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Cambio Moto [consiglio acquisto moto 250 cc]
539016
539016 Inviato: 8 Ago 2006 18:51
Oggetto: Cambio Moto [consiglio acquisto moto 250 cc]
 

Ciao a tutti! Dato che ho quasi deciso di vendere la mia stupenda tzr per comprarmi una moto vera volevo qualche consiglio su moto 250cc!!! Se ci riuscite fatemi vedere alcune foto grazie
 
539041
539041 Inviato: 8 Ago 2006 18:58
 

la migliore 250 è l'rs... ormai non la fanno più... ma latrovi usata ed è una bomba.... non sono di parte xke è la sorella maggiore della mia ma xkè è una bomba veramente!

se andiamo in dietro con gli anni....

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questa nella foto è un missile!

una poco più recente

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ma possiamo anche avvicinarci ai nostri giorni

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Questo 250 è un'arma da pista!
E' una moto molto tecnoca!
 
539086
539086 Inviato: 8 Ago 2006 19:12
 

grazie quasi quasi mi hai convinto!! Volevo sapere se qualche casa produce ancora moto 250cc che nn siano supermotard ecc
 
539115
539115 Inviato: 8 Ago 2006 19:20
 

ma sicuramente si.....

non so xkè questa non sia più in vendita, nuova almeno.... oppure magari trovi qualche rimanenza... ma di certo non è più in fase di produzione... forse x la richiesta limitata.. certo è che ne parlano tutti molto ma molto bene...... un motivo ci sarà.... e cmq io parlo x questa xkè ne ho sentito parlare benissimo... nn x questo sminuisco le altre possibili concorrenti... non ne parlo solo xke n ne conosco altre....

sui siti honda e yamaha non mettono nulla di nuovo x le 250.... nn so
 
539146
539146 Inviato: 8 Ago 2006 19:33
 

rs 250 è stata chiusa la produzione prechè nn riuscivano ad farla euro 1 .... la migliore è l'rs250
 
539176
539176 Inviato: 8 Ago 2006 19:42
 

se puoi prendila al volo... quella si che è una moto!
Quel 250 non fa sentire la mancanza della cavalleria di una r6...
 
539189
539189 Inviato: 8 Ago 2006 19:45
 

fa tutto originale 210 senza kit con i kit ( centralina , marmitta +pance arrow) gomma posteriore più grande )ti fa i 260
 
539205
539205 Inviato: 8 Ago 2006 19:52
 

e poi è belllllllllaaaaaaaaaaaaaaa c***o!


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sfido a trovarne una migliore!!!!!!!
 
539281
539281 Inviato: 8 Ago 2006 20:20
 

Tiè... voglio fare le cose complete icon_wink.gif

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Opinione completa
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E' stata la mia prima moto, e posso assicurarvi che è divertentissima, ma comunque non adatta a tutti.
La sua Progettazione è stata fonte di lunghissimi mesi di studio.
Era il 1993, e gli ingegneri Italiani dell'Aprilia decisero, di mettere in strada la moto quarto di Lt che correva nel motomondiale 250.
Dopo lunghi dibattiti e anche qualche litigio, si capì che era a dir poco impensabile riuscire in quella impresa; non si poteva mettere in commercio una moto 2 tempi di 250 cc con 100 cv a disposizione:
Punto Primo: Troppo Scorbutica;
Punto Secondo: Poca percorrenza Kilometrica del propulsore;
Punto Terzo: Consumi degni di un Ferrari!!
Dopo lunghi ed estenuanti dibattiti, dovuti anche al malcontento degli appassionati, si trovò una soluzione:
Su una moto tutta Italiana (componenti: Marzocchi, Brembo, Magneti Marelli, Aprilia ecc) veniva impiantato un Motore Nipponico: il 250 Della Suzuki Rgv Gamma, capace di erogare comunque circa 70 cavalli.
L'Aprilia trovo giustificazione nel fatto che il motore avesse maggiore resistenza, in quanto meno compresso,e quindi maggiore percorrenza kilometrica, minori consumi e maggiore affidabilità.
Veniamo un po' al bolide:
1° Modello: 1994 con la livrea Replica che ricordava l'Af1 del campionato 1991
2° Modello: 1998 la favolosa "Chesterfield" nera, venne presentata a Jarez replica mod."Rossi
3° Modello: 1999 tutta nera scritte laterali argentate colorazione rossa, grigia e blu replica mod."Rossi"
4° Modello: 2001/2002 la moto acquista la livrea "MS corse" come la moto di Meandri del motomondiale.
Dal 2003 la moto cessa di essere venduta in Europa a causa dell'impossibilità di farle rispettare le obbligatorie normative comunitarie per l'immatricolazione EURO 1.
SCHEDA TECNICA (dal Sito Aprilia)
Motore Bicilindrico, due tempi, raffreddato a liquido, ammissione lamellare nel carter, lubrificazione separata.
Carburatore Due Mikuni Tm 34 SS
Alesaggio e corsa 56 x 50,6 mm
Cilindrata 249 cc
Rapp. di compressione 13,2 ± 0,5:1
Accensione Digitale CDI
Avviamento A pedale
Generatore 12V - 180W
Lubrificazione Separata con miscelatore automatico a titolo variabile
Cambio A 6 rapporti
Frizione A dischi multipli, in bagno d'olio
Trasmissione primaria Ingranaggi
Trasmissione finale A catena
Telaio A doppio trave inclinato in lega di alluminio al magnesio, struttura a guscio in parete sottile
Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati, in acciaio ad alta resistenza, Ø 41 mm, regolabile in estensione, compressione e precarico molla, escursione ruota 120 mm
Sospensione posteriore Forcellone oscillante in lega di alluminio al magnesio con bracci a disegno differenziato, monoammortizzatore con serbatoio separato, regolabile in estensione, compressione e precarico molla, escursione ruota 130 mm
Freni Ant.:
A doppio disco flottante Ø 298 mm, pinze a 4 pistoncini a diametro differenziato
Post.: a disco Ø 220 mm, pinze a 2 pistoncini
Cerchi in lega di alluminio a 5 razze tangenziali
ant.: 3.50 x 17";
post.: 4.50 x 17"
Pneumatici Tubeless radiali;
ant.: 120/60 ZR 17",
post.: 150/60 ZR 17"
Dimensioni Lunghezza max 1980 mm
Larghezza max 710 mm
Interasse 1365 mm
Serbatoio 19,5 litri (di cui riserva 3,6 litri)
 
541559
541559 Inviato: 9 Ago 2006 22:11
 

un rs 250 la trovi anke a 2500€
è una moto ke nn ha fatto molto successo. (ke gente scema ke c'è in giro)

io personalente se la trovo una depo me la prendo al volo
 
541838
541838 Inviato: 10 Ago 2006 8:22
 

io se la prendo gli metto la marmitta arrow con due pance ( ps ce anche la storia dell rs 250 sul forum)[ il pistone è rivestito in creamica]
 
541871
541871 Inviato: 10 Ago 2006 8:56
 

se non erro il 250 ne ha gia due anche di serie.... se non sbaglio, il secondo, quello con il raccordo più stretto, non è un derivato della pancia in vista... mi pare ne abbia uh'altra... ma nn vorrei sbagliare!
 
542000
542000 Inviato: 10 Ago 2006 10:08
 

quella depotenziata ne ha una .... nn so se quella a pieni cavalli ne ha due
 
542316
542316 Inviato: 10 Ago 2006 12:29
 

topo ha scritto:
rs 250 è stata chiusa la produzione prechè nn riuscivano ad farla euro 1 .... la migliore è l'rs250

io invece sapevo ke nn le producevano + xkè erano troppo pericolose.....
scanna troppo x un 250 ed è moolto leggera...e nn era sicura....
cmq il fratello di un mio amico l'ha comprata su ebay a 3000€ xò è da pista......
 
542485
542485 Inviato: 10 Ago 2006 13:35
 

oddio... credo che questo fosse il problema minore....
pericolo è la R1 che è un'rs 50 come dimensioni e peso ed ha un motore da 170 cavalli...
QUELLA è pericolosa icon_wink.gif
Davvero, i bolidi non vengono tolti di produzione xke troppo pericolri... anche le nostre moto sono pericolose se non vengono usate nel modo giusto...
forse quello che hai sentito tu era un eloggio a questo gioiello.... così piccolo e così potente.... ma x la casa costruttrice è solo un bene se riescono a creare qualcosa di così perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
542795
542795 Inviato: 10 Ago 2006 17:01
 

ma ke pericolosa...


ci sono moto con un rapporti cv/kg di 1/1,2 quelle si ke sn pericolose..
nn la fanno + xkè era una ciilndrata strana, uno preferiva prendersi un 600 4t ke richiedeva anke meno manutenzione
 
544707
544707 Inviato: 11 Ago 2006 14:25
 

cmq raga io mi sn rotto a appena faccio 18 anni (-358 giorni icon_confused.gif ) mi volevo prendere una bella moto ma da quello ke sò potrò guidare solo 250 ecc o 600 depotenziate(ke mi sà ke nn esistono) cmq ke moto sportive ci sn guidabili a 18 anni ???
 
544903
544903 Inviato: 11 Ago 2006 16:01
 

ci sono ad esempio il monster 34 cv, la 749 34 cv e altre moto 600 da 34 cv... icon_wink.gif
 
544916
544916 Inviato: 11 Ago 2006 16:07
 

ti conviene a prendere un supermotard
 
544949
544949 Inviato: 11 Ago 2006 16:28
 

topo ha scritto:
ti conviene a prendere un supermotard

0509_down.gif nooooo ke skifo le super motard Io le odio nn mi piacciono propio....
cmq il limite è 34 cv ???
buona a sapersi ok grazie
 
546099
546099 Inviato: 12 Ago 2006 8:00
 

ma l'rs250 hanno fattto la versione depotenziata?
 
546160
546160 Inviato: 12 Ago 2006 8:35
 

Boh?
Forse le ultime versioni.... ma nn lo so...
le prime più che Depotenziate erano POTENZIATE! Altro che icon_wink.gif
 
546162
546162 Inviato: 12 Ago 2006 8:36
 

perchè nn ho voglia di aspettare fino a 21anni
 
546418
546418 Inviato: 12 Ago 2006 11:00
 

Sonmaury5 ha scritto:
Boh?
Forse le ultime versioni.... ma nn lo so...
le prime più che Depotenziate erano POTENZIATE! Altro che icon_wink.gif


si l'ultima versione del 2002 a 34cv icon_wink.gif
 
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