Benelli_Racing ha scritto:
Alexion non so se e a me comunque ti rispondo dicendo che sulla terra non si consuma come sulla strada...poi se non e a me errore mio
ps
si scrive crazy non pazz
era una battuta infatti
riguardo al burnout sul terreno...io penso che fra le pietrine che volano la moto si graffia ( poi dipende se interessa o meno) poi il freno anteriore sul terreno riuscirà ad evitare che la moto parta a razzo?
secondo me meglio mettere qualche solvente...
frabiker ha scritto:
Secondo me la soluzione ideale e` una sola:
Ci vai, e inizi a piegare poco per volta sentendo il feeling, senza esagerare, e andando
non deciso, ma pian pianino poco per volta, in modo da pulire bene la gomma.
Il peso della moto e l`aderenza e` il miglior agente pulente.
Fai un po` di zig zag con piega annessa, e poi su quella spalla inizi a farti un po` di pieghe accentuate e graduali. (sempre lo stesso percorso in modo che sai che e` pulito).
Semplicemente devi prenderti qualche km per rodarle.
Vedrai che cosi` la pulisi, sono d`accordo la gomma puo` patire roba chimica, seccandosi o screpolandosi o chissa` cosa.
Il pericolo potrebbe esserci se non lo sai, prendi la moto, e fai subito una piega grossa, e li` scivoli, probabile. Ma se fai il rodaggio che ti ho suggerito, dopo non hai problemi.
Non esagerare all`inizio, la pioggia, la polvere e il tempo, nel giro di poco fanno il resto.
100-200 kg sostenuti da una gomma la puliscono eccome!
guarda io dopo 1 anno che il grasso era finito sulla spalla della gomma con tutte le pieghe possibili il grasso era sempre li ( le gomme le avevo chiuse anche)...meglio il solvente