Leggi il Topic


Consiglio acquisto nuova moto [sostituire SV650]
9494987
9494987 Inviato: 16 Mar 2010 16:31
Oggetto: Consiglio acquisto nuova moto [sostituire SV650]
 

Ciao a tutti,

mi piacerebbe cambiare, non prima dell'autunno (e si, mi porto avanti, per lo meno nella ricerca), la mia sv 650 n k2, che ad oggi ha 54.000 km. (l'ho comprata usata 3 anni fa quando ne aveva 20.000)

Vorrei il vostro parere sulla sua possibile sostituta.

Innanzitutto l'utilizzo: casa-ufficio tutti i giorni per circa 40 km (andata+ritorno) più giretti domenicali con moglie (anche se, aspettando un figlio, i giretti in coppia saranno mooolto rari, almeno per un po').

Direte voi, un bel sh 150 no? E' la risposta migliore all'utilizzo che fai delle 2 ruote. Comodo, economico, facile da usare e per fare slalom nel traffico...

Grazie, lo so anch'io, ma per ragioni che non sto qui a spiegare anche perché immagino comuni a tanti, preferirei evitare scooter e rimanere su di una moto.

Aggiungo altre “specifiche”:
- posizione di guida comoda
- comoda anche per zavorrina
- no semimanubri (l'impostazione di guida da ss non mi mette a mio agio)
- non sono uno smanettone, ma cerco un mezzo migliore rispetto all'sv, non tanto come prestazioni (velocità, ripresa per esempio) ma soprattutto come ciclistica. cerco un mezzo che mi dia più sicurezza e stabilità.
- che abbia costi di gestione non esorbitanti
- che non pesi uno sproposito
- magari dai consumi relativamente contenuti (non meno di 15km/l, se si avvicina a 20 è meglio)
- che sia affidabile e "indistruttibile"

il budget potrebbe essere intorno ai 5000 euro (trattabili)

Avevo pensato:
- un'altra sv (non a carburatori) e poi cambio forcella e impianto franante? (così compro un nuovo)
- un bandit? (così compro un nuovo) ma qui devo cambiare forcella e impianto franante?
- una street triple (compro un usato) ma già di una qualità superiore?

So che sono moto diverse, (banalmente 2-3-4 cilindri) ma sono quelle che forse sono più alla mia portata (nei consigli/pareri, per favore, tenete anche conto che non ho guidato altro se non l'sv)

Xj6, er6, gladius non mi piacciono un gran che... mi sembrano un po' troppo "plasticose", quasi fossero giocattoli (per ora le ho solo guardate, quindi non sono pareri sul "come vanno" in realtà, ma solo su come mi sembrano)

Voi cosa dite? Se avete altre proposte...

ps: so che la moto perfetta non esiste, e a qualcosa si deve rinunciare, magari leggendo i vostri pareri valuterò meglio quali le specifiche a cui rinunciare e quindi quale mezzo scegliere

grazie
 
9495025
9495025 Inviato: 16 Mar 2010 16:37
 

sinceramente come hai già detto anche te, lo scooter lo eviterei icon_asd.gif
Tra quelle che hai mensionato scarterei un'altra SV, e il bandit (pesa troppo) l'unica che mi sembra la piu' adatta è la Street Triple, è una moto con un discreto fascino, prestazioni ottime accompagnate ad una ciclista niente male.. e i consumi sono nella media della categoria, circa 18 km/l..
Il problema è il costo, non credo che sarà facile trovarne di usate a 5.000,00 euro
Però io attualmente mi sento di consigliarti solo questa moto.. anche se le altre alternative potrebbero essere:

YAMAHA FZ6 S2 ottima moto per viaggiarci in due, consumi buoni e ottime prestazioni (un pò vuota sotto gli 8000 giri) si trovano degli ottimi usati.
Honda Hornet 600 moto eccezionale anche se non mi sembra molto comoda per due, se la confronto alla Yamaha.
Suzuki GSR600 quasi come l'FZ6 come prestazini, comodità e consumo.
0510_saluto.gif
 
9495066
9495066 Inviato: 16 Mar 2010 16:44
 

Anche io consiglio la Fz6,Fazer però che ha un bel cupolino!! 0509_doppio_ok.gif
 
9495088
9495088 Inviato: 16 Mar 2010 16:46
 

E se invece di cambiare moto cambi le sospensioni alla tua? con 500/600 euro già trovi monoammortizzatori decenti (willbers,bitubo,fg) che sono un'altro mondo rispetto all'originale, e con un'altro centinaio cambi olio e molle alla forcella.
 
9495138
9495138 Inviato: 16 Mar 2010 16:55
 

pago74 ha scritto:
E se invece di cambiare moto cambi le sospensioni alla tua? con 500/600 euro già trovi monoammortizzatori decenti (willbers,bitubo,fg) che sono un'altro mondo rispetto all'originale, e con un'altro centinaio cambi olio e molle alla forcella.


A ottobre devo fare la revisione e, se decido di tenere la mia sv, devo cambiare pastiglie e gomme, far mettere mano ai carburatori (il meccanico dice che ora non rispetto l'Euro1 in quanto a emissioni), più qualche altra aggiustatina (filtri aria e olio...)

Quindi andrei a spendere un po' di più. tanto vale aggiungere "qualcosa" e tornare a casa con un mezzo nuovo.

Per Desmon: se l'usato è buono, faccio un sacrificio e arrivo sui 6.000 per una street...

Noto che non mi avete proposto un monster... in effetti non lo comprerei
 
9495561
9495561 Inviato: 16 Mar 2010 18:02
Oggetto: Re: consiglio acquisto nuova moto
 

Una moto che risponde a tutto ciò che chiedi è la F800R... poi però ho letto del tuo budget (e comunque la F800R non costa poco)
Uomoz ha scritto:

Xj6, er6, gladius non mi piacciono un gran che... mi sembrano un po' troppo "plasticose", quasi fossero giocattoli (per ora le ho solo guardate, quindi non sono pareri sul "come vanno" in realtà, ma solo su come mi sembrano)

Peccato, perchè sono tutte e tre buone moto e con un po' di accortezza portabili a casa a ottimi prezzi.
Ma se a te sembrano plasticose... 0510_saluto.gif
 
9495569
9495569 Inviato: 16 Mar 2010 18:05
 

un v-strom?

stesso motore della tua, ciclistica più solida, grande versatilità.

non è una piuma, ma non si sposta troppo dalla sv.

V
 
9495806
9495806 Inviato: 16 Mar 2010 18:37
 

Anche i voto Suzuki STORM 600 (lo prendi nuovo a 5.000 euro)!
In alternativa Yamaha FAZER, Honda Transalp, Aprilia PEGASO, Ducati Multistrada 600 o Kawasaki VERSYS.
Escludo la Street per i consumi, posizione passeggero e costi gestione, anche se è la più bella tra tutte quelle fino ad ora elencate.
0510_saluto.gif
 
9495838
9495838 Inviato: 16 Mar 2010 18:41
 

la street sarà dura prenderla con 5000 euro in buone condizioni...e poi la zavorrina sta scomodissima + che nel monster!!! ho visto su un altro topic che la ducati fa un'offerta sul monster 696 mi sembra a 6600 euro se poi dai indietro la tua...valuta un po' te potrebbe essere un'affare: moto nuova,bicilindrico abb potente e sicuramente moolto divertente!!!( e poi è ducati icon_asd.gif vabbè sono di parte!!)
 
9495926
9495926 Inviato: 16 Mar 2010 18:52
 

versys 650
 
9496885
9496885 Inviato: 16 Mar 2010 20:40
 

Io ho appena comprato il Bandit....Maaaaah, Per quella cifra lì appunto c'è fz6, il VStrom lo vedrei ottimo. Comunque te lo dico: Il Bandit traveller nuovo l'ho pagato 5750€ chiavi in mano....vedi un po tu. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9498402
9498402 Inviato: 16 Mar 2010 23:59
 

Io 1 anno e mezzo fa ho preso il Bandit 650 i.e. naked euro3 a Km 0, pagandolo 4800 euro compreso di passaggio. Un'ottima moto. In un giorno c'ho anche fatto 450 km e sia io che la mia consorte non ci siamo lamentati per la comodità. Per il peso è 230 kg, che però su strada non si sentono per niente, anzi quando c'è vento non si muove icon_asd.gif icon_asd.gif e da fermo la gestisco senza problemi. Ovviamente sono gusti e pareri personali comunque, se hai modo, provane una e vedi come ti sembra. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9498648
9498648 Inviato: 17 Mar 2010 0:41
 

la street per viaggetti in due non la vedo comodissima..meglio forse un bandit traveller,una fz6 fazer (o come si chiama) o un v-storm..altra è la versys,di cui non ho mai sentito nessuno lamentarsi
poi con un paio di borse e baluletto porti pure il pupo eusa_whistle.gif rotfl.gif
 
9501872
9501872 Inviato: 17 Mar 2010 17:45
 

Il bandit ha "la stessa" ciclistica dell'sv (cioè, è necessario cambiare forcelle...) o esce dalla fabbrica con una componentistica nettamente migliore?
Vorrei non sentire più la cedevolezza dell'anteriore, per esempio...
 
9502662
9502662 Inviato: 17 Mar 2010 19:41
 

Uomoz ha scritto:
Il bandit ha "la stessa" ciclistica dell'sv (cioè, è necessario cambiare forcelle...) o esce dalla fabbrica con una componentistica nettamente migliore?
Vorrei non sentire più la cedevolezza dell'anteriore, per esempio...
Mi sembra strano!! FRancamente ho letto tante di quelle recensioni sul bandit...tutte lodi, mai nessuno che dicesse qualcosa sulle forcelle, le uniche lamentele riportate erano per il peso, la sella posteriore è un pò scivolosa, non ama la guida sportiva.....eeeeeh, a sì, chi dice che la gomma dietro è un pò piccola. doppio_lamp_naked.gif
 
9503275
9503275 Inviato: 17 Mar 2010 20:56
Oggetto: Re: Consiglio acquisto nuova moto [sostituire SV650]
 

Uomoz ha scritto:
Direte voi, un bel sh 150 no?


NO! icon_asd.gif

Citazione:
Aggiungo altre “specifiche”:
- posizione di guida comoda
- comoda anche per zavorrina
- no semimanubri (l'impostazione di guida da ss non mi mette a mio agio)
- non sono uno smanettone, ma cerco un mezzo migliore rispetto all'sv, non tanto come prestazioni (velocità, ripresa per esempio) ma soprattutto come ciclistica. cerco un mezzo che mi dia più sicurezza e stabilità.
- che abbia costi di gestione non esorbitanti
- che non pesi uno sproposito
- magari dai consumi relativamente contenuti (non meno di 15km/l, se si avvicina a 20 è meglio)
- che sia affidabile e "indistruttibile"

il budget potrebbe essere intorno ai 5000 euro (trattabili)

Avevo pensato:
- un'altra sv (non a carburatori) e poi cambio forcella e impianto franante? (così compro un nuovo)
- un bandit? (così compro un nuovo) ma qui devo cambiare forcella e impianto franante?
- una street triple (compro un usato) ma già di una qualità superiore?


Tra le tue proposte, l'SV ad iniezione con qualche soldo speso sulla ciclistica mi sembra la moto che rispecchia di più le tue esigenze.

Ti consiglierei anche il Duke 690 ma sfora il budget di almeno 1000-1500 euro solo per l'usato e forse per la zavorrina non è il massimo, però per il resto è una piuma con una signora ciclistica ed una buona affidabilità.

Rimani sull'SV! 0509_up.gif
 
9503536
9503536 Inviato: 17 Mar 2010 21:27
 

Io quoto Bandit o CBF600. comunque sia se vuoi una moto comoda, sicuramente avrà sospensioni tarate per il confort. Non troverai mai una moto piantata in terra ed anche confortevole...

Ah si c'è...si chiama Astronave...

Bandit e CBF hanno motori che durano non tanto...di più!!!
 
9508150
9508150 Inviato: 18 Mar 2010 17:55
 

nerowolfe79 ha scritto:
un v-strom?

stesso motore della tua, ciclistica più solida, grande versatilità.

non è una piuma, ma non si sposta troppo dalla sv.

V

A parte che il motore non è affatto lo stesso (il VStrom è più "spompato") ma soprattutto in quanto a manovrabilità sono su due pianeti differenti. Anche se il peso è quasi lo stesso, la SV è una piuma, il VStrom è abbastanza impegnativo se non sei alto almeno 1,80 fatichi come una bestia nelle manovre a spinta. Fatta questa precisazione, sono 2 moto veramente eccezionali e nel loro segmento ... non ce n'è per nessuno. La SV è una moto che è veramente dura da rimpiazzare.
 
9508521
9508521 Inviato: 18 Mar 2010 18:40
 

markof ha scritto:

A parte che il motore non è affatto lo stesso (il VStrom è più "spompato") ma soprattutto in quanto a manovrabilità sono su due pianeti differenti. Anche se il peso è quasi lo stesso, la SV è una piuma, il VStrom è abbastanza impegnativo se non sei alto almeno 1,80 fatichi come una bestia nelle manovre a spinta. Fatta questa precisazione, sono 2 moto veramente eccezionali e nel loro segmento ... non ce n'è per nessuno. La SV è una moto che è veramente dura da rimpiazzare.


visto e considerato che l'entità dello "spompamento" del v-strom rispetto alla sv è di BEN 5cv (67 contro 72), è più che lecito ritenere che si tratti di differenze di mappatura, che sicuramente privilegia il tiro ai bassi sulla v-strom, più votata della "cugina" alla marcia a pieno carico e con passeggero.

a parte questo, non vedo molto dove la sv sia questa moto "veramente eccezionale" nel suo segmento. l'unica eccellenza è il rapporto prezzo/cv, concetto che fa sempre molta presa sul pubblico italiano, ma superato il quale la sv resta una moto abbastanza "povera", con dotazioni e finiture non certo di primo piano e un avantreno da "bara volante".

moto onesta, affidabile e tutto, per carità... ma "dura da rimpiazzare"... mah... icon_rolleyes.gif

V
 
9508604
9508604 Inviato: 18 Mar 2010 18:48
 

nerowolfe79 ha scritto:
markof ha scritto:

A parte che il motore non è affatto lo stesso (il VStrom è più "spompato") ma soprattutto in quanto a manovrabilità sono su due pianeti differenti. Anche se il peso è quasi lo stesso, la SV è una piuma, il VStrom è abbastanza impegnativo se non sei alto almeno 1,80 fatichi come una bestia nelle manovre a spinta. Fatta questa precisazione, sono 2 moto veramente eccezionali e nel loro segmento ... non ce n'è per nessuno. La SV è una moto che è veramente dura da rimpiazzare.


visto e considerato che l'entità dello "spompamento" del v-strom rispetto alla sv è di BEN 5cv (67 contro 72), è più che lecito ritenere che si tratti di differenze di mappatura, che sicuramente privilegia il tiro ai bassi sulla v-strom, più votata della "cugina" alla marcia a pieno carico e con passeggero.

a parte questo, non vedo molto dove la sv sia questa moto "veramente eccezionale" nel suo segmento. l'unica eccellenza è il rapporto prezzo/cv, concetto che fa sempre molta presa sul pubblico italiano, ma superato il quale la sv resta una moto abbastanza "povera", con dotazioni e finiture non certo di primo piano e un avantreno da "bara volante".

moto onesta, affidabile e tutto, per carità... ma "dura da rimpiazzare"... mah... icon_rolleyes.gif

V


0509_up.gif
 
9509484
9509484 Inviato: 18 Mar 2010 20:46
 

Ma, l'SV è sempre stata un'ottima moto. Cilcisticamente valida, snella e leggera. Ha un motore che tira da subito senza strappare troppo come altri bicilindrici in commercio di pari cilindrata. Sono le sospensinoi sono scarse; ma con una modica cifra diventa una discreta belvetta.

Altro "difetto" dell'SV il /60 anteriore che non a tutti piace.

Stesso motore sulla Gladius ha bastonato sia l'ER-6 N che il Monster 696 per funzionalità, erogazione e prestazioni. Considerando l'handicap della gladius del peso che l'SV non ha... icon_cool.gif
 
9512017
9512017 Inviato: 19 Mar 2010 10:04
 

ma infatti il motore non è in discussione, è uno dei meglio riusciti ultimamente. per non parlare dello stesso in versione da litro (ex TL, Sv 1000, Raptor 1000)... da sbavo.

per capire quali siano le carenze dinamiche della sv, più che basarsi su una comparativa della gladius, basta recuperare le comparate con la raptor, che aveva lo stesso motore, telaio analogo, ma montava sospensioni e freni da produzione non-nipponica, e infatti andava il doppio.

tra l'altro, il prezzo della Cagiva era del tutto paragonabile a quello del Suzuki, diversamente da Ducati, che però ai tempi vendeva il Monster 620 coi Brembo serie oro, non il 696 di adesso, che personalmente ritengo inferiore ai suoi predecessori.

V
 
9512164
9512164 Inviato: 19 Mar 2010 10:30
 

Io vengo dal VStrom, gran moto.
Considerato che fai almeno 10000 Km all'anno ti consiglio vivamente VStrom oppure Bandit. Moto che fanno Kilometri, poca manutenzione, grande affidabilità, comode da guidare, molto economiche nell'acquisto.
Adesso come adesso in alternativa trovi anche il GSR600 che non è affatto male, tra l'altro anche questo a prezzi decisamente interessantissimi sul nuovo.
Le prime due sono sicuramente tra le moto più "furbe" sul mercato.

Ciao

Cris
 
9514312
9514312 Inviato: 19 Mar 2010 16:53
Oggetto: Re: Consiglio acquisto nuova moto [sostituire SV650]
 

Uomoz ha scritto:
Ciao a tutti,

mi piacerebbe cambiare, non prima dell'autunno (e si, mi porto avanti, per lo meno nella ricerca), la mia sv 650 n k2, che ad oggi ha 54.000 km. (l'ho comprata usata 3 anni fa quando ne aveva 20.000)

Vorrei il vostro parere sulla sua possibile sostituta.

Innanzitutto l'utilizzo: casa-ufficio tutti i giorni per circa 40 km (andata+ritorno) più giretti domenicali con moglie (anche se, aspettando un figlio, i giretti in coppia saranno mooolto rari, almeno per un po').

Direte voi, un bel sh 150 no? E' la risposta migliore all'utilizzo che fai delle 2 ruote. Comodo, economico, facile da usare e per fare slalom nel traffico...

Grazie, lo so anch'io, ma per ragioni che non sto qui a spiegare anche perché immagino comuni a tanti, preferirei evitare scooter e rimanere su di una moto.

Aggiungo altre “specifiche”:
- posizione di guida comoda
- comoda anche per zavorrina
- no semimanubri (l'impostazione di guida da ss non mi mette a mio agio)
- non sono uno smanettone, ma cerco un mezzo migliore rispetto all'sv, non tanto come prestazioni (velocità, ripresa per esempio) ma soprattutto come ciclistica. cerco un mezzo che mi dia più sicurezza e stabilità.
- che abbia costi di gestione non esorbitanti
- che non pesi uno sproposito
- magari dai consumi relativamente contenuti (non meno di 15km/l, se si avvicina a 20 è meglio)
- che sia affidabile e "indistruttibile"

il budget potrebbe essere intorno ai 5000 euro (trattabili)

Avevo pensato:
- un'altra sv (non a carburatori) e poi cambio forcella e impianto franante? (così compro un nuovo)
- un bandit? (così compro un nuovo) ma qui devo cambiare forcella e impianto franante?
- una street triple (compro un usato) ma già di una qualità superiore?

So che sono moto diverse, (banalmente 2-3-4 cilindri) ma sono quelle che forse sono più alla mia portata (nei consigli/pareri, per favore, tenete anche conto che non ho guidato altro se non l'sv)

Xj6, er6, gladius non mi piacciono un gran che... mi sembrano un po' troppo "plasticose", quasi fossero giocattoli (per ora le ho solo guardate, quindi non sono pareri sul "come vanno" in realtà, ma solo su come mi sembrano)

Voi cosa dite? Se avete altre proposte...

ps: so che la moto perfetta non esiste, e a qualcosa si deve rinunciare, magari leggendo i vostri pareri valuterò meglio quali le specifiche a cui rinunciare e quindi quale mezzo scegliere

grazie


Come dici tu stesso, la moto perfetta non esiste...quindi dovrai rinunciare ad almeno uno dei requisiti da te richiesti icon_wink.gif
icon_arrow.gif comprare un'altra sv e spendere soldi per rifare (anche solo parzialmente) la ciclistica secondo me non ha senso
icon_arrow.gif la bandit è una delle valide alternative che secondo me ti si pongono davanti, il modello nuovo peraltro non è niente male e potresti prendere la versione con la semicarena. l'unico neo è il peso più elevato della sv, bisogna valutarlo con la tua statura/corporatura e con il tuo concetto di "che non pesi uno sproposito"
icon_arrow.gif la street è semplicemente fantastica, qualità superiore, pesa forse anche meno della tua sv! però la zavorra... eusa_think.gif

io valuterei bene anche la gsr, che trovi nuova a meno di 6mila euro, la zavorra non starebbe sicuramente più scomoda che sulla sv icon_asd.gif
del v-strom non saprei parlarne proprio, non ci sono mai salito sopra nè ovviamente l'ho mai guidato, quindi lascio la parola agli altri riguardo questo modello... anche se a guardarlo mi sembra un po' pesantuccio icon_rolleyes.gif
 
9514362
9514362 Inviato: 19 Mar 2010 17:03
Oggetto: Re: Consiglio acquisto nuova moto [sostituire SV650]
 

Uomoz ha scritto:
Ciao a tutti,

mi piacerebbe cambiare, non prima dell'autunno (e si, mi porto avanti, per lo meno nella ricerca), la mia sv 650 n k2, che ad oggi ha 54.000 km. (l'ho comprata usata 3 anni fa quando ne aveva 20.000)

Vorrei il vostro parere sulla sua possibile sostituta.

Innanzitutto l'utilizzo: casa-ufficio tutti i giorni per circa 40 km (andata+ritorno) più giretti domenicali con moglie (anche se, aspettando un figlio, i giretti in coppia saranno mooolto rari, almeno per un po').

Direte voi, un bel sh 150 no? E' la risposta migliore all'utilizzo che fai delle 2 ruote. Comodo, economico, facile da usare e per fare slalom nel traffico...

Grazie, lo so anch'io, ma per ragioni che non sto qui a spiegare anche perché immagino comuni a tanti, preferirei evitare scooter e rimanere su di una moto.

Aggiungo altre “specifiche”:
- posizione di guida comoda
- comoda anche per zavorrina
- no semimanubri (l'impostazione di guida da ss non mi mette a mio agio)
- non sono uno smanettone, ma cerco un mezzo migliore rispetto all'sv, non tanto come prestazioni (velocità, ripresa per esempio) ma soprattutto come ciclistica. cerco un mezzo che mi dia più sicurezza e stabilità.
- che abbia costi di gestione non esorbitanti
- che non pesi uno sproposito
- magari dai consumi relativamente contenuti (non meno di 15km/l, se si avvicina a 20 è meglio)
- che sia affidabile e "indistruttibile"

il budget potrebbe essere intorno ai 5000 euro (trattabili)

Avevo pensato:
- un'altra sv (non a carburatori) e poi cambio forcella e impianto franante? (così compro un nuovo)
- un bandit? (così compro un nuovo) ma qui devo cambiare forcella e impianto franante?
- una street triple (compro un usato) ma già di una qualità superiore?

So che sono moto diverse, (banalmente 2-3-4 cilindri) ma sono quelle che forse sono più alla mia portata (nei consigli/pareri, per favore, tenete anche conto che non ho guidato altro se non l'sv)

Xj6, er6, gladius non mi piacciono un gran che... mi sembrano un po' troppo "plasticose", quasi fossero giocattoli (per ora le ho solo guardate, quindi non sono pareri sul "come vanno" in realtà, ma solo su come mi sembrano)

Voi cosa dite? Se avete altre proposte...

ps: so che la moto perfetta non esiste, e a qualcosa si deve rinunciare, magari leggendo i vostri pareri valuterò meglio quali le specifiche a cui rinunciare e quindi quale mezzo scegliere

grazie


un Versys?
 
9514372
9514372 Inviato: 19 Mar 2010 17:05
 

Secondo puoi orientarti verso la maggior parte delle moto naked/turistiche offerte dal giappone, questo perchè eventuali Triumph/BMW/Ducati/Guzzi potrebbero essere fuori dal tuo budget!

V-Strom - FZ6 Fazer - Honda CBF S - Kawasaki ER6-F... Molto simili tra loro, a parte le diverse motorizzazioni, alcune 4, alcune 2 cilindri, entrambe molto valide per l'utilizzo che devi fare, sia da solo che in coppia. Entra in gioco il fattore estetico e dell'apprezzamento di un dato marchio rispetto a un altro in maniera unicamente soggettiva, pertanto la scelta dipende da te!


Per quanto riguarda quanto scrivevi dello scooter... Potrei quotarti l'SH 150 se tu abitassi in città grandi, dove percorresti una decina di km al giorno tra autisti e semafori. Ma se ne fai una 40ina, quindi immagino tu stia fuori città e debba fare un bel spostamento, allora vai di moto, sicuramente aiuterà ad arrivare in ufficio con il sorriso in faccia (o almeno, è quello che succede a me, che di km per arrivare al lavoro ne faccio 32 ogni giorno!) 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©