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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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consiglio acquisto FZ1 [cerco consigli]
9940216
9940216 Inviato: 28 Mag 2010 10:34
 


 
9947612
9947612 Inviato: 29 Mag 2010 17:44
 

ooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhh
comprata oggi una bellissima FZ1 blu , lunedi la ritiro e gaaaaaaaaaaaassssssssssssssss
 
9961399
9961399 Inviato: 1 Giu 2010 10:34
 

Nuova o usata?...
 
9961854
9961854 Inviato: 1 Giu 2010 11:57
 

usata, usata la liquidità era poca
 
9961879
9961879 Inviato: 1 Giu 2010 12:02
 

allora come ti stai trovando?
 
9961913
9961913 Inviato: 1 Giu 2010 12:08
 

per ora nn posso dire un gran che però mi trovo bene , appena rimendi un po di soldini cambio il manubrio e riser un po piu bassi, e volendo anche le padane ,nn sarebbe male. quelle orig mi danno l'idea di toccare sempre. ma questo piu avanti ora ci prendo la mano cosi . gran motore ,spinge di brutto pensavo fosse piu spompo da basso invece lo trovo bello grintoso, naturalmente dopo i 4/5000 giri da il meglio. spero nella giornata di domani,cosi mi sparo un 150 km . nn riesco a mettere le foto perche nn ci riesco....
 
9961978
9961978 Inviato: 1 Giu 2010 12:22
 
 
9962259
9962259 Inviato: 1 Giu 2010 13:11
 

mikferniani07 ha scritto:
per ora nn posso dire un gran che però mi trovo bene , appena rimendi un po di soldini cambio il manubrio e riser un po piu bassi, e volendo anche le padane ,nn sarebbe male. quelle orig mi danno l'idea di toccare sempre. ma questo piu avanti ora ci prendo la mano cosi . gran motore ,spinge di brutto pensavo fosse piu spompo da basso invece lo trovo bello grintoso, naturalmente dopo i 4/5000 giri da il meglio. spero nella giornata di domani,cosi mi sparo un 150 km . nn riesco a mettere le foto perche nn ci riesco....


se lo vuoi ancora più pompo... con pochi euro sai cosa fare.... basta una corona +1 anche senza modificare il pignone 0509_doppio_ok.gif
 
9965917
9965917 Inviato: 2 Giu 2010 7:00
 

si ci avevo pensato ,cosa monta da originale ? (corona e pignone ) . un'altra cosa con i riser piu bassi si puo comunque lasciare il manubrio originale ?
 
9967607
9967607 Inviato: 2 Giu 2010 13:23
 

originale monta un pignone da 17 e una corana da 45, ovviamente la modifica del pignone è molto meno dispendiosa, come saprai la modifica della dentatura comporta avere tachimetro e conta km sballati. per i riser non ti so dire
 
9968775
9968775 Inviato: 2 Giu 2010 18:05
 

Barone ha scritto:
originale monta un pignone da 17 e una corana da 45, ovviamente la modifica del pignone è molto meno dispendiosa, come saprai la modifica della dentatura comporta avere tachimetro e conta km sballati. per i riser non ti so dire


ocio che è col pignone che ti sballa il kilometraggio più che con la corona!

icon_wink.gif

però c'è un marchingegno famigerato che se lo installi ti mette a posto tutto 0509_doppio_ok.gif
 
9970347
9970347 Inviato: 2 Giu 2010 21:52
 

mikferniani07 ha scritto:
con i riser piu bassi si puo comunque lasciare il manubrio originale ?

No perchè i riser bassi li trovi solo diametro 28mm e sei obbligato a montare il manubrio a sezione variabile, quindi preparati a spendere qualcosina icon_neutral.gif .
Ho sentito vociferare che i riser per la Suzuki SV vadano bene anche sull'FZ1 e, se così fosse, puoi montare il manubrio originale perchè sono diametro 22mm.
 
9972240
9972240 Inviato: 3 Giu 2010 12:16
 

ok grazie
al momento corona e pignone li lascio stare ,devo ancora prenderci la mano. per i riser mi informo ,grazie per la dritta. poi vedo magari aspetto e piu avanti cambio tutto con un bel manubrio nero o blu. ieri sono riuscito a fare un centinaio di km prima della pioggia,e mi sono divertito molto .
 
10033210
10033210 Inviato: 13 Giu 2010 22:45
 

Ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione, volevo chiedere un'informazione che non sono riuscito a trovare cercando per il forum.
Siccome anch'io sarei interessato all'acquisto di una fz1 (usata) volevo sapere se dal lancio la moto è rimasta immutata o se hanno fatto degli aggiornamenti o cose simili. In pratica ci sono annate sconsigliate e altre migliori?
Grazie mille!
 
10033457
10033457 Inviato: 13 Giu 2010 23:16
 

in genere si sconsiglia l'annata 2006 per i problemi di on-off, un altro difetto noto è la presenza di difetti alle valvole che usurano le sedi ma non so se sia esclusiva di alcuni modelli dell'anno 2006 o sia presente anche su moto di anni successivi. Per il resto, eccetto le colorazioni, e qualche modifica minore alla centralina non ci sono stati cambiamenti
 
10038378
10038378 Inviato: 14 Giu 2010 20:32
Oggetto: acquisto yamaha fz 1
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, oggi ho venduto la zetona, vorrei rimanere con le giapponesi comprando una fz 1.Secondo voi e' immininente l'uscita della nuova fz 1?Visto che ormai una moto che sta sul mercato da 4 anni.Cambia molto rispetto al Kawa z 1000? IL Kawa aveva un gran motore ma il settaggio delle sospensioni era ridicolo, per non parlare del telaio in acciaio che dava molta pesantezza alla moto.Ho trovato un fz 1 del 2007 a con 3000 km. costo 6000 euro piu' passaggio. Che ne dite amici. icon_biggrin.gif Grazie dei consigli.
 
10038404
10038404 Inviato: 14 Giu 2010 20:37
 

accodato ad un topic già esistente, dove si parla già di questo.
 
10039659
10039659 Inviato: 15 Giu 2010 1:16
Oggetto: Re: acquisto yamaha fz 1
 

kawasaki61 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, oggi ho venduto la zetona, vorrei rimanere con le giapponesi comprando una fz 1.Secondo voi e' immininente l'uscita della nuova fz 1?Visto che ormai una moto che sta sul mercato da 4 anni.Cambia molto rispetto al Kawa z 1000? IL Kawa aveva un gran motore ma il settaggio delle sospensioni era ridicolo, per non parlare del telaio in acciaio che dava molta pesantezza alla moto.Ho trovato un fz 1 del 2007 a con 3000 km. costo 6000 euro piu' passaggio. Che ne dite amici. icon_biggrin.gif Grazie dei consigli.


Ti consiglio ti provarla se ti è possibile, senz'altro l'fz1 tira meno della z ai bassi, per quanto riguarda il telaio io mi trovo bene e con le gomme giuste diventa agile nonostante sia un mille. Per la ciclistica è d'obligo la sostituzione del mono di serie. Una moto del 2007 con 3000? Possibile eh ma assicurati che siano reali, in tal caso è da prendere perche in pratica ha appena finito il rodaggio. Sull'uscita imminente del modello nuovo non ti saprei dire, sono tempi bui, è una moto che ha venduto poco rispetto alle sue concorrenti ...per saperlo bisognerebbe aspettere i saloni dell'autunno/inverno o addirittura la primavera se yamha ha intenzione di fare come per l'fz8. Se il prezzo è in linea con un usato del 2007 e la moto ha 3000 reali io la prenderei, anche se uscisse la nuova dovresti spendere circa il doppio e minimo aspettare il prossimo anno
 
10040329
10040329 Inviato: 15 Giu 2010 9:29
 

che la zetona tira di più ai bassi della fz1 non te lo lascio dire o almeno secondo me avendole provate tutte e due non è così...
 
10040899
10040899 Inviato: 15 Giu 2010 11:04
 

Bisogna anche vedere di quale annata sia la Z1000 comunque dalle prove tratte da Motociclismo i dati sono questi:

YAMAHA FZ1
Velocità max 243,6 - Accelerazione 400 Mt: Sec. 10,68 - Ripresa 400 Mt: Sec 12,55
CV 124,3 a 11500 giri - Kgm 8,7 a 9250 giri

KAWASAKI Z 1000 mod. ‘07/’08
Velocità max 246,0 - Accelerazione 400 Mt: Sec. 11,04 - Ripresa 400 Mt: Sec 12,33
CV 113,4 a 10000 giri - Kgm 9,5 a 8000 giri

KAWASAKI Z 1000 mod. ‘03/’06
Velocità max 238,0 - Accelerazione 400 Mt: Sec. 11,32 - Ripresa 400 Mt: Sec 13,65
CV 119,7 a 10000 giri - Kgm 9,0 a 8000 giri

Questi sono i dati ma penso che per un'idea più chiara bisognerebbe vedere anche i grafici fatti al banco dove si vedrebbe meglio la progressività dell'erogazione in base al numero di giri icon_wink.gif
 
10043332
10043332 Inviato: 15 Giu 2010 16:04
 
 
14302724
14302724 Inviato: 24 Apr 2013 7:47
 

Ash71 ha scritto:
ocio che è col pignone che ti sballa il kilometraggio più che con la corona!

icon_wink.gif

però c'è un marchingegno famigerato che se lo installi ti mette a posto tutto 0509_doppio_ok.gif


ciao

ho una domanda per voi, o meglio...
vado a provare domani una fz1 fazer del 2009, guido 7/7 un hornet 600 da 7 anni, penso che mi sembrera un aereo, almeno la tiger 1050 sport provata sabato i ha fatto quell effetto.
Ma vi chiedo se devo stare attento a qualcosa, qualche difetto noto che posso trovare ? GRAZIE

ps
un dente al pignone sballa piu di un dente alla corona perche accorcia di piu il rapporto, SOLO per quello. Se cambi 3 denti alla corona sballa e accorcia circa come 1 al pignone.
L aggeggio l ho visto su ebay, non costa nemmeno troppo.
 
14303044
14303044 Inviato: 24 Apr 2013 9:38
 

la moto dei miei sogni futuri....io credo che arrivando da una hornet 600,volerà anche questa,so che sarebe meglio evitare i modelli 06..ma piu che altro rispondo al post più che altro per congratularmi con te..auguri
 
14303222
14303222 Inviato: 24 Apr 2013 10:46
 

Cose particolari non credo ce ne siano,senti se gira bene e cerca eventuali tracce di un incidente,insomma le solite cose....

Per la 06 vero che ha un po' di on-off,ma io l'ho sempre guidata e dopo aver fatto registrare le valvole è praticamente sparito....

Ps:la mia ha passato quota 72000 e l'ho presa usata 0509_up.gif
 
14303883
14303883 Inviato: 24 Apr 2013 14:30
 

grazie dei consigli.
speriamo ci sia il sole per questo test drive, poi se va come deve andare passero' in yamaha icon_smile.gif

devo ammettere che in lizza ce ne sono 3 (erano 4)
- fz1 2008 6300km
- z1000 sx 2011 22000km
- tiger 1050 sport demo sui 400 km
(- k1200 r sport) depennata per costi di gestione da bmw e passo troppo lungo

l'fz1 per ora è in testa,ma devo provare anche la zetona prima di esprimermi
 
14304475
14304475 Inviato: 24 Apr 2013 17:41
 

cooperste ha scritto:
ciao

ps
un dente al pignone sballa piu di un dente alla corona perche accorcia di piu il rapporto, SOLO per quello. Se cambi 3 denti alla corona sballa e accorcia circa come 1 al pignone.
L aggeggio l ho visto su ebay, non costa nemmeno troppo.


Si, un dente del pignone è quasi come tre denti della corona (circa 2 denti e mezzo).
Ma è meglio cambiare il pignone, costa meno della corona e poi cambiando la corona forse bisogna allungare la catena.

all'aggeggio che hai visto sulla baia devi aggiungere il costo del cablaggio dedicato, che costa circa come l'aggeggio.
 
14304577
14304577 Inviato: 24 Apr 2013 18:17
 

la mia è un 2009 con 39000 km. senza nessun intervento .prima di cambiare il pignone io la proverei bene anche originale a mio avviso ha un gran tiro(forse mancava nel modello 2006) cosi' non vai attorno al contak. e non aumenti i consumi che gia'secondo me sono alti. comunque una gran moto.
 
14304714
14304714 Inviato: 24 Apr 2013 19:10
 

...io la uso tutti i giorni,per me è la "mia moto" è quello che cercavo,tranquilla nell'uso cittadino e pronta se vuoi spalancare.
Beve questo sicuramente,ma è proporzionale a come guidi....poi c'è chi ti dirà che è vuota ai bassi...(mah),chi che è un progetto vecchiotto,che c'è di meglio....la moto è emozionale e quindi a gusto personale,sali fatti un bel giretto e se è amore a prima vista come lo è stato per me,fai i soliti controlli e goditela.

Se la prendi non cambiare nulla,come ti hanno suggerito,quando la conoscerai meglio con cognizione di causa se credi fai le tue modifiche.

0510_saluto.gif
 
14304754
14304754 Inviato: 24 Apr 2013 19:26
 

Ciao, dipende molto da cosa cerhi in una moto la scelta tra quelle che hai elencato; delle tre moto in questione, sicuramente l'FZ1 e' quella con il dna più sportivo: con poche modifiche mirate puoi renderla una vera belva e toglierti belle soddifazioni sui percorsi stradali medio-veloci, facendo fare pure qualche puntata su tracciati nn troppo rapidi.
Poi e' comunque una moto molto versatile, passa dalla passeggiata in centro con zavvorrina al seguito alla sgoppata furiosa in montagna senza batter ciglio icon_wink.gif
Difetti?? Le piace bere e le pedane toccano a terra davvero troppo facilmente...ma molto dipende dalla tua manetta...
Io possiedo una blue power del 2007 con circa 4000km.
 
14305834
14305834 Inviato: 25 Apr 2013 12:41
 

il mio uso è questo:
300 giorni l anno circa (forse di piu)
- casa lavoro lun-ven
- motogiri WE estivi (con e senza zavorra) 200-300 km
- motoviaggio una volta l anno da 200-400km al giorno (in 2 carichi), purtroppo solo 1...

penso che non la toccherei, gia l acquisto prosciugherebbe tutto il budget moto... poi penso che passando dall hornet a quella sara' gia una bella evoluzione anche come ciclistica, non solo come cv.

La tiger che ho provato ha diversi punti a suo favore, ma la guida alta non mi convice al 100%, essendo nato motociclisticamente sull'hornet, in primis' il motore è incredibilmente pronto. (ha tanta coppia e tutta subito, il che in 2 aiuta molto, e pure da solo nelle sparate domenicali). ma sono sicuro che i 150 della fz1 si sentano eccome sotto il culo icon_biggrin.gif
 
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