Desmopier ha scritto:
il 620S aveva il forcellone in alluminio di serie, che era quello senza archetto che montavano anche le altre versioni S (900 ed S4, non i Dark, che l'avevano in acciaio). Il 900 ie in realtà era la versione Standard, perché da fine 2001 la S non era più prodotta. Quello della tua ragazza è identico quindi a quello del mio BG. Il rumore di sbattimento "sordo" lo fa anche il mio, riprendendo sottocoppia. Sembrano due tubi vuoti che sbattono tra loro, ed è sicuramente la catena. Credo sia abbastanza normale... anche la mia catena è ben tensionata e lubrificata, ma sbatacchia lo stesso, risuonando sull'alluminio con un rumore piuttosto caratteristico... sul 620 (che era dark, con il forcellone in acciaio) il rumore non si sentiva.
QUOOOOOOOOOOOTO!
Ragazzi state tutti tranquilli, come dice il saggio Pier è la catena che 'sbatacchia' perchè la moto deve riprendere ad un nuemro di giri troppo basso per quella velocità [sottocoppia appunto]!
E' tutto normalissimo dunque no problema!
Chi l'ha già sentito [sulla sua moto o su quella di altri] è perchè scala di marcia 'troppo tardi' facendo scendere di parecchi giri il motore.
Chi invece non l'ha mai sentito ha una guida più 'sporty' e quando scala tiene sempre su di giri il motore...p.e. in un terza/seconda scala da 6000rpm della terza ai 4000 e qualcosa della seconda..NON scendendo sottocoppia!
Spero di essermi spiegato e di non aver detto ca.....