Emilio36 ha scritto:
comunque, tornando all'assetto, oggi dato che c'era un pò di sole, ho messo la pressione post a 2,2 (io monto ancora le bt 014 id serie) ed ho portato il precarico da 4 a 5 ed è già migliorata, sto valutando come annullare la sensazione di galleggiamento dell'anteriore, la prima cosa che mi vine in mente è sfilare leggermente la forcella, di 2 mm (non di più , altrimenti credo che diventerebbe troppo nervosa), ma prima di cio cerco il feeling maggiore portando a 2,2 di pressione anche l'anteriore, e testerà il comportamento anche aumentando di un'altra tacca il post e 1 tacca in più il precarico ant. l'estensione del monocosì com'è non mi dispiace... Qualcune ha gia percorso la strada dello sfilamento delle forche?
esattamente quand'è che ti galleggia?
se lo fa con gas aperto anche di poco il problema è dietro, al mono che tende a sedersi. è molto fastidioso soprattutto in curva. non so che mono tu abbia, ma un pochino di precarico e qualche click in compressione e stai a cavallo. sfilando le forche non risolvi comunque, diciamo che se vuoi eliminare il problema del galleggiamento dell'anteriore lavorando sulle forche e non sul mono mi fa pensare alla famosa coperta corta. in generale comunque l'idea di sfilare di un paio di mm non è male..ma di certo non ti aiuterà con il galleggiamento.
comunque non conosco mbene le regolazioni del gsr, quindi sono consigli teorici..vedi che puoi fare. Al massimo cambia mono..