Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 10
Vai a pagina 12345678910  Successivo
 
Comparativa 1000 by Motociclismo/MasterSBK[Le maxi SS 2010]
9401644
9401644 Inviato: 28 Feb 2010 12:22
Oggetto: Comparativa 1000 by Motociclismo/MasterSBK[Le maxi SS 2010]
 



aspettando di leggere la prova completa, ecco un'anteprima

Milano 27 febbraio 2010 - La nostra comparativa è terminata e la regina delle maxisportive parla tedesco: la BMW S 1000 RR non ha avuto problemi ad aggiudicarsi lo scettro della migliore maxisportiva della categoria. Non lo decretano solo il cronometro e l’unanime giudizio dei nostri redattori e collaudatori, ma anche un tester d’eccezione, un pilota come l’inglese Jeremy McWilliams, che ha gareggiato in MotoGP ed è un profondo conoscitore delle moto più veloci. McWilliams l’ha paragonata a una vera Superbike perché la BMW ha stupito per la potenza del suo motore e per la facilità nell’arrivare al limite. E questo grazie anche a una completa gestione elettronica di motore e freni. Dietro a lei due italiane affascinati e sempre velocissime: la Ducati 1198 S in edizione corsa e l’Aprilia RSV4 Factory. Segue la Honda CBR1000RR, inossidabile quattro cilindri, non più giovanissima ma sempre in forma e capace di soddisfare ogni pilota. Poi la MV Agusta F4 1000, completamente rinnovata nel telaio e nel motore. Niente male il risultato della Suzuki GSX-R, che vanta 25 compleanni con la pista e si mantiene sempre in forma. Le è vicinissima la Kawasaki ZX-10R, prima nelle due ultime edizioni della nostra comparativa, ma non proprio in palla per questa occasione. Dietro a lei la KTM 1190 RC8 R che si difende dagli attacchi delle quattro cilindri con una ciclistica agile e facile. In coda è la Yamaha YZF-R1 meno a suo agio su questo circuito ma con un grande potenziale da esprimere.



Sul numero di Motociclismo di marzo, già in edicola, trovate tutta la prova, come sempre dettagliata, completa dei tempi sul giro, delle velocità curva per curva, di banchi prova potenza e coppia massima, di tempi di accelerazione e ripresa sui 400 metri.



Per voi che ci seguite da internet un grande regalo, il film della prova con i momenti più spettacolari sul circuito di Alcaniz e gli onboard dove vi raccontiamo il giro ideale moto per moto. Più di mezzora di adrenalina e passione: potrete godervela nel video introduttivo alla comparativa che vedete qui sopra e cliccando sui sommari con i nomi di ciascuna moto che ha fatto parte della sfida ad Alcaniz.
 
9401747
9401747 Inviato: 28 Feb 2010 12:40
 

bella comparativa

comunque, il 2010 è un anno di transizione eusa_think.gif

nel prossimo biennio dall'italia e dal giappone ne vedremo delle belle icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
9401755
9401755 Inviato: 28 Feb 2010 12:42
 

Interessante, comprerò la rivista il prima possibile. Stupito per il piazzamento della R1, me la sarei aspettata con al collo la medaglia di legno, non avrei mai pensato che la KTM RC8, una vera bestia nera per i motociclisti più smaliziati, abbia potuto batterla.
 
9401826
9401826 Inviato: 28 Feb 2010 12:55
 

Come ogni anno... le comparative di Motociclismo lasciano molto a desiderare.
Non voglio dire che la BMW non sia la migliore, ma che comunque le varie posizioni non sono veritiere.... l R1 col nuovo motore, addirittura ultima... contro un cbr1000 che fino all anno prima l aveva prese di santa ragione da quest ultima. Il gixxer tra l altro è più veloce del cbr, (vedi comparativa Superbike). Ormai leggere una comparativa, è come leggere un libro di barzellette
 
9401833
9401833 Inviato: 28 Feb 2010 12:57
 

bah me lo aspettavo sinceramente.. quelli di Motociclismo farebbero vincere la comparativa SS pure alla Gs, basta che sia BMW eusa_think.gif icon_asd.gif




..che si scateni l'inferno 0509_si_picchiano.gif
 
9401876
9401876 Inviato: 28 Feb 2010 13:04
 

fedez86 ha scritto:
Come ogni anno... le comparative di Motociclismo lasciano molto a desiderare.
Non voglio dire che la BMW non sia la migliore, ma che comunque le varie posizioni non sono veritiere.... l R1 col nuovo motore, addirittura ultima... contro un cbr1000 che fino all anno prima l aveva prese di santa ragione da quest ultima. Il gixxer tra l altro è più veloce del cbr, (vedi comparativa Superbike). Ormai leggere una comparativa, è come leggere un libro di barzellette


io ho capito una cosa sola

prendi quelle moto, le porti al mugello e ti esce fuori una classifica
prendi le stesse moto, le porti a misano e la classifica cambia

ormai sono troppo specialistiche
 
9401881
9401881 Inviato: 28 Feb 2010 13:04
 

MforMatteo ha scritto:
bah me lo aspettavo sinceramente.. quelli di Motociclismo farebbero vincere la comparativa SS pure alla Gs, basta che sia BMW eusa_think.gif icon_asd.gif




..che si scateni l'inferno 0509_si_picchiano.gif


come tempo sul giro ha dato quasi 1 secondo alla prima inseguitrice icon_eek.gif
 
9401955
9401955 Inviato: 28 Feb 2010 13:22
 

comunque, la bmw non mi entusiasma. icon_confused.gif

si, avrà un gran bel motorone, il controllo di trazione, ma non mi fa scattare la scintilla. eusa_think.gif

sembra troppo perfettina.

poi che sia una gran moto, si sa 0509_up.gif

ma anche le altre lo sono.

una cosa...

la r1 dietro alla ktm eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
9401965
9401965 Inviato: 28 Feb 2010 13:24
 

la r1 dietro alla ktm eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif[/quote]

Appunto... ma stiamo scherzando ???!!! 0509_si_picchiano.gif
 
9401988
9401988 Inviato: 28 Feb 2010 13:31
 

fedez86 ha scritto:
la r1 dietro alla ktm eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


Appunto... ma stiamo scherzando ???!!! 0509_si_picchiano.gif[/quote]

bisogna leggere tutta la prova, prima di dire che stanno scherzando però

io non conosco il metro di paragone che hanno usato

se usavano la prestazione sul giro, la classifica sarebbe stata diversa sicuramente
 
9402006
9402006 Inviato: 28 Feb 2010 13:36
 

secondo me,

sia in pista che in generale, la r1 2010 è molto meglio della ktm.

poi, ognuno ha le sue preferenze 0509_up.gif

comunque, mi fa strano vedere la ninja dietro a suzuki, quando l'anno scorso e l'anno

prima la kawa aveva sempre vinto.

piste diverse

0510_saluto.gif
 
9402017
9402017 Inviato: 28 Feb 2010 13:38
 

ninji ha scritto:
secondo me,

sia in pista che in generale, la r1 2010 è molto meglio della ktm.

poi, ognuno ha le sue preferenze 0509_up.gif

comunque, mi fa strano vedere la ninja dietro a suzuki, quando l'anno scorso e l'anno

prima la kawa aveva sempre vinto.

piste diverse

0510_saluto.gif


infatti, nella comparativa di motorbox, tra aprilia, bmw e yamaha, fatta a cartagena, l'aprilia è tornata davanti alla bmw, seppur di poco. mentre la yamaha si è beccata ancora 2 secondi
 
9402100
9402100 Inviato: 28 Feb 2010 13:55
 

sicuramente comprerò il giornale e comunque è vero che in ogni comparativa in funzione del circuito le cose possono cambiare però la rc8 che si mette dietro la R1 mi sembra fantascenza eusa_think.gif
 
9402157
9402157 Inviato: 28 Feb 2010 14:04
 

Ma infatti... sarà agile quanto vuoi, ma R1 è un mostro... non è plausibile, a meno dinon girare in un kartodromo icon_asd.gif
 
9402213
9402213 Inviato: 28 Feb 2010 14:13
 

cex ha scritto:


io ho capito una cosa sola

prendi quelle moto, le porti al mugello e ti esce fuori una classifica
prendi le stesse moto, le porti a misano e la classifica cambia

ormai sono troppo specialistiche

eusa_think.gif

Se devo dire come la penso, la classifica varia in base a quanto gli uffici marketing riescono ad allisciarsi i redattori degli articoli.
Sinceramente non vedo l'ora di parlare di persona con Pedersoli e sentire se e quanto le sue parole "live" corrispondono a quello che c'è scritto su un'altra comparativa, quella di Motorbox icon_arrow.gif Link a pagina di Motorbox.com
 
9402292
9402292 Inviato: 28 Feb 2010 14:27
 

Petrus ha scritto:
cex ha scritto:


io ho capito una cosa sola

prendi quelle moto, le porti al mugello e ti esce fuori una classifica
prendi le stesse moto, le porti a misano e la classifica cambia

ormai sono troppo specialistiche

eusa_think.gif

Se devo dire come la penso, la classifica varia in base a quanto gli uffici marketing riescono ad allisciarsi i redattori degli articoli.
Sinceramente non vedo l'ora di parlare di persona con Pedersoli e sentire se e quanto le sue parole "live" corrispondono a quello che c'è scritto su un'altra comparativa, quella di Motorbox icon_arrow.gif Link a pagina di Motorbox.com


a me onestamente, delle comparative interessa poco, perchè se devo comprare una moto, penso solo ai miei parametri

comunque tecnicamente parlando, la R1 avrà si un gran motore, come dolcezza di erogazione, ma paga qualcosa in cavalli e in termini di peso

e se non sbaglio, per andare forte, servono i cavalli e serve una moto leggera
 
9402294
9402294 Inviato: 28 Feb 2010 14:28
 

fedez86 ha scritto:
Ma infatti... sarà agile quanto vuoi, ma R1 è un mostro... non è plausibile, a meno dinon girare in un kartodromo icon_asd.gif


che la R1 standard sia un mostro, ho i miei grandissimi dubbi
 
9403711
9403711 Inviato: 28 Feb 2010 19:17
 

Quoto chi ha detto che il risultato dipende dal circuito. In effetti è anche giusto, ci sono moto per andare sui circuiti veloci (ninjone) e moto per circuiti "da parcheggio".
Quest'anno Motociclismo ha scelto mi pare un circuito "da parcheggio", stupisce che la S1000R sia andatra bene anche lì. Testimonia una certa bonta' di progetto, anche se è mega aiutata da un elettronica che le altre non hanno.

Quoto chi dice che l'R1 non è un mostro riguardo i tempi sul giro.

Vedendo la comparativa su internet mi da l'idea che però questa volta Motociclismo si sia fatta prendere un pò dalla fretta. Che senso ha provare le moto col freddo, il maltempo?? I risultati sono sfalsati... Certo che col freddo l'elettronica BMW e Ducati aiutano...

Secondo me era meglio se aspettavano il numero di Aprile, come l'anno scorso, o meglio più tardi.
Se proprio vogliono fare le comparative d'inverno, il che può essere utile per poter comprare la moto giusta a inizio primavera, allora vadano nell'altro emisfero: per esempio in Sudafrica, in Australia, Nuova Zelanda, ecc..

Ma fare le comparative d'inverno in questo emisfero mi pare un errore.
 
9404215
9404215 Inviato: 28 Feb 2010 20:28
 

xrr ha scritto:
Quest'anno Motociclismo ha scelto mi pare un circuito "da parcheggio"...

Circuito da parcheggio?!? Ma li hai visti gli onboard???
Comunque qui icon_arrow.gif Link a pagina di Motorlandaragon.com puoi vedere anche la planimetria, riassumo i dati salienti: lunghezza 5075mt (configurazione moto) e lunghezza max rettilineo 1726mt
Alla faccia del parcheggio icon_lol.gif
 
9404616
9404616 Inviato: 28 Feb 2010 21:26
 

beh petrus, non so se sei mai stato all'ikea, ma anche un parcheggio può inaspettatamente diventare una pista d'atterraggio 0509_si_picchiano.gif
 
9405353
9405353 Inviato: 28 Feb 2010 23:11
 

Le comparative sono sempre così poco comparative ^^
Ho letto anche la comparativa di SS1000 di inmoto di febbraio. Mancava però il ducatino e la rsv era "solo" R, non factory.
Anche in questa comparativa chiaramente la BMW prende l'oro.
 
9405386
9405386 Inviato: 28 Feb 2010 23:15
 

L'MV mi ha rubato il cuore... è "strupenda" icon_lol.gif ci son troppe belle moto eusa_wall.gif
 
9405851
9405851 Inviato: 1 Mar 2010 6:37
 

Petrus ha scritto:

Circuito da parcheggio?!? Ma li hai visti gli onboard???
Comunque qui icon_arrow.gif Link a pagina di Motorlandaragon.com puoi vedere anche la planimetria, riassumo i dati salienti: lunghezza 5075mt (configurazione moto) e lunghezza max rettilineo 1726mt
Alla faccia del parcheggio icon_lol.gif


Nell'onboard vedo che per il 70% vai con la stessa marcia in una serie di curve, direi assai lente...
Poi c'è il rettilineo, neanche tanto lungo la BMW arriva solo ai 270 di strumento, e si sa cosa può fare la BMW in rettilineo... A Portimao arrivavano tutte ai 280 di strumento...
 
9406380
9406380 Inviato: 1 Mar 2010 10:57
 

comunque si vede troppo che queste comparative sono imparziali... anche se le piste sono diverse!! Non è possibile (come è già stato detto) che in una comparativa l'RSV4 andava piu' del BMW (adesso è terza) in un'altra il Kawa era prima adesso è quinta.. mah!!!
 
9406868
9406868 Inviato: 1 Mar 2010 12:51
 

mah.. alla fine a me piacciono ste comparative come lettura d'evasione quando sono al cesso icon_asd.gif

almeno ti vedi delle belle moto, e leggi cose divertenti e soprattutto coerenti ( icon_asd.gif )..

un anno fa a portimao la zx10R aveva primeggiato, umiliando la concorrenza jap.. quest'anno incredibilmente va peggio della honda e della suzuki..

l'anno scorso la suzuki era il fanalino di coda delle jap e la R1 era la moto totale da avere anche a costo di vendere il proprio scroto al mercato nero.. oggi la suzuki è la rivelazione e la R1 l'ultima ruota del carro (e non sono cambiate di una virgola XD)..

l'anno scorso la Rsv4 factory era la moto definitiva, roba da gran premio, roba che quando l'accendi hai già fatto il record della pista e ti escono le ombrelline dal serbatoio talmente sei figo e arrapante con sta moto..

quest'anno la factory manco si vede più, le comparative usano solo la sorella povera, il nuovo riferimento è la mitica BMW da 16000 euro con però 3000 euro di accessori icon_asd.gif

in tutto questo mi sconvolge non vedere la nuova MV osannata come la nuova moto totale da avere ad ogni costo (come succede un pò per ogni nuovo modello..).. forse i guai finanziari della MV non gli hanno permesso di concedere quelle sane mazzette alle testate per aumentare un pò l'appeal della moto eusa_think.gif


quello che non sopporto sono però i giudizi "assoluti"..

voglio dire.. fate delle comparative che ogni volta cambiano le carte in tavola, le uniche certezze che ci sono sono i dati sul peso e sulle misure di riferimento delle moto.. che cavolo sparate giudizi assoluti?? O_O

la gsx r nel circuito di cartagena va un decimo meno della babudoiu resing, ed ecco che la gsx r diventa "lenta, da aggiornare"

la ducati prende 10km/h in meno della Zx10R sull'autostrada genova-milano e diventa "lenta, manca d'allungo"

la Zx10R nella curva 5 dell'ultimo settore del circuito di Sugo tende leggermente ad allargare e la ninja diventa "una moto che soffre i curvoni, non tiene la traiettoria, la ciclistica fa schifo"..

mah o.o
 
9406887
9406887 Inviato: 1 Mar 2010 12:54
 

MforMatteo ha scritto:
forse i guai finanziari della MV non gli hanno permesso di concedere quelle sane mazzette alle testate per aumentare un pò l'appeal della moto eusa_think.gif

Eh, vedo che hai capito come funziona icon_wink.gif
 
9406945
9406945 Inviato: 1 Mar 2010 13:09
 

Petrus ha scritto:

Eh, vedo che hai capito come funziona icon_wink.gif


straquoto!
 
9408763
9408763 Inviato: 1 Mar 2010 18:15
 

MforMatteo ha scritto:
mah.. alla fine a me piacciono ste comparative come lettura d'evasione quando sono al cesso icon_asd.gif

almeno ti vedi delle belle moto, e leggi cose divertenti e soprattutto coerenti ( icon_asd.gif )..

un anno fa a portimao la zx10R aveva primeggiato, umiliando la concorrenza jap.. quest'anno incredibilmente va peggio della honda e della suzuki..

l'anno scorso la suzuki era il fanalino di coda delle jap e la R1 era la moto totale da avere anche a costo di vendere il proprio scroto al mercato nero.. oggi la suzuki è la rivelazione e la R1 l'ultima ruota del carro (e non sono cambiate di una virgola XD)..

l'anno scorso la Rsv4 factory era la moto definitiva, roba da gran premio, roba che quando l'accendi hai già fatto il record della pista e ti escono le ombrelline dal serbatoio talmente sei figo e arrapante con sta moto..

quest'anno la factory manco si vede più, le comparative usano solo la sorella povera, il nuovo riferimento è la mitica BMW da 16000 euro con però 3000 euro di accessori icon_asd.gif

in tutto questo mi sconvolge non vedere la nuova MV osannata come la nuova moto totale da avere ad ogni costo (come succede un pò per ogni nuovo modello..).. forse i guai finanziari della MV non gli hanno permesso di concedere quelle sane mazzette alle testate per aumentare un pò l'appeal della moto eusa_think.gif


quello che non sopporto sono però i giudizi "assoluti"..

voglio dire.. fate delle comparative che ogni volta cambiano le carte in tavola, le uniche certezze che ci sono sono i dati sul peso e sulle misure di riferimento delle moto.. che cavolo sparate giudizi assoluti?? O_O

la gsx r nel circuito di cartagena va un decimo meno della babudoiu resing, ed ecco che la gsx r diventa "lenta, da aggiornare"

la ducati prende 10km/h in meno della Zx10R sull'autostrada genova-milano e diventa "lenta, manca d'allungo"

la Zx10R nella curva 5 dell'ultimo settore del circuito di Sugo tende leggermente ad allargare e la ninja diventa "una moto che soffre i curvoni, non tiene la traiettoria, la ciclistica fa schifo"..

mah o.o


0509_up.gif 0509_up.gif
Il problema sono 'ste comparative.
Come erano belle le prove di una volta, quando il buon Nico Cereghini esaminava 1 moto per volta, e la esaminava a fondo con tanto di foto degne di un libretto di manutenzione.

Adesso solo 'ste comparative che non ci si capisce niente.
 
9409129
9409129 Inviato: 1 Mar 2010 19:11
 

non sono comparative,è solo pubblicità 0509_vergognati.gif
 
9409428
9409428 Inviato: 1 Mar 2010 19:49
 

poi la rsv4 factory sembra essere arrivata tra le ultime come tempi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif dietro a tutte

almeno vedendo i filmati su internet

boh eusa_doh.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 10
Vai a pagina 12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©