Mra ha scritto:
Ti spiego subito; ogni miglioria alla moto non è tanto significativa quanto le gomme e i freni....
Infatti quando sei abituato a freni e gomme standard e poi passi al Top, le differenze si sentono notevolvente!!!
Ti posso dare le mie impressioni su quelle che ho montato adesso:
sono sempre pronte, anche a freddo... e non mollano quando son troppo calde,
prima frenavo con 2 dita, ora mi basta un dito!!!
No, davvero, ora riesco a fare staccate migliori e si ha molta più sensibilità!
Come ti ho già scritto, i miei prossimi acquisti saranno i dischi a margherita... e in un futuro, forse, la frizione antisaltellamento!!!
Vedi, io stavo cercando qualcosa senza troppo mordente iniziale e che aumenta il potere frenante durante la staccata. Mi ero abituato con delle pastiglie così sullo scooter ( si sembra una minchiata, ma ora come ora avevo più felling con quello e riuscivo a frenare molto di più, tipo staccate a ruota posteriore al limite del sollevamento nell'uso "normale" non sul dritto per gli amici ) e volevo capire che tipologia di pastiglie si adattano a quello che cerco.
All'inizio dell'articolo parlavo di sinterizzate dure perchè non volevo sbilanciarmi in minchiate, ma a me già girava per la testa la dicitura "carboceramiche" ( che comunque sempre sinterizzate sono ), ora ho visto che anche sbs fa una mescola carboceramica per uso normale e una race.
Quindi in definitiva volevo capire se le carboceramiche street o race sono le pastiglie che sto cercando, magari da qualcuno che ha provato delle carboceramiche.