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[GSX 1250 Traveller] Consiglio accessori aftermarket
11033232
11033232 Inviato: 3 Dic 2010 11:10
 

Grazie ragazzi, per quanto riguarda la centralina non lo so se è bene o male staccare la batteria,
il l'ho accesa dopo una ventina di giorni ed è partita subito ma come a detto due ruote l'accensione non compensa poi la ricarica della batteria, anche perchè ci sono i fanali che restano sempre accesi......
 
11115093
11115093 Inviato: 21 Dic 2010 15:02
Oggetto: 1250 Traveller. Tuning?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti.

Casi della vita mi stanno convincendo a passare dalla moto stradale "sportiva" (FZ1 Fazer) a una vera turistica con un po' di pepe: appunto Traveller 1250, per questioni di budget sto adocchiando gli usati 2008 (strumentazione a doppio barilotto per intenderci).

NB sulla scelta del Travellerone mi sono convinto praticamente leggendovi qui 0509_up.gif

Mi è rimasta solo una curiosità sul motore. Nel senso: in passato ho avuto XJR1300 e ben ricordo le goduriose sensazioni di coppia strabordante e allo stesso tempo facilissima da usare. 0510_inchino.gif

Però... io non ci credo che un motore così cilindrato sia lasciato impunemente con soli 97 CV/ruota. icon_mrgreen.gif

Consigli sul TUNING? Qualche ricetta di quelle scarico + filtro + elettronica? icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Grazie anticipate per chi vorrà 0509_up.gif

PS lo so lo so su strada 97 CV bastano e avanzano. Lo so già. Non è questa la domanda. Okay? icon_wink.gif

By
G
 
11116112
11116112 Inviato: 21 Dic 2010 18:59
Oggetto: Re: 1250 Traveller. Tuning?
 

Gunner ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti.

Casi della vita mi stanno convincendo a passare dalla moto stradale "sportiva" (FZ1 Fazer) a una vera turistica con un po' di pepe: appunto Traveller 1250, per questioni di budget sto adocchiando gli usati 2008 (strumentazione a doppio barilotto per intenderci).

NB sulla scelta del Travellerone mi sono convinto praticamente leggendovi qui 0509_up.gif

Mi è rimasta solo una curiosità sul motore. Nel senso: in passato ho avuto XJR1300 e ben ricordo le goduriose sensazioni di coppia strabordante e allo stesso tempo facilissima da usare. 0510_inchino.gif

Però... io non ci credo che un motore così cilindrato sia lasciato impunemente con soli 97 CV/ruota. icon_mrgreen.gif

Consigli sul TUNING? Qualche ricetta di quelle scarico + filtro + elettronica? icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Grazie anticipate per chi vorrà 0509_up.gif

PS lo so lo so su strada 97 CV bastano e avanzano. Lo so già. Non è questa la domanda. Okay? icon_wink.gif

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G

qualche sera provi la mia,cosi puoi avere un idea!
 
11118028
11118028 Inviato: 22 Dic 2010 1:40
 

Ti ringrazio Luca, ma mi fido delle tante recensioni lette. Non è questione se sia bella da guidare o no, proprio mi chiedevo se qualcuno avesse sperimentato con successo ulteriori incattivimenti del motore icon_wink.gif

By
G
 
11123234
11123234 Inviato: 23 Dic 2010 11:46
 

Gunner ha scritto:
Ti ringrazio Luca, ma mi fido delle tante recensioni lette. Non è questione se sia bella da guidare o no, proprio mi chiedevo se qualcuno avesse sperimentato con successo ulteriori incattivimenti del motore icon_wink.gif

By
G


...io ho un 1250N con filtro K&N, terminale GPR in Titanio Ovale Classico e rimappatura per quel poco che si puo' fare della centralina originale, la moto tira sempre come un treno ai bassi ma ha acquistato piu' fluidita' e tiro anche ai medi.

Logico che se vuoi dei cavalli devi puntare su Power Commander, scarico completo e altro ma non e' una moto adatta al tuning estremo, sono soldi meglio spesi se compri almeno un kit molle anteriore e posteriore progressive tipo Hyperpro, davvero consigliate icon_wink.gif !

doppio_lamp_naked.gif by MAX
 
11129157
11129157 Inviato: 24 Dic 2010 14:35
 

max-xtz ha scritto:


...io ho un 1250N con filtro K&N, terminale GPR in Titanio Ovale Classico e rimappatura per quel poco che si puo' fare della centralina originale, la moto tira sempre come un treno ai bassi ma ha acquistato piu' fluidita' e tiro anche ai medi.


Grazie mille Max, prendo nota. Unica domanda, i miglioramenti li senti anche a terminale col DB Killer montato? Oppure quando la si tappa è un po' deludente? Io sulla mia vecchia fazerona avevo rimediato un Akra che era tanto bello da vedere e usare stappato (rumorosità bella piena ma non fastidiosa) quanto deludente se rimesso street legal icon_confused.gif

Citazione:

Logico che se vuoi dei cavalli devi puntare su Power Commander, scarico completo e altro ma non e' una moto adatta al tuning estremo, sono soldi meglio spesi se compri almeno un kit molle anteriore e posteriore progressive tipo Hyperpro, davvero consigliate icon_wink.gif !

doppio_lamp_naked.gif by MAX


Ottimo, prendo nota anche di questo 0509_up.gif

Buonnatale! icon_biggrin.gif

By
G
 
11134576
11134576 Inviato: 26 Dic 2010 14:21
 

Gunner ha scritto:


Ottimo, prendo nota anche di questo 0509_up.gif

Buonnatale! icon_biggrin.gif

By
G


...lo scarico GPR ha la particolarita' di avere un DB-Killer tra collettore e terminale di forma conica e forata come si puo' vedere a centro foto ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



... ed uno finale che e' una semplice riduzione dell'uscita finale, diciamo icon_rolleyes.gif che il primo non ce l'ho icon_asd.gif ed il secondo fa da figura percio' si potrebbe parlare di uno scarico semi-aperto icon_twisted.gif , il rumore e' bello ma senza esagerazioni e la resa e' buona.

Il consiglio principale che posso darti sullo scarico (... e che e' lo stesso che mi ha dato il meccanico che mi ha mappato la centralina ) e' di non mettere uno scarico "corto" poiche' rendono piu' difficile da eseguire la carburazione ed hanno una resa minore, inoltre troppo corti su una "petroliera" com'e' il Bandit non stanno neanche troppo bene eusa_naughty.gif .

Se vuoi poi un sito dove si sono sbizzarriti sul Bandit 1250 puoi visionare questo:

Link a pagina di Holeshot.com

Lamp's - doppio_lamp_naked.gif Max
 
11138244
11138244 Inviato: 27 Dic 2010 17:04
 

Grandioso Max, inserisco il Banditone nella shopping list 0509_up.gif concordo sul fatto che le linee "Old School" del Banditone mal si sposino con gli scarichini dell'era MotoGP. Ovviamente se poi c'è anche il discorso mappabilità / gestibilità erogazione, questo dell'estetica diventa il motivo numero DUE per stare sul classico icon_mrgreen.gif

BelloBelloBello grazie 0509_up.gif
Ora mi guardo un po' di Holeshot...

By
G
 
11321277
11321277 Inviato: 3 Feb 2011 12:33
 

Ciao a tutti, ho preso la GSX 1250 FA in novembre 2010 perfettamente accessoriata (cavalletto centrale, valige laterali, baule in tinta, ABS, cupolino con deflettore). Dato il maltempo che c'è stato qui a Trento, dalla fine di nov ad oggi primi di febbraio 2011 ho fatto solo 600 km circa e le mie impressioni sono queste:

motore quasi elettrico, abbastanza maneggevole (nelle curve strette in salita tende un po' a chiudere, ma devo verificare meglio con asfalto un po' più caldo); qualche leggera vibrazione sui 2000 giri, ma quasi piacevole; il cambio un po' duretto e rumoroso a mettere la prima e in sclata da 3 a 2; (credo che cambierò l'olio con uno po' più fluido); la forcella tende un po' a dare risposte secche (ma forse è colpa del freddo, verificherò col daldo); non mi sembra che il deflettore sia particolarmente progettatobene: aria ne arriva parecchia anche con massima inclinazione (prossimo inverno credo che monterò un'Isotta o equivalente); facilissimo issarla sul cavalletto centrale (precedenti esperienze con varie BMW più difficili); con freddo e in città consumicchia un po' (ma non ho fatto calcoli precisi); la mattina, anche con meno 7-8 parte al volo e entra immediatamente in temperatura; per le gomme aspetto qualche centinaio di km ancora prima di dare un giudizio.... una cosa farò prima possibile: sella nuova al gel! Questa è decisamente dura per me (ci facciocirca 12-13000 km all'anno...).
 
11327855
11327855 Inviato: 4 Feb 2011 15:15
 

pamike ha scritto:
Ciao a tutti, ho preso la GSX 1250 FA in novembre 2010 perfettamente accessoriata (cavalletto centrale, valige laterali, baule in tinta, ABS, cupolino con deflettore). Dato il maltempo che c'è stato qui a Trento, dalla fine di nov ad oggi primi di febbraio 2011 ho fatto solo 600 km circa e le mie impressioni sono queste:

motore quasi elettrico, abbastanza maneggevole (nelle curve strette in salita tende un po' a chiudere, ma devo verificare meglio con asfalto un po' più caldo); qualche leggera vibrazione sui 2000 giri, ma quasi piacevole; il cambio un po' duretto e rumoroso a mettere la prima e in sclata da 3 a 2; (credo che cambierò l'olio con uno po' più fluido); la forcella tende un po' a dare risposte secche (ma forse è colpa del freddo, verificherò col daldo); non mi sembra che il deflettore sia particolarmente progettatobene: aria ne arriva parecchia anche con massima inclinazione (prossimo inverno credo che monterò un'Isotta o equivalente); facilissimo issarla sul cavalletto centrale (precedenti esperienze con varie BMW più difficili); con freddo e in città consumicchia un po' (ma non ho fatto calcoli precisi); la mattina, anche con meno 7-8 parte al volo e entra immediatamente in temperatura; per le gomme aspetto qualche centinaio di km ancora prima di dare un giudizio.... una cosa farò prima possibile: sella nuova al gel! Questa è decisamente dura per me (ci facciocirca 12-13000 km all'anno...).


Ciao, domani pensavo di andare a ordinare la Traveller (proprio a trento!)

La tua recensione è ottima e chiara ma ti chiedo 4 pareri ancora.

1. Come ti trovi con il peso? Come te la sbrighi quando c'è da zampettare nello stretto a moto quasi ferma?

2. Ma davvero ripara poco? Vedo che prima avevi un bmw: non è che di partenza eri bene abituato? Uno che ha sempre avuto delle naked (io vengo dalla Z750) troverà sul traveller almeno un poco di differenza rispetto al vento a cui è abituato?

3. Il parafango dietro, quello che Suzuki propone tra gli accessori, secondo te, serve?
Link a pagina di Moto.suzuki.it

4. L'ABS funziona bene? Io ho qualche timore, visto che freno quasi solo davanti e il fren dietro lo uso solo in entrata di curva...


Grazie per le risposte!
CIAUUU doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11399196
11399196 Inviato: 18 Feb 2011 12:48
 

Ciao,

ti rispondo in merito all'ABS....è ottimo, non intralcia il modo di guidare e non lo senti affatto!....però quando entrain azione è sorprendente....ti aiuta tantissimo ed evita diversi problemi sia sull'asciutto che sul bagnato!
 
11400224
11400224 Inviato: 18 Feb 2011 15:55
 

Per stier111
1) Il peso c'è, ma anche a bassissime velocità (con moto quasi ferma), non ho mai avuto nessun problema a tenerla.

2) Sicuramente te noterai un grande miglioramento per quanto riguarda il vento.

3) Visto il costo... se ne può fare a meno!! icon_asd.gif

4) L'ABS mi ha salvato da una caduta sicura proprio un paio di giorni fa icon_evil.gif funziona! eccome se funziona!!!! 0509_up.gif ma non è mai invasivo e lo senti entrare in gioco solo quando è veramente utile!!

doppio_lamp.gif
 
11400786
11400786 Inviato: 18 Feb 2011 17:50
 

Io non ho una 1250 SA... ho una 650 nuda.

Ma ho montato un paio di specchietti + filanti.

Delle frecce + piccole a led.

Appena mi organizzo cambierò il portatarga con un + "delicato".

E poi da pochi giorni ho montato un terminale della roadsItalia con catalizzatore incorporato. (per mantenere le specifiche euro3).

E solo il terminale risparmi 5kg...

Le altre modifiche... centralina, scarico e filtro... guadagnerai 3 o 4 cv?

Tutta quella spesa per 3 o 4 CV?

Basta una marmitta nuova e stop... quei pochi cavalli non fanno la differenza! Per avere prestazioni maggiori bisogna fare modifiche più pesanti!

Vista la coppia che ha sotto potresti provare a montare un corona con un dente in + in modo da avere i rapporti un po' + lunghi e avere una maggiore sensazione di allungo... visto che coppia bassissima e che il motore si siede oltre i 5k giri...
 
11400963
11400963 Inviato: 18 Feb 2011 18:28
 

andrea_k ha scritto:
Per stier111
1) Il peso c'è, ma anche a bassissime velocità (con moto quasi ferma), non ho mai avuto nessun problema a tenerla.

2) Sicuramente te noterai un grande miglioramento per quanto riguarda il vento.

3) Visto il costo... se ne può fare a meno!! icon_asd.gif

4) L'ABS mi ha salvato da una caduta sicura proprio un paio di giorni fa icon_evil.gif funziona! eccome se funziona!!!! 0509_up.gif ma non è mai invasivo e lo senti entrare in gioco solo quando è veramente utile!!

doppio_lamp.gif


confermo (ho una Bandit 1250 S k08).
Il peso lo senti da fermo. Appena lasci la frizione, diventa moooolto maneggevole, molto facile da guidare.
La protezione aerodinamica con il cupolino di serie è accettabile, ma non eccezionale.
io ho fatto un paio di settimane fa 800km in autostrada (m*****a che freddo), e abbassandomi leggermente non ho avuto problemi.... l'aria la senti, ma senza troppa pressione...
L'ABS non è ancora mai entrato in funzione (speriamo non entri mai), ma devo dire che il solo fatto di averlo mi dà maggiore tranquillità
0510_saluto.gif
 
11406067
11406067 Inviato: 19 Feb 2011 21:56
 

andrea_k ha scritto:
Per stier111
1) Il peso c'è, ma anche a bassissime velocità (con moto quasi ferma), non ho mai avuto nessun problema a tenerla.

2) Sicuramente te noterai un grande miglioramento per quanto riguarda il vento.

3) Visto il costo... se ne può fare a meno!! icon_asd.gif

4) L'ABS mi ha salvato da una caduta sicura proprio un paio di giorni fa icon_evil.gif funziona! eccome se funziona!!!! 0509_up.gif ma non è mai invasivo e lo senti entrare in gioco solo quando è veramente utile!!

doppio_lamp.gif


Rispondo anche a urcamangno

Sono proprio questi pareri, espressi in modo chiaro, diretto e concreto che mi servono. Grazie.
Intanto non mi sono ancora deciso ad andare a firmare l'ordine...

CIAUUUU doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11440768
11440768 Inviato: 26 Feb 2011 19:32
 

io vi dico che sono partito con un burgman 400 nuovo.dopo 8 mesi l'ho dato indietro per una gsr nuova.ho visto tanta difficolta per andarci bene,finche ho montato le roadsmart.ho dato indietro la gsr che andavo davvero da scatenato.adesso ho la gsx f 1250(sempre avuto in testa)e mi trovo da dio......pero...quelle maledette gomme non mi fanno sentire sicuro,infatti aspetto la primavera e monto le roadsmart.una gomma davvero favolosa!
 
11442726
11442726 Inviato: 27 Feb 2011 11:59
 

lucagsr ha scritto:
io vi dico che sono partito con un burgman 400 nuovo.dopo 8 mesi l'ho dato indietro per una gsr nuova.ho visto tanta difficolta per andarci bene,finche ho montato le roadsmart.ho dato indietro la gsr che andavo davvero da scatenato.adesso ho la gsx f 1250(sempre avuto in testa)e mi trovo da dio......pero...quelle maledette gomme non mi fanno sentire sicuro,infatti aspetto la primavera e monto le roadsmart.una gomma davvero favolosa!


Il Roadsmart è una gomma di cui mi sono innamorato anch'io e visti tutti i feddback positivi di chi possiede un Bandit o un GSX-F con queste gomme penso che sia un pneumatico che si sposa particolarmente bene con le nostre moto. Adesso sto solo aspettando i primi caldi per vedere se vanno in crisi con temperature più alte. Fin'ora con le temperature invernali si sono dimostrate praticamente perfette.
 
11446029
11446029 Inviato: 28 Feb 2011 0:01
 

Ho un GSX650F e a proposito di coperture all'anteriore dopo oltre 11000km con l'originale ho montato Metzeler M5 e a breve farò altrettanto con la posteriore. per ora sono piuttosto soddisfatto rispetto alle Bridgestone. Qualcuno le ha già provate?

Il Roadsmart è una gomma di cui mi sono innamorato anch'io e visti tutti i feddback positivi di chi possiede un Bandit o un GSX-F con queste gomme penso che sia un pneumatico che si sposa particolarmente bene con le nostre moto. Adesso sto solo aspettando i primi caldi per vedere se vanno in crisi con temperature più alte. Fin'ora con le temperature invernali si sono dimostrate praticamente perfette.[/quote]
 
11446043
11446043 Inviato: 28 Feb 2011 0:08
 

A proposito della sella al gel, dal momento che è forse il vero limite della nostra moto, specialmente se utilizzat come sport-tourer, mi sai dare qualche dritta sulle disponibilità sul mercato.
grazie
doppio_lamp.gif
pamike ha scritto:
Ciao a tutti, ho preso la GSX 1250 FA in novembre 2010 perfettamente accessoriata (cavalletto centrale, valige laterali, baule in tinta, ABS, cupolino con deflettore). Dato il maltempo che c'è stato qui a Trento, dalla fine di nov ad oggi primi di febbraio 2011 ho fatto solo 600 km circa e le mie impressioni sono queste:

motore quasi elettrico, abbastanza maneggevole (nelle curve strette in salita tende un po' a chiudere, ma devo verificare meglio con asfalto un po' più caldo); qualche leggera vibrazione sui 2000 giri, ma quasi piacevole; il cambio un po' duretto e rumoroso a mettere la prima e in sclata da 3 a 2; (credo che cambierò l'olio con uno po' più fluido); la forcella tende un po' a dare risposte secche (ma forse è colpa del freddo, verificherò col daldo); non mi sembra che il deflettore sia particolarmente progettatobene: aria ne arriva parecchia anche con massima inclinazione (prossimo inverno credo che monterò un'Isotta o equivalente); facilissimo issarla sul cavalletto centrale (precedenti esperienze con varie BMW più difficili); con freddo e in città consumicchia un po' (ma non ho fatto calcoli precisi); la mattina, anche con meno 7-8 parte al volo e entra immediatamente in temperatura; per le gomme aspetto qualche centinaio di km ancora prima di dare un giudizio.... una cosa farò prima possibile: sella nuova al gel! Questa è decisamente dura per me (ci facciocirca 12-13000 km all'anno...).
 
11446143
11446143 Inviato: 28 Feb 2011 1:51
 

ariete62 ha scritto:
Il Roadsmart è una gomma di cui mi sono innamorato anch'io e visti tutti i feddback positivi di chi possiede un Bandit o un GSX-F con queste gomme penso che sia un pneumatico che si sposa particolarmente bene con le nostre moto. Adesso sto solo aspettando i primi caldi per vedere se vanno in crisi con temperature più alte. Fin'ora con le temperature invernali si sono dimostrate praticamente perfette.
[/quote]

A tal proposito, e del il "motore elettrico" descritto da pamike, ci tenevo solo a confermare quanto gia detto, con la mia esperienza: la mia cara Bandit 1250 è mezzo unico per me, e durante tutto questo inverno, ho guidato con le RoadSmart sulla neve (per lavoro faccio ogni giorno Crema-Bergamo) e sul ghiaccio che ha fatto in quelle lunghe settimane siberiane, e vi posso dire che se guidata con il cervello, sta in piedi anche sulla neve, provare per credere. Questo merito si delle gomme, ma sopratutto del motore, perche per quanto siano importanti i pneumatici non penso che potessero entrare in temperatura andando sulla neve, ed a non piu di 60 km/h icon_xd_2.gif : al più potevano aiutare con un buon drenaggio della poltiglia stradale.
 
11594031
11594031 Inviato: 30 Mar 2011 18:21
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



in occasione del tagliando dei 1000 km, ho fatto montare il parafango post.
della Puig...


lo ritengo un accessorio molto utile, evita schizzi ed imbrattamenti nel sottocodone
e ripara bene sopratutto l'ammortizzatore.

prezzo 145 euro...consigliato.

ps
ho provato ad inserire la foto, ma non gliela fo'!!! icon_redface.gif

doppio_lamp.gif
 
11596936
11596936 Inviato: 31 Mar 2011 8:32
 

ariete62 ha scritto:
Ho un GSX650F e a proposito di coperture all'anteriore dopo oltre 11000km con l'originale ho montato Metzeler M5 e a breve farò altrettanto con la posteriore. per ora sono piuttosto soddisfatto rispetto alle Bridgestone. Qualcuno le ha già provate?

Il Roadsmart è una gomma di cui mi sono innamorato anch'io e visti tutti i feddback positivi di chi possiede un Bandit o un GSX-F con queste gomme penso che sia un pneumatico che si sposa particolarmente bene con le nostre moto. Adesso sto solo aspettando i primi caldi per vedere se vanno in crisi con temperature più alte. Fin'ora con le temperature invernali si sono dimostrate praticamente perfette.
[/quote]

Dopo le Bridgestone di serie, con le quali avrò fatto sui 10000 km, ho montato le Metzeller M3: tutta un'altra moto! Il feeling in piega, la sicurezza trasmessa non avevano paragone con le Bridgestone; anche se devo ammettere che le sensazioni erano amplificate dal fatto che le Bridgestone erano ormai dei legni quando le ho cambiate; in effetti fino a quando non hanno raggiunto gli 8-9000 Km, se scaldati ben bene, si comportavano abbastanza bene.
Le M3 mi hanno divertito molto. Erano sempre una sicurezza. Mai una sbavatura. Li ho portate fino a 7000 km, cambiandole solo perchè partivo per un viaggio e non volevo avere sorperese, ma ne avrebbero avuto per altri 1000/1500 km.
Ora monto le M5. L'evoluzione delle M3. Che dire? Non so, ma, basandomi sulle mie impressioni di guida, mi sono trovato meglio con le M3! Per carità, niente di particolare da dire, ma il feeling con le M3 era maggiore, mi sembrava calzassero perfettamente alla moto, rendendola più stabile in piega (mentre le M5 mi sembra siano più stabili sul dritto).
Ripeto: vado a sensazioni. Ma, in moto, non sono quelle, che contano?

doppio_lamp.gif
 
11599013
11599013 Inviato: 31 Mar 2011 16:42
 

barone72 ha scritto:


Dopo le Bridgestone di serie, con le quali avrò fatto sui 10000 km, ho montato le Metzeller M3: tutta un'altra moto! Il feeling in piega, la sicurezza trasmessa non avevano paragone con le Bridgestone; anche se devo ammettere che le sensazioni erano amplificate dal fatto che le Bridgestone erano ormai dei legni quando le ho cambiate; in effetti fino a quando non hanno raggiunto gli 8-9000 Km, se scaldati ben bene, si comportavano abbastanza bene.
Le M3 mi hanno divertito molto. Erano sempre una sicurezza. Mai una sbavatura. Li ho portate fino a 7000 km, cambiandole solo perchè partivo per un viaggio e non volevo avere sorperese, ma ne avrebbero avuto per altri 1000/1500 km.
Ora monto le M5. L'evoluzione delle M3. Che dire? Non so, ma, basandomi sulle mie impressioni di guida, mi sono trovato meglio con le M3! Per carità, niente di particolare da dire, ma il feeling con le M3 era maggiore, mi sembrava calzassero perfettamente alla moto, rendendola più stabile in piega (mentre le M5 mi sembra siano più stabili sul dritto).
Ripeto: vado a sensazioni. Ma, in moto, non sono quelle, che contano?

doppio_lamp.gif






si, senza dubbio...
le sensazioni tue, ripeto tue, non le prova nessun altro!
quindi se ti sei trovato meglio con una gomma piuttosto che con un'altra (ma vale per qualsiasi altra cosa), al prossimo cambio saprai cosa fare.

quello che io trovo perfetto per me, per un' altra persona puo' non andare bene...altrimenti saremmo tutti delle macchine.


doppio_lamp.gif
 
11644982
11644982 Inviato: 10 Apr 2011 18:33
 

stier111 ha scritto:


Rispondo anche a urcamangno

Sono proprio questi pareri, espressi in modo chiaro, diretto e concreto che mi servono. Grazie.
Intanto non mi sono ancora deciso ad andare a firmare l'ordine...

CIAUUUU doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Stier. io ho il gsx650f, ho montato un parafango posteriore aftermarket, ho speso 98Sterlile, molto meno quindi dei 200e a passa che chiede la casa madre e ti posso dire che vale la pena montalo, sia per l'estetica che per l'uso vero e propio del pezzo. icon_wink.gif
la centralina è inutile, se camb il terminale, metti un bon filtro aftermarket per farla respirare bene e due denti in meno sulla corona.
i led vanno bene, ho appena messo una foto della mia con tanto di specchietti ad indicatore incorporato 0509_banana.gif
la traveller ripara tanto, specialmente grazie all'aletta tuoring messa sul cupolino, se sei alto monta subito il cupolino allungato (ottimi quelli aftermarket dalla germania)
buona scelta!

nota: io stò usando le Roardstar e a fine vita le abbandono, non c'è feeling in piega -,a tengono sulla neve, provato anche io quest'anno-
preferisco le sportmax d208 -o modello nuovo (209?)- le metzeller Z8 o le michelin PowerPure.
proverei anche le nuove BT eusa_think.gif io con le Bt originali non mi ero affato trovato male, ma durata dell'anteriore bassa.
doppio_lamp.gif
 
12185421
12185421 Inviato: 26 Lug 2011 10:28
Oggetto: GSX 1250 FA Traveller - quale scarico montare?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di questa Moto (con la M maiuscola) e vorrei cambiare lo scarico sopratutto perché non mi piace quello originale...

Premettendo che il budget a disposizione è limitato, ho ristretto il campo a questi due modelli:

- ARROW race tech in alluminio trovato a circa 350€
- LEOVINCE LV-ONE in acciaio inox trovato a circa 280€

al massimo posso arrivare al modello in carbonio leovince (circa 350€) ma mi hanno detto che a lungo andare il carbonio ad alte temperature potrebbe avere dei problemi.

Ho letto vari 3d sui terminali ma non ho capito quale dei due è meglio per la mia "bimba"...

Quello che mi interessa, estetica a parte che è personale, sono la qualità, il sound e le prestazioni...

Voi cosa mi consigliate?

Grazie.
 
12187346
12187346 Inviato: 26 Lug 2011 16:39
 

se fosse la mia...


Link a pagina di Sc-project.com

l'ho visto (e sentito) e mi e' piaciuto parecchio.


oppure darei un'occhiata a roadsitalia, leggermente piu' economico ma ben fatto.



tra le tue scelte, andrei di sicuro su arrow.



doppio_lamp.gif
 
12190343
12190343 Inviato: 27 Lug 2011 8:54
 

Grazie, è che spendere 360 € (350 + 10 di spedizione) per un terminale in acciaio inox mi sembrano tanti quando con un centone in meno mi prendo il LeoVince.

Potrei andare sul titanio ma si arriva a 400€, più di quello che volevo spendere ed a questo punto con 10€ in + mi porto a casa un titanio arrow.

Roadsitalia non fa un terminale specifico per la gsx 1250 fa ma solo per gsf 1250, è la stessa moto ma vallo a spiegare alle forze dell'ordine quando ti fermano!!!!

Il carbonio continuo sempre a leggere di problemi vari per cui mi sa che lo escluderò dalla scelta...

Sto cominciando anche ad escludere l'alluminio arrow in quanto dalle foto viste mi sembra tirare al bianco e sinceramente non ce lo vedo su una moto completamente nera...

certo che a forza di escludere non è che mi rimane molta scelta!!!

mah, vediamo se arrivano altri consigli...
 
12193391
12193391 Inviato: 27 Lug 2011 17:19
 

ariete62 ha scritto:
A proposito della sella al gel, dal momento che è forse il vero limite della nostra moto, specialmente se utilizzat come sport-tourer, mi sai dare qualche dritta sulle disponibilità sul mercato.
grazie
doppio_lamp.gif


Forse hai già trovato una sistemazione altrimenti prova a contattare la SR sellerie di Ghedi ( BS ) non ne resterai deluso.
 
12195196
12195196 Inviato: 27 Lug 2011 22:06
 

lucagsr ha scritto:
se fosse la mia...


Link a pagina di Sc-project.com

l'ho visto (e sentito) e mi e' piaciuto parecchio.

e io ho fatto la cappellata,l'ho ordinata!!! e se tutto va bene arriva venerdi,giusto giusto prima di partire per la sicilia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif




non credo che tu abbia fatto una cappellata...il Banditone su cui l'ho vista (era tedesca) mi ha
fatto una buona impressione...particolari curati abbastanza bene, ottima estetica ed un sound
coinvolgente...prima di partire per la Sicilia, procurati un paio di tappi per le orecchie...abituato al suono - forse e' meglio dire al silenzio - del tubone originale, potresti trovarti in diffolta'! icon_asd.gif



ps
ottimo acquisto! 0509_up.gif


tienici aggiornati e buon (bellissimo) viaggio!





doppio_lamp.gif
 
12198147
12198147 Inviato: 28 Lug 2011 13:19
 

Ciao, complice una botta di c..o (l'ho trovata a 250€) ho preso la arrow race tech in alluminio. In occasione del tagliando dei 1000 (tra qualche giorno) la monto e vi saprò dire.

grazie a tutti.

slamp. icon_biggrin.gif
 
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