attila381 ha scritto:
Personalmente non mi sentirei di consigliarti ne le M5, ne le BT016. Io monto attualmente le M3 pneumatici che offrono un ottimo grip ma sono a dir poco elefantiaci
: ci vuole un mese a fare un cambio di direzione e bisogna spingere un sacco sul manubrio per far scendere la moto in piega
.... Spero vivamente che le M5 siano state migliorate sotto questo punto di vista.Prima di questi ho avuto un treno di Dunlop Qualifier RR e che dire: la fine del mondo!!!!
Grip fenomenale da quando le ho montate fino all'ultimo km percorso (6000km calcolando che la mia è un 1000) e la cosa più bella è l'agilità della moto: cambi di direzione fulminei e discesa in piga che non richiede fatica. Passando da Dunlop a Metzeler mi sembra che la moto pesi 50kg in più
Facendo il gommista ho già provato pneumatici dal profilo tondo come i Diablo Corsa ma sono moooooooolto più agili delle M3 anche se non ai livelli delle qualifier RR
A mio parere l'handling (manovrabilità) è molto importante su un pneumatico
.
Quindi
Dunlop
Ora è in commercio il nuovo SportSmart che sostituisce il Qualfier RR e che sarà di sicuro il prossimo treno che monterò e che ti consiglio di tenere in considerazione.
Dai un occhio qui:
Link a pagina di Moto.it
Ho già preso le M5 da un pò, e non sono niente male come gomma.
Non ho avuto ancora moto di provarla in pista, ma poco importa dato che non credo che ci andrò molte volte.
Su strada al momento la reputo una buona gomma.