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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Acquisto o non acquisto? [ktm 530 per uso stradale]
9380865
9380865 Inviato: 24 Feb 2010 12:23
Oggetto: Acquisto o non acquisto? [ktm 530 per uso stradale]
 



Salve a tutti, sono nuovo della sezione fra circa 6 - 7 mesi avrei intenzione di acquistare una nuova moto. Mi piace un sacco la Ktm 530 exc fatta supermotard... mi sorge un dubbio è adatta per l'uso stradale???? premetto che io non ci farei più di 4000-5000 km all'anno gradirei avere qualche consiglio da chi ne sa più di me, grazie a tutti in anticipo. 0509_doppio_ok.gif
 
9381334
9381334 Inviato: 24 Feb 2010 14:06
Oggetto: Re: Acquisto o non acquisto? [ktm 530]
 

Planet175 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo della sezione fra circa 6 - 7 mesi avrei intenzione di acquistare una nuova moto. Mi piace un sacco la Ktm 530 exc fatta supermotard... mi sorge un dubbio è adatta per l'uso stradale???? premetto che io non ci farei più di 4000-5000 km all'anno gradirei avere qualche consiglio da chi ne sa più di me, grazie a tutti in anticipo. 0509_doppio_ok.gif


No!! E' ad uso pistaiolo. Richiede moltissima manutenzione, non è comoda non ha garanzia (1 mese). Per la strada sconsigliata.
 
9386489
9386489 Inviato: 25 Feb 2010 11:41
 

grazie per il consiglio, quindi penso che il tm sia destinato al medesimo uso. Saresti così gentile da consigliarmi qualche modello??? Grazie in anticipo rotfl.gif
 
9386551
9386551 Inviato: 25 Feb 2010 11:51
 

Planet175 ha scritto:
grazie per il consiglio, quindi penso che il tm sia destinato al medesimo uso. Saresti così gentile da consigliarmi qualche modello??? Grazie in anticipo rotfl.gif


Ducati 800 Hypermotard, KTM 69 sm, KTM 690 smc, Aprilia Dorsoduro, Yamaha XT660X,

Tutte monocilindriche,salvo Ducati e Aprilia che sono bi.

Questo sono destinate ad uso stradale e non richiedono manutenzioni pazzesche ad ore.
 
9386921
9386921 Inviato: 25 Feb 2010 13:07
 

eusa_think.gif ho guardato i modelli che mi hai consigliato, ma purtroppo non mi attirano moltissimo... di dispiacerebbe indicarmi i costi di manutenzione del Kappa grazie mille
 
9387300
9387300 Inviato: 25 Feb 2010 14:14
 

Planet175 ha scritto:
eusa_think.gif ho guardato i modelli che mi hai consigliato, ma purtroppo non mi attirano moltissimo... di dispiacerebbe indicarmi i costi di manutenzione del Kappa grazie mille


Ad uso sportivo, in pista non agonistico:

Cambio olio e filtro ogni 2/3 ore d'uso
Registrazione valvole ogni 2 cambi d'olio
Controllo ed eventuale sostituzione pistone ogni 35/40 ore
Controllo ed eventuale sostituzione biella e cuscinetti di banco 70/80 ore

In strada a potenza limitata, come da omologazione:

Olio e filtro ogni 3000/4000 km, sostituzione pistone, biella, cuscinetti, valvole a 12/15000 km

In strada a piena potenza, secondo quanto smanetti icon_mrgreen.gif

Uso medio a piena potenza 10.000 km ca per rifare il motore registrazione valvole ogni 2000, olio ogni 1000, ma tieni conto che sei senza garanzia.
 
9387418
9387418 Inviato: 25 Feb 2010 14:29
 

Grazie mille ma potresti indicarmi i prezzi di queste operazioni di manutenzione 0509_campione.gif ....e puoi sapresti dirmi anche qualcosa su tm 530 e husquarna 510 sempre motard rotfl.gif
scusa se sono un rompi eusa_whistle.gif
 
9387485
9387485 Inviato: 25 Feb 2010 14:37
 

Planet175 ha scritto:
Grazie mille ma potresti indicarmi i prezzi di queste operazioni di manutenzione 0509_campione.gif ....e puoi sapresti dirmi anche qualcosa su tm 530 e husquarna 510 sempre motard rotfl.gif
scusa se sono un rompi eusa_whistle.gif


Su Tm non sono al corrente, su Husky 510 smr sì perchè l'avevo l'anno scorso.

In primis rifare il motore ti può costare attorno ai 2000 euro se non è sbragato completamente. Olio e filtro facevo da solo 50 euro ca, valvole 70/80 euro in concessionaria.

Husky 510 smr lo consegnano che non va' icon_mrgreen.gif bisogna, sbloccarlo, e mettere il kit race che comprende: lo spinotto di rimozione della sonda lambda, il tappo, ed il finale della arrow non omologato, il tutto non costa molto dai 200 ai 250 euro. Spesso, ma non tutte, fatta la prima operazione si devono mettere a posto i parametri dell'iniezione, operazione che può fare solo il concessionario.

Manutenzione come detto prima, fatta l'operazione di sblocco addio garanzia.
 
9387835
9387835 Inviato: 25 Feb 2010 15:20
 

tra ktm e tm tu cosa mi consiglieresti? rotfl.gif comunque dimenticavo di dirti che su qualunque ricada la scelta la prenderò usata... sai indicarmi il brezzo di una in buone condizioni mediamente icon_smile.gif
 
9387929
9387929 Inviato: 25 Feb 2010 15:34
 

Planet175 ha scritto:
tra ktm e tm tu cosa mi consiglieresti? rotfl.gif comunque dimenticavo di dirti che su qualunque ricada la scelta la prenderò usata... sai indicarmi il brezzo di una in buone condizioni mediamente icon_smile.gif


neanche a chiederlo KTM icon_mrgreen.gif L'usato Race è una lotteria..... non so che dirti.
 
9388003
9388003 Inviato: 25 Feb 2010 15:44
 

Lo husquarna 610 per la strada come lo vedi??
 
9388054
9388054 Inviato: 25 Feb 2010 15:50
 

Planet175 ha scritto:
Lo husquarna 610 per la strada come lo vedi??


lo fanno apposta per la strada, ma io non ne ho sentito parlare molto bene, mi hanno detto che a 20000 km è arrivato poi troppi problemi.
 
9388087
9388087 Inviato: 25 Feb 2010 15:53
 

0510_sad.gif non c'è ne una icon_neutral.gif ma dello stesso livello come prestazioni ???? che non sia ferma, oche comunque non richieda un'assidua manutenzione?? 0510_inchino.gif
 
9388118
9388118 Inviato: 25 Feb 2010 15:58
 

Planet175 ha scritto:
0510_sad.gif non c'è ne una icon_neutral.gif ma dello stesso livello come prestazioni ???? che non sia ferma, oche comunque non richieda un'assidua manutenzione?? 0510_inchino.gif


purtroppo no. ci sono passato anch'io, ho voluto picchiare il naso con l'husky 510 e l'ho venduta dopo 8 mesi quando mi sono reso conto che sono moto solo ed esclusivamente da pista, poi sono passato al 690 smc, che già ha l'assetto pistaiolo non adatto all'uso su strada, ma almeno il motore è affidabile.
 
9388425
9388425 Inviato: 25 Feb 2010 16:49
 

Il Kappone che hai tu me lo descriveresti bene bene prestazioni consumi manutenzione un po di tutto grazie mille icon_wink.gif
 
9388803
9388803 Inviato: 25 Feb 2010 17:47
 

0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
9393732
9393732 Inviato: 26 Feb 2010 14:44
 

Planet175 ha scritto:
Il Kappone che hai tu me lo descriveresti bene bene prestazioni consumi manutenzione un po di tutto grazie mille icon_wink.gif


Scusa ma non ho avuto tempo.

Penso che ti riferisci all'SMC.

Tagliano 1000 e di seguito ogni 5000 km.

Consumo con allestimento di serie 15/18 km/l

Velocità max ben oltre 180 km/h

Gomme 3000 km ca

Consiglio -1 al pignone

La moto non è comoda ed è altissima oltre 900 mm alla sella, la guida è molto avanti e quindi non è assolutamente facile all'uso. Motore non brillantissimo ai bassi regimi, ma vigoroso dopo i 5000 giri. Serbatoio posteriore in posizione veramente infelice e con scarsa capacità.
 
9395592
9395592 Inviato: 26 Feb 2010 20:33
 

grazie mielle per la risposta credo proprio che prendero questo 0509_campione.gif 0509_campione.gif rotfl.gif
comunque sapresti dirmi qualcosa del 650 smc e un'altra cosa tu il tuo l'hai preso nuovo o usato e a quanto ??
 
9395770
9395770 Inviato: 26 Feb 2010 21:02
 

Planet175 ha scritto:
grazie mielle per la risposta credo proprio che prendero questo 0509_campione.gif 0509_campione.gif rotfl.gif
comunque sapresti dirmi qualcosa del 650 smc e un'altra cosa tu il tuo l'hai preso nuovo o usato e a quanto ??


che cosa è il 650 smc? il 625 smc, il 640 smc, il 660 smc e infine la mia 690 smc

io l'ho presa nuova a 8500 euro litigando e senza usato.
 
9396077
9396077 Inviato: 26 Feb 2010 21:40
 

8500 senza usato se mi valuta bene il mio usato quasi quasi ci faccio un pensierino al nuovo 0509_up.gif
 
9396165
9396165 Inviato: 26 Feb 2010 21:52
 

ancora una cosa ma per le valvole il pistone.... si controllano al tagliando ??
 
9396445
9396445 Inviato: 26 Feb 2010 22:34
 

Planet175 ha scritto:
ancora una cosa ma per le valvole il pistone.... si controllano al tagliando ??


le valvole si registrano ogni 10.000 il pistone dura tranquillamente 50.000 km, poi dipende dalla manetta icon_mrgreen.gif
 
9397451
9397451 Inviato: 27 Feb 2010 10:57
 

allora di manutenzione c'è un abisso rispetto al 530 qui si può camminare tranquilli 0509_campione.gif
 
9404789
9404789 Inviato: 28 Feb 2010 21:54
 

Planet175 ha scritto:
allora di manutenzione c'è un abisso rispetto al 530 qui si può camminare tranquilli 0509_campione.gif


Decisamente icon_wink.gif
 
9441760
9441760 Inviato: 7 Mar 2010 13:06
 

il motore 530 o ancora meglio il 525 sono motori eterni in enduro durano 20000 km tra ebollizioni e fuorigiri nel fango, per un uso stradale secondo me è perfetto se motardizzato unica cosa davvero importante è mettere la ventola elettrica se ci giri molto in città, perche scalda veramente tanto al minimo o alle bassissime velocità
 
9444965
9444965 Inviato: 7 Mar 2010 22:46
 

lorysr ha scritto:
il motore 530 o ancora meglio il 525 sono motori eterni in enduro durano 20000 km tra ebollizioni e fuorigiri nel fango, per un uso stradale secondo me è perfetto se motardizzato unica cosa davvero importante è mettere la ventola elettrica se ci giri molto in città, perche scalda veramente tanto al minimo o alle bassissime velocità


Se lo dici tu. Io non ne sarei così sicuro. Una cosa è certa, è talmente robusto che KTM concede solo 1 mese di garanzia come tutte le race. Vedete voi.
 
9451514
9451514 Inviato: 8 Mar 2010 22:24
 

bhe è un modello sportivo, in 2 anni la triti una moto da enduro, ma non certo di motore (se prendiamo come esempio il motore over 500)!! mettiamo che in 2 anni si fanno 8000km tra pietre e fango, immagina gli sforzi della trasmissione della frizione e soprattutto gli eventuali danni da caduta, secondo me per un utilizzo motardistico cittadino si potrebbe prendere un qualsiasi enduro 2003 2004, il motore non presenta problemi , le pecche di sospensioni possono essere economicamente sistemate con una spesa massima di 200 euro e per quanto riuarda il resto sta solo al gusto personale,
resta comunque la regola ad un over 500 enduro si finisce prima quello che sta attorno al motore che il motore stesso, e siccome in città il resto serve relativamente io direi che è proprio un buon acquisto
 
9452153
9452153 Inviato: 8 Mar 2010 23:49
 

lorysr ha scritto:
bhe è un modello sportivo, in 2 anni la triti una moto da enduro, ma non certo di motore (se prendiamo come esempio il motore over 500)!! mettiamo che in 2 anni si fanno 8000km tra pietre e fango, immagina gli sforzi della trasmissione della frizione e soprattutto gli eventuali danni da caduta, secondo me per un utilizzo motardistico cittadino si potrebbe prendere un qualsiasi enduro 2003 2004, il motore non presenta problemi , le pecche di sospensioni possono essere economicamente sistemate con una spesa massima di 200 euro e per quanto riuarda il resto sta solo al gusto personale,
resta comunque la regola ad un over 500 enduro si finisce prima quello che sta attorno al motore che il motore stesso, e siccome in città il resto serve relativamente io direi che è proprio un buon acquisto


non è un modello sportivo è una race e io ho avuto una race, non ktm ma stesso segmento husky 510 smr, cambio olio ogni 3 pieni, valvole ogni 2 cambi d'olio e pistone dopo 50 ore ecc. ktm non fa' eccezione, motivo perchè sono passato all'lc4, ogni concessionario onesto ti sconsiglia l'acquisto ad uso stradale di una race 450 o 530, nella stessa sezione tinga motard si parla molto delle race, poi ad ognuno le proprie convinzioni
 
9524659
9524659 Inviato: 21 Mar 2010 15:12
 

Ciao io sn dalla svizzera. Un mese fa ho avuto il tuo stesso dubbio. Avevo trovato un KTM 525 exc del 2006 con 16'000km per 6000.-(4000euro) con kit motard e sono stato anchio scettico sul fatto manutenzione. Il ragazzo possessore lo vendeva tramite garage e avevo già avuto modo di conoscerlo precedentemente. Il cambio olio + filtri ogni 1500km. A 11'000km ha aperto il motore ed era perfetto.

Alla fine la moto l ho presa, mi son fatto la patente e per ora mi trovo benissimo.
Io ti dico che se sei impuntato su quella moto e trovi una bella occasione prendila. Se no poi rischi di prenderne una, che ha sì poca manutenzione, ma poi magari ogni giorno hai il rimorso: "se avessi preso il 530..."
Comunque anche se guardi dall'Owner Manual dal sito KTM ci sono i periodi di manutenzione per uso Race e Hobby(ques'ultimi risultano essere molto più abbordabili). Il cambio valvole lo danno ogni 80ore o 540litri ma penso questo s' intenda se vai in giro a manetta.
Ovviamente come ogni moto ci vogliono i suoi check periodici, ciò ne va anche della tua sicurezza. Non è bello perdere na ruota o la forcella a 100km/h.

Ti auguro una buona scelta

Saluti

Mattia
 
9528400
9528400 Inviato: 21 Mar 2010 22:46
 

Per valvole intendevo regolazione delle valvole. Sostituzione in 80 ore vuol dire dopo 5000 km ca. , via la testa si controlla anche il pistone.... Insomma dipende l'uso che uno ne vuole fare.
 
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