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Lavorazione cassa filtro in proporzione a getto molto grosso
9427427
9427427 Inviato: 4 Mar 2010 16:38
Oggetto: Lavorazione cassa filtro in proporzione a getto molto grosso
 

salve popolo di tingavert!!! 0509_up.gif
Io ho una CPI sx supercross con carburatore Mikuni 16 con getto max 76 e cassa filtro originale.
Ultimamente ho lavorato sulla moto sostituiendo la marmitta con una artigianale (di quelle x ela soft)
Sotto vostro consiglio ho ingrandito il getto massimo in 4 punti.
Non mi dà nessun vantaggio (il cambio di getto).
Quindi mi sono ingeniato e ho deciso di montare il getto più grosso ammissibile (il più grosso che sia possibile da carburare)
La mia strategia è quella di montare il getto grande (la scelta è caduta su un 95) e visto che la miscela sarà troooppo grassa fare dei buchi nella cassa filtro.
Piccoli, in modo da farne tanti quanto basta per una carburazione ideale.
SECONDO VOI é FATTIBILE QUESTA TECNICA???
Siccome domani andrò a comprare i getto ( 90 - 95 -100) mi chiedevo se bastano i buchi o devo proprio aumentare la portata del filtro??
in questo caso comprerei un filtro a doppia porosità.
Non intendo cambiare carburatore ne montare un filtro esterno alla cassa filtro.
0509_banana.gif
 
9427544
9427544 Inviato: 4 Mar 2010 16:54
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Non si fa così icon_wink.gif lasciala come è adesso e non tirarti la zappa sui piedi icon_wink.gif
 
9427563
9427563 Inviato: 4 Mar 2010 16:56
 

e allora che faccio?
come gli dò più aria?
dai su... nn posso lasciarla cosi..
 
9427626
9427626 Inviato: 4 Mar 2010 17:06
 

c' è un limite a tutto.
ti troverai a un certo punto con la cassa filtro sventrata e la moto che non riuscirai a carburarla più.
allarga un pò i buchi già esistenti e fai una ottima carburazione, senza esagerare 0509_up.gif
 
9427650
9427650 Inviato: 4 Mar 2010 17:10
 

con un 16 ,poi bisogna vedere che motore hai e quale stage,io consiglierei 86/90 non di più .superare il 90 ed ottenere buoni risultati (riuscire ad ottimizzare il tutto ) non è una cosa banale.
Per quanta riguarda la cassa filtro,la cosa più errata che si possa fare è fare dei fori lungo la cassa,casomai una cosa positiva è aumentare la cubatura(ovvero il volume di aria a disposizione del carburatore)della cassa,in più filtri più sottili,e condotti aria più affusolati possibili ,si deve cercare di tenere la turbolenza al minimo.

Se devi fare solo una boiata tabiotto ha ragione,comunque buon lavoro.
 
9427666
9427666 Inviato: 4 Mar 2010 17:12
 

bhè si dai raga!! non sono una pazzo..
non la facevo diventare un emmentaler! icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_pernacchia.gif
ma questa cosa di fare i buchi per smagrire la miscela è giusta no?
quindi devo allargare i buchi che ci sono dopo il filtro? (andando verso il carburatore)??
ma allargo anche quello che fa entrare l'aria dentro la cassa del filtro no?
che contiene il filtro per intenderci..
 
9427674
9427674 Inviato: 4 Mar 2010 17:14
 

purtroppo non ho mai visto la tua cassa filtro non saprei cosa dovresti fare eusa_think.gif
 
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