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Metzeler M5 VS Bridgestone BT016
9662542
9662542 Inviato: 12 Apr 2010 18:26
 



dovremmo fare il fan club M5 per quanto sono eccezionali!!!
 
9667718
9667718 Inviato: 13 Apr 2010 13:18
 

ZetoneInside ha scritto:

Nessuno di voi si è interessato alle Qualifier RR???Son buone come dicono???Il prezzo dovrebbe essere lo stesso delle M5...


Io monto attualmente le Qualifier RR, posso dire solo una cosa eccezionali!!!!! Ho percorso 4500 km e oramai sono quasi alla frutta ma le prestazioni sono sempre ottime non hanno avuto un forte calo prestazionale dovuto all'usura come mi è successo con le Michelin pilot power. Pensavo di provare le Racetec K3 ma penso proprio di restare sul Qulifier RR visto come si sono comportate.
 
9674586
9674586 Inviato: 14 Apr 2010 12:47
 

loneknight66 ha scritto:


Già, è proprio il mio dubbio dopo le mie M3: K3 o m5....?
Mi piacerebbe sapere quali sono i pregi dell'una rispetto all'altra... io ne faccio un uso moderato...esclusivamente su strada...qualche puntatina sull'appennino...o in collina...in media 2/300 km a uscita...


Ti conviene montare le M5 sono gomme più stradali, le RACETECK K3 come dice il nome stesso sono gomme che si addicono a chi chiede il massimo dalla gomma (prestazionalmente parlando) ma se vengon giù due gocce di pioggia sono dolori...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9724716
9724716 Inviato: 22 Apr 2010 10:34
 

Pure io ha appena montato le M5, pagate 285 montate.. domenica le proverò x bene poi vi dico!
 
9736115
9736115 Inviato: 23 Apr 2010 21:11
 

Montate oggi le M5 che tra l'altro pioveva.... ho scelto la giornata adatta tra cera e acqua..... icon_asd.gif comunque nonostante questo devo dire come prima impressione sul bagnato la moto quando frenavo si inchiodava man mano pinzavo sempre di più e non cè stato un minimo di slittamento anzi si è alzato il culo della moto (ECCEZZIONALE) poi quando prendevo una curva la moto scende da sola mi sembra una bicicletta icon_biggrin.gif

Sperando che domani il tempo si aggiusti le proverò sull'asciutto ma già immagino il risultato.
Per adesso il mio giudizio sul bagnato e molto positivo poi vi dirò la mia anche sull'asciutto

Ah dimenticavo qui a belluno sono sempre più cari degli altri si e preso 300 euro.....(*,)

doppio_lamp.gif
 
9739377
9739377 Inviato: 24 Apr 2010 17:12
 

ritirato pure io la moto oggi dal gommista sotto la pioggia...davvero una giornata ideale per provarle con la cera icon_sad.gif spero di rifarmi già domani con un po' di sole..però pure a me hanno dato una buona impressione iniziale 0509_doppio_ok.gif
 
9768677
9768677 Inviato: 29 Apr 2010 15:35
 

Ragazzi secondo voi quanti km possono fare queste m5?In media le m3 quanto duravano?Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9769700
9769700 Inviato: 29 Apr 2010 18:14
 

-SuZuKy-GsX-750 ha scritto:
Montate oggi le M5 che tra l'altro pioveva.... ho scelto la giornata adatta tra cera e acqua..... icon_asd.gif comunque nonostante questo devo dire come prima impressione sul bagnato la moto quando frenavo si inchiodava man mano pinzavo sempre di più e non cè stato un minimo di slittamento anzi si è alzato il culo della moto (ECCEZZIONALE) poi quando prendevo una curva la moto scende da sola mi sembra una bicicletta icon_biggrin.gif

Sperando che domani il tempo si aggiusti le proverò sull'asciutto ma già immagino il risultato.
Per adesso il mio giudizio sul bagnato e molto positivo poi vi dirò la mia anche sull'asciutto

Ah dimenticavo qui a belluno sono sempre più cari degli altri si e preso 300 euro.....(*,)

doppio_lamp.gif


orca zozza icon_eek.gif io 30 meno... icon_rolleyes.gif
per la durata credo che saran più o meno come le M3, sono circa ad 800 km e sembrano nuove con tre turni a franciacorta e 30 min ad adria (ma con la cera) icon_rolleyes.gif
 
9784392
9784392 Inviato: 2 Mag 2010 16:55
 

Io le M5 per il mio hornet 2004 le ho pagate 240 euro montate e bilanciate da conficconi a cervia , ho fatto 500 km e son contento per ora , messe alla frusta in asciutto su strada per quel che potevo e non ho notato perdita di aderenza ,entrano abbastanza velocemente in temperatura , sono molto agili , per ora son arrivato al 5 sulla spalla .
 
9792778
9792778 Inviato: 3 Mag 2010 20:27
 

gsrteo ha scritto:


orca zozza icon_eek.gif io 30 meno... icon_rolleyes.gif
per la durata credo che saran più o meno come le M3, sono circa ad 800 km e sembrano nuove con tre turni a franciacorta e 30 min ad adria (ma con la cera) icon_rolleyes.gif


Non dirmi che il 24 eri a Frakkia con le m5!?
A saperlo ci davo un occhio. Stò valutando anche io cosa mettere al prox cambio..
Devo dire che con le bt016 mi son trovato benissimo.. e alla soglia dei 9000km ne hanno ancora.
Ero tentato dalle m5 visto il successo delle m3.

Interessante questa cosa.. inizio a convincermi a volerle provare icon_asd.gif
 
9792811
9792811 Inviato: 3 Mag 2010 20:30
 

A-Drew ha scritto:


Non dirmi che il 24 eri a Frakkia con le m5!?
A saperlo ci davo un occhio. Stò valutando anche io cosa mettere al prox cambio..
Devo dire che con le bt016 mi son trovato benissimo.. e alla soglia dei 9000km ne hanno ancora.
Ero tentato dalle m5 visto il successo delle m3.

Interessante questa cosa.. inizio a convincermi a volerle provare icon_asd.gif


si si avevo quelle e andavano benone, come ho già detto meglio in pista le M5 delle M3 icon_wink.gif
 
9794952
9794952 Inviato: 4 Mag 2010 8:26
 

gsrteo ha scritto:


si si avevo quelle e andavano benone, come ho già detto meglio in pista le M5 delle M3 icon_wink.gif


Uhm.. tenendo conto che già le m3 non erano male..
Ma tu hai mai provato le bt16? Sarebbe bello un confronto con loro..
 
9799315
9799315 Inviato: 4 Mag 2010 18:24
 

A-Drew ha scritto:


Uhm.. tenendo conto che già le m3 non erano male..
Ma tu hai mai provato le bt16? Sarebbe bello un confronto con loro..

no io ho avuto le originali bt14 e poi 3 treni di M3, mi trovavo così bene che le ho sempre rimesse fino a queste M5 icon_wink.gif
molti si son trovati bene con le bt16 ma credo che le M5 siano sicuramente meglio visto che son uscite ora
 
9811432
9811432 Inviato: 6 Mag 2010 13:27
 

Ciao a tutti....io ho un Hornet 07 e da un anno monto le bt 016....posteriore ormai finita....abbastanza soddisfatto a parte l entrata in temperatura per la posteriore....mentre supersoddisfatto dell'anteriore e ancora buono dopo 6000km, grande feeling... Adesso il grande dilemma: cambio posteriore solamente, solo che non so se riuscirò a fare ancora 6000km con l anteriore....o cambio tutte e due le gomme passando alle M5 (mi avete invogliato con tutti questi commenti positivi)...uso la moto in motagna e non pista...avete qualche consiglio? grazie ciao a tutti
 
9813301
9813301 Inviato: 6 Mag 2010 17:50
 

fefa84 ha scritto:
Ciao a tutti....io ho un Hornet 07 e da un anno monto le bt 016....posteriore ormai finita....abbastanza soddisfatto a parte l entrata in temperatura per la posteriore....mentre supersoddisfatto dell'anteriore e ancora buono dopo 6000km, grande feeling... Adesso il grande dilemma: cambio posteriore solamente, solo che non so se riuscirò a fare ancora 6000km con l anteriore....o cambio tutte e due le gomme passando alle M5 (mi avete invogliato con tutti questi commenti positivi)...uso la moto in motagna e non pista...avete qualche consiglio? grazie ciao a tutti


Vai di M5 0509_up.gif
Io ho la hornet come te, ed avevo le pirelli supercorsa....poi ero indeciso se acquistare le BT016 o le M5 (infatti ho aperto questo topic).
Ora monto le M5 e sono molto soddisfatto. credo siano davvero un buon compromesso icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9814137
9814137 Inviato: 6 Mag 2010 19:38
 

Giuse_k7 ha scritto:


Vai di M5 0509_up.gif
Io ho la hornet come te, ed avevo le pirelli supercorsa....poi ero indeciso se acquistare le BT016 o le M5 (infatti ho aperto questo topic).
Ora monto le M5 e sono molto soddisfatto. credo siano davvero un buon compromesso icon_wink.gif

0510_saluto.gif


Grazie...sabato vado sentire che prezzo mi fanno...ma ormai sono quasi convinto sulle m5....a presto una recensione...!!! 0509_up.gif
 
9833593
9833593 Inviato: 10 Mag 2010 13:31
 

[quote="fefa84"#9814137]
Giuse_k7 ha scritto:

Grazie...sabato vado sentire che prezzo mi fanno...ma ormai sono quasi convinto sulle m5....a presto una recensione...!!! 0509_up.gif


Personalmente non mi sentirei di consigliarti ne le M5, ne le BT016. Io monto attualmente le M3 pneumatici che offrono un ottimo grip ma sono a dir poco elefantiaci 0510_sad.gif : ci vuole un mese a fare un cambio di direzione e bisogna spingere un sacco sul manubrio per far scendere la moto in piega eusa_doh.gif .... Spero vivamente che le M5 siano state migliorate sotto questo punto di vista.Prima di questi ho avuto un treno di Dunlop Qualifier RR e che dire: la fine del mondo!!!! 0509_campione.gif Grip fenomenale da quando le ho montate fino all'ultimo km percorso (6000km calcolando che la mia è un 1000) e la cosa più bella è l'agilità della moto: cambi di direzione fulminei e discesa in piga che non richiede fatica. Passando da Dunlop a Metzeler mi sembra che la moto pesi 50kg in più icon_eek.gif Facendo il gommista ho già provato pneumatici dal profilo tondo come i Diablo Corsa ma sono moooooooolto più agili delle M3 anche se non ai livelli delle qualifier RR 0509_up.gif A mio parere l'handling (manovrabilità) è molto importante su un pneumatico icon_asd.gif .
Quindi 0510_inchino.gif Dunlop
Ora è in commercio il nuovo SportSmart che sostituisce il Qualfier RR e che sarà di sicuro il prossimo treno che monterò e che ti consiglio di tenere in considerazione.
Dai un occhio qui:
Link a pagina di Moto.it

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9833925
9833925 Inviato: 10 Mag 2010 14:12
 

attila381 ha scritto:


Personalmente non mi sentirei di consigliarti ne le M5, ne le BT016. Io monto attualmente le M3 pneumatici che offrono un ottimo grip ma sono a dir poco elefantiaci 0510_sad.gif : ci vuole un mese a fare un cambio di direzione e bisogna spingere un sacco sul manubrio per far scendere la moto in piega eusa_doh.gif .... Spero vivamente che le M5 siano state migliorate sotto questo punto di vista.Prima di questi ho avuto un treno di Dunlop Qualifier RR e che dire: la fine del mondo!!!! 0509_campione.gif Grip fenomenale da quando le ho montate fino all'ultimo km percorso (6000km calcolando che la mia è un 1000) e la cosa più bella è l'agilità della moto: cambi di direzione fulminei e discesa in piga che non richiede fatica. Passando da Dunlop a Metzeler mi sembra che la moto pesi 50kg in più icon_eek.gif Facendo il gommista ho già provato pneumatici dal profilo tondo come i Diablo Corsa ma sono moooooooolto più agili delle M3 anche se non ai livelli delle qualifier RR 0509_up.gif A mio parere l'handling (manovrabilità) è molto importante su un pneumatico icon_asd.gif .
Quindi 0510_inchino.gif Dunlop
Ora è in commercio il nuovo SportSmart che sostituisce il Qualfier RR e che sarà di sicuro il prossimo treno che monterò e che ti consiglio di tenere in considerazione.
Dai un occhio qui:
Link a pagina di Moto.it

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ho già preso le M5 da un pò, e non sono niente male come gomma.
Non ho avuto ancora moto di provarla in pista, ma poco importa dato che non credo che ci andrò molte volte.

Su strada al momento la reputo una buona gomma. icon_wink.gif
 
9836082
9836082 Inviato: 10 Mag 2010 19:10
 

quoto quanto sopra...io con le m5 mi sto trovando benissimo.ottima tenuta e ottimo feeling..e non mi sembra che nei cambi di direzione la moto sia lenta.certo non ho mai provato le dunlop qualifier RR e quindi non posso fare un confronto, ma con le m5 per ora vado molto bene
 
9868588
9868588 Inviato: 15 Mag 2010 19:04
 

ciao ragazzi,io sono nuovo del posto ma mi sento di consigliare a tutti le bt 016! 0509_up.gif ne ho appena frustato un treno con mia bimba bicilindrica(vtr f)sulle mie strade tutte curve(passo del bracco,cento croci,passo tomarlo ecc)e sono veramente fantastiche.durata nella media a patto di non fare la serravalle ad andatura troppo allegra perchè si rischia di arrivare a chiavari solo con il cerchio!!!provatele tranquilli.ciao a tutti..
 
9874673
9874673 Inviato: 17 Mag 2010 8:10
 

qualcuno che ha cancellato l'elefantino mi sà dire come sono queste gomme???
 
9900224
9900224 Inviato: 21 Mag 2010 8:48
 

Io le monto oggi icon_biggrin.gif
 
9900233
9900233 Inviato: 21 Mag 2010 8:52
 

aspetto il report!!
 
10028628
10028628 Inviato: 12 Giu 2010 22:07
 

m3 favolose 0509_doppio_ok.gif
tecnicismi di mescole a parte, che differenze ci sono con le m5?

in altre parole: viste le mille mescole usate (ma la gomma si consuma sempre al centro), fanno piu' km con lo stesso grip in curva? icon_mrgreen.gif
 
10030454
10030454 Inviato: 13 Giu 2010 13:11
 

awesome_stelvio ha scritto:
m3 favolose 0509_doppio_ok.gif
tecnicismi di mescole a parte, che differenze ci sono con le m5?

in altre parole: viste le mille mescole usate (ma la gomma si consuma sempre al centro), fanno piu' km con lo stesso grip in curva? icon_mrgreen.gif


le M5 sono più performanti in tutto specie in pista si nota la differenza con le M3
per la durata sono a 2000km con 7 turni a franciacorta un turno da 20 min a castelletto e diciamo un' altro turno da 20 min ad adria dove le avevo montate e non credo di essere neanche vicino alla metà, quindi più che soddisfacente fin ora icon_wink.gif
 
10031446
10031446 Inviato: 13 Giu 2010 17:58
 

gsrteo ha scritto:


le M5 sono più performanti in tutto specie in pista si nota la differenza con le M3
per la durata sono a 2000km con 7 turni a franciacorta un turno da 20 min a castelletto e diciamo un' altro turno da 20 min ad adria dove le avevo montate e non credo di essere neanche vicino alla metà, quindi più che soddisfacente fin ora icon_wink.gif



in quanto giri a Franciacorta??
 
10031992
10031992 Inviato: 13 Giu 2010 19:36
 

il mio best è stato 1.28 icon_rolleyes.gif
 
10032435
10032435 Inviato: 13 Giu 2010 20:44
 

gsrteo ha scritto:


le M5 sono più performanti in tutto specie in pista si nota la differenza con le M3
per la durata sono a 2000km con 7 turni a franciacorta un turno da 20 min a castelletto e diciamo un' altro turno da 20 min ad adria dove le avevo montate e non credo di essere neanche vicino alla metà, quindi più che soddisfacente fin ora icon_wink.gif


un amcio che le ha montate mi aveva detto che erano multimescola da qua la domanda..
invece sono monomescola ed e' la "m3" nuova

ritiro la domanda sulla durata: sara' mooolto simile alla m3 a sto punto
 
10032817
10032817 Inviato: 13 Giu 2010 21:36
 

probabilmente saran migliorate anche in durata ma anche durassero lo stesso chilometraggio sarebbero comunque da consigliare a chiunque icon_wink.gif
 
10032873
10032873 Inviato: 13 Giu 2010 21:44
 

sperem icon_smile.gif la moto costa quasi piu' in gomme che benza icon_asd.gif
 
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