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Aiuto per acquisto 250 [Uso città]
9424478
9424478 Inviato: 4 Mar 2010 0:39
Oggetto: Aiuto per acquisto 250 [Uso città]
 

Ciao a tutti,
mi piacerebbe comprare un motard 250. Se lo trovo usato...bene, ma deve essere in ottime condizioni. Se no va bene anche nuovo.

Mi va bene anche trovare un modello enduro ma che si possa motardizzare.

Dovrei usarlo in città, ma per favore non ditemi di comprare il wr250x, mi piacerebbe qualcosa di più grintoso, anche nell'estetica. icon_wink.gif

Potreste consigliarmi qualche modello? Voi ditemi tutto quello che vi viene in mente a prescindere dal prezzo. Quello poi lo guardo e ci penso io.

Grazie mille icon_biggrin.gif
 
9426861
9426861 Inviato: 4 Mar 2010 15:25
 

guarda icon_xd_2.gif so che vado subito off topic ma è la stessa cosa che ti diranno un pò tutti, a meno che la 250 non sia 2tempi lascia stare, sono tutte spintissime e costano un botto in manutenzione, più che altro pensa ad un 610 Husqvarna depo (se ti servono le prestazioni del 250 magari perchè hai fatto ora la patente). Ti dirò di più la Wr250X della yamaha se ci fai caso costa esattamente quanto l'Xt660 ... vale la pena ?
 
9426878
9426878 Inviato: 4 Mar 2010 15:26
 

non lo so... motard 250 ormai non ne fanno praticamente più 0510_confused.gif
 
9426905
9426905 Inviato: 4 Mar 2010 15:31
 

C'hai proprio azzeccato...ho fatto da poco la patente A2, quindi ho la limitazione per i prossimi 2 anni.
Riguardo a husqvarna...la 610 è l'unica venduta già depotenziata? Perchè se mi ricordo bene fino al 2007 anche la 450 e la 510 venivano vendute depotenziate sia su libretto che effetttivamente di prestazioni. Quelle del 2008-2009-2010 non lo sono?

Scusa l'ignoranza...ti faccio un'altra domanda. E' molta la differenza di prestazione tra 610 e 450? Grazie
 
9427585
9427585 Inviato: 4 Mar 2010 16:59
 

RotaVolante ha scritto:
Ti dirò di più la Wr250X della yamaha se ci fai caso costa esattamente quanto l'Xt660 ... vale la pena ?


Nel caso specifico sì, perchè l'XT è un baraccone pesantissimo e con una ciclistica scarsa... la WR è messa decisamente meglio. E poi non la compri mai a prezzo di listino...

Circa le differenze tra 450 e 600, parliamo di moto completamente diverse. Come potrai evincere leggendo tanti topic nella sezione, le 450-500 sono mezzi racing che hanno bisogno di tante cure e che sono sprecate per uso quotidiano.
 
9427940
9427940 Inviato: 4 Mar 2010 17:50
 

NitroCento ha scritto:


Nel caso specifico sì, perchè l'XT è un baraccone pesantissimo e con una ciclistica scarsa... la WR è messa decisamente meglio. E poi non la compri mai a prezzo di listino...

Circa le differenze tra 450 e 600, parliamo di moto completamente diverse. Come potrai evincere leggendo tanti topic nella sezione, le 450-500 sono mezzi racing che hanno bisogno di tante cure e che sono sprecate per uso quotidiano.



no Nitro, porta pazienza... per quanto "baraccone" e "non-motard" sia il 660, a prescindere dal confronto, è il prezzo del 250 ad essere semplicemente demenziale... queste "piccole pesti" hanno senso se sono decisamente economiche, come lo era la mia Beta, altrimenti si sale di classe e via.

V
 
9428043
9428043 Inviato: 4 Mar 2010 18:03
 

nerowolfe79 ha scritto:



no Nitro, porta pazienza... per quanto "baraccone" e "non-motard" sia il 660, a prescindere dal confronto, è il prezzo del 250 ad essere semplicemente demenziale... queste "piccole pesti" hanno senso se sono decisamente economiche, come lo era la mia Beta, altrimenti si sale di classe e via.

V


Ma infatti se vai a leggere i miei post circa la WR, consiglio sempre l'M4! Ma nel caso specifico WR contro XT, secondo me quei soldi sono spesi "meno peggio" prendendo la WR... che poi, ripeto, non credo esista un solo motociclista che abbia comprato la WR a prezzo pieno...
 
9428830
9428830 Inviato: 4 Mar 2010 19:54
 

Comunque il consiglio è sempre quello ... la Husky 610 depo è la scelta ideale: non la paghi una follia perchè è uscito il modello nuovo (il 630, potrebbe essere anche questo un alternativa), hai una moto che non ti dissangua per consumi e manutenzione e che potresti comodamente usare anche in città (non disdegna neanche le uscite in pista)
Personalmente non la trovo il massimo come estetica ma i particolari si cambiano senza problemi icon_wink.gif

Riguardo il fatto della WR, non è un granchè di estetica, viene a costare 6000 euro (ci faccio 500 di sconto icon_asd.gif ) e alla fine è una moto che per le soddisfazioni che ti può dare ti vincolerà comunque alla cilindrata maggiore... A questo punto 610/630, dai un occhiatina ai prezzi e regolati (sempre che ti piaccia)
 
9429282
9429282 Inviato: 4 Mar 2010 20:54
 

anche secondo me meglio del WR è l'M4 della beta...l'estetica è un po' penosa ma basta poco per sistemarla a dovere 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif oppure ci sono anche le HM easy che in pochi citano 0509_up.gif 0509_up.gif sono queste icon_arrow.gif Link a pagina di Hmmoto.it
 
9430941
9430941 Inviato: 5 Mar 2010 9:01
 

per me l'ideale è la mitica suzuki DRZ 400, non tanto potente ma molto molto leggera e con una buona ciclistica

per divertirsi con un motard non pesante come i vari 610-630-690 ecc , non spinto e oneroso come i 450, ma neanche fermo come un 250 street, è proprio l'ideale

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9431775
9431775 Inviato: 5 Mar 2010 12:23
 

Si in effetti alla fine la scelta migliore è l'husqvarna allora...610 o il nuovo 630. Il WR, l'XT e l'M4 non mi convincono.

Invece...la suzuki drz400 mi piace davvero tanto. Alcuni amici mi dicono che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo. Ma....la vendono depotenziata? A me sembra di no. Per sicurezza comunque ve lo chiedo.

Per curiosità...quanto costa far depotenziare una moto? E quanto farla ripotenziare?

Sono proprio un niubbo lo ammetto 0509_si_picchiano.gif
 
9432755
9432755 Inviato: 5 Mar 2010 15:17
 

sui costi non ti so aiutare ma so per certo che (a meno che non sia cambiato qualcosa) il drz depotenziato non si può avere (può essere che io sbagli)
 
9432796
9432796 Inviato: 5 Mar 2010 15:22
 

veramente al momento il dr-z non si può avere e basta, almeno nuovo.

non è più a listino né sul sito di suzuki italia né su quello di valenti racing.

forse si trova qualche esemplare ancora da immatricolare o qualche buon usato, ma 2010 no.

V
 
9434281
9434281 Inviato: 5 Mar 2010 19:33
 

Tempo fa la drz figurava in una circolare suzuki tra i modelli depotenziabili anche se già immatricolati. Credo fosse fine 2008. Ci sarebbe da informarsi in conce se lo fanno. Perchè se lo fanno, è davvero il miglior compromesso! icon_wink.gif
 
9438055
9438055 Inviato: 6 Mar 2010 15:11
 

Ho trovato un Husky sm 510 del 2008 nuovo in concessionario a 6.500 euro invece dei 9.000 erotti, con 2 anni di garanzia.
Dite che è un buon affare?
 
9441459
9441459 Inviato: 7 Mar 2010 12:12
 

se sei disposto a sostenere economicamente e in termini di tempo la manutenzione che necessita che ben venga, ma basta che dai un occhiata in giro e ti spaventi velocemente xD è una pronto pista ... sta comunque a te scegliere icon_wink.gif
 
9442418
9442418 Inviato: 7 Mar 2010 15:34
 

prova a chiedere a Yuppiduh 0509_up.gif lui ha il mod a carburatore 0509_up.gif se vai nella sezione: "i nostri motard da 125cc in su" trovi il suo topic icon_wink.gif
 
9474791
9474791 Inviato: 12 Mar 2010 16:47
 

visto che c'è gia questo topic...
ragazzi io tra un po' ho la patente per guidare moto fino 25kw, che motard mi consigliereste?
contate che non voglio una racing ne un enduro motardizzata.
non ditemi di prendere la m4, a me non piace.
considerate che ho un budget di circa 3000 €
grazie a tutti!
 
9474832
9474832 Inviato: 12 Mar 2010 16:56
 

Deseo ha scritto:
Ho trovato un Husky sm 510 del 2008 nuovo in concessionario a 6.500 euro invece dei 9.000 erotti, con 2 anni di garanzia.
Dite che è un buon affare?



per il tuo meccanico sicuramente.

scherzi a parte, il 510 è cattivo, su strada soffre lui e fa soffrire te. se ci vai in pista è un conto, se lo usi per strada non vale la pena rispetto allo sbattimento di gestirlo, nel senso che se non ci corri non apprezzi le differenze con i modelli più stradali.

V
 
9474891
9474891 Inviato: 12 Mar 2010 17:05
 

alex13 ha scritto:
visto che c'è gia questo topic...
ragazzi io tra un po' ho la patente per guidare moto fino 25kw, che motard mi consigliereste?
contate che non voglio una racing ne un enduro motardizzata.
non ditemi di prendere la m4, a me non piace.
considerate che ho un budget di circa 3000 €
grazie a tutti!


con 3.000 euro fa testo quello che offre il mercato dell'usato, che generalmente non è molto per la tua fascia di patente...

la Beta la scarti, la Yamaha 250 è troppo recente per trovarla usata a metà del suo prezzo, Drz o 610 dovresti trovarli depo...

V
 
9479591
9479591 Inviato: 13 Mar 2010 17:33
 

@nerowolfe:
grazie della risposta!
si si naturalmente intendevo per l'usato, comunque modelli in particolare?
 
9484560
9484560 Inviato: 14 Mar 2010 20:53
 

Oks...grazie dei consigli.
comunque sapete indicarmi dove posso trovare più informazioni sull'husky 510 in questo forum a parte il topic di yuppidoo? Perchè non trovo nulla da nessuna parte.

Grazie
 
9742787
9742787 Inviato: 25 Apr 2010 16:10
 

Ciao a tutti,
sono nuovo per questo forum e anche per il mondo delle due ruote!
Vi scrivo per chiedervi di aiutarmi a risolvere un dubbio...o forse più di uno...

Io ho 25 anni e vorrei acquistare una motard da usare in città prevalentemente (milano) e, in secondo luogo, su strade extraurbane. Mai autostrada.
Non mi interessa andare forte...l'importante è che sia maneggevole e che abbia una manutenzione e spese di bollo/assicurazione contenute. So che il genere motard non è proprio il massimo per la comodità, ma, tra tutte quali sono le meno scomode?

Ah...visto che è la prima moto...non vorrei partire con un 600, anche perchè la manutenzione non credo sia proprio economica...! che ne dite di un 250cc ?

grazie 0510_saluto.gif
 
9746677
9746677 Inviato: 26 Apr 2010 11:20
 

caetan ha scritto:
Ah...visto che è la prima moto...non vorrei partire con un 600, anche perchè la manutenzione non credo sia proprio economica...! che ne dite di un 250cc ?


La manutenzione di un 600 è più cara di un 250 solo in un paio di cose: quantità di olio al momento del cambio olio e costo dei pneumatici (e forse manco). Le voci più "pesanti" a sfavore dei 600 sono i consumi (relativamente, perchè l'husky 610 i.e. fa anche 22 km/l, io con il 640 in extraurbano/autostrada faccio 18-20 km/l mentre in città o scannandola 15 km/l icon_confused.gif ) e sopratutto l'assicurazione se stai in una zona a rischio incidenti elevato.

Ad ogni modo tutte le motard hanno selle durette, solo il Duke II è un po' "stradalizzato" ed ha una sella un po' più imbottita (tant'è che rispetto all'SM è più alta di 4 cm) ma dopo 60 km il sedere ti fa male uguale icon_asd.gif.

Dico sempre che il giusto compromesso è la DR-Z 400 icon_wink.gif
 
9747215
9747215 Inviato: 26 Apr 2010 12:54
 

Non son sicuro che la manutenzione di un 600 sia più cara rispetto al 250...bah. Di sicuro però un motard 600 è molto molto più comodo da usare in città.

Ad esempio l'husqvarna quest'anno ha lanciato la sm630, erede della 610, azzeccatissima per la città e anche per i viaggi medio lunghi. Hanno ammorbidito la sella, la strumentazione elettronica è più completa (mi sembra ci sia anche l'indicatore di benzina), le sospensioni sono più morbide e pensa che c'è anche la possibilità di montare il cavalletto centrale.

comunque c'è 600 e 600...quest'husqvarna 630 ad esempio è un agnellino in confronto al ktm 690. icon_asd.gif Ma se quella che cerchi è una moto da città allora va benissimo
 
9780241
9780241 Inviato: 1 Mag 2010 17:56
 

maaa del genere racing 250????? Sn cattivissime e usate costano veramente poco se si pensa alle prestazione che danno!
 
9780310
9780310 Inviato: 1 Mag 2010 18:15
 

si ma prova ad usare tutti i giorni in città una racing e dovergli fare la manutenzione di continuo...se devi farci i giretti ok...ma se ci devi andare al lavoro o a scuola una racing magari pure 2t in città non riesci ad usarla 0509_up.gif
 
9780408
9780408 Inviato: 1 Mag 2010 18:37
 

se la usi tutti i giorni lascia stare che ti rompi il sedere ... sono scomodissime non solo per le prestazioni ma per la sella ...
 
9780424
9780424 Inviato: 1 Mag 2010 18:39
 

bhe la mia sella è poco imbottita e stretta...effettivamente a fare tanti km ti fa male il sedere ma con la passione si sopporta 0509_doppio_ok.gif
 
9780444
9780444 Inviato: 1 Mag 2010 18:43
 

sisi vedremo quando fai giri di 100 km quanto resisti ...
 
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