Ciao a tutti ragazzi.
premetto subito che ho provato a cercare ma non ho trovato articoli simi.
Chissà se può essere d'aiuto.
Allora, complice il tempo di m::::a...
grazie al quale non siamo andati al raduno di Fossano, ho passato un po' di tempo in garage...
l'altro giorno mi sono accorto che la gomma posteriore, una bridgestone BT020 da 180, era giù di pressione.
Ispeziono e vedo un piccolo forellino con un chiodino infilzato. Bagno un po' e vedo piccole bollicine. Trovata la foratura!
Ora, le gomme sono alla frutta, dopo 11500 km di onorato servizio, e stavo giusto scegliendo il nuovo treno di gomme da montare, penso le Z6 interact.
Non avendo nulla da rovinare ed essendo il meccanico gommista relativamente vicino (3 km) mi sono messo a fare il genio.
In realtà ho tratto spunto da un video di Sjaak Lucassen che realizzava moto chiodate per la sua R1.
In pratica ho preso una bella vite da ferro non tanto lunga ma abbastanza larga e l'ho avvitata perfettamente perpendicolarmente nella gomma. La testa della vite si è proprio incastrata benissimo nella gomma. Ho spruzzato dell'acqua e le bollicine sono scomparse.
Secondo voi...una cosa del genere, quanto può durare?
Domani ricontrollo la pressione...
Ribadisco che non farò molti chilometri...ma vorrei capire i limiti di una sistemazione del genere.
Una volta in auto, abbiamo percorso moltissimi chilometri...ma quelle delle auto sono diverse...
p.s.:la prossima volta è meglio se il tempo è buono, così non faccio queste genialate in garage...
direi che questa modifica dura il tempo di andare dal gommista e cambiare la gomma!!! è meglio evitare di andare in giro con una vite piantata dentro la gomma!