Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Gsr assetto sospenzioni con feedback
9491466
9491466 Inviato: 15 Mar 2010 22:22
 

La mia con le forche rovesciate ha circa 5mm in meno rispetto alle originali, però ha una risposta in compressione ed estensione completamente diversa perciò quando sei in frenata affonda meno....
Piccolo OT...
Da poco hanno aperto nella mia zona un pezzo di strada con 3 curvoni sx-dx-sx da paura...lisci...larghi e con poco traffico...raccordati da una rotonda all'inizio e una alla fine!!
Peccato che il tutto sarà max un 500 mt, ma ieri li avrò percorsi minimo 10 volte ed ho potuto saggiare la bontà delle forche e del mono...anche se non era caldo e non ho potuto tirare come avrei voluto!! IN ATTESA DEI TORNANTI E DEI CURVONI VERI!!
 
9494923
9494923 Inviato: 16 Mar 2010 16:21
 

testato il mio assetto (precarico): +2 anteriore +1 posteriore
pressione: anteriore 2,3 posteriore 2,2
peso e altezza 80kg x 1,80mt

Risultato per il mio stile di guida allarga troppo: l'anteriore è eccessivamente rigida funziona bene solo in discesa...

Provo un nuovo assetto (precarico): +1 anteriore +2 posteriore
pressione : anteriore 2,1 posteriore 2,2
peso e altezza... più o meno gli stessi icon_asd.gif

quando lo testo meglio vi faccio sapere come va... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9495831
9495831 Inviato: 16 Mar 2010 18:40
 

CianniCianni ha scritto:
testato il mio assetto (precarico): +2 anteriore +1 posteriore
pressione: anteriore 2,3 posteriore 2,2
peso e altezza 80kg x 1,80mt

Risultato per il mio stile di guida allarga troppo: l'anteriore è eccessivamente rigida funziona bene solo in discesa...

Provo un nuovo assetto (precarico): +1 anteriore +2 posteriore
pressione : anteriore 2,1 posteriore 2,2
peso e altezza... più o meno gli stessi icon_asd.gif

quando lo testo meglio vi faccio sapere come va... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


che gomme hai? icon_rolleyes.gif così son pressioni da pista... icon_rolleyes.gif
 
9496524
9496524 Inviato: 16 Mar 2010 19:54
 

dunlop roadsmart (bimescola stradali) dato che non sono particolarmente morbide dovrebbero andargli bene anche queste perssioni senza causare consumo abnorme...
 
9496960
9496960 Inviato: 16 Mar 2010 20:47
 

gsrteo ha scritto:


che gomme hai? icon_rolleyes.gif così son pressioni da pista... icon_rolleyes.gif



Perche da pista Teo!?!??!?!?! eusa_think.gif
 
9497343
9497343 Inviato: 16 Mar 2010 21:33
 

perchè son bassine secondo me ma non conosco le roadsmart icon_rolleyes.gif
le m3 ad esempio danno 2.5-2.9, mettere 2.2 dietro è veramente bassa come pressione icon_rolleyes.gif
 
9497402
9497402 Inviato: 16 Mar 2010 21:40
 

gsrteo ha scritto:
perchè son bassine secondo me ma non conosco le roadsmart icon_rolleyes.gif
le m3 ad esempio danno 2.5-2.9, mettere 2.2 dietro è veramente bassa come pressione icon_rolleyes.gif



Tornando al discors ledde M3, io onestamente, tengo 2.4 post e 2.2 ant
 
9497820
9497820 Inviato: 16 Mar 2010 22:34
 

madmax80xxx ha scritto:



Tornando al discors ledde M3, io onestamente, tengo 2.4 post e 2.2 ant

io qualcosa di più, 2.3-2.6
 
9498005
9498005 Inviato: 16 Mar 2010 22:56
 

io con le originali come pressione ho trovato un buon feeling tenendole entrambe a 2,5...
 
9499079
9499079 Inviato: 17 Mar 2010 9:16
 

se posso permettermi: la casa consiglia una pressione di 2.5 - 2.5 oppure 2.5 - 2.9 se si ha il passeggero poichè a quella pressione le gomme esprimono teoricamente il proprio meglio con la nostra moto; ma la pressione si riferisce alle BT014... ovviamente più una gomma è morbida e più va tenuta in pressione tanto aggrappa bene lo stesso e non si consuma troppo; ma se si montano gomme un pò più dure van tenute a 2.5 - 2.5 solo se si fanno viaggi con passeggero e bagagli, proprio perchè son più dure è utile favorirne un attimo di schiacciamento sull'asfalto per avere miglior grip (purtroppo la moto risulta una po' più pesante nei cambi di direzione rapidi) e un miglior feeling con la strada... almeno secondo la mia esperienza... chiaro se montassi gomme tipo le diablo rosso potrei tranquillamente tenerle a 2.3 - 2.5
Poi in base al feeling che uno ha con l'asfalto si regola anche le sospensioni ed il gioco (in teoria icon_xd_2.gif ) è fatto

PS: in caso di bimescola con scalino 90° tra le mescole (come sono appunto le roadsmart) tenerle un pochino più "sgonfie " in parte evita il formarsi dei fastidiosi e pericolosi scalini di consumo tra le mescole

PPS: prossime gomme m5 devono essere davvero spettacolari icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9499104
9499104 Inviato: 17 Mar 2010 9:23
 

ah un appunto: ieri ho provato un attimo il nuovo assetto che ho scelto:
precarico +1 ant e +2 post,
pressione 2.1 ant e 2.2 post (dunlop roadsmart)
peso 80kg altezza 1,80 mt

la moto per adesso è davvero neutra alle sollecitazioni e sembra ben equilibrata... aspetterò maggiori caldi e girate per nuovi commenti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9500005
9500005 Inviato: 17 Mar 2010 12:26
 

CianniCianni ha scritto:
ah un appunto: ieri ho provato un attimo il nuovo assetto che ho scelto:
precarico +1 ant e +2 post,
pressione 2.1 ant e 2.2 post (dunlop roadsmart)
peso 80kg altezza 1,80 mt

la moto per adesso è davvero neutra alle sollecitazioni e sembra ben equilibrata... aspetterò maggiori caldi e girate per nuovi commenti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

anch'io provero quell'assetto e quelle pressioni... spero nel caldo per poterlo provare
 
9500043
9500043 Inviato: 17 Mar 2010 12:35
 

unico dubbio che mi resta possibile che quando vado dritto l'avantreno sia leggermente girato a destra o è solo una mia illusione?!
 
9502776
9502776 Inviato: 17 Mar 2010 19:55
 

CianniCianni ha scritto:
unico dubbio che mi resta possibile che quando vado dritto l'avantreno sia leggermente girato a destra o è solo una mia illusione?!

sembra strano... certamente la modifica al precarico, se fatto in egual modo, non dovrebbe essere
 
9503148
9503148 Inviato: 17 Mar 2010 20:43
 

potresti aver ragione Teo però controllando le tacche le forcelle sono esattamente allo steso punto ma non è inclinato in senso longitudinale, la piastra di sterzo è messa come se stessi lievemente curvando verso destra... proprio girata verso destra...
 
9503510
9503510 Inviato: 17 Mar 2010 21:24
 

una cosa del genere può essere se le forcelle sono storte e non credo sia il tuo caso eusa_think.gif
 
9504308
9504308 Inviato: 17 Mar 2010 22:58
 

era venuto in mente anche a me dato che la moto era un km 0 non vorrei che avesse battuto da qualche parte... ma dato il diametro delle forcelle per piegarle la botta avrebbe prima dovuto spezzare il telaio...
 
9505232
9505232 Inviato: 18 Mar 2010 9:00
 

CianniCianni ha scritto:
era venuto in mente anche a me dato che la moto era un km 0 non vorrei che avesse battuto da qualche parte... ma dato il diametro delle forcelle per piegarle la botta avrebbe prima dovuto spezzare il telaio...


ciao, prova a guardare questo link, credo che possa farti stare tranquillo....
Link a pagina di Dbrt.it
 
9505293
9505293 Inviato: 18 Mar 2010 9:18
 

Thanks!!! Appena ho una attimo di tempo provo! icon_biggrin.gif
 
9508732
9508732 Inviato: 18 Mar 2010 19:03
 

sul gsr le pressioni basse alle gomme da 2,0 a 2,2 al post e 2,1 - 2,2 trovo che si interfaccino bene per la rigidità della moto, io sul cbr usavo 2,0 post 2,1 ant diablo supercorsa sp (eccezzionali, appena in temperatura) anche su strada. l'assetto più difficoltoso che io abbia fatto, lo posto su questo link, sono io ma non sulla moto......
Link a pagina di Youtube.com
 
9540675
9540675 Inviato: 23 Mar 2010 18:19
 

1 tacca di precarico alla forca corrispondono a 2 giri precisi del registro, quindi basta segnarlo con una matita o altro per essere precisi al decimo di millimetro
 
9542966
9542966 Inviato: 23 Mar 2010 22:14
 

ciao a tutti ragazzi,
ora che iniziano le belle giornate e risalgo in moto vorrei apportare qualche miglioria alla gsrrina..mi dareste un consiglio su come regolare le sospensioni?
sono alto 1,80 e peso 80kg e nella mia guida alterno passeggiate più tranquille e ad altre abbastanza sostenute..vorrei quindi un assetto più sportivo dell'attuale ma allo stesso tempo non voglio sacrificare del tutto il confort...che mi dite? eusa_think.gif
 
9543654
9543654 Inviato: 23 Mar 2010 23:55
 

mmm dato il tuo peso e la tua altezza ( ma tutto dipende da come guidi eh... le indicazioni che ti do son puramente indicative) proverei a precaricare di di una tacca sia la forcella che il monoammortizzatore e portare la pressione delle gomme a 2,2 anteriore e 2,3 posteriore... poi magari partendo da qui adatti l'assetto come meglio si cofà al tuo stile di guida....
 
9544288
9544288 Inviato: 24 Mar 2010 8:48
 

ieri ho provato questa configurazione:
mono a 6 (+ 2 da standar)
forcella 4 (+ 1 tacaa da standar)
pressione 2,2 ant e 2,2 post
la moto rimane ancora confortevole ed il comportamento e nettamente migliorato, a voler cercare il pelo nell'uovo, qualcosina in più dalla forcella non guasterebbe, vorrei provare a chiuderla di un giro (un giro corrisponde a mezza tacca). ciannicianni, dato che abbiamo lo stesso assetto, che ne dici di provare ambedue e scambiarci le valutazioni? l'invito a provarla così è esteso a tutti quelli che abbiano voglia di farlo!!! 0509_welcome.gif pìù feedback ci sono meglio è! doppio_lamp.gif
 
9544309
9544309 Inviato: 24 Mar 2010 8:55
 

mezza tacca dici eh? mmm non so montando gomme non particolarmente morbide per quanto mi riguarda forse diventerebbe troppo nervosa, mi piace che la forcella "lavori" mi da feeling, comunque appena ho tempo provo, già questo come assetto funziona notevolmente meglio comunque hai ragione, non c'è paragone con l'originale...
 
9544392
9544392 Inviato: 24 Mar 2010 9:17
 

CianniCianni ha scritto:
mmm dato il tuo peso e la tua altezza ( ma tutto dipende da come guidi eh... le indicazioni che ti do son puramente indicative) proverei a precaricare di di una tacca sia la forcella che il monoammortizzatore e portare la pressione delle gomme a 2,2 anteriore e 2,3 posteriore... poi magari partendo da qui adatti l'assetto come meglio si cofà al tuo stile di guida....

ok, grazie! provo con questo assetto ed eventualmente lo modifico a seconda di come mi trovo..
in ogni caso scusate la domanda da incompetente ma come si fa precisamente a precaricare di una tacca la forca o il mono?è una cosa che posso fare in garage o devo rivolgermi dal meccanico?
scusate ma è poco meno di un anno che mi affaccio sul panorama delle moto e sono totalmente inesperto riguardo la parte tecnica icon_sad.gif
 
9544700
9544700 Inviato: 24 Mar 2010 10:21
 

si fa in garage: per precaricare il mono c'è una chiave apposta negli attrezzi: tipo una grosa chiave inglese con una sola misura (occhio è parecchio duro da precaricare non ti spaventare se non si muove) precaricare di una tacca dovrebbe spostare il numerino centrale sulla ghiera da 4 a 5; per la forcella basta una chiave inglese da 10, ci sono i registri sulla cima degli steli: precaricare di una tacca corisponde a due giri completi in senso orario per ogni stelo
 
9544751
9544751 Inviato: 24 Mar 2010 10:30
 

perfetto...grazie ancora..finalmente gli do una sistemata a quelle sospensioni di burro icon_wink.gif
 
9544824
9544824 Inviato: 24 Mar 2010 10:44
 

figurati, mi raccomando poi facci sapere come ti trovi eh icon_wink.gif ah una cosa ma che gomme monti?
 
9544853
9544853 Inviato: 24 Mar 2010 10:48
 

la moto è come appena comprata a parte il portatarga e le frecce e ho fatto appena 1500km quindi anche le gomme sono quelle originali e non mi di cambiarle almeno per ora che sono poco comsumate..dovrei?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©