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Forcellone in alluminio? [M900ie 2000]
9383506
9383506 Inviato: 24 Feb 2010 20:02
Oggetto: Forcellone in alluminio? [M900ie 2000]
 

ciao a tutti!
ho dato un occhiata a dei vechi topic ma non ho trovato niente di soddisfacente! eusa_think.gif
quindi vi chiedo!
dato che vorrei mettere un forcellone in alluminio sotto il mio mostro 900ie del 2000 quale dovrei prendere?
sono tutti uguali?
ho visto uno di un s4 ( eusa_think.gif mi sembra) e sembrerebbe un po diverso nella parte dove ci passa lo scarico e dove va collegato il mono?
voi che ne dite?
...chi a già fatto il cambio cosa a notato a livello di ciclistica??
grazie mille!
 
9384603
9384603 Inviato: 24 Feb 2010 22:13
 

Quello dell'S4 non va bene, così come tutti quelli dei modelli iniezione post 2002. Tu devi montarne uno con gli attacchi per l'archetto della sospensione.
 
9384811
9384811 Inviato: 24 Feb 2010 22:38
 

devi cercarne uno di un 900s,cerca da un rottamaio,magari ad una miseria ti porti via anche tutto il gruppo antisaltellamento ed il mono ohlins.ma se vuoi un consiglione una volta che cambi...monta direttamente un monobraccio.
 
9384895
9384895 Inviato: 24 Feb 2010 22:48
 

Basta cercare il forcellone di un M900 dal '93 al '97, quando di serie montava il forcellone in lega.

Lo riconosci facilmente dai tappi color oro.
 
9385927
9385927 Inviato: 25 Feb 2010 9:48
 

desmopower80 ha scritto:
devi cercarne uno di un 900s,cerca da un rottamaio,magari ad una miseria ti porti via anche tutto il gruppo antisaltellamento ed il mono ohlins.ma se vuoi un consiglione una volta che cambi...monta direttamente un monobraccio.
Si, così poi non puoi più circolare.... salvo le solite pratiche burocratiche di aggiornamento del libretto e omologazione come "esemplare unico" ecc. ecc.
 
9386138
9386138 Inviato: 25 Feb 2010 10:29
 

scusa la mia ignoranza desmopier ma in effetti se montassi un monobraccio tipo quello dell'S2R le solerti forze dell'ordine che cacchio ne saprebbero?

nel senso nel liubretto non c'è scritto che forcellone monta ... o no eusa_think.gif ??


altra domanda ..... anche io volevo cambiare il forcellone del mio dark con quello dell'S in alluminio e farlo lucidare a specchio ..... inoltre volevo cambiare il colore dei cerchi ... farli orssi o color magnesio ..... non ho ancora deciso ma il mio dubbio è:

la catena sporca in modo assurdo il forcellone e il cerchio ..... ma è possibile che il grasso vada ovunque??

quando avevo lo Z1000 neanche una goccia andava su cerchio forcellone ecc .... devo prendere qulche accorgimento particolare ..... o solo ( dove trovarlo ?? ) un paracatena più lungo del mini inserito nel parafango di plastica nera?
 
9386471
9386471 Inviato: 25 Feb 2010 11:38
 

Basta che pulisci bene la catena col petrolio bianco.

Io personalmente ungo la catena con un pennello e olio motore e mi trovo bene. Con i grassi spray mi si sporcava tutta.
 
9388981
9388981 Inviato: 25 Feb 2010 18:16
 

............non parliamo del monobraccio!! icon_cry.gif perfavore!
stavo li li per prenderlo! icon_asd.gif tutto completo!
ma visto le innumerevoli modifiche che dovevo apportare ho rinunciato!!
fresare i carter, modificare gli scarichi, fare una modifica al telaio per l'aggancio del mono,cambiare o modificate le padane............. icon_eek.gif ...
per non parlare se mi succedeva una stronzata per strada...l'assicurazione se si accorge di qualche cosa col cavolo che paga!
alla fine cambiero il forcellone con uno in alluminio! icon_asd.gif...lucidato a dovere!
quindi dovrei trovarne uno dal 93 al 97 eusa_think.gif
dovrei sostituire solo lui giusto? il mono l'archetto e i carter motore sono uguali?

che sensazioni di guida cambiano usando un forcellone in alluminio?? eusa_think.gif
 
9391653
9391653 Inviato: 26 Feb 2010 1:01
 

dovrebbe essere più leggero di quello standard quindi masse sospese più leggere ... avrai più feeling nei cambi di direzione e in generale qualche kiletto in meno avrai più accelerazione, maggior feeling in frenata e consumi ridotti a parità di prestazioni ..... la moto pesa meno ... consuma meno 0509_doppio_ok.gif
 
9392915
9392915 Inviato: 26 Feb 2010 12:10
 

Devi cercare solo il forcellone. L'archetto lo tieni.

Non ho mai provato un Monster col forcellone in acciaio, comunque non credo ci sia tutta sta differenza di peso.

Ho guardato velocemente su ebay e si trovano solo in acciaio però eusa_think.gif
 
9395510
9395510 Inviato: 26 Feb 2010 20:21
 

ne ho trovato uno!!....mancano i tappi del tendicatena!! icon_confused.gif
quelli miei vanno comunque bene??
60 + spedizioni vi sembra fattibile??
 
9396920
9396920 Inviato: 27 Feb 2010 0:09
Oggetto: forcellone alluminio
 

ciao, se è davvero in alluminio è un buon affare...
se mi posti un paio di foto ti so dire all'istante se va bene per la tua moto e sopratutto se è in alluminio o ti stanno fregando!!!
desmogarage@hotmail.it
 
9397364
9397364 Inviato: 27 Feb 2010 10:25
 

monsterone ha scritto:
ne ho trovato uno!!....mancano i tappi del tendicatena!! icon_confused.gif
quelli miei vanno comunque bene??
60 + spedizioni vi sembra fattibile??


Cavolo sono proprio i tappi dorati che lo distinguono maggiormente da quello in acciao icon_asd.gif
 
9399120
9399120 Inviato: 27 Feb 2010 18:57
 

oggi sono riuscito a parlare al telefono con il proprietario! icon_biggrin.gif
sembra una persona a posto! icon_mrgreen.gif
mi ha confermato che e in ottime condizini e che forse a trovato anche i tappi,......ma i miei vanno comunque bene??? eusa_think.gif
mi a detto che e di derivazione monster 900 del 2001, quindi penso che no ci siano problemi!...anche perchè c'è attaccato lo stesso mono che monto io!
dalle foto si vede chè e in alluminio, sia dalle saldature che dalla sagoma laterale

un'altra cosa! eusa_think.gif
ma il parafango?? il mio e a 3 fori va bene ?? eusa_think.gif
 
9403300
9403300 Inviato: 28 Feb 2010 18:08
 

monsterone ha scritto:
oggi sono riuscito a parlare al telefono con il proprietario! icon_biggrin.gif
sembra una persona a posto! icon_mrgreen.gif
mi ha confermato che e in ottime condizini e che forse a trovato anche i tappi,......ma i miei vanno comunque bene??? eusa_think.gif
mi a detto che e di derivazione monster 900 del 2001, quindi penso che no ci siano problemi!...anche perchè c'è attaccato lo stesso mono che monto io!
dalle foto si vede chè e in alluminio, sia dalle saldature che dalla sagoma laterale

un'altra cosa! eusa_think.gif
ma il parafango?? il mio e a 3 fori va bene ?? eusa_think.gif


I tappi sono gli stessi perchè le misure del forcellone non cambiano (almeno penso sia così).

Il parafango a 3 fori è proprio il suo. 0509_up.gif
 
9521351
9521351 Inviato: 20 Mar 2010 21:12
 

ciao a tutti ho recuperato in condizioni eccellenti un forcellone in alluminio della serie S del M900

io infatti ho la versione Dark e lo ha inb ferraccio skifoso

ora l'ho portato a lucidare ( lo faccio spazzolato tipo il forcellone/telaio della Aprilia Tuono ) ma non a specchio.

guardavo le differenze e ho notato che il parafango mi sa che quello che ho su il mio vecchio in acciaio non va bene per il nuovo forcellone.

ha sempre 3 buchi ma il ponticello che unisce le due braccia .....al cenmtro dove c'è il foro per avvitare il parafango ... non è piatto come quello che ho io ma è sollevato ... come se il parafango debba essere sagomato per poterci stare.

avete qualche info da darmi per uscire da sta situazione?

grazie.
 
9521453
9521453 Inviato: 20 Mar 2010 21:31
 

mettici uno spessore e avvita 0509_up.gif
 
9521495
9521495 Inviato: 20 Mar 2010 21:38
 

io ho adattato il parafango in carbonio con degli spessori,nella foto si vede uno degli spessori ai lati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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