ruttigan ha scritto:
la capacità di carico è la differenza più netta tra un ruote alte e un ruote basse.
nei sottosella di:Beverly,Geopolis,SH,Sixteen un casco integrale non ci sta.
l'unico ruote alte ad alto carico è lo SPidermax e forse lo Scarabeo400/500 ma non sono sicuro.
Il discorso pedana: la pedana piatta e larga è solo un ricordo ormai, se il telaio è solido e si vuole stabilità a tutte le andature, quella caratteristica deve sparire, provate un beverly 500 e poi un nexus500 , c'è la differenza dal giorno alla notte come tenuta di strada.
Il discorso maneggevolezza è soggettivo, uno che usa uno scooter dalle dimensioni di un 50ino, tutti gli scooter sono ingombranti o goffi. Io sono passato dal nexus 500 alla Caponord1000 e dal Burgman650, è un barcone la Caponord a confronto di maxiscooter.
Discorso peso idem come sopra, un maxiscooter di rispetto ha pesi come il Nexus300 , poi andando su di cilindrata un po' aumenta.
Esempio il Silverwing650 serie vecchia da spostare da spento per me è leggero come il Ciao. Un Burgman650 è più impegnativo da muovere per via della sua trasmissione.
Dire che un Nexus300 è pesante, è una cosa ridicola.
a mio consiglio, cercati un Nexus300 da provare o un Peugeot Satellis, non so' se fanno il 300, ma per uso turistico forse è ,meglio, maggiore capacità di carico e sella più bassa rispetto Nexus.
Assolutamente non vero.
Nel sottosella del Beverly un casco integrale ci sta eccome.
Per il turismo (anche di breve distanza) è comunque sempre consigliato (per tutti) un bauletto. E questo semplifica la vita sempre.