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Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
10239533
10239533 Inviato: 16 Lug 2010 8:47
 

"Come faccio a stare senza le D208RR?"


se preferisci gomme più pistaiole prendi le d211 gp che sono una vita più avanti rispetto alle d208rr ...ovvio costano parecchio e durano poco...
Comunque anche le stesse sportsmart sono superiori in tutto alle 208rr, su questi prodotti la differenza di anni si sente eccome!
 
10242297
10242297 Inviato: 16 Lug 2010 14:18
 

Wildchild ha scritto:
"Come faccio a stare senza le D208RR?"


se preferisci gomme più pistaiole prendi le d211 gp che sono una vita più avanti rispetto alle d208rr ...ovvio costano parecchio e durano poco...
Comunque anche le stesse sportsmart sono superiori in tutto alle 208rr, su questi prodotti la differenza di anni si sente eccome!


Oppure le D211 GP Racer che costano molto meno delle GP, durano abbastanza (su strada sui 5000 km) ed hanno il vantaggio di avere lo stesso rendimento dal 1° all'ultimo km senza scalinarsi o scivolare.
Sono, però, molto rigide (su strada uso pressioni di 1,8 ant. ed 1,4 post., peraltro, consigliate dalla Casa ed ho dovuto "allentare" l'idraulica delle sospensioni) e l'anteriore ha una spalla più alta di circa 5 mm rispetto alle Pirelli /Metzeler (ho dovuto aumentare l'interasse del mono per recuperare la differenza).
Ho montato la mescola "M" sia all'ant. che al post..
Le SportSmart le ho sulla Bandit e vanno benissimo, però, preferivo le Qualifier RR come ho scritto all'inizio del topic
 
10242470
10242470 Inviato: 16 Lug 2010 14:38
 

VITO54 ha scritto:

su strada uso pressioni di 1,8 ant. ed 1,4 post., peraltro, consigliate dalla Casa


Consigliate dalla casa?? Per strada??
Quale casa, scusa? Qualcuno forse in quella casa era distratto secondo me. eusa_doh.gif
 
10243180
10243180 Inviato: 16 Lug 2010 16:24
 

Ragazzi oggi con le mie belle sportsmart quasi nuove (500 km fatti) mi è successo una cosa che mi ha fatto letteralmente cacare addosso.
Andavo a ripartire da un incrocio che stava all'incirca a 60° come angolo dalla strada alla quale mi stavo immettendo.
Apro il gas bruscamente ma neanche troppo con la moto leggermente inclinata e il posteriore mi lascia facendomi quasi appoggiare il piede per terra prima di riprendere il grip.
icon_eek.gif
Che puo' essere??? Ero partito da circa 500 metri con la moto tutta la mattina al sole, pressioni 2.4 ant. e 2.7 post.
Ho pensato che fosse l'asfalto particolarmente liscio in quel punto visto che tutti ci ripartono dallo stop e che all'una con 40° fosse praticamente sciolto.
Potrebbe essere?
Il posteriore l'ho sentito lasciarmi altre 2 volte mentre mi sporgevo col corpo in curva, forse sbaglio la postura o prendo la curva troppo lenta? Che dite?
Se non mi sposto col corpo ma piego la moto anche di parecchio non mi ha mai dato problemi la gomma dandomi sempre quella sensazione di rimanere incollata all'asfalto.
A questo punto vi chiedo: ma serve spostarsi col culo in fuori o si alleggerisce di peso solo il posteriore che quindi ha meno pressione e scivola di piu'?
Non è meglio rimanere tuttuno con la moto e piegare a manetta?
 
10243385
10243385 Inviato: 16 Lug 2010 16:55
 

credo che stai usando una pressione del posteriore un pò troppo alta , per avere una buona aderenza......, pure Dunlop consiglia di "scendere", quando si cerca il grip sul misto.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10243795
10243795 Inviato: 16 Lug 2010 18:00
 

Martino ha scritto:


Consigliate dalla casa?? Per strada??
Quale casa, scusa? Qualcuno forse in quella casa era distratto secondo me. eusa_doh.gif


Le pressioni consigliate dalla Dunlop sono quelle che ho scritto, sono per la pista ma con le termocoperte.
Su strada, di solito, si aggiungono 2 o 3 decimi.
La novità è proprio nel fatto che hanno fatto una gomma molto rigida di carcassa (e si sente) che lavora con pressioni bassissime.
Anche il team Pielle, che fa il CIV con Massei nella 600 STK, le usa alle pressioni che ho detto (sono amico del titolare) e mio figlio, con una R6 STK ex CIV usa le stesse pressioni consigliategli dal team dal quale l'ha comprata (Real Bike).
Comunque ho provato a gonfiarle di più (ero scettico anche io) e la moto andava decisamente peggio.
Sempre tutti scettici eh. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10243840
10243840 Inviato: 16 Lug 2010 18:07
 

No no, non è questione di scetticismo, è che Dunlop per strada indica 2.3 e 2.3.

Ma si vede che te vai per strada a ritmi da CIV e parti dal garage con le termocoperte, io no icon_wink.gif
 
10243912
10243912 Inviato: 16 Lug 2010 18:18
 

ranma1978 ha scritto:
Ragazzi oggi con le mie belle sportsmart quasi nuove (500 km fatti) mi è successo una cosa che mi ha fatto letteralmente cacare addosso.
Andavo a ripartire da un incrocio che stava all'incirca a 60° come angolo dalla strada alla quale mi stavo immettendo.
Apro il gas bruscamente ma neanche troppo con la moto leggermente inclinata e il posteriore mi lascia facendomi quasi appoggiare il piede per terra prima di riprendere il grip.
icon_eek.gif
Che puo' essere??? Ero partito da circa 500 metri con la moto tutta la mattina al sole, pressioni 2.4 ant. e 2.7 post.
Ho pensato che fosse l'asfalto particolarmente liscio in quel punto visto che tutti ci ripartono dallo stop e che all'una con 40° fosse praticamente sciolto.
Potrebbe essere?
Il posteriore l'ho sentito lasciarmi altre 2 volte mentre mi sporgevo col corpo in curva, forse sbaglio la postura o prendo la curva troppo lenta? Che dite?
Se non mi sposto col corpo ma piego la moto anche di parecchio non mi ha mai dato problemi la gomma dandomi sempre quella sensazione di rimanere incollata all'asfalto.
A questo punto vi chiedo: ma serve spostarsi col culo in fuori o si alleggerisce di peso solo il posteriore che quindi ha meno pressione e scivola di piu'?
Non è meglio rimanere tuttuno con la moto e piegare a manetta?


Anche secondo me la pressione è troppo alta sopratutto con il caldo di questi giorni, montate ieri a freddo anteriore 2.2 posteriore 2.3 visto che già di carcassa son molto dure.
Domani le testo su 300km di montagna vediamo come vanno sono davvero curioso!!
 
10243918
10243918 Inviato: 16 Lug 2010 18:19
 

Martino ha scritto:
No no, non è questione di scetticismo, è che Dunlop per strada indica 2.3 e 2.3.

Ma si vede che te vai per strada a ritmi da CIV e parti dal garage con le termocoperte, io no icon_wink.gif


Non voglio fare polemica, ma dove l'hai letto 2,3 per le D211 GP Racer?
Queste pressioni (ed anche di più) le uso per le SportSmart sulla Bandit.
Comunque, io ho provato pressioni più alte, perchè non provi tu le pressioni che ho detto o, magari, una via di mezzo?
Non costa niente e potrebbe anche essere che ti trovi meglio.
P.S. Io, avendo la barba bianca, sono prudentissimo ed il ritmo da CIV non ce l'ho neanche in pista nè mai ce l'ho avuto. icon_mrgreen.gif
Ormai, orrore e raccapriccio, mi bastona anche il pargolo.
Non c'è più rispetto, dovrò tagliargli i viveri (io sono sportivo). icon_cool.gif
 
10243931
10243931 Inviato: 16 Lug 2010 18:20
 

Wildchild ha scritto:


Anche secondo me la pressione è troppo alta sopratutto con il caldo di questi giorni, montate ieri a freddo anteriore 2.2 posteriore 2.3 visto che già di carcassa son molto dure.
Domani le testo su 300km di montagna vediamo come vanno sono davvero curioso!!


Beh, siamo andati un pochino OT.
Si parlava delle D211 in mescola non delle SportSmart.
Comunque, a mio parere, le pressioni che hai messo per le SportSmart vanno benissimo.
Io le tengo leggermente più alte perchè la Bandit è piuttosto pesante.
2,7 posteriore mi sembra eccessivo.

Ultima modifica di VITO54 il 16 Lug 2010 18:38, modificato 1 volta in totale
 
10244030
10244030 Inviato: 16 Lug 2010 18:37
 

VITO54 ha scritto:


Non voglio fare polemica, ma dove l'hai letto 2,3 per le D211 GP Racer?
Queste pressioni (ed anche di più) le uso per le SportSmart sulla Bandit.
Comunque, io ho provato pressioni più alte, perchè non provi tu le pressioni che ho detto o, magari, una via di mezzo?
Non costa niente e potrebbe anche essere che ti trovi meglio.
P.S. Io, avendo la barba bianca, sono prudentissimo ed il ritmo da CIV non ce l'ho neanche in pista nè mai ce l'ho avuto. icon_mrgreen.gif
Ormai, orrore e raccapriccio, mi bastona anche il pargolo.
Non c'è più rispetto, dovrò tagliargli i viveri (io sono sportivo). icon_cool.gif


Nemmeno io ho alcuna intenzione di polemizzare, tuttavia ho ricontrollato (Dunlop ha una sua sezione su un forum dove risponde un tecnico Dunlop) e per il 211 GP Racer indica "2.2-2.3 Front e 2.0-2.1 Rear " inteso per strada a freddo, mentre "KR/GP D211/GP Racer D211/GP Racer D211 Slick:
Ant: 2.3-2.4
Post: 1.3-1.4" inteso a caldo di termo per la pista.

Poi ognuno guida la sua di moto, sicchè non obietto che uno si trovi meglio, soprattutto se ha sospensioni molto dure.
 
10244071
10244071 Inviato: 16 Lug 2010 18:43
 

VITO54 ha scritto:


Beh, siamo andati un pochino OT.
Si parlava delle D211 in mescola non delle SportSmart.
Comunque, a mio parere, le pressioni che hai messo per le SportSmart vanno benissimo.
Io le tengo leggermente più alte perchè la Bandit è piuttosto pesante.
2,7 posteriore mi sembra eccessivo.


no no guarda che è il topic è delle sportsmart e se rileggi bene ci si riferiva a queste , nel particolare il mio consiglio di pressione e il prossimo raffronto con le rosso corsa appena tolte, Le d211 sono state tirate in ballo da me in qualche risposta precedente solo come suggerimento in sostituzione alle d208rr
 
10244182
10244182 Inviato: 16 Lug 2010 18:58
 

Martino ha scritto:


Nemmeno io ho alcuna intenzione di polemizzare, tuttavia ho ricontrollato (Dunlop ha una sua sezione su un forum dove risponde un tecnico Dunlop) e per il 211 GP Racer indica "2.2-2.3 Front e 2.0-2.1 Rear " inteso per strada a freddo, mentre "KR/GP D211/GP Racer D211/GP Racer D211 Slick:
Ant: 2.3-2.4
Post: 1.3-1.4" inteso a caldo di termo per la pista.

Poi ognuno guida la sua di moto, sicchè non obietto che uno si trovi meglio, soprattutto se ha sospensioni molto dure.


Mi arrendo, evidentemente, hai ragione sulle pressioni consigliate dalla Casa. icon_sad.gif
Al di là dei team, le pressioni me le ha confermate anche il gommista (da cui vado dal 1980) dicendomi che sono quelle consigliate dalla Casa. eusa_think.gif
Del gommista mi fido (è nel mondo delle corse da sempre ed ha il box fisso a Valle) e devo dire che con le pressioni a metà tra quelle della Casa e le "mie" la moto, su strada, tendeva a "saltellare" tant'è che, come detto, ho "allentato" l'idraulica delle sospensioni.
Solo per curiosità, perchè non provi le pressioni "basse" e mi fai sapere come ti trovi?
E' vero che ognuno ha i suoi gusti ma possibile tutta questa differenza? doppiolampgreen.gif

P.S. Per gli adm
Scusate l'OT.
Visto che c'è un topic apposito per i D211, sarà il caso di spostare gli ultimi commenti?
 
10266296
10266296 Inviato: 20 Lug 2010 20:20
 

Ancora nessuna news?
Nessuno le ha portate al limite in pista? eusa_shifty.gif


Altrimenti mi tocca mettere le Dragon Supercorsa Pro o le Diablo Rosso Corsa che vado sul sicuro icon_rolleyes.gif
Non voglio fare io da tester su un prodotto nuovo eusa_think.gif 0509_pernacchia.gif
 
10274357
10274357 Inviato: 22 Lug 2010 7:46
 

io le ho acquistate ieri e arrivano domani................................................sembrano delle belle gomme pur essendo dunlop forever icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10274371
10274371 Inviato: 22 Lug 2010 7:51
 

sono uno che usa la moto per il casa-ufficio e che non è un gran manico (anzi...)

vengo adesso da un treno di rennsport con cui mi son trovato bene, gomma sincera e con gran tenuta

secondo voi mi troverei bene altrettanto con queste dunlop? eusa_think.gif
 
10274751
10274751 Inviato: 22 Lug 2010 9:13
 

Asx ha scritto:
sono uno che usa la moto per il casa-ufficio e che non è un gran manico (anzi...)

vengo adesso da un treno di rennsport con cui mi son trovato bene, gomma sincera e con gran tenuta

secondo voi mi troverei bene altrettanto con queste dunlop? eusa_think.gif


Le rennsport per fare casa lavoro??
Ma non ti si spiattelano tutte con le ripartenze ai semafori o agli stop??
Metti le Z8 interact che sono un nuovo progetto e ti durano di piu senza disdegnare qualche bella piega.
Io ho le sportsmart ma sinceramente col caldo di questi giorni ho avuto qualche problema di scivolamento al posteriore (adesso ho abbassato le pressioni e sembrano andare meglio)
 
10275071
10275071 Inviato: 22 Lug 2010 10:11
 

ranma1978 ha scritto:
Le rennsport per fare casa lavoro??
Ma non ti si spiattelano tutte con le ripartenze ai semafori o agli stop??
Metti le Z8 interact che sono un nuovo progetto e ti durano di piu senza disdegnare qualche bella piega.
Io ho le sportsmart ma sinceramente col caldo di questi giorni ho avuto qualche problema di scivolamento al posteriore (adesso ho abbassato le pressioni e sembrano andare meglio)


ehm eusa_shifty.gif

le ho prese d'occasione usate da un mio amico con su 800k ma 50€ per questo motivo le ho montate icon_asd.gif
anche se il 75% del tragitto è su strade extraurbane per fortuna

quindi le sconsigli per la mia tipologia di destinazione? le z8 me ne hanno parlato, così come le qualifier II anche eusa_think.gif
 
10276948
10276948 Inviato: 22 Lug 2010 14:37
 

Asx ha scritto:
sono uno che usa la moto per il casa-ufficio e che non è un gran manico (anzi...)

vengo adesso da un treno di rennsport con cui mi son trovato bene, gomma sincera e con gran tenuta

secondo voi mi troverei bene altrettanto con queste dunlop? eusa_think.gif



ciao , Asx....., io ho sempre preferito Pirelli e/o Metzeler , sulle tante moto avute , e prima che Dunlop cambiasse la sua politica progettuale , non avevo gran feeling coi loro prodotti......
se non sei uno smanettone da "ginocchio a terra" , credo che potresti orientarti sul "cugino" Roadsmart......
io sono passato proprio dalle "renne" al Roadsmart , sull' attuale moto , ed il feeling è stato subito ottimo.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10283670
10283670 Inviato: 23 Lug 2010 15:57
 

Paribas ha scritto:
ma a quanto le state prendendo montaggio compreso dai vostri gommisti di fiducia? giusto x farmi un'idea...


preventivo fatto oggi: 290€ montate icon_wink.gif
 
10284207
10284207 Inviato: 23 Lug 2010 17:46
 

Paribas ha scritto:
ma a quanto le state prendendo montaggio compreso dai vostri gommisti di fiducia? giusto x farmi un'idea...
io le ho pagate 275, montate! doppio_lamp_naked.gif
 
10296274
10296274 Inviato: 26 Lug 2010 12:19
 

Ragazzi a me cascano letteralmente a terra quelle cosine rotonde che ho fra le gambe...

Preventivo di stamattina dal mio meccanico di fiducia (che conosco da 20anni!) per montare un treno di SportSmart
446€

Ma che schifo...
 
10296522
10296522 Inviato: 26 Lug 2010 12:46
 

0509_down.gif scusa se te lo dico ma nn esiste nè in cielo nè in terra sto prezzo....le cose sono 2 ho è 20 anni chè "Fà L'AMICO" ma chiaramente nn lo è oppure x un motivo o per l'altro nn è competitivo....ma ripeto nn ESISTE
 
10296575
10296575 Inviato: 26 Lug 2010 12:53
 

Non avrei nessun motivo di spare cavolate...probabilmente applica i prezzi di listino pari pari.

E comunque ho detto che è il mio meccanico di fiducia da quando correva in moto mio padre.
Prezzi "da amico" non ne ha mai fatti...ma non significa che non mi fidi delle sue capacità.
 
10297589
10297589 Inviato: 26 Lug 2010 15:09
 

Def_84 ha scritto:
Non avrei nessun motivo di spare cavolate...probabilmente applica i prezzi di listino pari pari.

E comunque ho detto che è il mio meccanico di fiducia da quando correva in moto mio padre.
Prezzi "da amico" non ne ha mai fatti...ma non significa che non mi fidi delle sue capacità.



forse....., potresti ordinarle "on line" e farle poi montare da lui , dato che c' hai un rapporto di fiducia.......
dovresti comunque risparmiare.......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10297675
10297675 Inviato: 26 Lug 2010 15:20
 

Def_84 ha scritto:
Ragazzi a me cascano letteralmente a terra quelle cosine rotonde che ho fra le gambe...

Preventivo di stamattina dal mio meccanico di fiducia (che conosco da 20anni!) per montare un treno di SportSmart
446€

Ma che schifo...




icon_eek.gif

alla faccia dell'amicizia;dalle mie parti a 280 te le montano anche
 
10309949
10309949 Inviato: 28 Lug 2010 13:15
 

ciao a tutti ho un dubbio se montare queste sportsmart, xchè sinceramente ho sempre montato gomme quasi 100%pista. tipo d209 pirelli diablo supercorsa sul mio vecchio GSR.xchè andavo almeno 4/5 volte all'anno in pista e avendo un'altra coppia di cerchi.
adesso ho un CBR hannspree e siccome x esigenze di lavoro non riesco ad andare in pista piu come prima. vorrei montare gomme che vanno bene sia su strada che in pista. anche perchè ho trovato un gommista che me li vende a 230€

Sono indeciso fra: eusa_think.gif

metlzer racetec k3 o k2

dunlop sportsmart

brigstone bt 003 rs
 
10310190
10310190 Inviato: 28 Lug 2010 13:38
 

Per le racetech k2 verifica gli indici di velocità se sono compatibili con quelle omologate sul libretto. Non so per la tua Honda, ma per la mia R6 non sono ok per uso stradale (serve il codice con parentesi oltre 270km/h)
Le altre gomme dovrebbero invece essere ok (comprese le k3)
doppio_lamp.gif
 
10323014
10323014 Inviato: 30 Lug 2010 12:04
 

alla fine, visto che ne ho lette di tutti i tipi,
su una Raptor 650 IE, peso 190 ordine di marcia,
bicilindrico a V 72 cavalli ruota; guida piuttosto dolce; spesso zavorrato ma ora solo strade per PIACERE di guida, quindi tutte curve 0509_up.gif
che pressioni metto? 0510_help.gif

0510_saluto.gif
 
10323380
10323380 Inviato: 30 Lug 2010 12:44
 

Azraeel ha scritto:
alla fine, visto che ne ho lette di tutti i tipi,
su una Raptor 650 IE, peso 190 ordine di marcia,
bicilindrico a V 72 cavalli ruota; guida piuttosto dolce; spesso zavorrato ma ora solo strade per PIACERE di guida, quindi tutte curve 0509_up.gif
che pressioni metto? 0510_help.gif

0510_saluto.gif



con le "renne" , io stavo sui 2.1 / 1.9 , per l' uso stradale sportivo (...SV 650....) , le Sportsmart dovrebbero "tollerare" valori simili senza problemi......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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