Desmopier ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:
ah ecco questo è buono a sapersi.
però è normale che quelli da 3,6 mm di minth rispetto a quelli da 4,5 siano più sottili?
comunque sembra che anche i serie oro montati su 1000ds abbiano la campanatura quindi dovrebbe montare tutto nonostante quelli originali siano dritti.
qualcuno può confermarmelo?
Quelli originali quali? Quelli dell'800? Tu non devi far conto del fatto che quelli originali dell'800 sono dritti: sono freni diversi che hanno pinze diverse.
Perché come hai visto anche nella foto, i serie oro hanno la campanatura (lieve, ma ce l'hanno).
Se quindi vuoi montare l'impianto serie oro, ed hai già le pinze, i dischi devono avere quella campanatura, probabilmente perché a parità di attacco le pinze restano posizionate più all'esterno.
Per lo spessore: i dischi serie oro del 900 come il mio hanno il minith a 3,6. Ho trovato l'info anche su altri siti internet (cerca su google "spessore dischi brembo monster" e viene fuori di tutto) quindi lo spessore del disco nuovo dovrebbe essere 5 mm. Se hai un calibro, vai da Bucci e misura lo spessore. Altrimenti, come già ti ho detto, vai in Ducati e chiedi lì.
Altrimenti, manda una mail a
info_moto@brembo.it
e vedi cosa ti dicono loro. Di più, non so.
allora,ho fatto un paio di telefonate stamattina...risultato....la serie oro della brembo usa dischi scampanati perchè le pinze sono leggermente più aperte,trattasi comunque di 4 mm di apertura in più..per quel che riguarda lo spessore dei dischi,confermo che la misura "standard" è 5 mm,mentre a seconda dei materiali utilizzati il minth cambia,comunque non è mai inferiore a 3.6 mm.