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Gsr assetto sospenzioni con feedback
9632602
9632602 Inviato: 7 Apr 2010 18:37
 

con mezza tacca all'anteriore e + 2 al posteriore lo static sag sembrerebbe ottimo scende uniforme, quando salgo si abbassa nella stessa misura sia davanti che dietro, controllerò se è solo l'impressione o realtà
 
9872006
9872006 Inviato: 16 Mag 2010 17:00
 

oggi ho precaricato di una tacca le forcelle, ma dall'alto della mia inesperienza icon_asd.gif non riesco a capire se la cosa mi ha dato dei vantaggi...sento la moto più stabile e rigida all'anteriore ma sento che faccio più fatica a chiudere le curve strette..domani se riesco faccio come mi aveva suggerito teo, porto il mono a 5 e vedo come mi trovo....se vedo che va peggio riporto tutto nella posizione originale icon_rolleyes.gif
 
9873512
9873512 Inviato: 16 Mag 2010 21:12
 

Tornitor88 ha scritto:
oggi ho precaricato di una tacca le forcelle, ma dall'alto della mia inesperienza icon_asd.gif non riesco a capire se la cosa mi ha dato dei vantaggi...sento la moto più stabile e rigida all'anteriore ma sento che faccio più fatica a chiudere le curve strette..domani se riesco faccio come mi aveva suggerito teo, porto il mono a 5 e vedo come mi trovo....se vedo che va peggio riporto tutto nella posizione originale icon_rolleyes.gif

le tue sensazioni dovrebbero essere giuste perchè precaricando alzi l'anteriore e quindi aumenti l'avancorsa e perdi agilità icon_wink.gif
per ripristinare devi precaricare anche dietro in modo da riequilibrare le altezze o sfilare le forche 2-4 mm per avere più agilità all'anteriore icon_wink.gif
 
9883277
9883277 Inviato: 18 Mag 2010 15:08
 

ho provato a girare la ghiera dell'ammortizzatore posteriore ma non riesco 0510_sad.gif non gira sembra inchiodata, ho provato a metterci lo svitol ma niente 0510_sad.gif che posso fare? a tirare troppo ho paura di rompere qualcosa, visto lo spostamento che fa l'ammortizzatore sull'attaco dove è fissato in alto
 
9883711
9883711 Inviato: 18 Mag 2010 16:27
 

Tornitor88 ha scritto:
ho provato a girare la ghiera dell'ammortizzatore posteriore ma non riesco 0510_sad.gif non gira sembra inchiodata, ho provato a metterci lo svitol ma niente 0510_sad.gif che posso fare? a tirare troppo ho paura di rompere qualcosa, visto lo spostamento che fa l'ammortizzatore sull'attaco dove è fissato in alto



Ma scusa Tornitor, non stai usando la chiave in dotazione!?!?!?!?
Con quella dovresti riuscire bene! icon_rolleyes.gif
 
9883870
9883870 Inviato: 18 Mag 2010 16:55
 

Ti avviso che la prima volta che lo muovi (soprattutto se è stato tanto fermo) è durissimo...poi diventa più facile col tempo ed i cambi di regolazione. usa gli strumenti adatti (quelli in dotazione) e non avrai problemi. 0509_up.gif
 
9884056
9884056 Inviato: 18 Mag 2010 17:20
 

Ma il precario e il mono, vengono tarati in base al peso del conducente, oppure ad un fattore esclusivamente di guida!?!?!?
Sinceramente è una cosa che non ho mai capito! eusa_think.gif
 
9885285
9885285 Inviato: 18 Mag 2010 19:52
 

madmax80xxx ha scritto:
Ma il precario e il mono, vengono tarati in base al peso del conducente, oppure ad un fattore esclusivamente di guida!?!?!?
Sinceramente è una cosa che non ho mai capito! eusa_think.gif


diciamo che la taratura per essere perfetta dovrebbe essere fatta ad hoc in funzione del peso del pilota ... saputo il peso si mette la molla giusta e poi in base allo stile o alle sensazioni la si cuce addosso con la regolazione del precarico e delle idrauliche icon_rolleyes.gif
 
9885383
9885383 Inviato: 18 Mag 2010 20:05
 

gsrteo ha scritto:


diciamo che la taratura per essere perfetta dovrebbe essere fatta ad hoc in funzione del peso del pilota ... saputo il peso si mette la molla giusta e poi in base allo stile o alle sensazioni la si cuce addosso con la regolazione del precarico e delle idrauliche icon_rolleyes.gif



Praticamente il fai da te, non è consigliato giusto!?!?!?
 
9886180
9886180 Inviato: 18 Mag 2010 21:55
 

tho e perchè non è consigliato? se ti muovi senza esagerare va bene anche il fai da te... io per esempio peso 75 kg e ho tarato il mono e la forcella in modo da essere neutro, ovvero la moto non cambia assetto con me sopra, poi mi son reso conto di essere stato un torzolo a non averlo fatto prima... ed ho reimparato a guidarla con l'assetto nuovo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9886819
9886819 Inviato: 19 Mag 2010 5:37
 

CianniCianni ha scritto:
tho e perchè non è consigliato? se ti muovi senza esagerare va bene anche il fai da te... io per esempio peso 75 kg e ho tarato il mono e la forcella in modo da essere neutro, ovvero la moto non cambia assetto con me sopra, poi mi son reso conto di essere stato un torzolo a non averlo fatto prima... ed ho reimparato a guidarla con l'assetto nuovo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


icon_wink.gif 0509_up.gif
 
9887075
9887075 Inviato: 19 Mag 2010 8:17
 

non si finisce mai di imparare... poi fossi in te proverei, al massimo torni alla configurazione originale, tanto cucirsi addosso la moto (per quanto possibile con le nostre sospensioni... che non sono quelle di BRIX icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) richiede tempo e piccoli aggiustamenti volta per volta sia nei precarichi che nello stile di guida... poi quando uno raggiunge una buona configurazione se ne rende conto immediatamente icon_wink.gif
 
9887118
9887118 Inviato: 19 Mag 2010 8:33
 

CianniCianni ha scritto:
non si finisce mai di imparare... poi fossi in te proverei, al massimo torni alla configurazione originale, tanto cucirsi addosso la moto (per quanto possibile con le nostre sospensioni... che non sono quelle di BRIX icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) richiede tempo e piccoli aggiustamenti volta per volta sia nei precarichi che nello stile di guida... poi quando uno raggiunge una buona configurazione se ne rende conto immediatamente icon_wink.gif


ragazzi per le sospensioni se volete vi passo un prontuario di un tipo veramente in gamba, preparatore serio!

qui Link a pagina di Rapidshare.com
 
9887212
9887212 Inviato: 19 Mag 2010 9:02
 

un saluto a tutto il forum! Mi é arrivata la moto nuova CBR 1000 RR!!
mi trasferisco sul suo forum dedicato, complimenti comunque, perchè tutte le persone con cui ho scambiato opinioni in questo forum, si sono rivelate educate e cordiali doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9887290
9887290 Inviato: 19 Mag 2010 9:19
 

Bella Emilio36 in bocca al lupo per la nuova motazza icon_wink.gif e... complimenti bella belva davvero!!!
 
9887392
9887392 Inviato: 19 Mag 2010 9:42
 

Emilio36 ha scritto:
un saluto a tutto il forum! Mi é arrivata la moto nuova CBR 1000 RR!!
mi trasferisco sul suo forum dedicato, complimenti comunque, perchè tutte le persone con cui ho scambiato opinioni in questo forum, si sono rivelate educate e cordiali doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Complimenti veramente gran moto, oltre al gran motore e una linea veramente azzeccata! 0509_up.gif
 
9888629
9888629 Inviato: 19 Mag 2010 13:25
 

Emilio36 ha scritto:
un saluto a tutto il forum! Mi é arrivata la moto nuova CBR 1000 RR!!
mi trasferisco sul suo forum dedicato, complimenti comunque, perchè tutte le persone con cui ho scambiato opinioni in questo forum, si sono rivelate educate e cordiali doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

azz un bel salto di qualità, se potessi sarebbe la mia prossima moto eusa_drool.gif
 
9888661
9888661 Inviato: 19 Mag 2010 13:29
 

Nazgul80 ha scritto:
Ti avviso che la prima volta che lo muovi (soprattutto se è stato tanto fermo) è durissimo...poi diventa più facile col tempo ed i cambi di regolazione. usa gli strumenti adatti (quelli in dotazione) e non avrai problemi. 0509_up.gif

si è la prima volta che lo tocco in 2 anni...gli strumenti sto usando quelli in dotazione...vabbè ci riproverò con più convinzione!
 
9889194
9889194 Inviato: 19 Mag 2010 14:35
 

pigia pigia che anche il mio sembrava fisso poi a forza di forze...
 
9889375
9889375 Inviato: 19 Mag 2010 15:05
 

se riesci a farti aiutare cerca di solevare il postariore mentre giri la ghiera icon_wink.gif
 
9890085
9890085 Inviato: 19 Mag 2010 17:05
 

ohh ragazzi sono riuscito, chi la dura la vince icon_asd.gif ... ho indurito di una tacca e devo dire che non pensavo che si sentisse così tanto il cambiamento, si sente proprio la differenza al contrario di quando ho precaricato le forcelle che non mi sembrava così evidente il cambio..comunque devo dire che la sento molto più rigida e questo la penalizza nelle manovre a bassissima velocità e mi sembra anche nei cambi di direzione però è più veloce nello scendere in piega e sento meglio l'anteriore e mi dà più fiducia, mi piace questo settagio però ci ho fatto pochissimi km e devo aspettare sabato o domenica per poter dare un giudizio più accurato (se non piove) poi più avanti penserò se precaricare ancora di una tacca le forcelle per rendere ancora più rigido l'avantreno che mi è sembrato un pò ballerino ma lo farò più avanti ora non voglio esagerare..
 
9890194
9890194 Inviato: 19 Mag 2010 17:17
 

Scusa Tornitor ma tu quanto pesi?

E viaggi spesso scarico o zavorrato?
 
9891254
9891254 Inviato: 19 Mag 2010 19:36
 

sono un peso piumissima peso 58 kg e viaggio quasi sempre solo
 
9891294
9891294 Inviato: 19 Mag 2010 19:43
 

scusa .....in numeri??come e l'impostazione che hai fatto??
 
9891316
9891316 Inviato: 19 Mag 2010 19:45
 

come "in numeri?" comunque adesso ho precaricato di una tacca le forcelle (si vedono 4 lineette) e portato a 5 la ghiera dell'ammortizzatore posteriore
 
9891366
9891366 Inviato: 19 Mag 2010 19:54
 

perfetto, ho capitto grazie......domani avvito a bestia tutto e poi vi dico icon_mrgreen.gif .. scherzo sono in configurazione originale e pensavo di irrigidirla un pelo. su in montagna nel guidato veloce sbacchetta un po.......e non mi piace molto icon_rolleyes.gif
 
9891588
9891588 Inviato: 19 Mag 2010 20:17
 

i settaggi originali sono un pò morbidi, si può intervenire tranquillamente icon_wink.gif
 
9891602
9891602 Inviato: 19 Mag 2010 20:18
 

0509_up.gif
 
9891949
9891949 Inviato: 19 Mag 2010 20:51
 

ma il sag non l'ha mai fatto nessuno di voi? secondo me conviene provare..magari trovate un setting ancora più buono di quello che già avete
 
9893361
9893361 Inviato: 20 Mag 2010 7:04
 

JackdeQuadri ha scritto:
ma il sag non l'ha mai fatto nessuno di voi? secondo me conviene provare..magari trovate un setting ancora più buono di quello che già avete



Sarebbe!??! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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