mah.. alla fine a me piacciono ste comparative come lettura d'evasione quando sono al cesso
almeno ti vedi delle belle moto, e leggi cose divertenti e soprattutto coerenti (
)..
un anno fa a portimao la zx10R aveva primeggiato, umiliando la concorrenza jap.. quest'anno incredibilmente va peggio della honda e della suzuki..
l'anno scorso la suzuki era il fanalino di coda delle jap e la R1 era la moto totale da avere anche a costo di vendere il proprio scroto al mercato nero.. oggi la suzuki è la rivelazione e la R1 l'ultima ruota del carro (e non sono cambiate di una virgola XD)..
l'anno scorso la Rsv4 factory era la moto definitiva, roba da gran premio, roba che quando l'accendi hai già fatto il record della pista e ti escono le ombrelline dal serbatoio talmente sei figo e arrapante con sta moto..
quest'anno la factory manco si vede più, le comparative usano solo la sorella povera, il nuovo riferimento è la mitica BMW da 16000 euro con però 3000 euro di accessori
in tutto questo mi sconvolge non vedere la nuova MV osannata come la nuova moto totale da avere ad ogni costo (come succede un pò per ogni nuovo modello..).. forse i guai finanziari della MV non gli hanno permesso di concedere quelle sane mazzette alle testate per aumentare un pò l'appeal della moto
quello che non sopporto sono però i giudizi "assoluti"..
voglio dire.. fate delle comparative che ogni volta cambiano le carte in tavola, le uniche certezze che ci sono sono i dati sul peso e sulle misure di riferimento delle moto.. che cavolo sparate giudizi assoluti?? O_O
la gsx r nel circuito di cartagena va un decimo meno della babudoiu resing, ed ecco che la gsx r diventa "lenta, da aggiornare"
la ducati prende 10km/h in meno della Zx10R sull'autostrada genova-milano e diventa "lenta, manca d'allungo"
la Zx10R nella curva 5 dell'ultimo settore del circuito di Sugo tende leggermente ad allargare e la ninja diventa "una moto che soffre i curvoni, non tiene la traiettoria, la ciclistica fa schifo"..
mah o.o