cilindri e mi sballa la carburazione.
Per il resto non mi ha dato problemi, anzi mi sa che se la dovessi usare piu' spesso sarebbe anche meglio, e comunque come gia' e' stato detto e' una moto concettualmente superata e pesante ma che mantiene comunque un certo fascino verso gli appassionati ed una buonissima meccanica per chi non va in pista.
 
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