ranma1978 ha scritto:
Ragazzi oggi con le mie belle sportsmart quasi nuove (500 km fatti) mi è successo una cosa che mi ha fatto letteralmente cacare addosso.
Andavo a ripartire da un incrocio che stava all'incirca a 60° come angolo dalla strada alla quale mi stavo immettendo.
Apro il gas bruscamente ma neanche troppo con la moto leggermente inclinata e il posteriore mi lascia facendomi quasi appoggiare il piede per terra prima di riprendere il grip.
Che puo' essere??? Ero partito da circa 500 metri con la moto tutta la mattina al sole, pressioni 2.4 ant. e 2.7 post.
Ho pensato che fosse l'asfalto particolarmente liscio in quel punto visto che tutti ci ripartono dallo stop e che all'una con 40° fosse praticamente sciolto.
Potrebbe essere?
Il posteriore l'ho sentito lasciarmi altre 2 volte mentre mi sporgevo col corpo in curva, forse sbaglio la postura o prendo la curva troppo lenta? Che dite?
Se non mi sposto col corpo ma piego la moto anche di parecchio non mi ha mai dato problemi la gomma dandomi sempre quella sensazione di rimanere incollata all'asfalto.
A questo punto vi chiedo: ma serve spostarsi col culo in fuori o si alleggerisce di peso solo il posteriore che quindi ha meno pressione e scivola di piu'?
Non è meglio rimanere tuttuno con la moto e piegare a manetta?
Anche secondo me la pressione è troppo alta sopratutto con il caldo di questi giorni, montate ieri a freddo anteriore 2.2 posteriore 2.3 visto che già di carcassa son molto dure.
Domani le testo su 300km di montagna vediamo come vanno sono davvero curioso!!