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cambio dischi S2R 800, braking o serie oro?
9467112
9467112 Inviato: 11 Mar 2010 14:26
 

se fossero realmente nuovi, o comunque usati per poche centinaia di km avrebbero ancora i segni della fresatura verso l'esterno...

altrimenti no...




SAluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9467190
9467190 Inviato: 11 Mar 2010 14:36
 

Riguardo al discorso dello spessore dei dischi, varia anche in funxione del materiale (ghisa o acciaio).

I miei Brembo Oro originali (ghisa) hanno spessore 4 mm da nuovi e limite di usura a 3.6 mm.

Altri dischi in acciaio possono avere anche 5 mm di spessore.
 
9467215
9467215 Inviato: 11 Mar 2010 14:39
 

hanamici_89 ha scritto:
ok quindi ricapitolando:

- il minth non è importante che sia 4,5 piuttosto che 3,6.

- I dischi sono campanati ma cambiando anche le pinze la cosa non influisce.

Un'ultima cosa (spero icon_biggrin.gif ):

Ho visto i dischi. Dovrebbero essere stati smontati da moto in esposizione al conce e quindi nuovi di pacca.
Aldilà dello sporco che può essere normale mi sono sembrati usati.
La pista dove morde la pastiglia è scura e non credo sia dovuto allo spostare la moto in concessionaria.
Sembrano i miei che hanno 5000km...

nei fori ad esempio si vedono quelle chiazze marroncine di ossido...

chiedo a voi...posto che mi sono sembrati seri e professionali...secondo voi è possibile siano veramente nuovi?
voglio dire...i segni che ho visto io è possibile si formino subito e quindi anche i pochi km che possono aver fatto sono bastati a lasciare queste cose?

lo so sono troppo dubbioso..ma si parla anche di una cosa che mi deve fermare e che non costa proprio due lire.. icon_rolleyes.gif

Bucci vende roba usata??? Mi pare strano. Comunque: che siano stati smontati da una moto nuova è possibile. Puoi fare una cosa semplice: chiedi un paio di dischi dello stesso tipo o simili NUOVI e non in offerta, tirali fuori dalla scatola e confrontali. Puoi anche andare in corso Casale a chiedere se te li fanno vedere. Se quelli nuovi ti fanno la stessa impressione, sei a posto.
In ogni caso, pensa che c'è un sacco di gente che si compra i dischi freno su ebay senza neanche vederli dal vivo...
 
9469067
9469067 Inviato: 11 Mar 2010 19:09
 

hanamici_89 ha scritto:
ok quindi ricapitolando:

- il minth non è importante che sia 4,5 piuttosto che 3,6.

- I dischi sono campanati ma cambiando anche le pinze la cosa non influisce.

Un'ultima cosa (spero icon_biggrin.gif ):

Ho visto i dischi. Dovrebbero essere stati smontati da moto in esposizione al conce e quindi nuovi di pacca.
Aldilà dello sporco che può essere normale mi sono sembrati usati.
La pista dove morde la pastiglia è scura e non credo sia dovuto allo spostare la moto in concessionaria.
Sembrano i miei che hanno 5000km...

nei fori ad esempio si vedono quelle chiazze marroncine di ossido...

chiedo a voi...posto che mi sono sembrati seri e professionali...secondo voi è possibile siano veramente nuovi?
voglio dire...i segni che ho visto io è possibile si formino subito e quindi anche i pochi km che possono aver fatto sono bastati a lasciare queste cose?

lo so sono troppo dubbioso..ma si parla anche di una cosa che mi deve fermare e che non costa proprio due lire.. icon_rolleyes.gif
in genere da nuovi vedi ancora i segni della rettifica...almeno quando li ho presi io eano cosi ....comunque se sono smontati da una moto ci sta che qualche km c e l abbiano .. se sono seri fidati se non vedi tu... doppio_lamp_naked.gif
 
9471424
9471424 Inviato: 12 Mar 2010 0:07
 

_batista_ ha scritto:
Riguardo al discorso dello spessore dei dischi, varia anche in funxione del materiale (ghisa o acciaio).

I miei Brembo Oro originali (ghisa) hanno spessore 4 mm da nuovi e limite di usura a 3.6 mm.

Altri dischi in acciaio possono avere anche 5 mm di spessore.


li hai in ghisa?quanti anni hanno?strano..anche io ho i brembo oro di serie,ma sono in inox,ormai tendono a farli di inox(anche se la ghisa era meglio) perchè non arrugginiscono come quelli in ghisa che ormai fanno solo più per le auto..i miei li ho misurati adesso col calibro..sono usati però e sono 4.5 mm con mt a 3.6..quindi provabile che da nuovi fossero 5mm
 
9472585
9472585 Inviato: 12 Mar 2010 11:22
 

ivanhls ha scritto:
_batista_ ha scritto:
Riguardo al discorso dello spessore dei dischi, varia anche in funxione del materiale (ghisa o acciaio).

I miei Brembo Oro originali (ghisa) hanno spessore 4 mm da nuovi e limite di usura a 3.6 mm.

Altri dischi in acciaio possono avere anche 5 mm di spessore.


li hai in ghisa?quanti anni hanno?strano..anche io ho i brembo oro di serie,ma sono in inox,ormai tendono a farli di inox(anche se la ghisa era meglio) perchè non arrugginiscono come quelli in ghisa che ormai fanno solo più per le auto..i miei li ho misurati adesso col calibro..sono usati però e sono 4.5 mm con mt a 3.6..quindi provabile che da nuovi fossero 5mm


I miei hanno 13 anni e 50.000 km e lo spessore è ancora superiore a 3.6 mm.

Per intenderci sono i primi Brembo Oro con la flangia con fori circolari, come quelli del primo 916. Ad essere sinceri non ricordo dove ho letto che erano in ghisa, forse potrei sbagliarmi eusa_think.gif
 
9472596
9472596 Inviato: 12 Mar 2010 11:25
 

Se sono in ghisa te ne accorgi subito. Arrugginiscono.
Sul vecchio Cagiva Alazzurra 650 (la mia prima moto "grossa") li avevo in ghisa... in due giorni di inutilizzo diventavano arancioni...
 
9472646
9472646 Inviato: 12 Mar 2010 11:34
 

In effetti non hanno neanche un puntino di ruggine (li ho smontati la settimana scorsa icon_asd.gif ).

Quindi ho detto una cavolata 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif

Però non mi spiego perchè da nuovi siano così "fini" (4 mm). Le altre Ducati, anche le SBK, li hanno tutti più spessi (quindi più peso) eusa_think.gif
 
9472978
9472978 Inviato: 12 Mar 2010 12:29
 

_batista_ ha scritto:
In effetti non hanno neanche un puntino di ruggine (li ho smontati la settimana scorsa icon_asd.gif ).

Quindi ho detto una cavolata 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif

Però non mi spiego perchè da nuovi siano così "fini" (4 mm). Le altre Ducati, anche le SBK, li hanno tutti più spessi (quindi più peso) eusa_think.gif
credo che in genere lo spessore minore comporti un efficacia del disco immediata ,piu leggerezza e quindi maggior agilità dell avantreno. di contro nell uso corsaiolo non andrebbero bene perche diventerebbero blu... infatti le pinze triple bridge non possono essere montate su dischi inferiori a 5mm ,in quanto il calore che sviluppano in frenata torcerebbe il disco . se non sbaglio l aprilia schever pur montando pinze radiali a dischi da 4 ,5 o 4 mm . questo mi fa dedurre che l attacco radiale sia un attacco molto piu rigido ma che in fenata non scaldi quanto le 4 pastiglie separate della tripla bridge eusa_think.gif
 
9473257
9473257 Inviato: 12 Mar 2010 13:14
 

geidi ha scritto:
credo che in genere lo spessore minore comporti un efficacia del disco immediata ,piu leggerezza e quindi maggior agilità dell avantreno. di contro nell uso corsaiolo non andrebbero bene perche diventerebbero blu... infatti le pinze triple bridge non possono essere montate su dischi inferiori a 5mm ,in quanto il calore che sviluppano in frenata torcerebbe il disco . se non sbaglio l aprilia schever pur montando pinze radiali a dischi da 4 ,5 o 4 mm . questo mi fa dedurre che l attacco radiale sia un attacco molto piu rigido ma che in fenata non scaldi quanto le 4 pastiglie separate della tripla bridge eusa_think.gif


credo tu abbia ragione..ho acquistato un mese fa..anzi devo ancora ringraziare desmopier per i buoni consigli dati..un cbr 600 f sport pronto pista..sto finendo due lavoretti sulle sospensioni WP che hanno montato e poi è a posto..posterò le foto..comunque hanno messo dei dischi Nissin sbk oro davanti e sono 5,6 mm,quindi può darsi che sui modelli di dischi destinati alla pista gli spessori crescano per dissipare il calore su una superficie maggiore
 
9473730
9473730 Inviato: 12 Mar 2010 14:24
 

icon_biggrin.gif Prego!
Ma il nostro amico Hanamici alla fine che fine ha fatto???
 
9473934
9473934 Inviato: 12 Mar 2010 14:48
 

Desmopier ha scritto:
icon_biggrin.gif Prego!
Ma il nostro amico Hanamici alla fine che fine ha fatto???


sarà in mezzo ai pistoncini dei freni a decidere quale spessore di disco prendere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9474663
9474663 Inviato: 12 Mar 2010 16:21
 

eccomi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ho chiesto un pò in giro i vari minth...sembra che alcuni abbiano 3,6 e altri 4,5 addirittura sullo stesso modello quindi è proprio come dite voi, dipende dal materiale.

credo che prenderò sti benedetti dischi icon_asd.gif

anzi dovrò telefonare per bloccarli prima che me li soffino 0509_up.gif

icon_arrow.gif pier: ho ordinato le staffe e tutti i relativi gommini, viti ecc ecc
dovrebbe aggirarsi sui 20€ il tutto icon_wink.gif
 
9477484
9477484 Inviato: 12 Mar 2010 23:58
 

Dai che quando l'hai finita mi vieni a trovare... 0509_welcome.gif
 
9486393
9486393 Inviato: 15 Mar 2010 9:33
 

oggi dovrebbe essere il fatidico giorno dei dischi...vediamo se è la volta buona icon_biggrin.gif

vi tengo aggiornati..
 
9492834
9492834 Inviato: 16 Mar 2010 9:25
 

PRESI!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

alla fine siccome era stufo di vedermi lì me li sono portati via a 300€.

'somma ora c'è tutto (le staffette per i serbatoi delle pompe sono in arrivo), bisogna "solo" montare.

icon_xd_2.gif
 
9492981
9492981 Inviato: 16 Mar 2010 9:55
 

0509_doppio_ok.gif Bravo! Vedrai che non te ne pentirai (fosse anche solo per l'estetica...)!
 
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