ps1212 ha scritto:
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Salve guzzisti, avevo da chiedervi delle cose in merito alla mia guzzi v7.
La moto fu restaurata tempo fa e recentemente ci ho fatto un tagliando per benino.
Volevo chiedervi dato che la mia moto ha un po il serbatoio arrugginito mi consigliate il trattamento con tankerite? Volendo fare questo trattamente dovrei rimuovere i rubinetti chiusura benzina, però il precedente proprietario ho notato che volendo svitare un rubinetto ha lesionato il serbatoio proprio dove si collega il rubinetto al serbatoio. Io ci ho messo dato che la perdita era piccolissima, del sigillante speciale di derivazione aeronautica che da 5 mesi va un amore.
Vi chiedo, devo lasciarlo così? Lasciandolo così posso fare il trattamento tankerite con i rubinetti benzina?
Dovendo saldare il serbatoio, lo faccio con tig? E quali precauzione devo prendere per evitare di saltare in aria?
Un altra cosa volevo chiedervi, ho acquistato la cinghia dell alternatore e volevo montarla io come ho sempre fatto, è un operazione difficile o faccio fare dal meccanico guzzi?
Ciao, provo a risponderti......certo che ne hai messi di dubbi....
TANKERITE : puoi comprare il kit grande ed attenerti alle istruzioni; purtroppo devi smontare i rubinetti e tappare i fori con tappi di sughero o vite dello stesso passo, sennò ti si impasta tutto. E' un lavoro da fare con molta calma e pazienza, magari schermando bene le parti esterne del serbatoio perchè non si sporchi del prodotto da mettere internamente; le istruzioni sono comunque chiare.
SALDATURE : Se, come dici, devi saldare prima il serbatoio, vuol dire che è messo male : è un lavoro da far fare ad un professionista che sa come e dove appoggiare il cannello perchè non salti tutto per aria: in alternativa, se le perdite sono ridotte o sono solo leggeri trasudamenti dalle saldature del serbatoio, si usa saldare con lo stagno. Tiene benissimo e si eliminano i problemi.
CINGHIA : I motori Guzzi sono semplici e, dall'altro lato, complicatissimi; il meccanico Guzzi, quello vero, rende il complicato facile.....ma non è per tutti : quindi meglio sempre seguire la cometa...