Buondi' grazie in anticipo per la risposta, fors mi sono espresso male..........
L'unico modo per far girare bene il motore è quello di mettere la bobina della Panda e in quelle condizioni(ovvero il sistema di accensione è fasato bene) se installo calotta sopazzola bobina V7 e fili originali la moto non va'!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HELP ME
Vitto58 ha scritto:
Ciao pirrkiolo,
Probabilmente, avendo il bicilindrico le fasi attive distanti 90° tra loro, poi 270° senza che accada nulla, la scintilla (o le scintille) perse della bobina Panda (che ha una fasatura a 180°) arrivano nel momento sbagliato, metti una bobina semplice con tutto il resto com'era prima, vedrai che il problema si risolve, se c'è la benzina, se i carburatori vanno, se la corrente c'è, a mio avviso è solo una questione di sfasatura di una delle due scintille, nel tuo caso sai bene qual'è...
Buona giornata, Vittorio
EDIT: dimenticavo di dirti, che la calotta del v7 ha le uscite a 180° ma ulteriori 90° vengono aggiunti dalla posizione del ruttore, almeno così ho sempre sentito dire...
Probabilmente, avendo il bicilindrico le fasi attive distanti 90° tra loro, poi 270° senza che accada nulla, la scintilla (o le scintille) perse della bobina Panda (che ha una fasatura a 180°) arrivano nel momento sbagliato, metti una bobina semplice con tutto il resto com'era prima, vedrai che il problema si risolve, se c'è la benzina, se i carburatori vanno, se la corrente c'è, a mio avviso è solo una questione di sfasatura di una delle due scintille, nel tuo caso sai bene qual'è...
Buona giornata, Vittorio
EDIT: dimenticavo di dirti, che la calotta del v7 ha le uscite a 180° ma ulteriori 90° vengono aggiunti dalla posizione del ruttore, almeno così ho sempre sentito dire...