Virgo ha scritto:
Però frozen, grazie dell'esauriente spiegazione!
Comunque ieri ho fatto un giro, per verificare un pò il settaggio.
Il problema dell'anteriore è in gran parte dovuto al fatto che mi han montato il cerchio ant. al contrario (la gomma in senso contrario a quello del cerchio)
e che ho un disco ovalizzato.. sistemerò il tutto e poi verificherò.
Come sospensione la moto è abbastanza cambiata... alzando il retrotreno è diventata piu' reattiva, però la compressione della mia forcella è farlocca i click non li sente.. e se inizio a spingere, l'aderenza è abbastanza precaria viste le temperature (ho preso un paio di scodate da paura).
Comunque l'ondeggio è scomparso quasi del tutto, testato in un curvone a poco meno di 200... e anche alle basse velocità.
Per la compressione valuterò con il caldo, testandola bene se è il caso di fare l'idraulica davanti o no... per ora mi sembra un altra moto!
Il problema è che alzando il posteriore gli hai tolto peso, quindi è più facile perdere aderenza. però hai il muso più piantato e quindi nn dovrebbe più sbacchettarti. per me 2cm sono troppissimi, ma a tornre indietro fai sempre in tempo. l' anteriore secondo me nn è il disco o il cerchio, a me pareva che la sospensione inchiodasse ad un certo punto, e fosse troppo cedevole all' inizio, e questo comportamento nn c' entra un gazzo con cerchio e disco. Inoltre tu hai sostituito la molla originale di un ohlins con una hyperpro, cosa che nessun sano di mente avrebbe 8credo) mai fatto la mia opinione già la sai: stai pasticciando a caso con le sospensioni