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Comparativa 1000 by Motociclismo/MasterSBK[Le maxi SS 2010]
10066388
10066388 Inviato: 18 Giu 2010 23:33
 



_-Luk-_ ha scritto:


sta frase la sento spesso ma non la condivido per niente, è solo un luogo comune. perchè un 600 viene sfruttato per strada? nessuna moto viene sfruttata davvero per strada.

Ciò non toglie che sentire per qualche secondo la spinta di un rsv4 non è come sentire quella di un hornet, guidare un bmw del genere anche se più piano non è come guidare un r6. altrimenti nessuno spenderebbe 20000 euro solo per la pista, ce ne sono tante moto pronto pista a poche migliaia di euro.


non voglio fare l'avvocato di jigen,ma credo che lui non intendesse che i cavalli di un mille non sono sfruttabili per strada e allora sfruttiamo quelli di un 600,ma credo che lui intendesse che i cavalli di ste moto mille di cilindrata sono esagerati e per le persone normali sono fin troppi...effettivamente non si riusciranno a sfruttare:per quanto tempo vuoi tenere spalancato il comando del gas di un bmw s1000rr o di un RSV4??Per pochi istanti se non ti vuoi ammazzare. ...il discorso credo che valga anche per il 600...
i mille sono moto che prima e seconda marcia sei oltre i 200km/h...
pensa che tirando la prima marcia arrivano ad una velocità che con la Z750 arrivi tirando la terza icon_wink.gif
 
10066785
10066785 Inviato: 19 Giu 2010 7:48
 

è ovvio che qualsiasi 1000 è fin troppo per un utilizzo stradale. icon_wink.gif

il discorso è che questo 1000 BMW è talmente potente icon_eek.gif che fa sembrare gli altri 1000 quasi delle moto di cilindrata inferiore.

il v4 aprilia che mi aveva molto impressionato provandolo, e lo scrissi anche sul forum icon_wink.gif , paragonato al 4 cilindri BMW il v4

aprilia in alto sembra un 800.

ci sono 20 cv alla ruota di differenza, un abisso.
 
10068276
10068276 Inviato: 19 Giu 2010 12:55
 

ninji ha scritto:
è ovvio che qualsiasi 1000 è fin troppo per un utilizzo stradale. icon_wink.gif

il discorso è che questo 1000 BMW è talmente potente icon_eek.gif che fa sembrare gli altri 1000 quasi delle moto di cilindrata inferiore.

il v4 aprilia che mi aveva molto impressionato provandolo, e lo scrissi anche sul forum icon_wink.gif , paragonato al 4 cilindri BMW il v4

aprilia in alto sembra un 800.

ci sono 20 cv alla ruota di differenza, un abisso.


e cavolo...sono proprio tanti alla ruota!! icon_eek.gif
 
10069082
10069082 Inviato: 19 Giu 2010 15:09
 

Nap_636 ha scritto:


non voglio fare l'avvocato di jigen,ma credo che lui non intendesse che i cavalli di un mille non sono sfruttabili per strada e allora sfruttiamo quelli di un 600,ma credo che lui intendesse che i cavalli di ste moto mille di cilindrata sono esagerati e per le persone normali sono fin troppi...effettivamente non si riusciranno a sfruttare:per quanto tempo vuoi tenere spalancato il comando del gas di un bmw s1000rr o di un RSV4??Per pochi istanti se non ti vuoi ammazzare. ...il discorso credo che valga anche per il 600...
i mille sono moto che prima e seconda marcia sei oltre i 200km/h...
pensa che tirando la prima marcia arrivano ad una velocità che con la Z750 arrivi tirando la terza icon_wink.gif


il mio discorso era proprio questo, grazie per aver specificato meglio. 0509_doppio_ok.gif

poi il problema è che se agli alti la RSV4 sembra un 800 rispetto alla Bmw, il discorso è semplice: prima di arrivarci, con il traffico, le buche. strade sporche, e tutto quello che trovi sulle strade normalmente, potrai accorgetene di questa differenza veramente pochissime volte in vita tua, senza contare che poi devi frenare perchè arrivi ad un semaforo sempre e clamorosamente rosso icon_asd.gif
 
10069177
10069177 Inviato: 19 Giu 2010 15:31
 

Se invece ogni tanto ci vai in pista e magari in una dove si viaggia, tipo mugello o monza, apprezzi il mezzo e forse riesci anche a trovare le differenze tra una e l'altra
 
10069305
10069305 Inviato: 19 Giu 2010 16:06
 

stevesp ha scritto:
Se invece ogni tanto ci vai in pista e magari in una dove si viaggia, tipo mugello o monza, apprezzi il mezzo e forse riesci anche a trovare le differenze tra una e l'altra


0509_up.gif

comunque basta anche un giro serio la domenica per capire che il motore della BMW è

veramente un portento assoluto.

in mappa slick è una goduria, ma certo anche parecchio pericoloso. icon_wink.gif

devi tenere presente che la BMW in mappa slick ha più cv alla ruota di quelli che qualsiasi altro 1000 ha all'albero icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

impressionante.
 
10070512
10070512 Inviato: 19 Giu 2010 19:50
 

Io tutta sta potenza in piu' non la vedo proprio.BMW dichiara 142KW di potenza massima contro,per esempio,Kawasaki(ZX10R) che ne dichiara 138,3KW che con l'airbox in pressione diventano addirittura 147,1KW.Mettendo caso anche che Kawasaki dica bugie, non mi pare ci sia sto abisso da considerarla un 800cc in confronto alla moto tedesca.

PS=scommettiamo che in una ipotetica comparativa di 1000cc l'anno prossimo BMW le prende da almeno una giapponese!?!?
 
10070540
10070540 Inviato: 19 Giu 2010 19:53
 

bah,per strada dubito che si senta così tanto la differenza di motore visto che il bmw ne ha di più solo agli alti rispetto alle altre,quindi riallacciandomi a quello che diceva jigen la differenza di motore per strada se vuoi tornare a casa con le tue gambe non la noterai così tanto,diversa la storia in pista...e comunque la differenza tra una moto e l'altra c'è sempre e comunque anche per strada,anche senza tirare il collo ad una moto...quando le moto daranno tutte sensazioni uguali,il motociclismo sarà morto...
 
10071038
10071038 Inviato: 19 Giu 2010 21:17
 

MARCO1980 ha scritto:
Io tutta sta potenza in piu' non la vedo proprio.BMW dichiara 142KW di potenza massima contro,per esempio,Kawasaki(ZX10R) che ne dichiara 138,3KW che con l'airbox in pressione diventano addirittura 147,1KW.Mettendo caso anche che Kawasaki dica bugie, non mi pare ci sia sto abisso da considerarla un 800cc in confronto alla moto tedesca.

PS=scommettiamo che in una ipotetica comparativa di 1000cc l'anno prossimo BMW le prende da almeno una giapponese!?!?


ma se guardi qualsiasi test di prova al banco anche la zx10r paga nei confronti della bmw,non solo 3,7kw....ma almeno una 10di kw...e non lo dico io ,ma test...
 
10071065
10071065 Inviato: 19 Giu 2010 21:26
 

andreaRSV ha scritto:
bah,per strada dubito che si senta così tanto la differenza di motore visto che il bmw ne ha di più solo agli alti rispetto alle altre,quindi riallacciandomi a quello che diceva jigen la differenza di motore per strada se vuoi tornare a casa con le tue gambe non la noterai così tanto,diversa la storia in pista...e comunque la differenza tra una moto e l'altra c'è sempre e comunque anche per strada,anche senza tirare il collo ad una moto...quando le moto daranno tutte sensazioni uguali,il motociclismo sarà morto...


Sul passo del Tonale ho sentito ho parlato con un gruppo di "anziani" (tutti sui 50 anni icon_mrgreen.gif ) e colgo l'occasione per salutarli 0510_saluto.gif !! Uno in particolare aveva l'R1 a scoppi irregolari,lui diceva che il modello precedente che aveva, sembrava che ne avesse di più in alto,ma questa nuova appena davi gas in uscita dai tornanti subito riprendeva con vigore.Questo per dire che uno che è abituato alla guida di un mille si accorge anche senza troppo tirare il collo alla moto....

P.S. alla faccia degli anziani!! icon_asd.gif Avevano tutti le saponette belle consumate! 0509_si_picchiano.gif

Poi il tipo dell'R1 mi ha fatto sentire il rombo del motore a scoppi regolari e non posso che dire che è davvero particolare,nonostante avesse la marmitta originale!!Sembrava come tipo di suono quello della moto GP,a parte il volume del suono,ma era rauco,soprattutto nella chiusura del gas!! eusa_clap.gif
 
10071303
10071303 Inviato: 19 Giu 2010 22:39
 

si,ogni motore ha la sua erogazione ovviamente,che lo si sfrutti al 10 o al 100%,quello che intendevo è che la superiorità agli alti del bmw in strada è annullata dal fatto che sono moto che per strada non avranno mai o quasi mai spazio e condizioni da poter arrivare a quei regimi se non per qualche secondo...questo intendevo...sul resto sono pienamente d'accordo con te,ogni moto ha le sue caratteristiche sia di motore che di ciclistica che la rende diversa dalle altre che la si sfrutti o meno... Pensa che mi sono sentito dare del manico a mo di sfotto perché sentivo un pò diversa in meglio la rsv factory che avevo rispetto alla normale r...possono sembrare stronz@te ma basta un pò di sensibilità per sentire tutto anche senza dare il 200%,se poi uno non le sente secondo me è meglio che si trovi un altra passione...
 
10072075
10072075 Inviato: 20 Giu 2010 8:01
 

Nap_636 ha scritto:


ma se guardi qualsiasi test di prova al banco anche la zx10r paga nei confronti della bmw,non solo 3,7kw....ma almeno una 10di kw...e non lo dico io ,ma test...


Nel test al banco l'airbox non entra in funzione
 
10072113
10072113 Inviato: 20 Giu 2010 8:19
 

MARCO1980 ha scritto:


Nel test al banco l'airbox non entra in funzione


Neanche alla BMW però...
 
10072150
10072150 Inviato: 20 Giu 2010 8:39
 

MARCO1980 ha scritto:
Io tutta sta potenza in piu' non la vedo proprio.BMW dichiara 142KW di potenza massima contro,per esempio,Kawasaki(ZX10R) che ne dichiara 138,3KW che con l'airbox in pressione diventano addirittura 147,1KW.Mettendo caso anche che Kawasaki dica bugie, non mi pare ci sia sto abisso da considerarla un 800cc in confronto alla moto tedesca.

PS=scommettiamo che in una ipotetica comparativa di 1000cc l'anno prossimo BMW le prende da almeno una giapponese!?!?



questa BMW S 1000 RR, ad esempio, ha più cv alla ruota di quelli che la zx 10r ha all'albero icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Link a pagina di Youtube.com icon_eek.gif

la cosa bella ??? icon_wink.gif

che la BMW dichiara si 193-194 cv all'albero, ma in realtà ne ha 200 e in certi esemplari

come quello del video che ho inserito, anche oltre. icon_eek.gif icon_asd.gif

onore a BMW che addirittura icon_eek.gif dichiara meno cv di quelli che ha.

e l'airbox lasciamolo stare icon_wink.gif , perchè se la kawa ha 200 cv, la BMW allora dovrebbe

dichiararne 220 cv con airbox in pressione .......

0510_saluto.gif
 
10072160
10072160 Inviato: 20 Giu 2010 8:43
 

Granzmeister ha scritto:


Neanche alla BMW però...


C'e' airbox e airbox.
comunque sia cambia poco,l'ho gia' detto e lo ripeto:se le giapponesi domani volessero fare una moto con 200cv lo farebbero senza alcuna fatica e' SOLO questione di marketing.
 
10072196
10072196 Inviato: 20 Giu 2010 8:56
 

MARCO1980 ha scritto:


C'e' airbox e airbox.
comunque sia cambia poco,l'ho gia' detto e lo ripeto:se le giapponesi domani volessero fare una moto con 200cv lo farebbero senza alcuna fatica e' SOLO questione di marketing.


Certo che c'è airbox e airbox e tu naturalmente sei a conoscenza della sovrapressione di alimentazione che può generare sia l'airbox della ZX10R che quello della S1000RR per dire questo vero???
Tutti possono fare moto con 200 CV alla ruota ma nessuno l'ha fatto, solo BMW e allora? Perchè non l'hanno fatta anche gli altri? BMW ha spostato in alto l'asticella e adesso gli imperatori Jap stanno a rincorrere... fine del discorso. Stessa cosa (non per il motore) si può dire anche dell'Aprilia che ha fatto una moto da corsa eccezionale al primo tentativo in questa nuova configurazione.

Io ero STRA-convinto che BMW avrebbe fatto un motorone anche se non pensavo così più veloce degli altri. Basta conoscere molto poco la tecnica motoristica in campo automobilistico per sapere che BMW nella costruzione dei motori ad alte prestazioni NON è seconda a nessuno, Ferrari compresa. Di sicuro questa tecnica l'hanno applicata alla S1000RR e per gli altri c'è solo da lavorare. Complimenti!!!
 
10072673
10072673 Inviato: 20 Giu 2010 10:47
 

Granzmeister ha scritto:


Certo che c'è airbox e airbox e tu naturalmente sei a conoscenza della sovrapressione di alimentazione che può generare sia l'airbox della ZX10R che quello della S1000RR per dire questo vero???
Tutti possono fare moto con 200 CV alla ruota ma nessuno l'ha fatto, solo BMW e allora? Perchè non l'hanno fatta anche gli altri? BMW ha spostato in alto l'asticella e adesso gli imperatori Jap stanno a rincorrere... fine del discorso. Stessa cosa (non per il motore) si può dire anche dell'Aprilia che ha fatto una moto da corsa eccezionale al primo tentativo in questa nuova configurazione.

Io ero STRA-convinto che BMW avrebbe fatto un motorone anche se non pensavo così più veloce degli altri. Basta conoscere molto poco la tecnica motoristica in campo automobilistico per sapere che BMW nella costruzione dei motori ad alte prestazioni NON è seconda a nessuno, Ferrari compresa. Di sicuro questa tecnica l'hanno applicata alla S1000RR e per gli altri c'è solo da lavorare. Complimenti!!!



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

hai esattamente le mie stesse sensazioni. 0509_up.gif

gli ingegneri BMW hanno utilizzato L'ENORME bagaglio tecnico che hanno costruito in decine

di anni come motoristi di Formula 1, e tutti sanno che i motori BMW sono sempre stati i più

prestazionali , SUPERIORI anche ha quelli Ferrari e Mercedes, ricordo il BMW turbo da 1300

cv icon_eek.gif montato sulla BRABHAM negli anni 80, e hanno riversato molte conoscenze

nella costruzione del 4 cilindri della s 1000 rr.

e dirò che nei prossimi anni ne vedremo delle belle da BMW... grazie alla stretta collaborazione con il reparto M corse
 
10073460
10073460 Inviato: 20 Giu 2010 12:51
 

Ma per favore...non diciamo sciocchezze rega'.I giapponesi non hanno mai fatto moto super pompate per scelta commerciale.Han cercato di mantenere delle moto equilibrate aumentando poco alla volta la potenza.La BMW invece ha deciso di mettere un sacco di elettronica per contenere tutta questa potenza.Ma se tu metti un sacco di potenza e poi la limiti con l'elettronica, che senso ha?Se poi grazie (o per colpa)a questo modello della casa tedesca si scatenera' la corsa alla cavalleria sara' solo questione di moda.

Vero e' che BMW e' stata una pioniera nella costruzione di motori negli ultimi 30 anni pero', se guardate bene,anche Honda NON e' stata da meno.Qui in Europa consociamo tutti BMW,ma nel mondo Honda e' 10 volte tanto!
 
10073501
10073501 Inviato: 20 Giu 2010 12:57
 

MARCO1980 ha scritto:
Ma per favore...non diciamo sciocchezze rega'.I giapponesi non hanno mai fatto moto super pompate per scelta commerciale.Han cercato di mantenere delle moto equilibrate aumentando poco alla volta la potenza.La BMW invece ha deciso di mettere un sacco di elettronica per contenere tutta questa potenza.Ma se tu metti un sacco di potenza e poi la limiti con l'elettronica, che senso ha?Se poi grazie (o per colpa)a questo modello della casa tedesca si scatenera' la corsa alla cavalleria sara' solo questione di moda.

Vero e' che BMW e' stata una pioniera nella costruzione di motori negli ultimi 30 anni pero', se guardate bene,anche Honda NON e' stata da meno.Qui in Europa consociamo tutti BMW,ma nel mondo Honda e' 10 volte tanto!


l'elettronica serve a gestire la potenza:
più potenza=più controlli
non mi sembra difficile da capire...
Comunque volendo i controlli si possono escludere e questo vale per tutte le moto.
Bisogna poi saperle portare al limite.
Semplice come partecipare al motomondiale!!!!!!!!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10073572
10073572 Inviato: 20 Giu 2010 13:10
 

giomasce ha scritto:


l'elettronica serve a gestire la potenza:
più potenza=più controlli
non mi sembra difficile da capire...
Comunque volendo i controlli si possono escludere e questo vale per tutte le moto.
Bisogna poi saperle portare al limite.
Semplice come partecipare al motomondiale!!!!!!!!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Se devi ricorrere all'elettronica per gestire la potenza di una sportiva,tanto vale prendersi un transalp e lasciare questa moto a chi la sa usare.
A me va bene l'uso dell'elettronica per la siicurezza,ma usare quest'ultima per aiutarti ad andare piu'forte in pista,la vedo una sicocchezza.Lasciamo l'elettronica al MotoGP e a noi comuni mortali lasciateci la gioia di guidare delle moto guidabile senza l'ausilio di alcun ammenicolo elettronico.
 
10073810
10073810 Inviato: 20 Giu 2010 13:55
 

MARCO1980 ha scritto:
.Qui in Europa consociamo tutti BMW,ma nel mondo Honda e' 10 volte tanto!


ne sei proprio convinto ??? eusa_think.gif

Forse è il contrario icon_asd.gif

BMW è un marchio di LIVELLO SUPERIORE ad honda, grazie alle auto che produce, dirette ad una clientela di un certo tipo.

una BMW M5 mi sembra che sia di livello superiore ad una Civic type R.....

e ora punta a diventarlo anche nelle moto, dato che hanno deciso di puntare in quel

campo, e stanno vendendo più di tutti attualmente.


io è 5 anni che scrivo sul forum, e ho sempre elogiato le moto giapponesi.

ma ora una moto europea le ha letteralmente spazzate via.

un po di OBIETTIVITA' ci vuole icon_wink.gif

un ultima cosa...

nella BMW,la elettronica si puo disattivare..... icon_asd.gif icon_asd.gif poi gestire 200 cv diventa un sfida..

Ultima modifica di ninji il 20 Giu 2010 13:57, modificato 1 volta in totale
 
10073831
10073831 Inviato: 20 Giu 2010 13:57
 

ninji ha scritto:
...una moto europea le ha letteralmente spazzate via.

un po di OBIETTIVITA' ci vuole icon_wink.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Eddai, sii serio un minimo, dai... o quantomeno coerente...
 
10073848
10073848 Inviato: 20 Giu 2010 14:00
 

Petrus ha scritto:

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Eddai, sii serio un minimo, dai... o quantomeno coerente...


perchè ??? eusa_think.gif eusa_think.gif

non capisco questo tuo commento icon_wink.gif eusa_doh.gif

la BMW è NETTAMENTE SUPERIORE in tutto a qualsiasi moto giapponese in commercio.

e tu dovresti sapere che IO HO SEMPRE SOSTENUTO LE MOTO GIAPPONESI.

ma ora non c'è partita, la BMW è di 2 livelli superiore a tutte
 
10073906
10073906 Inviato: 20 Giu 2010 14:08
 

ninji ha scritto:


perchè ??? eusa_think.gif eusa_think.gif

non capisco questo tuo commento icon_wink.gif eusa_doh.gif

la BMW è nettamente superiore in tutto a qualsiasi moto giapponese in commercio.

Parlavi di obiettività, e la tua frase che quotavo (ma anche questa che ho messo in grassetto, mi paiono tutto tranne che obiettive e per questo (chiaro, secondo il mio parere) non coerenti con l'intento obiettivo.

La BMW ha un gran motore, ok, ma non è tutto il motore.
C'è chi ha piu maneggevolezza (Aprilia), chi dà un handling migliore (CBR), chi ha una esclusività d'immagine superiore (Ducati), e quindi non vedo come possa aver la BMW, con solo i cv, aver spazzato via la concorrenza.
Io, che la moto la uso solo in pista, ritengo che i cv non siano che una delle componenti che rendono divertente la guida di una moto.
Dici che mi sbaglio, che i cv sono tutto? icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Petrus il 20 Giu 2010 14:10, modificato 1 volta in totale
 
10073918
10073918 Inviato: 20 Giu 2010 14:09
 

Petrus ha scritto:
giomasce ha scritto:


visto che non capisco spiega tu il significato
Sig. ...valentino dei poveri...

Voi due se volete continuare con toni polemici fatelo in MP, grazie.


mi scuso per i toni, ma sulla sostanza no.
Molti "manici" o presunti tali fanno stragi nelle uscite, spesso coinvolgendo altra gente che ha la sola colpa di essere nel posto sbagliato...
Io vado in moto da molto tempo e non mi ritengo un'eccezione nel dire che gestire una 1000 ss portandola al limite è per professionisti e la mentalità dei vari rambetti che si sentono invincibili fa solo danni a tutti i dueruotisti.
saluti a tutti

Ultima modifica di giomasce il 20 Giu 2010 14:13, modificato 1 volta in totale
 
10073920
10073920 Inviato: 20 Giu 2010 14:09
 

ninji ha scritto:


ne sei proprio convinto ??? eusa_think.gif

Forse è il contrario icon_asd.gif

BMW è un marchio di LIVELLO SUPERIORE ad honda, grazie alle auto che produce, dirette ad una clientela di un certo tipo.

una BMW M5 mi sembra che sia di livello superiore ad una Civic type R.....

e ora punta a diventarlo anche nelle moto, dato che hanno deciso di puntare in quel

campo, e stanno vendendo più di tutti attualmente.


io è 5 anni che scrivo sul forum, e ho sempre elogiato le moto giapponesi.

ma ora una moto europea le ha letteralmente spazzate via.

un po di OBIETTIVITA' ci vuole icon_wink.gif

un ultima cosa...

nella BMW,la elettronica si puo disattivare..... icon_asd.gif icon_asd.gif poi gestire 200 cv diventa un sfida..


Come auto vendute Honda e' 10 voltesuperiore a BMW.In america il marchio di lusso piu venduto e' Lexus(Toyota,Giappone).In Africa e Asia non sanno manco che siano le auto di lusso per ovvi motivi.
 
10073957
10073957 Inviato: 20 Giu 2010 14:14
 

petrus

capisco icon_wink.gif

con obiettività intendo il fatto che, nonostante io DA SEMPRE sono un totale estimatore

delle moto Giapponesi, e dovresti saperlo icon_wink.gif , ho constatato personalmente che la

BMW sia una moto che rende tutte le altre vecchie.

come motore non vi è paragone, ricordo che la bmw è omologata euro3 come tutte, ma lo è già anche

per la future omologazioni euro 4. icon_eek.gif

questo ti fa capire che razza di mostro sia quel motore, che libero in versione superstock

ridicolizza la concorrenza

ma questa moto non è solo motore, ha anche un telaio, dei freni eccellenti, è agile , ha tutto.

in questo, ovvero di cilcistica, obiettivamente è seconda solo alla rsv4 0509_up.gif , mentre come motore la BMW è su un livello superiore
 
10074019
10074019 Inviato: 20 Giu 2010 14:23
 

Petrus ha scritto:
ninji ha scritto:


perchè ??? eusa_think.gif eusa_think.gif

non capisco questo tuo commento icon_wink.gif eusa_doh.gif

la BMW è nettamente superiore in tutto a qualsiasi moto giapponese in commercio.

Parlavi di obiettività, e la tua frase che quotavo (ma anche questa che ho messo in grassetto, mi paiono tutto tranne che obiettive e per questo (chiaro, secondo il mio parere) non coerenti con l'intento obiettivo.

La BMW ha un gran motore, ok, ma non è tutto il motore.
C'è chi ha piu maneggevolezza (Aprilia), chi dà un handling migliore (CBR), chi ha una esclusività d'immagine superiore (Ducati), e quindi non vedo come possa aver la BMW, con solo i cv, aver spazzato via la concorrenza.
Io, che la moto la uso solo in pista, ritengo che i cv non siano che una delle componenti che rendono divertente la guida di una moto.
Dici che mi sbaglio, che i cv sono tutto? icon_rolleyes.gif

Petrus in molti glielo abbiamo detto ma si è fissato, su tutti i topic riguardanti la BMW continua a scrivere di questa sua presunta superiorità in tutto e per tutto icon_rolleyes.gif contento lui eusa_shifty.gif questo topic ha rotto ampiamente le scatole... sono post su post che si ripetono le stesse cose e cè gente che vuole imporre sempre il proprio modo di pensare, fosse per me sarebbe da chiudere, è stato gia detto tutto e ripetuto...
Saluti aligno 0510_saluto.gif
 
10074025
10074025 Inviato: 20 Giu 2010 14:25
 

Facciamo uan cosa:da ora in poi compramo tutti solo ed esclusivamente BMW cosi facciamo felice ninji icon_asd.gif
 
10074034
10074034 Inviato: 20 Giu 2010 14:27
 

MARCO1980 ha scritto:
Facciamo uan cosa:da ora in poi compramo tutti solo ed esclusivamente BMW cosi facciamo felice ninji icon_asd.gif


fai conto che ad oggi è la supersportiva più venduta in europa... icon_asd.gif icon_asd.gif

e io non la ho comprata

lo solo provata per 150 km, e mi ha impressionato.

se poi aggiungi che per il 2011 c'è la fila di team per correre il mondiale superstock con la s 1000 rr...

forse qualche cosa di buono c'è....
 
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