MforMatteo ha scritto:
ti darei pienamente ragione (anzi te la dò e basta, la ragione u.u) parlando di una "gara" su circuito.. chi ha manico può certo sbugiardare chi è impedito con una moto più grossa (es: datemi una M1 e voi prendetevi un rs125, vincete voi XD)..
ma credo che qui l'agone sia stato proprio base: strada dritta, manetta a fondo corsa e via.
sul dritto praticamente anche il più scarpone sa andare..
direi che l'unica spiegazione possibile (o meglio, inverosimile ma realizzabile):
-il tizio con 750 k7 è pedrosa (45 chili), tutto raccolto in carena (abbracciato al tachimetro, tanto ci starebbe), il tizio con il k9 1000 è Shaq'il (ma come caxxo si scrive??) O'neal, 2 metri e un sacco di patate di altezza, un cento e passa chili, seduto sul sellino del passeggero con mezzo busto (grande quanto me) totalmente esposto al vento.
-il tizio col 1000 aveva il casco a scodella senza visiera, arrivato ai 190 ha dovuto mollare perchè il vento non gli faceva tenere aperti gli occhi
ma in quanto a prestazione pura sul dritto fino a velocità massima, come può un 750 stock essere più veloce di un 1000?
e perchè in quel caso Suzuki non corre in superbike col 750?
ai posteri l'ardua sentenza
In linea di massima sono d'accordo con te sul punto del peso e ingombro del pilota.
Per quanto riguarda che ogni scarpone e buono ad aprire sul dritto.....più o meno.
Chi ha lanciato il topic potrebbe darci qualche altro dettaglio riguardo questi punti.