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problema alla frizione [da cambiare?]
9450166
9450166 Inviato: 8 Mar 2010 20:05
Oggetto: problema alla frizione [da cambiare?]
 

ciao.ho rimontato le molle originali alla mia frizione,poi però quando ho rimontato tutto ho sentito che la campana rimaneva dura e infatti quando ho acceso lo scooter,quando davo gas mi si spegneva.per cambiare le molle la frizione l'ho messa in una morsa,non vorrei che maari ho stretto troppo e quindi si è 1 pò ovalizzata e quindi non va.che dite?per favore è urgente!
 
9450315
9450315 Inviato: 8 Mar 2010 20:24
 

magari potrebbe essere rimasta ovalizzata. hai controllato di aver rimontato tutto giusto?
 
9450371
9450371 Inviato: 8 Mar 2010 20:30
 

o l'hai montata male controlla bene
 
9450548
9450548 Inviato: 8 Mar 2010 20:51
 

ricordo che scrivere urgente urgentissimo ecc... in un forum è INUTILE, perchè non tutti son sempre qui pronti a rispondere.
 
9450621
9450621 Inviato: 8 Mar 2010 20:59
 

ma,ho rimontato tutto bene,comunque la frizione mi è anche caduta mentre la comprimevo per avvitare la vite che la tiene con il correttore.la causa potrebbe essere solo questa (ovalizzazione)perchè la campana quando la giro rimane dura,anche la ruota rimane dura,se do gas mi si spegne.come posso fare per farla tornare normale?
 
9451024
9451024 Inviato: 8 Mar 2010 21:40
 

se ha preso una bella botta allora vuol dire che l'hai rotta eusa_think.gif
 
9451696
9451696 Inviato: 8 Mar 2010 22:40
 

ma a vederla non è rotta,è uguale a prima,la botta era 1 pò forte ma npon abbastanza da romperla.può essere che me la ovalizzata?se compro una fly con ampana ventilata e la monto usando 1 morza,ma stringendo poco questa volta rischio?invece della cagna,che chiave serve per svitare il dado che tiene la frizione al correttore?
 
9451723
9451723 Inviato: 8 Mar 2010 22:43
 

allora secondo me si è storta.... poi si se ricompri sia campana che frizione e la stringi moderatamente quando la rimonti con la morsa va bene batsa che non spani la vite icon_asd.gif io la uso sempre 0509_up.gif
 
9452503
9452503 Inviato: 9 Mar 2010 7:26
 

ok,come si chiama la chiave per svitare quel dado?se vado in ferramenta e ricompro anche il dado?
 
9453774
9453774 Inviato: 9 Mar 2010 13:30
 

se quando l'hai stretta con la morsa hai stretto solo da un lato si è stortato il corettore di coppia...è successo anche a me...appena montato sfregava la campana e non girava nulla...ho tolto e lo messo sul tavolo e si vedeva ad occhio che era storta....l'ho radrizzata alla bene è meglio e l'ho rimontata ed si era sistemata...dai un occhiata al correttore se si è stortato
 
9453887
9453887 Inviato: 9 Mar 2010 13:51
 

io il correttore non lo metto mai a toccare nella morza,ci metto solo la frizione,il correttore diciamo che è a penzoloni!poiche la mia morza è grande,c'è parecchio spazio tra i bracci che stringono e la parte dove si attacca la morza quindi non dovrebbe essere quello.però controllo.se fosse il correttore che faccio?
 
9454597
9454597 Inviato: 9 Mar 2010 15:22
 

be sicuramente lo ricompri icon_asd.gif poi le cose si fanno bene e con calma...
 
9454663
9454663 Inviato: 9 Mar 2010 15:32
 

ho una buona notizia.praticamente ho messo uno spessore di 0,70mm mi sembra e adesso la frizione non tocca più con la campana,quindi il problema è che la frizione toccava la campana.come ha fatto?anche se ho cambiato le molle della frizione fa come faceva cioè quando dò tutto gas da quanto stò al minimo va benissimo,quando ne dò per esempio 1/2 e ci faccio un pò di metri e poi apro tutto gli ci vuole 4-5sec ad aprire tutto.praticamente sento il motore che fa sempre lo stesso rumore di quando apro a 1/2 il gas,poi apre all'improvviso tutto.qual'è il problema?

Ultima modifica di bosso96 il 9 Mar 2010 15:34, modificato 1 volta in totale
 
9454676
9454676 Inviato: 9 Mar 2010 15:34
 

lo spessore l'hai messo tra campana e frizione???? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
9454688
9454688 Inviato: 9 Mar 2010 15:35
 

si,svitata la campana l'ho messo nell'alberino dove va infilato tutto il gruppo frizione-correttori e poi ho rimesso la campana praticamente l'ho messo dietro la campana,nello spezio dove va infilata la campana
 
9454738
9454738 Inviato: 9 Mar 2010 15:41
 

ba cosa stranissima e mai vista 0509_si_picchiano.gif ... io ricambierei i pezzi con quelli nuovi cosi starai piu sicuro
 
9454841
9454841 Inviato: 9 Mar 2010 15:56
 

cioè?può essere che fa così perchè la frizione è finita?come si sente quando è finita la frizione?anche il correttore cambio no?io pensavo a:fly,campana ventilata e cinghia nuova.se compro anche il dado che tiene fissata la frizione al correttore?perchè non è messa benissimo!senò porto il motorino dal mio preparatore,tanto gli devo far montare il 17.5 e gli dico di controllare la trasmissione e vedere che cavolo cia stò motorino
 
9457105
9457105 Inviato: 9 Mar 2010 20:48
 

nessuno?
 
9457334
9457334 Inviato: 9 Mar 2010 21:13
 

UP vietati.
 
9457433
9457433 Inviato: 9 Mar 2010 21:27
 

scusate!
 
9459241
9459241 Inviato: 10 Mar 2010 9:46
 

bosso96 ha scritto:
cioè?può essere che fa così perchè la frizione è finita?come si sente quando è finita la frizione?anche il correttore cambio no?io pensavo a:fly,campana ventilata e cinghia nuova.se compro anche il dado che tiene fissata la frizione al correttore?perchè non è messa benissimo!senò porto il motorino dal mio preparatore,tanto gli devo far montare il 17.5 e gli dico di controllare la trasmissione e vedere che cavolo cia stò motorino
be i pezzi che vuoi comprare vanno bene 0509_up.gif pero per sicureza portalo dal meccanico se hai paura che si possa esser rotto qualcosa. Rigurado alla frizione finita si vede dal consumo delle ganasce. Io ce ne avevo una dove toccava con il ferro 0509_si_picchiano.gif
 
9460396
9460396 Inviato: 10 Mar 2010 13:50
 

ma nella mia le parti che attaccano nella campana ancora c'è 1 pò ma penso sia quello anche perchè non mi viene in mente niente
 
9462705
9462705 Inviato: 10 Mar 2010 19:10
 

secondo me l'hai storta punto e basta.
 
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