mar54 ha scritto:
Sono segni che l'accensione nel cilindro avviene.
Hai detto che la compressione è OK, ossia?
Hai misurato la compressione nei due cilindri con l'apposito strumento? oppure a "sensazione" ?
Il V7 ha uno spinterogeno e una sola bobina, quindi se è un problema elettrico, riguarda la linea dallo spinterogeno al cilindro destro.
Potresti avere una dispersione: nella calotta, nel cavo, nella pipetta, nella candela (anche nelle candele nuove può capitare)
Se invece la compressione non fosse proprio OK, potresti avere una valvola bruciata.
Un'altra cosa, le tubazioni benzina, hanno l'incrocio?
Se hai tubi separati che vanno dal corrispondente rubinetto al corrispondente carburatore, e una linea fosse ostruita, avresti problemi sul rispettivo cilindro senza accorgertene (che non gli arriva benzina).
Un'altra cosa, come hai fatto la messa in fase dell'accensione? se hai preso come riferimento il cilindro sbagliato, l'altro cilindro si troverebbe completamente sfasato.
Bdì, grazie per la risposta............
Diciamo che di prove ne ho fatte più di qualcuna......
Allora:
-la sensazione non esiste ma esiste uno strumento che si chiama prova compressione e la compressione misurata nei due cilindri è :8.5 il cilindro di sx e 9 il cilindro di destra(paradossalmente il cilindro con compressione minore brucia, infatti il collettore di scarico sx diventa caldo mentre quello di dx diventa appena appena tiepido
-calotta nuova (credo sia impossibile che la calotta vecchia abbia lo stesso identico difetto della nuova così come i cavi candela e le candele)
-i tubi benzina hanno l'incrocioquindi non credo il problema sia il tubo
-la messa in fase l'ho fatta come descritto dal manuale d'officina e nonostante cio' se avessi sbagliato riferimento al cilindro la moto sparerebbe visto che è fuori fase..........
Spero di avervi dato tutte le dritte per aiutarmi a risolvere il problema.
Grazie ancora per il tempo dedicatom i..........